|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Per dire, continuo a chiedermi come ho potuto sopravvivere tanti anni senza aver mai visto le gag di Pedobear :-P Pape |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
mulini a ventoooooooo e che ti hanno fatto
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
trovo ridicolo litigare con un amico x ste kazzate,nn offenderti ma da quello che ho letto a pelle mi da la sensazione che il tuo amico se la passi meglio di te finanziariamente facendo lo sborone con oggetti di lusso che si compra e la cosa ti infastidisce (x nn dire rosicare),specialmente se poi fa il pidocchioso sui giochi scaricandoli. il rancore verso il tuo amico e su altre cose,la questione dei giochi scaricati e stata la scintilla
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
Va bé... è un "giornalista" (non so se è iscritto all'ordine)... questo è un esempio di sue interviste:
http://www.youtube.com/watch?v=By4pkconENw Al di là che non sopporto il suo modo di parlare, che mi farebbe diventare simpatico chiunque, mi dà l'idea di uno di avercela con quelli più "ricchi" di lui... Questa è la sua "intervisata" più famosa http://www.youtube.com/watch?v=5KbGNQwO7es Al di là che abbia ragione o meno... il modo di "intervistare" non lo sopporto proprio Ma siamo iper OT Ultima modifica di gaxel : 14-07-2009 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mah io sono completamente d'accordo con l'autore del th.
la riflessione che ha fatto è ineccepibile, il discorso è che a farla sono in pochi. e tutti credono di essere + furbi. oggettivamente anche per me, in ambiente universitario, e lavorando part time in un negozio di pc, trovo gente che spende l'ira di dio per un pc gaming,e poi pirata dal OS in poi. come gente che spende l'ira di dio, per una console next gen e televisore full hd e 50 pollici e poi subito "ma la modifica si può fare?". quindi non so, molta gente lo si da la giustificazione "ah ma quel gioco ha sta protezione, quelli rubano cazz e mazz" e invece di protestare civilmente non comprando il gioco, si autoilludono che sia giusto scaricare. come se fosse un dispetto al distributore o altri, quindi invece chi ci finisce di mezzo è quello che ha comprato la copia originale. io anche lavorando sempre dentro questo negozio di console, e ovviamente assistenza, praticamente ogni giorno ho la possibilità di fare una modifica alla mia xbox360...poi penso... ma oggettivamente ne vale la pena? quanti game faccio al mese? 1? forse 1 ogni 2 mesi o ogni 6? io ho la mia 360 2 giorni dopo del day one. e ho avuto 6 giochi, in ultimo ho preso proprio lo street fighter... e adesso sto aspettando xè il prossimo che comprerò credo sara il final fantasy XIII forse la gente non capisce o non vuole farlo. 60E di gioco, anche se ci giochi 1 solo mese sono quanto 2E al giorno? secondo me anche la pirateria è dovutain parte all'insoddisfazione di molti, di chi vuole solo per il gusto di avere, poi magari prende, prova installa, fa 2 livelli e puff disintalla e butta la copia. dubito che la gente che pirata come folli, abbia anche lo spessore per gustarsi le cose. come ha detto l'autore del th ti piace SF? ti piace sfidarti in lan? cazzo spendi 30E lo compri anche se ci giochi 1 mese, hai pagato 1e al giorno. il problema è lo stesso, e poi spesso chi pirata è quello che invoca la scusa "i giochi sono troppo alti di prezzo". ma io sono sicuro che anche se vendessero i giochi a 30E (un prezzo onesto per un gioco) questi lo piraterebbero lo stesso.... xè vogliono solo roba, c'è una cultura generalizzata del vole "avere" quasi come nei racconti Verghiani con mastro Don Gesualdo e la sua Robba. solo che ste persone, la console, il televisore, la macchina, non possono piratarli. mentre per loro il gioco è un bit, qualcosa che non esiste, qualcosa di virtuale, se è virtuale non è roba, non hA finisicità, e quindi per loro è piratabile al 100%. boh. credo sia anche un cammino di maturazione. a volte vedo un i bimbi che entrano nel negozio, e vorrebbero ogni gioco, e quindi i genitori chiedono la modifica, ma poi almeno a me è successo, si cresce, si inizia ad apprezzare il lavoro altrui, si inizia a lavorare e quindi ad avere meno tempo per giocare, e quindi per quel poco che si gioca, si scelgono giochi ad "hoc" che preferiamo, che siano gdr o sparatutto, o game che utilizzeremo per almeno 6 mesi. e davanti a questa prospettiva, anche il prezzo di 40-50-60E diventa + piccolo. quindi non so, credo che le persone che piratano, oggettivamente forse non hanno avuto questa cultura per il rispetto del lavoro altrui, o hanno avuto la cultura del tipo "buttalo al culo di altri finche puoi". e crescendo non hanno maturato ne hanno capito che era una cultura sbagliata.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Non per fare il pignolo, ma un pò di giorni fa , avevo aperto una discussione simile, ma poi non si sa perchè , è stata chiusa. Ora mi domando: che differenza c'è tra queto topic ed il mio, visto che parlano dello stesso argomento?
Gradirei avere una risposta soddisfacente in merito
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Secondo me i prodotti realmente validi con un giusto compromesso tra passione e prezzo finale di vendita DEVONO essere necessariamente acquistati.
Poi ci sarebbe da fare un discorso molto ampio in tema di pirateria, sulla sua nascita e sulle sue "proposte" moralmente giuste, con le quali gli ormai pochi pirati "romantici" si giustificano con i discorsi sul free-shared , free mind... Ma spesso chi scarica è solo avido e taccagno nulla di più
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Il mio amico se la passa molto bene finanziariamente, non lo metto in dubbio, e può anche starci che in determinate circostanze della mia vita io possa provare quella "sana" invidia per chi può permettersi cose che io magari non posso. Ma spero tu possa credere alla mia sincerità quando dico che il mio essere esploso non è stato dettato in alcun modo da raffronti di condizioni economiche: è stato piuttosto il constatare che chi più ha, meno apprezza, almeno dal mio punto di vista, vedere come la cultura del "non lo pago perchè no" sia la risposta e la soluzione. Quella cultura a cui accenna Catan e che mi da fastidio dare per scontata, soprattutto in uso a persone che conosco e che stimo, come degli amici. Forse il mio elenco di beni in suo possesso può aver travisato la cosa, ma era solo un mezzo per descrivere ed enfatizzare l'assurdità -ai miei occhi- del tutto. Di certo non sarà questo a incrinare il nostro rapporto, ma non vedo perchè un vaffancul. diretto e sincero non mi possa essere concesso: lui può offendere la mia intelligenza arrivando ad elemosinare un codice Live, ed io non posso fargli notare sprezzante quanto sia ridicolo? Tra l'altro, lo sprezzante può sembrare forte come aggettivo da usare nel contesto, ma vi assicuro che se non enfatizavo il tutto, ancora rideva credendo che lo stessi prendendo in giro. Poi per carità, sarò fatto male io.
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
|
Quote:
Di moralmente giusto (o più che "giusto", ne uscirebbe una realtà interessante più di quella attuale) ci sarebbe la libera condivisione di conoscenza, ma questo in partenza non accade con i giochi perché sono tipicamente a sorgente chiusa... Voglio dire che uno che pratica free-sharing in modo coerente non lo fa con roba che non ha licenze gnu-like |
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Comunque anche io penso che non ci siano persone che scaricano giusto per "occupare" banda, ma magari per non "sprecare" la nuova connessione in fibra a 37 Tera Quote:
Non sarà "rubare" dal punto di vista legale, ma penso si possa utilizzare il verbo "rubare" in senso figurato. Ritornando più nel tema della discussione, penso che in questi casi emerga anche una profonda incapacità nel riconoscere agli altri i meriti di un buon lavoro, la bonta di un'idea, soprattutto se si tratta di software, soprattutto se si tratta di videogiochi. E' un atteggiamento ottuso, che svaluta il modo stesso in cui queste persone passano il loro tempo, e in definitiva svaluta loro stessi. Quando ho scritto pensavo a Demigod, che in realtà, nei primi giorni, è stato messo ko dai troppi tentativi di connessione di chi aveva copie pirata; nessuno di questi è riuscito ad entrare effettivamente nei server. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.