Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 00:27   #821
marco1391
Member

Iscritto dal: Jan 2009
scusate io ho un pc non molto potente...quadcore q6600 2.4ghz geforce 8600gt e 4giga ram 1.066 ghz arma puo funzionare decentemente su questo pc?ho bisogno di un overclock?

e con le nuove patch il gioco dovrebbe andare alleggerendosi giusto?
marco1391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 00:58   #822
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Piccolo report, finalmente sono riuscito a trovare il tempo di installare ArmA2 sul mio sistema in sign.

Ho cominciato l'addestramento a difficoltà veterano, non vi dico l'emozione di risentire il mitico suono degli obbiettivi identico a quello del leggendario Operation Flashpoint... m'è sembrato di tornare indietro di secoli

Dicevo, ho completato l'addestramento base e quello per i lanci ad alta quota, purtroppo ho dovuto interrompere con gli elicotteri, anche se ammetto che ho riscontrato una certa difficoltà in fatto di manovrabilità, problema mio cmq

Riguardo alle performance, ho impostato tutto al massimo livello di dettaglio in 1280x1024, nelle scene aperte e più leggere finisco sempre cappato dal vsync quindi 60 fps fissi.
Nelle scene più impegnative il frame rate è sceso, ma sempre sopra i 35 fps, quindi decisamente giocabile con AA "normale" (presumo 2x), togliendo l'AA il frame rate nelle scene più pesanti è risultato superiore di una decina di fps.

Come impressione iniziale devo dire che non è niente male, diciamo che mi ricorda tantissimo le iniziali difficoltà che incontrai secoli fa proprio con Operation Flashpoint, quel movimento molto poco arcade quasi difficoltoso che si scontra invece con la mobilità forse eccessiva del sistema di puntamento dell'arma o della visuale.
Niente a cui non ci si possa abituare, anche ai tempi fu lo stesso ma ciò comunque non mi impedì di divertirmi un mondo a quel capolavoro di OFP.

Riguardo all'IA devo confessare che qualche dubbio m'è venuto vedendo il comportamento degli avversari nella fase di combattimento libero dell'addestramento base.
Ho settato la difficoltà a "veterano" e infatti in alcune occasioni mi hanno tempestato di colpi, in un paio di casi anche letali da grande distanza.
Ciò nonostante mi è capitato anche di fare il tiro al cocomero sparando ad avversari che erano a distanze anche ridotte e che nonostante questo se ne stavano acquattati come se io non ci fossi...
Cmq l'atmosfera è fantastica, nonostante questi comportamenti un po' randomici a me è sembrato che gli avversari si muovessero davvero tanto sul campo di battaglia, mi è capitato di trovarmi accerchiato o colpito alle spalle.
Ho visto anche un cecchino mimetizzarsi in mezzo ai cespugli o un soldato colpito cercare riparo dietro un muro diroccato.
Insomma sulla IA non è certo tutto negativo, io ho notato anche comportamenti positivi, confermo quindi l'andamento altalenante.
Old 20-07-2009, 08:09   #823
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da marco1391 Guarda i messaggi
In teoria, sì. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:08   #824
marco1391
Member

io sto provando la demo e devo dire che il gioco è molto bello però bisogna avere bisogno di pc molto buoni...nell'addestramento con le impostazioni al massimo dettaglio e tutto alto il mio povero pc faceva gli 8 fps
ho provato a mettere su qualità bassa e resta sempre sopra i 20 anche se così il gioco non è molto godibile,penso dovrò overclokkare un po di roba o cambiare proprio pc .-.
edit:ho un quad2.40 una 8600gt e 4giga di ram a 1.66ghz
marco1391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:37   #825
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
io sto provando la demo e devo dire che il gioco è molto bello però bisogna avere bisogno di pc molto buoni...nell'addestramento con le impostazioni al massimo dettaglio e tutto alto il mio povero pc faceva gli 8 fps
ho provato a mettere su qualità bassa e resta sempre sopra i 20 anche se così il gioco non è molto godibile,penso dovrò overclokkare un po di roba o cambiare proprio pc .-.
edit:ho un quad2.40 una 8600gt e 4giga di ram a 1.66ghz
Overclokkando un pò il procio e cambiando la scheda video il tuo PC andrà avanti ancora per un bel pezzo! E considerando i prezzi attuali delle schede video non ci penserei sopra nemmeno un attimo, con una spesa di 100euro o poco più puoi far cambiare faccia al PC (in ambito ludico ovviamente)
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:50   #826
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
Non per entrare nella polemica....

Se interessasse a qualcuno VBS1 che era uscito ai tempi di Operation Flashpoint era ne più ne meno Ofp con una marea di addosn in più...ovvio tutti a pagamaneto.
Già allora (2001!) c'erano gli animali al pascolo, flora e fauna differente...armi ed altro in più.
E cmq per attivare gli addons bisognava collegare la chiavetta al pc sennò non funzionavano.
E questo lo so perchè alcuni patiti del mio Clan lo comprarono e ci passarono molto tempo sopra.

...certo però che secondo me alla fine erano soldi un pò sprecati perchè non si poteva "giocare" con gli altri sui server e tutti gli addons che c'erano costavano un botto.

Stessa medesima cosa succede per VBS2.
E' un programma che chiunque può comprarsi basta che caccia fuori i soldi.
Però alla fine non ne vedo l'utilità vera e propria.
eschifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 19:00   #827
Gatsu-84
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Problemone ARMA 2!!!!! fillrate optimizer

Ciao a tutti. Qualcuno riesce a spiegarmi perchè non rieco a modificare la risoluzione 3D (fillrate optimizer)?
Se muovo la barra per modificarne il valore e confermo, non mi salva l'impostazione.
....non mi indica neanche la percentuale!!!

Allegato 71623
Gatsu-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:03   #828
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
scusate io ho un pc non molto potente...quadcore q6600 2.4ghz geforce 8600gt e 4giga ram 1.066 ghz arma puo funzionare decentemente su questo pc?ho bisogno di un overclock?

se hai xp vai di lusso ... io ho 2 giga....
Old 22-07-2009, 17:53   #829
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
Io un semplice e6600 con 8800gtx 2 giga di ram e non ho grossi problemi.
Tutto settato su normale girando in Xp.
eschifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 22:51   #830
blutornado
Member

Ciao. Ho appena installato Arma II e non appena lo avvio mi esce l'errore " Shaders not valid ( mismatch of exe and data?)" . E' impossibile che gi shaders non siano compatibili, posseggo una GPU ATI HD 2600 XT che supporta gli shaders model 3.0, richiesti nei requisiti minimi. Uso Xp. Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come si può porre rimedio?

Ultima modifica di blutornado : 22-07-2009 alle 22:57.
blutornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 01:09   #831
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gatsu-84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Qualcuno riesce a spiegarmi perchè non rieco a modificare la risoluzione 3D (fillrate optimizer)?
Se muovo la barra per modificarne il valore e confermo, non mi salva l'impostazione.
....non mi indica neanche la percentuale!!!

Allegato 71623
per caso hai settato il .cfg di arma2 su "solo lettura"??
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 01:20   #832
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi avrei qualche dubbio:

1. è normale che la luminosità delle scena sembra aumentare e diminuire muovendo la visuale?

2. ho impostato i dettagli tutti su "alto" e faccio in media 15-20 fps di giorno...ci sta per questo sistema? ([email protected] - 4GB DDR2 1000 - 4870)

3. ...se si quale valore mi consigliate di diminuire per guadagnare qualche fps senza perdere troppo quanto a effetti e bellezza grafica?

4. è possibile risolvere il problema dei cespugli che compaiono o migliorano i dettagli avvicinandosi ?....capita a tutti?
nessuno ha una valida conoscenza del gioco da potermi consigliare a riguardo?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 03:07   #833
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
nessuno ha una valida conoscenza del gioco da potermi consigliare a riguardo?
si è tutto "normale"
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:20   #834
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
ma come tipo di gioco è un fps o un gioco tipo Ghost Recon ? ho guardato qualche video ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:37   #835
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ma come tipo di gioco è un fps o un gioco tipo Ghost Recon ? ho guardato qualche video ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa
al confronto ghost recon e' un arcade da sala giochi
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:52   #836
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
al confronto ghost recon e' un arcade da sala giochi
ma quindi A2 è tattico o è un fps o un ibdrido ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 23-07-2009, 10:56   #837
devilc
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
CONFIGURAZIONE ARMA 2

ciao ragazzi
sto impazzendo, con la mia configurazione ( vedi firma) non riesco a raggiungere un buon numero di fps ho provato a settare gli effetti grafici sia su normale ,su alto che molto alto .
potete consigliarmi dei buoni settaggi o addirittura i settaggi del file cfg e le stinghe di comando ??? il gioco è patchato alla 1.02

vi ringrazio tanto

asus p5kc-intel core 2 quad q9550 2.83 ghz-ram corsair dominator 1066 3 giga -ati hd 4870 1gb toxic edition-alimentatore corsair 600w-OS win7
devilc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:57   #838
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da devilc Guarda i messaggi
ciao ragazzi
sto impazzendo, con la mia configurazione ( vedi firma) non riesco a raggiungere un buon numero di fps ho provato a settare gli effetti grafici sia su normale ,su alto che molto alto .
potete consigliarmi dei buoni settaggi o addirittura i settaggi del file cfg e le stinghe di comando ??? il gioco è patchato alla 1.02

vi ringrazio tanto
noto che è anche bello pesante a quanto vedo
Old 23-07-2009, 11:03   #839
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ma quindi A2 è tattico o è un fps o un ibdrido ?
e' "realistico"...
nel senso che a volte rischi di fare poco (parlo per esperienza dell'1, del 2 ho giocato solo la demo, visto che deve ancora arrivarmi), o devi aspettare minuti imboscato....
pero' le sensazioni di "paura" che ti da, sono irragiungibili dai vari ghost recon (che personalmente apprezzo parecchio... ho finito l'originale con le espansioni e i 2 GRAW)...
quindi se cerchi qualcosa, in cui alla fine giornata vuoi fare la conta dei morti che hai fatto, lascia perdere! se invece cerchi immersione e "sensazioni" (e difficolta'!) vai di ARMA!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:16   #840
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
e' "realistico"...
nel senso che a volte rischi di fare poco (parlo per esperienza dell'1, del 2 ho giocato solo la demo, visto che deve ancora arrivarmi), o devi aspettare minuti imboscato....
pero' le sensazioni di "paura" che ti da, sono irragiungibili dai vari ghost recon (che personalmente apprezzo parecchio... ho finito l'originale con le espansioni e i 2 GRAW)...
quindi se cerchi qualcosa, in cui alla fine giornata vuoi fare la conta dei morti che hai fatto, lascia perdere! se invece cerchi immersione e "sensazioni" (e difficolta'!) vai di ARMA!
ok, grazie mille per le informazioni
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian