Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 21:56   #241
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ma sta baia ha la roba nei suoi server?... non mi pare proprio possibile
che li abbia sui suoi server o no poco importa, mette a disposizione i link con cui scaricare, tanto basta secondo me..

Quote:
mafia cartello?

vabe.. ho capito, mi pigliate per il culo
?! eh?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:56   #242
garen
Member

L'Avatar di garen

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Premetto che non ho letto tutta la discussione ma vorrei esprimere il mio parere (seppur banale).

Innanzitutto purtroppo la cultura del download gratis non è un discorso
italiano, ma mondiale. In Italia la cosa è più diffusa ed evidente perché noi ci sentiamo furbi..ci sentiamo fighi e ci vantiamo di quanta roba abbiamo scaricato o se comunque abbiamo l'ultimo cd dell'ultimo gruppo musicale di sfigati.

E' proprio per questo che siamo gli ultimi in Europa. Pensiamo di essere furbi, quando invece tutto questo ci si ritorce contro, e con i controfiocchi anche.

Non credo si utile sottolineare che il motivo per il quale i videogame sono sempre più scadenti è dovuto essenzialmente alla pirateria online. Vogliamo giochi belli, ma poi non vogliamo pagare. Vogliamo Monkey Island, ma lo vogliamo gratis!

Stesso discorso vale per la musica e per i film.

Attualmente esistono dei siti che sono specializzati nel mettere a disposizione delle persone i film e telefilm da vedere in streaming, ma al tempo stesso non si ritengono responsabili del contenuto! Emule mette a disposizione uno strumento per lo scambio dei file e poi fa lo stesso discorso!

Ma piantatela! Questi siti e queste applicazioni sono la nostra rovina e continuano a propinarsi come strumenti della "comunità"! Devono essere multati e chiusi!

Non vedo l'ora che chi di dovere gliela faccia pagare. Supponiamo che gli arrivi una bella multona...voglio vedere se poi non si ritengono più responsabili del contenuto di ciò che condividono/linkano/mettono a disposizione.

Ciao,
Gabriele
Old 16-07-2009, 22:04   #243
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da garen Guarda i messaggi
Non credo si utile sottolineare che il motivo per il quale i videogame sono sempre più scadenti è dovuto essenzialmente alla pirateria online.

Ma piantatela! Questi siti e queste applicazioni sono la nostra rovina e continuano a propinarsi come strumenti della "comunità"! Devono essere multati e chiusi!
non sono assolutamente d'accordo con la prima frase, semmai è il contrario, i giochi sono scadenti perchè tanto la massa compra di tutto, basta che chi vende punti bene sul marketing, per cui il problema è il contrario, in tanti casi l'essere pirata nasce dal fatto che i prodotti sono scadenti, per cui uno si scoccia di mettere soldi per comprare boiate, se il prodotto è di qualità è molto più invogliante acquistarlo.
Sulla seconda frase non sono ugualmente d'accordo, sono la "nostra rovina" in che senso? in realtà a livello pratica la pirateria è molto utile all'umanità come genere, in quanto permette accesso immediato a qualsiasi prodotto "artistico" dell'uomo, e in qualsiasi buco di posto nel mondo..quindi uno che vive a katmandu ha uguale accesso alle informazioni di uno che vive a new york..questa cosa andrebbe analizzata secondo me, la pirateria sotto un certo punto di vista (quando non si va a finire per scaricare qualsiasi fregnaccia) permette di elevare la propria cultura. Ribadisco che sono contrario alla pirateria per principio, ma andrebbe analizzata bene la questione
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 16-07-2009, 22:06   #244
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
beh... certo, se vivessimo in un mondo in cui le leggi della termodinamica non hanno effetto, quanto dici sarebbe realizzabile.
Non ci viviamo, quindi questo giro offri tu
(se poi riesci a materializzarmi una ceres media ghiacciata identica all'originale senza pagarla, giuro che sarò l'ultimo a farmi venire crisi di coscienza)
E' passato troppo tempo da quando ho studiato quelle leggi!
Non mi ricordo piu' nulla!
Beh,per una volta cerchero' di essere pragmatico:visto che abitiamo a soli 180 chilometri di distanza quando capiterai qui ti offriro' tutte le Ceres medie(e non)ghiacciate che vorrai!
Lo giuro!
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:08   #245
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Trias forse non hai capito.Se elimini la fonte,non serve andare casa per casa.Comunque il problema si risolverà da solo.Poco fà è uscito su console Battlefield1943,con vendite di circa 80.000 copie il primo giorno.Bellissimo ad un prezzo incredibile.Se non lo scarichi da xbox-live o psn pagando,non ci puoi giocare.Il futuro sarà questo.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:11   #246
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Si, ma li l'uso di software professionale non "comprato" regolarmente danneggia chi lo produce se e' una azienda a farlo.
Proprio perche' sono queste realta' ad essere i clienti potenziali.
Sovente, anche in queste realtà si utilizzano software senza regolare licenza quando potrebbero essere prese in considerazione delle alternative comunque valide ma più economiche.
Ad esempio alcuni utenti di Autocad potrebbero tranquillamente lavorare con Progecad che costa meno di 600 €, oppure potrebbero utilizzare Open Office al posto di Office.
Perchè non lo fanno? Probabilmente, anche in questo caso, perchè danno importanza nulla al lavoro degli altri.

Quote:
Quando vedi AutoCad a 5000 € non e' certo indirizzato al utente casalingo, quindi che quest'ultimo se lo scarichi e lo usi (in maniera non commericiale) non mi fa ne' caldo ne' freddo.
Questo per dire, che la nozione che scaricare un software "generico" danneggi il produttore non e' una cosa netta. Dipende dal contesto.
In questo caso potrei anche essere d'accordo. Considerato comunque che la versione trial di Autocad si può scaricare dal sito di Autodesk e funziona per 30 giorni, un uso spot, casalingo, non dovrebbe richiedere una versione sprotetta.

Quote:
Chiaramente la legge essendo malfatta non distingue questi casi, e si presentano quei casi assurdi come in america dove una donna e' stata condannata a pagare 2 milioni di $ per avere condiviso cosa 20 canzoni ?
Uccidi una persona e rischi meno. Queste sono contraddizioni pesanti, e rischiano di avere effetti disastrosi a lungo andare per la societa' civile.
Riporti un caso particolarmente iniquo ma non è la regola, soprattutto in Italia. Se la condanna fosse stata a 200$ avresti avuto comunque da obiettare?

Quote:
Io glielo contesto perche' e' stato lui ad aprire la discussione dicendo se noi altri trovavamo normale o meno il suo sfogo.
Ho quotato te ma potevo rivolgere la stessa osservazione ad altri, comunque ho ridato un'occhiata al post iniziale e continuo a non vedere dove chieda se il suo sfogo è normale o meno.

Questo è l'oggetto del suo post:
Quote:
si cerca di analizzare un fenomeno atipico ai miei occhi, ovvero il perchè chi è benestante continui a piratare.
Se poi il thread ha preso una determinata piega è perchè ciascuno la vede alla propria maniera e parte spesso precondizionato, il sottoscritto incluso eh ...

Quote:
Io non convinco nessuno.
No, anche perchè dubito che qualcuno abbia compreso la tua posizione.
In particolare non è assolutamente chiaro se per te si stia parlando di un fenomeno che va arginato o che va legalizzato in qualche modo, se chi produce software etc. abbia diritto ad una forma di tutela o meno. Non è nemmeno chiaro se ritieni che godersi un gioco senza essere passato dal mercato legale sia un'azione da biasimare o da ingnorare in toto.

La risposta è dentro di te ... e però è sbagliata
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:16   #247
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Trias forse non hai capito.Se elimini la fonte,non serve andare casa per casa.Comunque il problema si risolverà da solo.Poco fà è uscito su console Battlefield1943,con vendite di circa 80.000 copie il primo giorno.Bellissimo ad un prezzo incredibile.Se non lo scarichi da xbox-live o psn pagando,non ci puoi giocare.Il futuro sarà questo.
Aggiungerei che il futuro è già adesso per chi ha avuto una visione un pò più lungimirante degli altri: se notiamo bene, nell'ultimo anno non c'è titolo o quasi che non punti sul DLC, una sorta di fidelizzazione con cui le software house cercano di evitare il fenomeno pirateria. Certo, ci sono esempi pessimi alla Fallout 3, dove i suoi DLC vengono piratati il giorno stesso che escono, ed esempi azzeccati, come Burnout Paradise o FEAR 2 o Mirror's Edge, dove attualmente è impossibile reperire i loro aggiornamenti se non pagando.

Oppure incentrando buona parte del gameplay sul multiplayer, dove sei costretto ad autenticarti online e se hai un codice fasullo, nisba -certo, a meno che tu non sia un pezzente come il mio amico che si compra un codice valido a 8 Euro -.
Old 16-07-2009, 22:36   #248
Raggi77
Bannato

Ora non sò come funzionano le protezioni,ma su pc sembra più facile aggirarle(parlo di download)Per questo le Case produttrici si orientano su console.Un esempio http://www.mondoxbox.com/news/12044/...in-futuro.html Ed ora anche Alan Wake su pc è stato sospeso,forse per lo stesso motivo.
Old 16-07-2009, 22:53   #249
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Non credere che su console la pirateria esista davvero in forma così inferiore.
Il fatto è che su console riescono a venderti i giochi anche a 70€...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:59   #250
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Trias forse non hai capito.Se elimini la fonte,non serve andare casa per casa.Comunque il problema si risolverà da solo.
Le fonti sono tutti quelli che mettono in condivisione il file. Forse non ti è ben chiaro il quadro della situazione e cosa è un network peer-to-peer (ad esempio quello che fa emule). Non la elimini la fonte se non vai in casa prendi il pc e cancelli il file e megli o ancora emule. E non funziona che tu gli elimini i file da remoto magari. Poi se elimini una fonte ce ne saranno altre 100 a spuntare su altri 100 pc con emule. Uno è sufficiente che mette in condivisione la propria iso del software ed è una cosa a discrezione degli utenti farlo o non farlo.

Una volta messo in circolo la crescita delle copie e quindi delle nuove fonti è rapidissima... dicerto esponenziale per un certo periodo.

Dire che una cosa la trovi su emule è un modo di dire che porta ad equivoci.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:02   #251
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non credere che su console la pirateria esista davvero in forma così inferiore.
Il fatto è che su console riescono a venderti i giochi anche a 70€...
Parlo di download
Old 16-07-2009, 23:09   #252
Raggi77
Bannato

Quote:
Le fonti sono tutti quelli che mettono in condivisione il file. Forse non ti è ben chiaro il quadro della situazione e cosa è un network peer-to-peer (ad esempio quello che fa emule). Non la elimini la fonte se non vai in casa prendi il pc e cancelli il file e megli o ancora emule. E non funziona che tu gli elimini i file da remoto magari. Poi se elimini una fonte ce ne saranno altre 100 a spuntare su altri 100 pc con emule. Uno è sufficiente che mette in condivisione la propria iso del software ed è una cosa a discrezione degli utenti farlo o non farlo.

Una volta messo in circolo la crescita delle copie e quindi delle nuove fonti è rapidissima... dicerto esponenziale per un certo periodo.

Perfetto.Il primo che mette in circolo questa catena,dove ha preso il file??Su emule??bene chiusura o supermulta.Come dicevano prima chi gestisce un forum o un programma dove si condividono file illegali vanno chiusi!Chi li gestisce è responsabile e basta.E' come se su questo forum si iniziano a passare dei file illegali.Pena il ban.Credo che l'esempio sia più che giusto
Old 16-07-2009, 23:14   #253
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
In parte hai ragione, per fare un esempio se in italia fanno fuori un certo forum su emule, minimo il 60% della pirateria nel nostro territorio è debellato

Infatti mi chiedo come mai sia sempre in piedi dato che è visibile agli occhi di chiunque...mah sarà che come ha detto qualcuno non tutti i mali vengono per nuocere...(ovvero che non è detto che la pirateria come forma di pubblicità non possa fare in parte comodo)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:15   #254
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Forse non hai idea della fattibilità della cosa...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:17   #255
garen
Member

L'Avatar di garen

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
non sono assolutamente d'accordo con la prima frase, semmai è il contrario, i giochi sono scadenti perchè tanto la massa compra di tutto, basta che chi vende punti bene sul marketing, per cui il problema è il contrario, in tanti casi l'essere pirata nasce dal fatto che i prodotti sono scadenti, per cui uno si scoccia di mettere soldi per comprare boiate, se il prodotto è di qualità è molto più invogliante acquistarlo.
Si tratta un po' del cane che si morde la coda. Come fare a spezzare un circolo vizioso del genere? Semplicemente la gente deve pagare per i videogame: i giochi buoni saranno venduti, quelli meno buoni no. La competizione porta ad avere migliori offerte nei confronti dei clienti.

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Sulla seconda frase non sono ugualmente d'accordo, sono la "nostra rovina" in che senso? in realtà a livello pratica la pirateria è molto utile all'umanità come genere, in quanto permette accesso immediato a qualsiasi prodotto "artistico" dell'uomo, e in qualsiasi buco di posto nel mondo..quindi uno che vive a katmandu ha uguale accesso alle informazioni di uno che vive a new york..questa cosa andrebbe analizzata secondo me, la pirateria sotto un certo punto di vista (quando non si va a finire per scaricare qualsiasi fregnaccia) permette di elevare la propria cultura. Ribadisco che sono contrario alla pirateria per principio, ma andrebbe analizzata bene la questione
Un conto è la reperibilità delle informazioni, il che è un bene. Un conto è la qualità/legalità delle informazioni.
Io, da bravo consumatore, vorrei pagare per un servizio ottimo. Non voglio robaccia gratis. Se vuoi, puoi darmela gratis, ma deve essere comunque di qualità equiparabile (vedi servizi come wikipedia, che sono meglio delle enciclopedia a pagamento).

In assoluto e senza alcun dubbio ciò che è illegale, resta comunque e sempre sbagliato e nel caso della pirateria software costituisce anche un forte danno alla qualità della nostra vita.

Probabilmente ho una visione troppo pragmatica della realtà,
Old 16-07-2009, 23:24   #256
garen
Member

L'Avatar di garen

Quote:

Cio' che dici non è vero e denota un certo livello di ingenuità sia dal punto di vista informatico che legale.
Non è un attacco nei tuoi confronti, ma solo una considerazione.

Ciao,
Gabriele
Old 16-07-2009, 23:39   #257
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
State dando delle soluzioni al problema... che è quasi più semplice chiudere Internet e tornare a sparare discorsi da bar... al bar
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:54   #258
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
State dando delle soluzioni al problema... che è quasi più semplice chiudere Internet e tornare a sparare discorsi da bar... al bar
Qualsiasi cosa che succeda è perchè qualcuno l'ha fatta.Mangiare,giocare,medicine ecc.Qualcuno ci ha lavorato ed è giusto che sia ripagato.Quindi anche chi produce programmi,giochi,musica va riconpensato.Da domani lavoro gratis,senza nessuno stipendio.Voglio vedere se non ci si lamenta.

Ultima modifica di Raggi77 : 17-07-2009 alle 00:01.
Old 16-07-2009, 23:54   #259
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
c'è crisi, il bar è costoso
Old 16-07-2009, 23:55   #260
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Qualsiasi cosa che succeda è perchè qualcuno l'ha fatta.Mangiare,giocare,medicine ecc.Qualcuno ci ha lavorato ed è giusto che sia ripagato.Quindi anche chi produce programmi,giochi,musica va riconpensato.Da domani lavori gratis,senza nessuno stipendio.Voglio vedere se non ci si lamenta.
non credo che intendesse dire questo
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian