|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
no flame, please
Quote:
Potrebbe essere anche un bimbo photoshoppato e piazzato in cromakey, ma stiamo guardando il messaggio dato dallo spot, non la situazione reale. Di fronte alle armi "vere", il messaggio deve essere chiaro: i bambini devono starci alla larga, sempre! Il fatto che il presidente faccia lo stesso cavolata di non badare al messaggio ''Il fucile non e' del bambino visto che in Italia si puo' usarlo solo a 18 anni. C'e' inoltre uno che sta fotografando perche' il bambino non si e' fatto l'autoscatto, e credo sia proprio il padre. La foto poi non e' italiana, il bambino e' americano, cosi' come il padre'' è ancora più preoccupante dello spot stesso.
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Io ho cominciato a fare pesca subacquea a 11 anni seguendo mio padre. Certo il fucile non fa "bum!" e il pesce non strilla dal dolore ma lo scopo non era il divertimento bensì il portare a tavola del pesce fresco sempre più difficile da trovare nei negozi. Se fosse andato a caccia anzichè a pesca lo avrei sicuramente seguito lo stesso e avrei imparato a cacciare per portare a tavola della carne buona che non puoi trovare, o la trovi ma a centinaia di € al kg, surgelata, nei supermercati.
|
|
|
|
#144 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
http://archiviostorico.corriere.it/2...01041148.shtml 47 in incidenti di caccia http://www.gondrano.it/desert/lab/caccia/esito05.htm E chi va a sciare é decine di volte di piu di chi va a caccia. Quote:
Se porti un bambino a sciare, ci sono le piste adatte a lui, c'é l'obbligo del casco, ci sono i materiali adatti a lui, e ci sono le infrastrutture adatte a lui. Questo non c'é per un bambino che va a caccia. Non ci sono pistole adatte ai bambini, non ci sono sentieri di caccia per i bambini. |
||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
no no no no qui cè ancora chi fa confusione...allora un conto è la caccia...un altro è la guerra...paragonare il manifesto della FC con foto di alcuni bambini armati mi sembra quantomeno fuori luogo. molto probabilmente lor signori non sanno come funziona il mondo della caccia (che è si uno sport/hobby ma anche una pratica antica e in un certo senso anche "nobile"). molto probabilmente lor signori parlano per sentito dire(magari prendendo spunto da qualche servizio di studio aperto). chiedete ad un qualsiasi cacciatore...l'arma NON è un giocattolo e loro lo sanno meglio di tutti...e indovinate un pò chi sono i primi ad essere educati in questo senso? proprio quei bambini come quello in foto...scommetto che quel bambino non si azzarderebbe mai a maneggiare un arma dopo che il padre gli ha detto NO! il fucile è una cosa pericolosa! certo...qui gioca molto il buon senso dei genitori...ma quasi la totalità dei cacciatori ha buon senso di responsabilità...
per quanto riguarda la riduzione del numero dei praticanti io penso che ciò dipenda molto dal fatto che i giovani abbiano poco tempo, poca voglia di far fatica(e molta) e dal progressivo spostamento verso le città. quindi non continuate IMHO con pratiche di climbing mirror e mental saw... |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
che divertimento..
ma chi difende così convintamente la caccia, perchè lo fa? per un desiderio primordiale e molto individualista di riaffermare il potere dell'uomo sulla natura? "ho il libero arbitrio, se mi diverte abbattere i fagiani perchè non dovrei farlo?". sì, è divertente, perchè poi si finisce suicidi per lo strozzinaggio delle banche o ci si prende un enfisema a 40 anni perchè in città si respira piombo fuso. ma, certo, avere un fucile in casa è sempre comodo, vuoi mettere quanto è più facile massacrare la famiglia con una doppietta che con la serie perfetta di coltelli miracle blade? capisco tra l'altro lo scandalizzarsi per la presenza di un bambino.. ma ci sono cose molto più diffuse e molto più gravi che traviano le giovani generazioni e friggono i cervelli... ci metterei la firma se il problema fosse il manifesto di 4 imbecilli col binocolo.. |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
26.01.2008. Incidente caccia, muore a 14 anni Toscana, il colpo di fucile e' stato esploso da un coetaneo (ANSA) - MONTESPERTOLI (FIRENZE), 26 GEN - Un ragazzo di 14 anni e' morto a causa di un colpo di fucile da caccia esploso da un suo coetaneo durante una battuta. E' accaduto in un bosco di Montespertoli, dove il giovane si trovava con il padre e due amici. Tutti sono originari di Scandicci (Firenze). Il colpo sarebbe partito in modo accidentale e il ragazzo e' stato colpito all'inguine. Il fucile e' di proprieta' del genitore della vittima, che lo aveva dato al giovane amico del figlio. (ANSA) |
||
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Forse ci siamo capiti male, non intendo dire che la caccia non sia pericolosa, d'altra parte ci sono di mezzo delle armi per cui a maggior ragione..... Voglio solo dire che ci possono anche essere dei modi di portare un bambino senza fargli correre rischi, come ad esempio nella caccia da postazione fissa dove sei dentro un capanno e nessuno può per legge avvicinarsi a tiro..... certo se lo metti a correre sulla pista dei cinghiali durante una battuta la vedo dura che ne esca vivo......
|
|
|
|
#152 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Well, I'll try in a different way. Tu in cio' che io ho quotato (e non il post a pagina 1) scrivi Quote:
Il Thread si riferisce al poster di federcaccia col bambino ed il fucile, oppure no? Se entrambe le risposte alle mie domande sono affermative, nel tuo post da me quotato sei per conseguenza logica OT. Poi te pensala un po' come te pare....
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oltretutto tra i cacciatori ci sono moltissimi fessi che si sparano a vicenda (é cronaca consueta di ogni anno, con decine di casi). |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai qualcosa da contestare devi farlo presente ai MODERATORI, sono qua apposta. Ciao e buon appettito NON-MODERATORE.
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la legge non lo proibisce, ma non obbliga nemmeno a farlo, per cui se uno ha coscienza non porterà con se il figlio o comunque un bambino in situazioni di possibile pericolo qualunque esse siano. O il discorso del libero arbitrio molte volte sventolato sul forum vale a correnti alterne?
|
|
|
|
#156 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ne lo si puo invocare in modo superficiale per il genitore. Un bambino non é un oggetto di proprietà dell'adulto che puo fare quello che gli pare. qua si parla di un messaggio pubblicitario che vuola dare l'idea della caccia come una pacifica attività da fare in famiglia con figli piccoli, paragonabile all'andare in bici o al giocare a monopoli. Ed é un messaggio semplicemente aberrante. La stessa federcaccia si é dovuta rimangiare la campagna riconoscendo di aver fatto una cazzata. |
||
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perchè di genitori coscienzioni purtroppo ne vedo ben pochi in giro
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Beh, in effetti io porterei mio figlio a caccia se andassi a caccia e se sapessi che in quel bosco ci siamo solo noi.
Sapere che qualcun altro non attento come me possa circolare con un fucile nella stessa zona, non solo mi porterebbe a lasciare il bambino a casa, ma mi spingerebbe anche a fargli compagnia, a casa. Però questa pubblicità da per scontato che chi va a caccia sia responsabile, se qualche idiota da un fucile ad un bambino non è colpa di Federcaccia.
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi sulla caccia la pensiamo diversamente. Io la vieterei... Ma non perché poverini gli animali soffrono. Ma perché é una attività umana piuttosto inutile che danneggia l'ecosistema selvatico. Niente in contrario alle battute contro il cinghiale se é una necessità di contenimento della proliferazione incontrollata. Ma non vedo perche uccidere le quaglie che danni non causano all'uomo. E il mero divertimento non mi pare una ragione sufficiente e tantomeno nobile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

Evil Army wants you! Join the DarkSide