|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
?! eh?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Premetto che non ho letto tutta la discussione ma vorrei esprimere il mio parere (seppur banale).
Innanzitutto purtroppo la cultura del download gratis non è un discorso italiano, ma mondiale. In Italia la cosa è più diffusa ed evidente perché noi ci sentiamo furbi..ci sentiamo fighi e ci vantiamo di quanta roba abbiamo scaricato o se comunque abbiamo l'ultimo cd dell'ultimo gruppo musicale di sfigati. E' proprio per questo che siamo gli ultimi in Europa. Pensiamo di essere furbi, quando invece tutto questo ci si ritorce contro, e con i controfiocchi anche. Non credo si utile sottolineare che il motivo per il quale i videogame sono sempre più scadenti è dovuto essenzialmente alla pirateria online. Vogliamo giochi belli, ma poi non vogliamo pagare. Vogliamo Monkey Island, ma lo vogliamo gratis! Stesso discorso vale per la musica e per i film. Attualmente esistono dei siti che sono specializzati nel mettere a disposizione delle persone i film e telefilm da vedere in streaming, ma al tempo stesso non si ritengono responsabili del contenuto! Emule mette a disposizione uno strumento per lo scambio dei file e poi fa lo stesso discorso! Ma piantatela! Questi siti e queste applicazioni sono la nostra rovina e continuano a propinarsi come strumenti della "comunità"! Devono essere multati e chiusi! Non vedo l'ora che chi di dovere gliela faccia pagare. Supponiamo che gli arrivi una bella multona...voglio vedere se poi non si ritengono più responsabili del contenuto di ciò che condividono/linkano/mettono a disposizione. Ciao, Gabriele
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla seconda frase non sono ugualmente d'accordo, sono la "nostra rovina" in che senso? in realtà a livello pratica la pirateria è molto utile all'umanità come genere, in quanto permette accesso immediato a qualsiasi prodotto "artistico" dell'uomo, e in qualsiasi buco di posto nel mondo..quindi uno che vive a katmandu ha uguale accesso alle informazioni di uno che vive a new york..questa cosa andrebbe analizzata secondo me, la pirateria sotto un certo punto di vista (quando non si va a finire per scaricare qualsiasi fregnaccia) permette di elevare la propria cultura. Ribadisco che sono contrario alla pirateria per principio, ma andrebbe analizzata bene la questione
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Non mi ricordo piu' nulla! Beh,per una volta cerchero' di essere pragmatico:visto che abitiamo a soli 180 chilometri di distanza quando capiterai qui ti offriro' tutte le Ceres medie(e non)ghiacciate che vorrai! Lo giuro!
|
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Trias forse non hai capito.Se elimini la fonte,non serve andare casa per casa.Comunque il problema si risolverà da solo.Poco fà è uscito su console Battlefield1943,con vendite di circa 80.000 copie il primo giorno.Bellissimo ad un prezzo incredibile.Se non lo scarichi da xbox-live o psn pagando,non ci puoi giocare.Il futuro sarà questo.
|
|
|
|
|
|
#246 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ad esempio alcuni utenti di Autocad potrebbero tranquillamente lavorare con Progecad che costa meno di 600 €, oppure potrebbero utilizzare Open Office al posto di Office. Perchè non lo fanno? Probabilmente, anche in questo caso, perchè danno importanza nulla al lavoro degli altri. Quote:
Quote:
Quote:
Questo è l'oggetto del suo post: Quote:
No, anche perchè dubito che qualcuno abbia compreso la tua posizione. In particolare non è assolutamente chiaro se per te si stia parlando di un fenomeno che va arginato o che va legalizzato in qualche modo, se chi produce software etc. abbia diritto ad una forma di tutela o meno. Non è nemmeno chiaro se ritieni che godersi un gioco senza essere passato dal mercato legale sia un'azione da biasimare o da ingnorare in toto. La risposta è dentro di te ... e però è sbagliata |
|||||
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Oppure incentrando buona parte del gameplay sul multiplayer, dove sei costretto ad autenticarti online e se hai un codice fasullo, nisba -certo, a meno che tu non sia un pezzente come il mio amico che si compra un codice valido a 8 Euro
|
|
|
|
#248 |
|
Bannato
|
Ora non sò come funzionano le protezioni,ma su pc sembra più facile aggirarle(parlo di download)Per questo le Case produttrici si orientano su console.Un esempio http://www.mondoxbox.com/news/12044/...in-futuro.html Ed ora anche Alan Wake su pc è stato sospeso,forse per lo stesso motivo.
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Non credere che su console la pirateria esista davvero in forma così inferiore.
Il fatto è che su console riescono a venderti i giochi anche a 70€... |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
|
Quote:
Una volta messo in circolo la crescita delle copie e quindi delle nuove fonti è rapidissima... dicerto esponenziale per un certo periodo. Dire che una cosa la trovi su emule è un modo di dire che porta ad equivoci. |
|
|
|
|
#251 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In parte hai ragione, per fare un esempio se in italia fanno fuori un certo forum su emule, minimo il 60% della pirateria nel nostro territorio è debellato
![]() Infatti mi chiedo come mai sia sempre in piedi dato che è visibile agli occhi di chiunque...mah sarà che come ha detto qualcuno non tutti i mali vengono per nuocere...(ovvero che non è detto che la pirateria come forma di pubblicità non possa fare in parte comodo) |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Forse non hai idea della fattibilità della cosa...
|
|
|
|
|
|
#255 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Io, da bravo consumatore, vorrei pagare per un servizio ottimo. Non voglio robaccia gratis. Se vuoi, puoi darmela gratis, ma deve essere comunque di qualità equiparabile (vedi servizi come wikipedia, che sono meglio delle enciclopedia a pagamento). In assoluto e senza alcun dubbio ciò che è illegale, resta comunque e sempre sbagliato e nel caso della pirateria software costituisce anche un forte danno alla qualità della nostra vita. Probabilmente ho una visione troppo pragmatica della realtà,
|
|
|
|
#256 | |
|
Member
|
Quote:
Non è un attacco nei tuoi confronti, ma solo una considerazione. Ciao, Gabriele
|
|
|
|
#257 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
State dando delle soluzioni al problema... che è quasi più semplice chiudere Internet e tornare a sparare discorsi da bar... al bar
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Raggi77 : 17-07-2009 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.

eh?