|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ho trovato questo dall'associazioni consumatori, non dico che sia giusto certo è che per noi consumatori dovrebbe essere molto attendibile; http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100 Ultima modifica di polli079 : 24-07-2009 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
|
Io sono dell'idea che se vai li e ti metti a rompere le balle a raffica te lo cambiano cmq, al massimo ti fanno un buono.
|
|
|
|
|
|
#684 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti acquistati "a distanza", e serve a compensare l'impossibilità di "toccare con mano" prima dell'acquisto. In caso di acquisto in negozio, puoi al più chiedere la sostituzione per evidente difetto, tipo che si rompe da solo dopo un quarto d'ora. Inoltre, nessuno dei due si applica a CD e DVD. Altrimenti uno si compra il DVD, vede il film, torna indietro, dice "non mi è piaciuto" o "non va", e si fa ridare i soldi
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#685 |
|
Bannato
|
Vabbè nell'esempio dice:Consumatore B: “Stamani ho acquistato un paio di scarpe nel negozio sotto casa mia, ma dopo che me le sono portate a casa e le ho provate insieme ai miei vestiti, mi sono accorta di aver fatto un acquisto sbagliato. Ho diritto a restituirle al negozio?” Nel mio caso invece,mi hanno venduto un prodotto difettoso,quindi dovrebbero essere obbligati a cambiarlo,o fare un buono acquisto????'
|
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Su Amazon si sta beccando un sacco di giudizi "una stella" proprio per via del DRM castrante.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#687 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come funziona la garanzia su un videogame cmq non lo so però |
|
|
|
|
|
|
#689 |
|
Moderatore
|
SecuRom come SPORE, con limite a tre attivazioni.
|
|
|
|
|
#690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
no no voglio punire il consumatore per il semplice fatto, che questo ancora non ha cognizione di fare qualcosa di illegale, o di anormale. tutti sappiamo che drogarsi è sbagliato e a seconda della droga si possono avere effetti + o - collaterali sulla nostra salute o su quella degli altri. tutti sappiamo che bere in maniera smodata può avere effetti collaterali sulla nostra salute o su quella degli altri. e la gente che lo fa lo fa per libera scelta. cioè vi è mai capitato di sentire qualcuno che dice "bevo troppo" "devo smettere di farmi le canne?" e anche se poi non lo fanno, hanno almeno la percezione che stanno facendo qualcosa di dannoso per loro e per gli altri. per la pirateria invece non è cosi, nessuno e dico nessuno o pochi hanno la percezione che quello che stanno facendo è sbagliato e illegale, come guidare pesantemente drogati o sbronzi. perchè un supporto ottico, non crea dipendenza, non crea danni al mio fisico, non crea danni al prossimo. e invece li crea e come eppure non c'è questa percezione nella popolazione media. io per questo sarei per fase 1 sensibilizzare proprio la base, l'acquirente e fargli capire che quello che fa è illegale, quindi anche con qualche bella multina... fase 2 a questo punto chi sceglie di farla, sa bene che è un reato e rischia punizioni, quindi in questa fase punire pesantemente eh chi cerca la pirateria e il negoziante pirata che "spaccia i supporti". ma finchè la popolazione non ha sentore che quello che chiede è sbagliato, chiudere 1 o 2 o 3 negozzi , non serve a niente serve solo a mettere per strada i titolari e le 1 o 2 persone che lavorano li. se la base è sensibilizzata, le persone vanno al negozio , comprano originale, e non si ha pirateria, e hai un numero di negozianti che lavorano legalmente, e non una popolazione che inizia a cercare altrinegozzi pirata e dei negozianti che sonop diventati disoccupati, e quindi gravano tranquillamente sulle spalle del resto della popolazione.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#691 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Catan la vedo proprio dura sensibilizzare le persone sul fatto di non scaricare ma pagare per quello che si vuole.
C'è una sola strada, sanzioni eque per chi scarica e per chi vende. Quando tocchi i soldi le persone si sensibilizzano in un attimo!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per te è più sensato punire di più chi compra, per me rimane più importante punire di più gente come il tuo socio che arreca lo stesso danno del pirata ma al tempo stesso ci lucra, opinioni diverse che cmq non sono il punto del thread. Ultima modifica di polli079 : 24-07-2009 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
la gente comune che compra pirata, non ha la minima percezione che sta commentendo un furto o un illegalità. perchè non hanno mai ricevuto la minima punizione, o non hai mai visto gente punita pesantemente. uno al supermercato non ruba per 2 motivi, o culturale xè sa che rubare è sbagliato, o deterrente perchè sa che se lo beccano si va sul penale e non rischia una semplice multa. e sopratutto perchè il supermercato è stra controllato. a questo punto per me, tra chi pirata e compra, e chi pirata e lucra non c'è differenza. perchè tu al negoziante stai dando i 10E perchè non hai voglia di aspettare a scaricarlo, o non sei capace, stai semplicemente "commissionando" il lavoro sporco che devi fare tu ad un altro. in qualche maniera è come l'esecutore e il mandante. gente entra a negozio, chiede il gioco tal dei tali, ergo è l'esecutore, che l'input non viene dal negoziante, ma dal cliente stesso. poi il negoziante può dire no o si. è come un pò se qualcuno ti venisse a commissionare un furto. puoi dire si o no. se dici no esci pulito, se dici si puoi avere dei problemi. se ti trovano la refurtiva, e tu dici "me la ha commissionata quel tipo" e ci sono le prove che quel tipo la ha commissionata, bèh allora sei fregato tu e il committente. quindi non si tratta di "incitamento alla droga o alla prostituzione o alla pirateria" il negozio in questione non va ai 4 venti a sbandierare che fai i giochi copiati. ma è proprio la clientela che entra e pretende modifica alla console di turno e giochi alla console di turno. quindi come vedi in quest ottica a me sembrano decisamente uguali le colpe tra chi commissiona e usufruisce, e chi semplicemente ci mette il suo masterizzatore e la sua banda e chiede 10E per il lavoro. come ti ho detto vedi tu, evita che ci sia gente che creda sia normale entrare nel negozio e esordire subito "mi fai pes2010" perchè sanno che appena escono di li con il dvd si beccano 1032E di multa. e vedi come ci mette poco il negoziante che già si è preso la sua multa da 90000E, a prendere uno stock di giochi originali. e a venderli allo stesso che si è preso i 1032e di multa. non capisci che il significato del tread è proprio questo. PER LA GENTE COMUNE è NORMALE PIRATARE, TALMENTE TANTO NORMALE è SI è CREATA UNA SUBSPECIE DI NEGOZI DOVE SI POSSONO ANDARE A RIFORNIRE DI MATERIALE PIRATA COME SE FOSSE UN NORMALE ACQUISTO. Ad un livello ancora + subdolo del normale "scarico da casa col mulo e masterizzo"....cioè entro in un negozio e devo aspettare i 5 minuti di masterizzazione per ottenerlo subito, pagando una cifra irrisoria (10E). quindi come ti ho detto è da moralizzare la clientela in primis, e poi il solito approfittatore di turno (che può essere il mio socio, se chiude o meno non mi importa nulla, il mio futuro non è quel negozio pidocchioso, è solo una fonte di guadagno estemporaneo dove qualcuno mi paga per cambiare 1 ram o formattare un pc). cioè se ho reso l'idea, io il discorso lo capirei se lui offrisse modifica e giochi copiati a chi vuole comprare una console. ma invece è proprio la gente che entra nel negozio e dice "voglio la console modificata e i giochi pirati". e continuo a dire che questo è indice che la gente normale non percepisce la pirateria come un reato o un illecito. e anzi è talmente normale, che non la tengono confinata nella loro casa, ma tranquillamente vanno al negozio, sotto gli occhi di tutti, a prendere console mod, e giochi pirata. per qesto secondo me, non basta solo punire il negozziante, ma anche la clientela che in qualche maniera essi stessi sono i committenti dei giochi e delle mod alle console.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
sinceramente non credo che la gente non sappia che è illegale, insomma sono cose per cui si dovrebbe pagare un prezzo per possederle, evitare di farlo o pagarne uno più basso presso un "fornitore" è cosa che non può far pensare che sia tutto a posto. imho
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo il punto di questo thread è perchè la gente pirata, perchè gente che spende 30.000 per una macchina non vuole spendere nemmeno 10€ per un gioco che gli piace, non è un thread su come eliminare la pirateria ma sul capire cosa spinge a piratare. EDIT: cmq non penso che se non ricevi una punizione non percepisci la cosa per quello che è, questo capita ai bambini non è una scusa che si può dare agli adulti, semplicemente ti permette di fare quello che è più comodo indipendetemente dal giusto o dallo sbagliato. Nelle infrazioni più comuni, le persone sanno benissimo che stanno facendo qualcosa di sbagliato anche senza essere puniti. La pirateria è ormai pratica accettata dalla massa perchè non hanno mai fatto nulla per contrastarla (di serio) anzi, l'hanno incentivata promotori di ADSL e di hardware. Ultima modifica di polli079 : 27-07-2009 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provate a pensare, la stessa cosa succede con le sanzioni stradali, se la gente sa che in un posto non si può parcheggiare ma al tempo stesso nessuno lo multa, lo fa comunque, che la macchina dia fastidio o che ci sia una legge che vieta di farlo è irrilevante. Se nello stesso posto prendono una multa la gente non parcheggia più, in questo caso non cambia la morale, ne la consapevolezza di quel che si è fatto (sapevano già prima che era sbagliato) ma semplicemente il fatto che sanno che possono essere puniti. |
|
|
|
|
|
|
#700 |
|
Bannato
|
E' che con la macchina da trentamila euro possono fare i pavoni,invece con un videogames nessuno li caga.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.