Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 08:16   #7521
S.Novara
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
ad essere sincero anch'io ho notato dopo l'aggiornamento un peggioramento nelle foto, soprattutto uno sfocamento dell'immagine abbastanza evidente.
avevo imputato questo difetto al fatto di aver messo una pellicola protettiva sull'obiettivo ma evidentemente non era colpa della pellicola.

invece per la ricezione tutto ok come prima
Ragazzi qualcuno puo' smentire o confermate...............io personalmente non rinuncio alla nitidezza delle foto per acc....
S.Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 08:35   #7522
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
che bench?
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
è probabile che non sia aggiornato per supportare il refresh dell'architettura arm in versione cortex... e quindi "spara a caso"
Allora, il programma e Jbenchmark ACE (bisogna iscriversi al sito), ho fatto 5/6 prove e mi ha sempre restituito valori sopra gli 800mhz, penso dipenda da che applicazioni si hanno aperte in quel momento.
Io azzardo un'ipotesi, molto probabilmente il calcolo è esatto solo che alla potenza della Cpu viene accorpata anche quella dell'acceleratore grafico..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 08:53   #7523
pirikitto
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Trasmettiore FM

Ragazzi preso fa feisbuc:

"aprite x-plore, andate in Z:\sys\bin\FMRadioTest.exe
eh eh
Rx mode, premete 1, poi ancora 1 ed eccovi radio senza auricolare
Tx mode, premete 2, poi ancora 1 ed eccovi TRASMETTITORE FM!!!"

Potete provare?

Io sono arrivato fino al menu ma non ho possibilità di provare il trasmettitore..
pirikitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:01   #7524
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
Quote:
Originariamente inviato da pirikitto Guarda i messaggi

eh eh

Potete provare?

Io sono arrivato fino al menu ma non ho possibilità di provare il trasmettitore..
io ho solo Z:\sys\
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:13   #7525
L'Imperatore10
Senior Member

L'Avatar di L'Imperatore10

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solbiate Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da pirikitto Guarda i messaggi

eh eh

Potete provare?

ankio mi fermo a Z:\sys\
L'Imperatore10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:22   #7526
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
ed è normale dovete fare il mezzo hack ed usare modo con la tastiera virtuale.
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:30   #7527
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
C'è un modo per far si che ogni volta che va su internet per qualsiasi cosa appaia una richiesta che va accettata dall'utente? Mi ha già mangiato 3 euro sto cell....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:30   #7528
pirikitto
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Io ho solo il mezzo hack con x-plore 1.33..

non uso ne modo ne tastiera virtuale..
pirikitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:37   #7529
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da S.Novara Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno puo' smentire o confermate...............io personalmente non rinuncio alla nitidezza delle foto per acc....
l'avessi saputo prima, non avrei aggiornato sicuramente
Old 13-07-2009, 09:37   #7530
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
da facebook
1)"Ho notato che la funzione della fotocamera di anti vibrazione è disattivata e non sembra possibile selezionarla. Forse è per questo che le foto vengono leggermente sfocate. E poi una peggiore performance del navigatore. Prima prendeva i satelliti anche al chiuso, ora no. La mia posizione risulta imprecisa. Sono solo segnalazioni eh! Grazie di tutto ai programmatori! Non abbandonateci "
2)Carissima Samsung anche io sono un possessore del nuovissimo i8910 HD e come terminale è davvero completo di tutto e va veramente bene tranne per una cosa la scarsa ricezione del segnale, ho notato che dopo l'aggiornamento è peggiorato di parecchio ora fa molta fatica a rimanere sul 3G causandomi sempre la disconnessione della chiamata.
Da cosa dipende è questione di Hardware oppure di software
con un futuro Firmware si riuscirà risolverlo??
Grazie
3)ma... a me sembra che dopo l'aggiornamento il telefono sia peggiorato ...soprattutto nella risoluzione delle foto ...a voi ha dato la stessa impressione ??

3 commenti presi a caso e tutti consecutivi dopo l 'aggiornamento
La funzione di antivibrazione è attivabile solo a flash spento, non chiedermi il perchè, e comunque non è una conseguenza del nuovo firmware, fungeva esattamente allo stesso modo in tutti i precedenti.

La storia del segnale in 3g peggiorato mi sa che è vera, anche a me capita dentro casa di non prendere il segnale umts..

La storia delle foto peggiorate, a me non mi pare..

Ultima modifica di sandroz84 : 13-07-2009 alle 09:40.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:50   #7531
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
l'avessi saputo prima, non avrei aggiornato sicuramente
Scusa ma, senza volermene, sei fra i meno attendibili dei tester qui presenti... attaccare una pellicola BestSkin sulla fotocamera, e poi pretendere di avere foto nitide dando la colpa a eventuali imperfezioni ad un aggiornamento firmware mi pare un po' eccessivo.

Quelle pellicole, anche se attaccate (tenecamente, visto che le ho adoperate anche con un iPod) con "acqua e sapone" non sono fatte per proteggere obbiettivi fotografici trattati, per giunta, con sistemi antiriflesso che non mi sorprederebbe se fossero stati portati via insieme alla pellicola rimossa.

Forse sarebbe meglio soffermarci su utenti che hanno fatto test più "seri" e meno empirici, per fare le nostre valutazioni che, inevitabilmente, si perderebbero facilmente in thread incasinati come questo.

Alla fine anche un utente smaliziato che si mette di buona lena a ricercare qualcosa in questo thread, rischierebbe di essere messo fuori strada per niente

Ecco qui un confronto SERIO: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7421
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:57   #7532
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
L'aGPS, non si disattiva così?

Impostazioni > Telefono > Impost. Applicazioni > Ricerca Posizione > Metodi ricerca posizione > Basato sulla rete

Impostazioni > Telefono > Impost. Applicazioni > Ricerca Posizione > Server ricerca posizione > Uso server ricerca posiz. > Disattivata

Perche allora quando uso il gps tenta ancora di collegarmi ad internet? (e tramite vodafone wap. Mi stà prosciugando il credito )
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:57   #7533
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Scusa ma, senza volermene, sei fra i meno attendibili dei tester qui presenti... attaccare una pellicola BestSkin sulla fotocamera, e poi pretendere di avere foto nitide dando la colpa a eventuali imperfezioni ad un aggiornamento firmware mi pare un po' eccessivo.

Quelle pellicole, anche se attaccate (tenecamente, visto che le ho adoperate anche con un iPod) con "acqua e sapone" non sono fatte per proteggere obbiettivi fotografici trattati, per giunta, con sistemi antiriflesso che non mi sorprederebbe se fossero stati portati via insieme alla pellicola rimossa.

Forse sarebbe meglio soffermarci su utenti che hanno fatto test più "seri" e meno empirici, per fare le nostre valutazioni che, inevitabilmente, si perderebbero facilmente in thread incasinati come questo.

Alla fine anche un utente smaliziato che si mette di buona lena a ricercare qualcosa in questo thread, rischierebbe di essere messo fuori strada per niente

Ecco qui un confronto SERIO: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7421

almeno chiedi prima di sparare a zero: l'ho tolta da un pezzo quella pellicola, per provare se effettivamente era lei a darmi il problema dello sfocamento

e cmq l'antiriflesso, se dovesse venir via, verrebbe via in ogni caso pulendo la lente, oppure tu la lasci unta/bisunta per settimane senza passarci un pannetto umido sopra?
Old 13-07-2009, 09:58   #7534
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
CONFIDO NEL PROSSIMO FIRMWARE
Old 13-07-2009, 09:59   #7535
vainucleo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Aiuto plz

Help!!! Ho fatto l'aggio tramite pc studio 7, ha fatto tutta la sua bella procedura tramite boot loader, ha terminato tutto correttamente, si è riavviato il cell... ho subito notato che c'era ancora la mia foto di sfondo e tutte le impostazioni, vado a vedere le info prodotto... versione firmware ancora la E4 di maggio!!! Ho fatto anche un hard reset ma niente, non s'è aggiornato un bel niente!!! E in più la sorpresa? Ora pc studio 7 mi dice che il mio modello non è supportato sad.gif Help me plz!!!
vainucleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 10:06   #7536
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Rambo87 Guarda i messaggi
Ho scattato tre foto con tre firmware diversi:

