Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 15:39   #101
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
ah già, sono io che ne ho bevuti ettolitri... è che non mi ricordo una mazza....
ecco chi e' che continuava a riempirmi il bicchiere
Old 17-07-2009, 15:41   #102
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Cucinare l'orata (come tutti i pesci pregiati) è la cosa più semplice del mondo, se hai il microonde bastano 3 minuti, la pulisci, le metti dentro un rametto di rosmarino se ti piace e qualche fetta di limone, la sali e metti un filo d'olio, la chiudi in un fagottino con la carta da forno e la metti in una pirofila, forno a potenza massima per 3 minuti e poi la giri, altri 3 minuti ed è cotta, la pelle e le lische vengono via molto facilmente......e buon appetito, se non hai il micro, puoi fare lo stesso in un forno tradizionale, non metti la carta da forno e cuoci per più tempo, circa 10 minuti per parte.....
grazie
però non so se mi piace come tipo di pescIe perchè mi sa di non averla mai mangiata...in piu', non so pulire il pescIe compro sempre o filetti o tranci o roba già pulita
la pulitura dei pesci interi è forse l'unica lacuna che ho in cucina..
Old 17-07-2009, 15:44   #103
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ecco chi e' che continuava a riempirmi il bicchiere
ah, ecco chi era che continuava a rubarmi il vino!!
Old 17-07-2009, 15:44   #104
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
grazie
però non so se mi piace come tipo di pescIe perchè mi sa di non averla mai mangiata...in piu', non so pulire il pescIe compro sempre o filetti o tranci o roba già pulita
la pulitura dei pesci interi è forse l'unica lacuna che ho in cucina..
Vai tranquilla, l'orata ha la lisca fatta come quella che si disegna quando siamo bambini e viene via molto facilmente, così come la pelle, per il sapore è molto delicato, tantopiù che sarà certamente di allevamento per cui sei abbastanza tranquilla sul fatto che non sappia tanto di pescIe
Old 17-07-2009, 15:48   #105
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Vai tranquilla, l'orata ha la lisca fatta come quella che si disegna quando siamo bambini e viene via molto facilmente, così come la pelle, per il sapore è molto delicato, tantopiù che sarà certamente di allevamento per cui sei abbastanza tranquilla sul fatto che non sappia tanto di pescIe
dopo la tua spiegazione mi è venuta quasi voglia di provarla
se non hanno la cernia fresca, mi prenderò st'orata...(che da quel che ho visto, al banco cel'hanno sempre)
Old 17-07-2009, 15:56   #106
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh per es io sono 2 giorni che pranzo solo con una manciata di penne , un po' di olio ed una grattata di parmigiano... e poi mezzo pezzo di pane...
lasciando stare verdura e frutta che non ho tempo di mangiare

Cmlamlzmla
è ma è proprio quella verdura che serve per riempirti^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 15:57   #107
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
forse perchè sono una ragazza???
è noto che le donne hanno bisogno di meno calorie...in effetti però sono molte in meno. boh. ho iniziato da nove giorni e ho già perso piu' di due chili...altri sei e sono a posto...
i primi kg son solo acqua
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 15:59   #108
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
siano quel che siano, basta che se ne vadano a fun cool
Old 17-07-2009, 16:07   #109
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
beh insomma non pochissimi...quelli che bastano per rientrare nelle braghe che ho comprato prima di mettermi a scrivere la tesi (poco meno che una decina )
la cottura la farò in microonde col programma crisp, che corrisponde praticamente alla cottura in forno...
se dici che non è un pesce grasso vado di cernia, che mi piace da matti.
c'è qualcuno qua che ha mai mangiato l'orata? com'è?
Buona al cartoccio con le patate, cotta in forno con poco olio
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 16:12   #110
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
beh concordo su tutto tranne sul discorso delle spine...ho perso il conto di quante volte, nell'orata, ho beccato delle spine grandi e nascoste...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 16:15   #111
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Mica vero.......

Il fatto invece è che per iniziare a perdere peso servono alcuni giorni perchè l'organismo mette in atto alcuni meccanismi di difesa quando inizia a sentire che gli mancano i nutritivi per cui "compatta" i grassi e inizia a consumare di meno abbassando il metabolismo per cui i primi giorni (un paio di settimane) servono a partire realmente col calo di peso REALE perchè fino a quel momento i grassi ci sono ancora tutti anzi sono più preservati, poi quando proprio non ci sono altre alternative l'organismo inizia a cibarsi di se stesso andando ad intaccare le riserve di grasso, le prime sono quelle interne che ricoprono i visceri quindi prima di vedere gli effetti all'esterno ci vuole ancora un po' di tempo, poi naturalmente continuando la dieta se ne vanno le maniglie dell'amore e la pancetta e le chiappone nelle donne....... il tutto dovrebbe essere accompagnato da un buon piano di allenamento così che il fisico si tonfichi e inoltre si vanno a consumare prima le calorie in eccesso.

Detto questo consideriamo che un Kg di grasso corporeo corrisponde a circa 7000Kcal per cui per perderlo dobbiamo consumarle senza reimmetterle....quindi per perdere 1Kg alla settimana si deve seguire una dieta che sia di 1000Kcal sotto alle necessità giornaliere o fare uno sport che le consumi
Old 17-07-2009, 16:17   #112
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
beh concordo su tutto tranne sul discorso delle spine...ho perso il conto di quante volte, nell'orata, ho beccato delle spine grandi e nascoste...
Boh, l'orata è il pesce più semplice da pulire (a parte la sogliola sfilettata) ha lische veramente grandi, di certo se non le togli, le ritrovi, ma sono appunto grandi e si vedono bene, se prendi anche un pur ottimo branzino, ha lische molto più piccole e insidiose.....
Old 17-07-2009, 16:26   #113
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Boh, l'orata è il pesce più semplice da pulire (a parte la sogliola sfilettata) ha lische veramente grandi, di certo se non le togli, le ritrovi, ma sono appunto grandi e si vedono bene, se prendi anche un pur ottimo branzino, ha lische molto più piccole e insidiose.....
boh, al confronto mi trovo meglio con lo sgombro...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 17-07-2009, 16:29   #114
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
boh, al confronto mi trovo meglio con lo sgombro...
A Viareggio si chiamano ciattoni e comunque secondo me non c'è paragone a favore dell'orata.....

A questo punto Mucchina DEVE comprarsi e cucinarsi un'orata e tornare qua a riferire com'è andata con la pulitura (ammesso che non si strangoli con una lisca)
Old 17-07-2009, 16:30   #115
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
A Viareggio si chiamano ciattoni e comunque secondo me non c'è paragone a favore dell'orata.....

A questo punto Mucchina DEVE comprarsi e cucinarsi un'orata e tornare qua a riferire com'è andata con la pulitura (ammesso che non si strangoli con una lisca)
il che non è improbabile
Old 17-07-2009, 16:45   #116
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Buona al cartoccio con le patate, cotta in forno con poco olio
Anche in forno semplicemente riempiendo la tasca dove c'erano le viscere con 2 pomorini a pezzi, 2 fettine di limone e del prezzemolo
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 19:02   #117
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:

alla fine ne avete parlato così bene che non ho avuto alternative...ho preso l'orata
però in parte mel'ha pulita la tipa del banco pesce, l'ha sventrata e ha tagliato testa e le pinne. meno male...la testa mi avrebbe fatto un po' senso...
Quote:
Mica vero.......

Il fatto invece è che per iniziare a perdere peso servono alcuni giorni perchè l'organismo mette in atto alcuni meccanismi di difesa quando inizia a sentire che gli mancano i nutritivi per cui "compatta" i grassi e inizia a consumare di meno abbassando il metabolismo per cui i primi giorni (un paio di settimane) servono a partire realmente col calo di peso REALE perchè fino a quel momento i grassi ci sono ancora tutti anzi sono più preservati, poi quando proprio non ci sono altre alternative l'organismo inizia a cibarsi di se stesso andando ad intaccare le riserve di grasso, le prime sono quelle interne che ricoprono i visceri quindi prima di vedere gli effetti all'esterno ci vuole ancora un po' di tempo, poi naturalmente continuando la dieta se ne vanno le maniglie dell'amore e la pancetta e le chiappone nelle donne....... il tutto dovrebbe essere accompagnato da un buon piano di allenamento così che il fisico si tonfichi e inoltre si vanno a consumare prima le calorie in eccesso.

Detto questo consideriamo che un Kg di grasso corporeo corrisponde a circa 7000Kcal per cui per perderlo dobbiamo consumarle senza reimmetterle....quindi per perdere 1Kg alla settimana si deve seguire una dieta che sia di 1000Kcal sotto alle necessità giornaliere o fare uno sport che le consumi
un po' di moto lo faccio tutti i giorni, e la dieta che ho apporta meno calorie del mio metabolismo basale...in ogni caso non ho ne maniglie dell'amore ne culone semplicemente non sono piu' in forma perchè ho passato l'ultimo anno ( da gennaio dell'anno scorso fino a marzo) praticamente sui libri (per finire gli esami e laurearmi entro la sessione straordinaria, per non pagare il primo anno fuoricorso ovviamente ) e davanti al pc...ergo non entro piu' nei miei vecchi pantaloni...oppure faccio fatica a chiuderli. voglio solo rientrare in possesso del mio guardaroba
Old 17-07-2009, 19:54   #118
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
è ma è proprio quella verdura che serve per riempirti^^
si ma non ho tempo se vado via per le 13:30
per es oggi a pranzo ,a vendo tempo , ho magnato sia pasta col pomodoro che dei pomodori...

Cmlalmzlma
Old 17-07-2009, 19:57   #119
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
al sigma hanno sempre di tutto..però raramente è fresco, quasi sempre decongelato. stasera avrei l'orata, ma non la so cucinare e non so se mi piace...se prendo il filetto di cernia fa lo stesso?
boh..io stasera avevo..non ricordo , ma non ho tempo perchè devo scappare a lavoro ( già mi rompe mangiare alle 19 ... )
allora mi son magnato del salmone al naturale , con un filo di olio , pomodori e mela...

Cà.a.àz.àa
Old 17-07-2009, 20:39   #120
Mucchina Volante
Senior Member

allora il pesce orata è venuto molto buono, aveva un sacco di scarto e alla fine il peso che avevo da mangiare era..tutta intera
l'ho fatto in microonde con il programma crisp (quello che scalda da sotto e da sopra, con la teglia di alluminio) incartando il pesce nella carta da forno mettendo dentro un cucchiaino d'olio, pizzico di sale due fettine di limone e rosmarino. in effetti da pulire è stato molto semplice...ma qualche lisca me la sono trovata conficcata nel palato mentre mangiavo però niente di tragico...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian