|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
però non so se mi piace come tipo di pescIe perchè mi sa di non averla mai mangiata...in piu', non so pulire il pescIe compro sempre o filetti o tranci o roba già pulita la pulitura dei pesci interi è forse l'unica lacuna che ho in cucina..
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
ah, ecco chi era che continuava a rubarmi il vino!!
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non hanno la cernia fresca, mi prenderò st'orata...(che da quel che ho visto, al banco cel'hanno sempre)
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
è ma è proprio quella verdura che serve per riempirti^^
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
siano quel che siano, basta che se ne vadano a fun cool
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Mica vero.......
Il fatto invece è che per iniziare a perdere peso servono alcuni giorni perchè l'organismo mette in atto alcuni meccanismi di difesa quando inizia a sentire che gli mancano i nutritivi per cui "compatta" i grassi e inizia a consumare di meno abbassando il metabolismo per cui i primi giorni (un paio di settimane) servono a partire realmente col calo di peso REALE perchè fino a quel momento i grassi ci sono ancora tutti anzi sono più preservati, poi quando proprio non ci sono altre alternative l'organismo inizia a cibarsi di se stesso andando ad intaccare le riserve di grasso, le prime sono quelle interne che ricoprono i visceri quindi prima di vedere gli effetti all'esterno ci vuole ancora un po' di tempo, poi naturalmente continuando la dieta se ne vanno le maniglie dell'amore e la pancetta e le chiappone nelle donne....... il tutto dovrebbe essere accompagnato da un buon piano di allenamento così che il fisico si tonfichi e inoltre si vanno a consumare prima le calorie in eccesso. Detto questo consideriamo che un Kg di grasso corporeo corrisponde a circa 7000Kcal per cui per perderlo dobbiamo consumarle senza reimmetterle....quindi per perdere 1Kg alla settimana si deve seguire una dieta che sia di 1000Kcal sotto alle necessità giornaliere o fare uno sport che le consumi
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Boh, l'orata è il pesce più semplice da pulire (a parte la sogliola sfilettata) ha lische veramente grandi, di certo se non le togli, le ritrovi, ma sono appunto grandi e si vedono bene, se prendi anche un pur ottimo branzino, ha lische molto più piccole e insidiose.....
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
A Viareggio si chiamano ciattoni
A questo punto Mucchina DEVE comprarsi e cucinarsi un'orata e tornare qua a riferire com'è andata con la pulitura (ammesso che non si strangoli con una lisca)
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
però in parte mel'ha pulita la tipa del banco pesce, l'ha sventrata e ha tagliato testa e le pinne. meno male...la testa mi avrebbe fatto un po' senso... Quote:
semplicemente non sono piu' in forma perchè ho passato l'ultimo anno ( da gennaio dell'anno scorso fino a marzo) praticamente sui libri (per finire gli esami e laurearmi entro la sessione straordinaria, per non pagare il primo anno fuoricorso ovviamente ) e davanti al pc...ergo non entro piu' nei miei vecchi pantaloni...oppure faccio fatica a chiuderli. voglio solo rientrare in possesso del mio guardaroba
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si ma non ho tempo se vado via per le 13:30
per es oggi a pranzo ,a vendo tempo , ho magnato sia pasta col pomodoro che dei pomodori... Cmlalmzlma
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
, ma non ho tempo perchè devo scappare a lavoro ( già mi rompe mangiare alle 19 ... )allora mi son magnato del salmone al naturale , con un filo di olio , pomodori e mela... Cà.a.àz.àa
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
allora
il pesce orata è venuto molto buono, aveva un sacco di scarto e alla fine il peso che avevo da mangiare era..tutta intera ![]() l'ho fatto in microonde con il programma crisp (quello che scalda da sotto e da sopra, con la teglia di alluminio) incartando il pesce nella carta da forno mettendo dentro un cucchiaino d'olio, pizzico di sale due fettine di limone e rosmarino. in effetti da pulire è stato molto semplice...ma qualche lisca me la sono trovata conficcata nel palato mentre mangiavo però niente di tragico...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

///
/// Sehnsucht
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!