Ho fatto lo zoom al massimo per capire quali dei tre avesse tolto più rumore, ma ammetto che non è semplice: mi pare che tutti e tre si equivalgono.
La mia impressione è che sia leggermente meglio il G2. Voi cosa ne pensate?
Sinceramente se ci sono delle differenze sono trascurabili e non sono degne di nota, sopratutto considerate le circostanze (cellulare). Per cui mi sento di dire che le obiezioni riguardo un decadimento qualitativo delle foto dopo l'aggiornamento siano solo frutto di ossessivi timori: una foto non riesce e ci si chiede se è colpa del firmware...
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 10:10   #7537
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
Sinceramente se ci sono delle differenze sono trascurabili e non sono degne di nota, sopratutto considerate le circostanze (cellulare). Per cui mi sento di dire che le obiezioni riguardo un decadimento qualitativo delle foto dopo l'aggiornamento siano solo frutto di ossessivi timori: una foto non riesce e ci si chiede se è colpa del firmware...
nel mio caso l'obiettivo fatica a mettere a fuoco, rispetto a prima.
succede prima di scattare la foto, nel momento in cui dovrebbe mettere a fuoco
Old 13-07-2009, 10:22   #7538
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
almeno chiedi prima di sparare a zero: l'ho tolta da un pezzo quella pellicola, per provare se effettivamente era lei a darmi il problema dello sfocamento

e cmq l'antiriflesso, se dovesse venir via, verrebbe via in ogni caso pulendo la lente, oppure tu la lasci unta/bisunta per settimane senza passarci un pannetto umido sopra?
Scusa ma continui a NON capire: so che l'hai tolta, per fortuna, la pellicola...ma ormai i danni li hai fatti, evidentemente...

Non sei serio quando paragoni la normale pulitura della lente, con il togliere una pellicola INCOLLATA (con acqua e sapone) sulla medesima superficie, vero?

E per la cronaca, per pulire lenti fotografiche, non è sempre indispensabile usare panni umidi che, appunto, portano via lo stato anti-riflesso.

Meglio dotarsi di ottimi panni antistatici e pulire le lenti A SECCO.

Libero di pensarla come vuoi, ma non mi pare che altre persone lamentino i tuoi problemi con le foto, o sbaglio?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:02   #7539
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
nel mio caso l'obiettivo fatica a mettere a fuoco, rispetto a prima.
succede prima di scattare la foto, nel momento in cui dovrebbe mettere a fuoco
potresti postare qualche foto?..tipo una macro e una normale..così almeno si vede di cosa parli..

poi forse quello detto da m4st3r potrebbe essere vero..non mi intendo di obiettivi etc ma il ragionamento potrebbe essere giusto..in ogni caso io dalle pochissime foto fatte non noto miglioramenti o peggioramenti..ma è anche verò che non ho fatto delle prove..ho solo fatto una prova di audio prima e dopo l'aggiornamento..
Old 13-07-2009, 11:28   #7540
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:

no, per niente, io ho gli occhiali antiriflesso, pulendo con stracci etc, non succede nulla, una volta pulii con il detergente per vetri, e mi rimase una macchia "di sfocatura" indelebile, quando portai gli occhiali all'ottico mi disse
"hai usato saponi, colla, o altro?"

informati tu prima di sparare a zero, è probabile che tu abbia rovinato la lente, non è sicuro, ma probabile....

io tutto cio' che è di vetro o plastica tipo vetro, lo pulisco o con il panno per gli occhiali, o con panni sgrassanti generali, quelli per occhiali sono raccomandati, perchè in microfibra, e sottili, e attraggono molto bene il grasso...
tutto senza inumidire... anche perchè alcuni panni, bagnandoli, perdono l'effetto "attraigrasso"

tralaltro, non ho mai conosciuto persone che mettessero pellicole, o cose varie trattate chimicamente, sugli obiettivi delle loro reflex...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 13-07-2009 alle 11:34.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian