Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 11:48   #701
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
E' che con la macchina da trentamila euro possono fare i pavoni,invece con un videogames nessuno li caga.
Già, ma secondo se avessero modo di avere quella macchina gratis, a scapito degli operai che la producono non lo farebbero?Secondo me si.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 12:15   #702
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Già, ma secondo se avessero modo di avere quella macchina gratis, a scapito degli operai che la producono non lo farebbero?Secondo me si.
Infatti Torniamo sempre sul fatto che fino a quando non vengono puniti,lo faranno sempre.Il bello è,che non danneggiano solo chi produce,ma anche chi consuma.Come i giochi su pc,che sembrano destinati a sparire.L'affermazione di Crytek che non produrrà giochi in esclusiva per pc,ne è conferma,e gli amanti di crisis ne sono danneggiati.Hanno speso centinaia di euro in hardware per avere il massimo della grafica,e ora si ritrovano a far girare semplici porting da console.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 12:21   #703
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Infatti Torniamo sempre sul fatto che fino a quando non vengono puniti,lo faranno sempre.Il bello è,che non danneggiano solo chi produce,ma anche chi consuma.Come i giochi su pc,che sembrano destinati a sparire.L'affermazione di Crytek che non produrrà giochi in esclusiva per pc,ne è conferma,e gli amanti di crisis ne sono danneggiati.Hanno speso centinaia di euro in hardware per avere il massimo della grafica,e ora si ritrovano a far girare semplici porting da console.
A parte che è meglio così, che spendere soldi ogni sei mesi per hardware che poi non viene mai sfruttato è deleterio, ma non è che spariranno i giochi su PC, solo che non sarà più la macchina principale.

Credo che mai come ora ci siano così tanti giochi su PC, tra titoloni, indie e casual... e la possibilità per chiunque di svilupparne abbastanza facilmente, sia con ambienti di sviluppo come XNA o engine open source, sia come mod, dato che gli editor diventano sempre più semplici e allo stesso tempo potenti, ne porterà sempre di più.

Poi è chiaro che se uno i giochi se li procura solo dal negozio in scatola e con su scrutto Activision, EA o Ubisoft... è un altro discorso. A questo punto, meglio che acquisti uno console, che va più sul sicuro.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 12:32   #704
Raggi77
Bannato

Si,ma il progresso verso il fotorealismo rallenta.Crysis ormai è due anni che c'è,e passi in avanti non si vedono,e non mi resta ancora molto da vivere
Old 27-07-2009, 12:35   #705
gaxel
Bannato

Quote:
Si,ma il progresso verso il fotorealismo rallenta.Crysis ormai è due anni che c'è,e passi in avanti non si vedono,e non mi resta ancora molto da vivere
Con tutto il rispetto, 'sti cazzi del fotorealismo... io ci devo giocare, mica devo guardarlo (per quello c'è il BluRay). E se devo "giocare", preferisco una Scarlett Johansson a una Megan Fox.

Comunque tranquillo, al fotorealismo ci si arriverà entro il 2015, ma un conto è il fotorealismo, un conto sono le animazioni... prima di vedere capelli o anche movimenti iper-realistici in un videogioco in realtime, mi sa che ci sarà da aspettare qualche decennio.
Old 27-07-2009, 12:51   #706
tacchinox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Mah, io non sono ne' d'accordo ne' contrario alla pirateria, perchè certi titoli (parlando esclusivamente di giochi, ma lo stesso discorso vale x i film, canzoni, libri e bla bla bla) sono cosi' corti o flop che te ne rendi conto solo dopo averci giocato un tot di ore al gioco. (V uno su tutti, Sacred 2 ho buttato 30 euro, e ci ho rosicato a buttare via soldi, visto che non ne ho tanti).

Cmq da una parte è ingiusto scaricare perche' non paghi il lavoro degli altri ( a prescindere da leggi e bla bla bla), dall'altra è buono perche' a 0 soldi hai accesso a divertimento e cultura infiniti, a patto che tu sappia dove, come, etc...

Secondo me finche' ci sara' da pagare per la cultura e il divertimento, ci saranno sempre vie traverse per avere le cose (Vedi anche abbigliamento contraffatto, oggettistica, case abusive e chi piu' ne ha piu' ne metta, oggi compri tutto falso), quindi anche limitare la pirateria online nn cambierebbe niente, perche' chi comprava prima compra anche dopo, e chi invece prima scaricava, poi andrebbe x altre vie, o x il gusto di farlo o per giocare al gioco o vedere il film senza spenderci troppi soldi, in quanto sa gia' in partenza che piu' di un tot non gli piacera'/ non avra' il tempo da dedicarci, ma cmq non ci vuole rinunciare...
E' questo il mercato del 2009, i piccoli muoiono e i grandi ci lucrano come sempre, ma gli utenti finali (noi pirati / onesti / tutti e due) la prendono un po' meno nel culo (FORSE!!!!).
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:26   #707
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto, 'sti cazzi del fotorealismo... io ci devo giocare, mica devo guardarlo (per quello c'è il BluRay). E se devo "giocare", preferisco una Scarlett Johansson a una Megan Fox.

Comunque tranquillo, al fotorealismo ci si arriverà entro il 2015, ma un conto è il fotorealismo, un conto sono le animazioni... prima di vedere capelli o anche movimenti iper-realistici in un videogioco in realtime, mi sa che ci sarà da aspettare qualche decennio.
Giochi con gli occhi chiusi?? Volevo solo dire che le console rallentano l'evoluzione dei videogames.Troppo spesso i produttori devono scendere a compromessi,e questo è un danno.Su pc hanno meno le mani legate.
Old 27-07-2009, 14:34   #708
gaxel
Bannato

Quote:
Giochi con gli occhi chiusi?? Volevo solo dire che le console rallentano l'evoluzione dei videogames.Troppo spesso i produttori devono scendere a compromessi,e questo è un danno.Su pc hanno meno le mani legate.
E' esattamente il contrario...

Su PC, c'è 1 utente su 100.000 che (forse) ha una macchina in grado di far girare i giochi moderni in maniera decente... quindi a risoluzioni Full HD almeno 30fps, attivando i filtri e texture ad alta risoluzione, altrimenti non c'è nessun vantaggio grafico rispetto alle console, che invece li fanno girare tutti (Crysis a parte, ma solo perché l'hanno ottimizzato per un hardware ben preciso... e infatti hanno venduto poco e niente, perché nessuno è in grado di gustarlo appieno)

Su PC se vuoi vendere, devi scendere a compromessi, perché altrimenti vendi a una fetta di mercato irrilevante (quelli che hanno i quad core, le 9800 e 4 GB di ram), su console fai un gioco e vendi a tutti, quelli che già ce l'avevano e quelli che ce l'avranno da qui alla nuova generazione, che arriverà tra 5-6 anni. Senza contare che le console, solitamente, fanno girare i giochi della generazione precedente (Xbox360 e PS3 40GB, che non c'è più, ma a breve arriva la Slim con emulatore PS2).
Old 27-07-2009, 14:36   #709
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tacchinox Guarda i messaggi
Mah, io non sono ne' d'accordo ne' contrario alla pirateria, perchè certi titoli (parlando esclusivamente di giochi, ma lo stesso discorso vale x i film, canzoni, libri e bla bla bla) sono cosi' corti o flop che te ne rendi conto solo dopo averci giocato un tot di ore al gioco. (V uno su tutti, Sacred 2 ho buttato 30 euro, e ci ho rosicato a buttare via soldi, visto che non ne ho tanti).

Cmq da una parte è ingiusto scaricare perche' non paghi il lavoro degli altri ( a prescindere da leggi e bla bla bla), dall'altra è buono perche' a 0 soldi hai accesso a divertimento e cultura infiniti, a patto che tu sappia dove, come, etc...

Secondo me finche' ci sara' da pagare per la cultura e il divertimento, ci saranno sempre vie traverse per avere le cose (Vedi anche abbigliamento contraffatto, oggettistica, case abusive e chi piu' ne ha piu' ne metta, oggi compri tutto falso), quindi anche limitare la pirateria online nn cambierebbe niente, perche' chi comprava prima compra anche dopo, e chi invece prima scaricava, poi andrebbe x altre vie, o x il gusto di farlo o per giocare al gioco o vedere il film senza spenderci troppi soldi, in quanto sa gia' in partenza che piu' di un tot non gli piacera'/ non avra' il tempo da dedicarci, ma cmq non ci vuole rinunciare...
E' questo il mercato del 2009, i piccoli muoiono e i grandi ci lucrano come sempre, ma gli utenti finali (noi pirati / onesti / tutti e due) la prendono un po' meno nel culo (FORSE!!!!).
Il problema è che ci si diverte con prodotti e cose ecc,fatte da altri.
Old 27-07-2009, 14:43   #710
Raggi77
Bannato

Quote:

Su PC, c'è 1 utente su 100.000 che (forse) ha una macchina in grado di far girare i giochi moderni in maniera decente... quindi a risoluzioni Full HD almeno 30fps, attivando i filtri e texture ad alta risoluzione, altrimenti non c'è nessun vantaggio grafico rispetto alle console, che invece li fanno girare tutti (Crysis a parte, ma solo perché l'hanno ottimizzato per un hardware ben preciso... e infatti hanno venduto poco e niente, perché nessuno è in grado di gustarlo appieno)

Su PC se vuoi vendere, devi scendere a compromessi, perché altrimenti vendi a una fetta di mercato irrilevante (quelli che hanno i quad core, le 9800 e 4 GB di ram), su console fai un gioco e vendi a tutti, quelli che già ce l'avevano e quelli che ce l'avranno da qui alla nuova generazione, che arriverà tra 5-6 anni. Senza contare che le console, solitamente, fanno girare i giochi della generazione precedente (Xbox360 e PS3 40GB, che non c'è più, ma a breve arriva la Slim con emulatore PS2).
Quindi basta videogames su pc? Ad ottobre dovevo rifarmi il pc, ma forse è meglio che ci ripenso,e compro ps3,visto che l'xbox già ce l'ho.
Old 27-07-2009, 14:49   #711
gaxel
Bannato

Quote:
Quindi basta videogames su pc? Ad ottobre dovevo rifarmi il pc, ma forse è meglio che ci ripenso,e compro ps3,visto che l'xbox già ce l'ho.
Io me lo rifaccio appena esce Windows 7 e magari USB 3.0, che poi deve reggere parecchi anni (quello attuale è di febbraio 2005, di cui ho aggiornato processore e scheda video e aggiunto ram).

Di giochi su PC ce n'è una marea, certo che se uno si aspetta solo quelli di ID, Epic, Bioware o Crytek, sta fresco... quelli costano 20-30 milioni di euro e devono essere venduti a milioni di persone, su PC non ci sono i numeri (e Crysis l'ha dimostrato) per fare questo tipo di investimenti e guadagnarci.
Old 27-07-2009, 14:55   #712
Raggi77
Bannato

Vero gaxel,e la pirateria ha aiutato il declino

Questa news: http://www.mondoxbox.com/news/12044/...in-futuro.html mi ha fatto davvero infuriare.Se rifacevo il pc,era anche per crysis.

Ultima modifica di Raggi77 : 27-07-2009 alle 15:06.
Old 27-07-2009, 15:04   #713
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E' che con la macchina da trentamila euro possono fare i pavoni,invece con un videogames nessuno li caga.
La differenza è che la macchina non si può scaricare da internet
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:12   #714
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Mah, io non credo che si limitino quando sviluppano per pc, proprio perché nei giochi su pc danno la possibilità di scegliere i dettagli, quindi anche uno che ha un hardware scrauso può giocare in maniera fluida alla maggior parte dei giochi in commercio. Su pc virtualmente non hanno limiti, anche perché sanno che se produrranno qualcosa di eccessivamente gravoso per i pc attualmente in commercio, i produttori di hardware faranno la gara a chi arriva primo a far girare bene quel gioco. Su console l'hardware è quello, e non si spingono oltre (che senso avrebbe?)
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:15   #715
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
La differenza è che la macchina non si può scaricare da internet
Old 27-07-2009, 15:16   #716
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Mah, io non credo che si limitino quando sviluppano per pc, proprio perché nei giochi su pc danno la possibilità di scegliere i dettagli, quindi anche uno che ha un hardware scrauso può giocare in maniera fluida alla maggior parte dei giochi in commercio. Su pc virtualmente non hanno limiti, anche perché sanno che se produrranno qualcosa di eccessivamente gravoso per i pc attualmente in commercio, i produttori di hardware faranno la gara a chi arriva primo a far girare bene quel gioco. Su console l'hardware è quello, e non si spingono oltre (che senso avrebbe?)
Non era il succo del discorso...

Fare un engine che giri, scalandolo opportunamente, su tutte le macchine e le diverse configurazioni in commercio, è molto più oneroso che farne uno per una macchina fissa.

Quindi, non conviene sbattersi a fare un engine altamente scalabile su PC, perché solo in pochi lo apprezzerebbero al massimo, quelli che dovrebbero scendere a compromessi si troverebbero con un gioco tecnicamente inferiore alle console, e tutto questo penalizzerebbe le vendite, che già sono 1/10 di quelle console.

In tutto questo va aggiunto il testing, perché se metti in commercio un gioco per PC lo devi testare per il maggior numero di configurazione, un gioco console quando ti gira a te, gira a tutti...
Old 27-07-2009, 15:36   #717
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Tu sai scaricare una macchina?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:38   #718
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Tu sai scaricare una macchina?
Lol non capivo che centrava con il discorso
Old 27-07-2009, 15:50   #719
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
È la stessa frase che è stata ripetuta un centinaio di volte sulla fisicità della macchina/sedia... non credo sia il caso di soffermarcisi.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:58   #720
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:

ma se le catene di produttori e venditori la smettessero di dare catorci anche a 800 euro nei market grandi, e magari vendendo i pc con scritto FOR GAMING, e anche rendendo più accessibili gli upgrade eventuali e futuri, e non montando mobo che sono del 2000....e che le masse son spaventate anche da questo...alcune case ci stanno provando...ma la cosa deve essere massiva... , mica destinata a gente come noi che già lo ha il pc per giocare menghia!!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian