|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1603 |
|
Junior Member
|
anche io ascolto punk, metal e rock prevalentemente ma le grado sono fuori budget anceh per me, su cosa posso orientarmi non superando i 60 € per delle cuffie circum chiuse? le seenheiser forse?
|
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
|
|
|
|
|
|
#1605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
oddio su ebay, in italia sono state vendute all'asta un paio di akg K 601 nuove a 89€ +13 di sped!!! assurdo!
|
|
|
|
|
|
#1606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU |
|
|
|
|
|
|
#1607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#1608 |
|
Senior Member
|
L'ultima che hai detto credo
E dire che non mi sono tirato l'asta a causa dell'impedenza un pò altina delle cuffie, a ripensarci si poteva cercare di prenderle, provarle e poi magari rivenderle |
|
|
|
|
|
#1609 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
Per i tuoi generi le Grado SR60 spaccano. |
|
|
|
|
|
|
#1610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
A me sono arrivate ieri e sono rimasto molto molto sorpreso dalla qualità. IMHO, per 40 euro spedizione commpresa suonano, sotto certi aspetti, meglio delle mie vecchie AKG K240 (costo 120 euro), che sono una signora cuffia. Si possono tranquillamente trasformare in una cuffietta classica, montandogli un archetto che si può recuperare da una un oggetto molto economico, tipo questi: http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?...I%20HEADPHONES
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 08-07-2009 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#1611 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
quindi per il momento le opzioni sono Yin G2A akg k77 sennheiser hd201 g4me akg k514 igrado ricordo che ascolto rock e utilizzo un ipod al massimo se c'è qualcosa di meglio potrei anche orientarmi sulle sovraorali comunque sempre chiuse |
||
|
|
|
|
|
#1612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Siamo al limite del kitch Sulla qualità non mi esprimo. |
|
|
|
|
|
|
#1613 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
rivenditore ufficiale, in 5 giorni sono a casa tua con corriere DHL. Io non ho pagato dogana. In omaggio, con le Yuin, danno anche un piccolo amplificatore portatile Fiio E3. Devo dire però che, abituato al Fiio E5, l'E3 mi sembra nettamente inferiore, ma alla fine è gratis appunto. Comunque l'amplificatore non serve, anche se bisogna spingere abbastanza sulla scala del volume per l'impedenza altina (60 ohm) compensata però da una buona sensibilità (110 db). Tu quale ipod possiedi? Io non ho mai provato una Grado, ma le recensioni che ho letto parlano del suono Yuin come molto affine a quello Grado. Personalmente, se dovessi trovare una definizione, direi che sono bilanciate, lineari e trasparenti, non mancano in nessuna gamma di frequenza. Ogni tanto possono soffrire alcuni passaggi molto complessi in talune registrazioni, nel senso che perdono la pulizia assoluta che hanno di solito e la separazione degli strumenti diventa un po' meno evidente, ma parlo proprio di piccolezze. Credo che queste piccolezze siano risolte dal modello superiore (G1A), che però è notevolemente più costoso (115 euro) e richiede un'amplificatore, vista l'altissima impedenza (150 ohm). Ho letto paragoni importanti riguardo alle G1A (Sennheisr HD650, vedi qui: http://my.opera.com/kostalex/blog/20...i-grado-clip-o) Tornando alle G2A, a mio parere complessivamente sono impressionanti per il prezzo, il recensore le paragona a Sennehser e Grado di gamma medio-bassa. Leggi un po' questa, specie le parti evidenziate: Quote:
Quote:
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 08-07-2009 alle 15:59. |
|||
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tramontato l'ampli per motivi non da addebitare al venditore (gentilissimo, correttissimo e disponibilissimo) piuttosto a causa dei vettori maldestri, mi sa che mi butto sul mercato portable e per il pc accomoderò per un bel pò di tempo con la k530, rinunciando quindi alla k501 che avevo preso di mira.
Per il pc avrei dovuto spendere anche per l'aggiornamento della scheda audio e per un ampli coi controcosiddetti, riflettendoci però con gli stessi soldi ci prendo un cowon d2+ e ci vado pure in giro, e mi manca un oggetto simile. Ho cambiato decisamente programma insomma, anche considerati i progetti "estivi" ![]() Il FiiO E5 già ce l'ho, e stavo guardando delle cuffiette portatili, più o meno sulla fascia di prezzo dei 100 eurozzi, di meno si, di più no. Il genere è sempre quello: acustica, jazz, classica, con qualche digressione sul rock classico, niente elettronica o hip-hop. Come formato le sovraurali vorrei evitarle (lo so lo so, ci stanno le grado, ma lasciamole come alternativa finale) e anche gli auricolari classici li odio, che trovo scomodissimi in quanto mi cascano sempre forse a causa delle orecchie modello "silvio" che mi ritrovo. Stavo bazzicando sui forum head-fi (dove ci stanno degli autentici maniaci mi pare di capire), in particolare su questo thread e trovo che parlano molto bene di cuffie tipo questa: http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=38 ma dove cacchio la vendono? solo li'? di queste RE0 ne parlano meglio delle Yuin che cita archigius, ma anche quelle non sarebbero male
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-07-2009 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#1615 |
|
Senior Member
|
Si le vendono solo lì, e costano poco per quello che valgono, poichè le produce e le vende la Head Direct. Io ci ho preso un paio di Re2, le sorelline più piccole, e mi sono piaciute molto, soprattutto abbinate con il Fiio E5. Spedizione immediata e consegna a tempi di record.
|
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o anche le yuin a clip non erano male vorrei solo leggere qualche feedback sul particolare modello e come si paragona ai modelli yuin
|
|
|
|
#1617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Quote:
http://www.head-fi.org/forums/f103/r...st-iem-383355/ http://www.head-fi.org/forums/f103/r...-er-4p-405947/ La prima è di un italiano con cui tra l'altro sono in contatto e che ha come cuffie da "battaglia" delle comunissime stax Mi stavo interessando anch'io a questo paio in quanto venivano consigliate anche per chi si muove tanto, il che sarebbe il top per me in quanto ci andrei anche a correre. Tra l'altro non so se hai notato ma dalle foto del negozio si vede che il cavo è ricoperto da tessuto. Ultima modifica di Acvtre : 08-07-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#1618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi sotto i 100 (queste verrebbero meno di 80 euro al cambio, incluse spese di spedizione) e con esigenze di portabilità ci stanno queste re0 che sembrano suonare egregiamente, e poi? c'è però l'incognita dogana, 80 euro cominciano ad essere una cifretta...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-07-2009 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#1619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh, quanto a paragoni guarda sto tizio dove le posiziona: http://www.head-fi.org/forums/f103/b...c-75-a-424109/ ma non sarà pubblicità?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

Vero !