|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Curiosita' sulla dieta : vitello e manzo
ola , allora sono ufficialmente a dieta
![]() dato che a lavoro ho un sacco da fare ![]() Insomma per farla breve : nei cibi che posso magnare per cena c'e' il vitello e vitellone ma non il manzo. come mai ? cambia cosi' tanto? io il vitello non lo mangio , ma una bistecchina di manzo alla settimana me la fare... ![]() che dite ? al posto del vitellone potrei magnare manzo ? C;,a;,z;,a;,
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
A quanto so io ( sono a dieta oramai da tempo, quindi qualche rudimento ce lo dovrei avere..) cambia che il manzo, a differenza del vitello e del vitellone, contiene più grassi.... quindi se vuoi sostituirli col manzo, dovrai necessariamente mangiarne meno....
![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 16-07-2009 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uff uff vabbeh tipo 130gr di vitellone potrebbe essere comparabile a 100gr di manzo ?
mi magno un hamburger ( intendo la svizzera non il panino ![]() senno' mi tocca andare di vitellone... Cmkakana
![]() |
#4 |
Senior Member
|
poi una cosa strana : non hanno incluso la passata di pomodoro. praticamente a pranzo dovrei magnare pasta o riso sempre in bianco... che tristezza... non credo che 20gr di salsa di solo pomodoro contengano chissa' che calorie...
C;,a;,z;,a
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Poi va visto, eh, già il concentrato e le passate di pomodoro sono altro rispetto a una salsetta fatta da soli con dei buoni pomodori.... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh io ho bisogno di una dieta presa alla lettera senno' se mi si lascia liberta' di scelta , con la golosita' che ho , col cavolo che dimagrisco
![]() beh per salsetta di pomodoro io intendo la passata pronta , quella in barattolo... non ho tempo di farmela da sola ![]() Cmlamlaml
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bagnara Calabra (RC)
|
come alternativa potresti mangiare pollo,tacchino cioè carne bianca ricca di proteine e povera di grassi
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno 2-3 volte a settimana. io direi di fare una cosa simile : 3 volte carne 3 volte pesce 1 volta formaggio. magari una settimana al mese invece della carne mi mangio 2 uova ( solo 1 al mese perche' non impazzisco per le uova ) Poi mi ha detto che un paio di volte al mese posso " trasgredire " , quindi mi faccio la pizza con un paio di birre... basta che la trasgressione non diventi una regola ![]() C;la;,z;,a
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
oKKio che gli hamburger e la carne macinata che trovi già pronta è fatta con i ritagli di lavorazione per cui è molto grassa, se sei a dieta e vuoi un hamburger devi farti fare il macinato scelto da un taglio "nobile" con poco grasso.....
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
![]() ad ogni modo le cose sono due, o stai alla lettera alla tabella finchè resisti oppure decidi di fartela "ritarare" dal dietologo includendo un po' di sugo e un po' di manzo, oppure faidate, un po' di movimento e mangiare un po' di meno ma quel che ti pare, ci vorrà più tempo ma non ne esci scemo almeno ![]() ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quanto devi perdere?
Per farti le tabelle ti consiglio questo splendido programma freeware. http://www.cemax.it/dietacal.htm Per il resto ti consiglio di stare alla lettare almeno per le prime 4-6 settimane. Comprarsi assolutamente una bilancia elettronica precisa, ed evitare tutti gli extra che non sono inclusi nella dieta. Soffrirai come un cane per circa 10-12 giorni, poi passa. Ah, e inizia a convivere con il concetto di fame e stomaco che brontola ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' posso anche rinunciarvi... mica ne sono dipendente ![]() solo che sono comodi... per gli altri : allora il nutrizionista ha detto che posso fare quelle trasgressioni , ovvio che per es la prox pizza me la mangio a fine mese per cui per altri 10gg almeno seguo la dieta alla lettera. domani vado a fare la spesa e mi approvigiono di tutto cio' che manca ora in casa , soprattutto frutta e verdura ![]() per ora l'obiettivo e' la perdita di 10kg poi si vedra'... ho il controllo fra 2 mesi... Cmlamlamla
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ecco, un buon consiglio a quanto pare è iniziare i pasti con la verdura, così arriva prima il senso di sazietà e cali il resto, almeno dicono, poi non so
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per es io non sono abituato a mangiare fuori pasto eppure la dieta lo prevede... ossia uno spuntino a meta' mattina con un pacchetto di crackers ed una merenda a meta' pomeriggio con frutta o yogurt... boh dovro' abituarmi... Cmlamlzmla
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a colazione come sei messo?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta guardare quanto grasso libera un hamburger e quanto ne libera una fetta di carne quando li cuoci. ![]() Per il senso di sazietà può essere di aiuto anche bere molto lontano dai pasti ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
eh la colazione spesso la salto... purtroppo con i turni capita...
per es ieri ho lavorato fino alle 22 , tempo che vado a casa mangio guardo un filmetto ecc ecc vado a letto a mezzanotte e qualcosa... poi mi sveglio alle 10... dovrei fare colazione ma poi devo pranzare alle 12 perche' alle 14 devo lavorare quindi la colazione la salto... x the joe..si in fetti l'hamburger si restringe di piu' ![]() quando parli di bere molto credo tu intenda acqua purtroppo, vero ? ![]() Ciauzzz
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.