Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 20:58   #1601
piscuic
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi

Qualche giorno fa qualcuno mi ha linkato questo: http://www.head-fi.org/forums/f103/b...c-75-a-424109/

potrebbe essere una lettura utile per piscuic
ok grazie, per il caldo non dovrei avere problemi, tanto abito in montagna, comunque scusa ma non sono molto esperto ( ho scritto circumauricolari) e quindi non ho capito benissimo il senso di quel che c'è nel link che mi hai dato
piscuic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:05   #1602
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da piscuic Guarda i messaggi
ok grazie, per il caldo non dovrei avere problemi, tanto abito in montagna, comunque scusa ma non sono molto esperto ( ho scritto circumauricolari) e quindi non ho capito benissimo il senso di quel che c'è nel link che mi hai dato
ci sono un bel pò di cuffie portatili interessanti comparate ad altre cuffie meno portatili
Old 07-07-2009, 21:09   #1603
piscuic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
tutti che andate su AKG....le AKg vanno bene per monitornig e quindi per musicisti, per ascolto c'è decidamente di meglio.
anche io ascolto punk, metal e rock prevalentemente ma le grado sono fuori budget anceh per me, su cosa posso orientarmi non superando i 60 € per delle cuffie circum chiuse? le seenheiser forse?
Old 07-07-2009, 22:32   #1604
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Diciamo che sono dichiarate circumaurali.
Però temo che qui si applichi lo stesso discorso delle Denon di qualche post fa.
Vero !
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 23:59   #1605
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
oddio su ebay, in italia sono state vendute all'asta un paio di akg K 601 nuove a 89€ +13 di sped!!! assurdo!
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 01:03   #1606
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
secondo voi le sennheiser PMX 200 vanno meglio delle mie attuali cuffie?
per favore qualcuno mi può rispondere???
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 01:49   #1607
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
oddio su ebay, in italia sono state vendute all'asta un paio di akg K 601 nuove a 89€ +13 di sped!!! assurdo!
Ci son tante buche sulla strada davanti a casa del venditore ?
Sono ex demo ?
L'asta non è andata come voleva il venditore ?

Boh
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 04:18   #1608
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
L'asta non è andata come voleva il venditore ?
Boh
L'ultima che hai detto credo Erano nuove, con scatolo e scontrino di giugno, provate e rimesse in scatola, non credo fossero ex-demo.
E dire che non mi sono tirato l'asta a causa dell'impedenza un pò altina delle cuffie, a ripensarci si poteva cercare di prenderle, provarle e poi magari rivenderle
Old 08-07-2009, 08:33   #1609
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
anche io ascolto punk, metal e rock prevalentemente ma le grado sono fuori budget anceh per me, su cosa posso orientarmi non superando i 60 € per delle cuffie circum chiuse? le seenheiser forse?
aspetta ancora un po', aggiungi qualche decina di euro e avrai una soluzione definitiva

Per i tuoi generi le Grado SR60 spaccano.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:32   #1610
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Lo so che potrebbe sembrare un suggerimento strano, ma se vuoi qualcosa di molto ben suonante a quelle cifre, non scarterei l'idea delle Yuin G2A, costo 40 euro.
A me sono arrivate ieri e sono rimasto molto molto sorpreso dalla qualità. IMHO, per 40 euro spedizione commpresa suonano, sotto certi aspetti, meglio delle mie vecchie AKG K240 (costo 120 euro), che sono una signora cuffia.
Si possono tranquillamente trasformare in una cuffietta classica, montandogli un archetto che si può recuperare da una un oggetto molto economico, tipo questi:

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?...I%20HEADPHONES

Ultima modifica di archigius : 08-07-2009 alle 15:20.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:19   #1611
piscuic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Lo so che potrebbe sembrare un suggerimento strano, ma se vuoi qualcosa di molto ben suonante a quelle cifre, non scarterei l'idea delle Yin G2A, costo 40 euro.
A me sono arrivate ieri e sono rimasto molto molto sorpreso dalla qualità. IMHO, per 40 euro spedizione commpresa suonano, sotto certi aspetti, meglio delle mie vecchie AKG K240 (costo 120 euro), che sono una signora cuffia.
Si possono tranquillamente trasformare in una cuffietta classica, montandogli un archetto che si può recuperare da una un oggetto molto economico, tipo questi:

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?...I%20HEADPHONES
ok e queste dove le ordino che su internet ho faticato a trovarle?

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
aspetta ancora un po', aggiungi qualche decina di euro e avrai una soluzione definitiva

Per i tuoi generi le Grado SR60 spaccano.
e si ma sono + di 100 € mi disp ma è troppo e se prendessi sempre delle grado ma + economiche tipo le igrado?

quindi per il momento le opzioni sono

Yin G2A
akg k77
sennheiser hd201 g4me
akg k514
igrado

ricordo che ascolto rock e utilizzo un ipod
al massimo se c'è qualcosa di meglio potrei anche orientarmi sulle sovraorali comunque sempre chiuse
Old 08-07-2009, 14:53   #1612
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
ricordo che ascolto rock e utilizzo un ipod
al massimo se c'è qualcosa di meglio potrei anche orientarmi sulle sovraorali comunque sempre chiuse
Ho visto in giro queste.
Siamo al limite del kitch ma sicuramente sono pratiche.

Sulla qualità non mi esprimo.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:08   #1613
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ok e queste dove le ordino che su internet ho faticato a trovarle?
head-direct.com
rivenditore ufficiale, in 5 giorni sono a casa tua con corriere DHL. Io non ho pagato dogana. In omaggio, con le Yuin, danno anche un piccolo amplificatore portatile Fiio E3. Devo dire però che, abituato al Fiio E5, l'E3 mi sembra nettamente inferiore, ma alla fine è gratis appunto.

Comunque l'amplificatore non serve, anche se bisogna spingere abbastanza sulla scala del volume per l'impedenza altina (60 ohm) compensata però da una buona sensibilità (110 db). Tu quale ipod possiedi?

Io non ho mai provato una Grado, ma le recensioni che ho letto parlano del suono Yuin come molto affine a quello Grado.
Personalmente, se dovessi trovare una definizione, direi che sono bilanciate, lineari e trasparenti, non mancano in nessuna gamma di frequenza.

Ogni tanto possono soffrire alcuni passaggi molto complessi in talune registrazioni, nel senso che perdono la pulizia assoluta che hanno di solito e la separazione degli strumenti diventa un po' meno evidente, ma parlo proprio di piccolezze. Credo che queste piccolezze siano risolte dal modello superiore (G1A), che però è notevolemente più costoso (115 euro) e richiede un'amplificatore, vista l'altissima impedenza (150 ohm). Ho letto paragoni importanti riguardo alle G1A (Sennheisr HD650, vedi qui: http://my.opera.com/kostalex/blog/20...i-grado-clip-o)

Tornando alle G2A, a mio parere complessivamente sono impressionanti per il prezzo, il recensore le paragona a Sennehser e Grado di gamma medio-bassa. Leggi un po' questa, specie le parti evidenziate:

Quote:
Yuin G2A

This is my favorite due to the two reasons:

It is very sensitive. Look, the clip-ons are good for activity: walking, biking or dancing. If I am sitting in the chair then full-sized can is more comfortable. If I am lying on the sofa then earbuds are much easier on ears. Clip-ons are less comfortable but have secure fit to let you move freely. So the necessity of the amping compromises the whole idea of clip-ons to me. G2A works fine and loud with any source, including the Shuffle.

It sounds well on low volumes. This helps it to be the best for outside listening, when I need to monitor the sounds around me.

If I describe its sound with the only word then it would be ‘Effortless”. Its sound is very easy on ears and non-fatiguing. Comparing to G1A, it is also very balanced across the spectrum, bass is a bit lighter, mids are more forward, highs are slightly stronger. Bass depth is surprisingly good and its quality is just a tiny bit less tight. Midrange lacks some subtle harmonics, while it is more neutral (less warm). Anyway, G2A mids have good sense of presence and convey emotions well, placing it above the most of the Low-Fi cans. Highs accuracy yields to G1A, but easily matches EW9 and surpasses ultramodded “KSC-35”. Soundstage has the width same to G1A while lacks some depth. Instrument separation is very good while placement is less precise and stable. Speed, clarity and details are on par with low-end Grados. Pretty even frequency response and absence of any significant faults let G2A to play any genre well. Comparing to KSC-75, G2A is miles ahead, providing a landslide victory. Cable of G2A is shorter than those of G1A, so suites the portable use better.
Source & Amping: Amping is unnecessary. But you may benefit improving your record/source/amp, because G2A is quite neutral and transparent.
Similarity: Amped HD555 plus better highs.
Traduzione:

Quote:
Yuin G2A

E' la mia preferita per le seguenti due ragioni:

Ha una sensibilità molto alta. Le clip-ons sono buone per il movimento: passeggiare, andare in bici o ballare. Se sono seduto su una sedia, una cuffia grande sarà più confortevole. Se sono steso sul divano, gli auricolari saranno molto più semplici da indossare. Le Clip-ons sono meno comode ma hanno una stabilità che permette di muoversi liberamente. Ecco perchè la necessità di un amplificatore compromette l'intera idea delle clip-on a mio avviso. La G2A funziona bene e a volume alto con qualsiasi sorgente, incluso lo Shuffle.

Suona bene a bassi volumi. Questo fa si che sia la migliore per gli ascolti esterni, quando ho bisogno di monitorare i suoni intorno a me.

Se dovessi descrivere il suo suono con un solo termine, questo sarebbe ‘naturale”. Il suo suono è molto semplice da ascoltare per le orecchie e poco faticoso. Paragonata alla G1A, è anch'essa molto bilanciata su tutto lo spettro, il basso è un po' più leggero, i medi sono più prominenti, gli alti leggermente più pronunciati. La profondità dei bassi è sorprendentemente buona e la loro qualità è appena inferiore. La gamma media manca di qualche sottile armonica, mentre è più neutra (meno calda). Ad ogni modo, i medi delle G2A hanno un buon senso della presenza e tramettono bene le emozioni, posizionando la cuffia al di sopra della maggioranza dei modelli base. L'accuratezza è in favore della G1A, ma si mette facilemte in pari con le EW9 e sorpassa le ultra-modificate “KSC-35”.

Il soundstage ha la stessa ampiezza della G1A, ma manca della stessa profondità. La separazione degli strumenti è molto buona, mentre il loro posizionamento è meno preciso e definito. Velocità, pulizia e dettagli sono al pari delle Grado di fascia bassa (SR60, SR80). Risposta in frequenza piuttosto regolare e assenza di difetti significativi fanno si che la G2A suoni bene con qualsiasi genere musicale. Paragonata alla KSC-75, la G2A è lontana miglia , vincendo nettamente.
Il cavo della G2A è più corto di quello della G1A, così da adattarsi meglio all'uso portatile.
Sorgente ed amplificazione: l'amplificazione non è necessaria. Ma potreste avere beneficio con migliore registrazione/sorgente/amplificazione, perchè la G2A è piuttosto neutrale e trasparente.
Somiglianze: Sennheiser HD555 amplificata con alti migliori.

Ultima modifica di archigius : 08-07-2009 alle 15:59.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:20   #1614
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

tramontato l'ampli per motivi non da addebitare al venditore (gentilissimo, correttissimo e disponibilissimo) piuttosto a causa dei vettori maldestri, mi sa che mi butto sul mercato portable e per il pc accomoderò per un bel pò di tempo con la k530, rinunciando quindi alla k501 che avevo preso di mira.

Per il pc avrei dovuto spendere anche per l'aggiornamento della scheda audio e per un ampli coi controcosiddetti, riflettendoci però con gli stessi soldi ci prendo un cowon d2+ e ci vado pure in giro, e mi manca un oggetto simile.
Ho cambiato decisamente programma insomma, anche considerati i progetti "estivi"

Il FiiO E5 già ce l'ho, e stavo guardando delle cuffiette portatili, più o meno sulla fascia di prezzo dei 100 eurozzi, di meno si, di più no.

Il genere è sempre quello: acustica, jazz, classica, con qualche digressione sul rock classico, niente elettronica o hip-hop.
Come formato le sovraurali vorrei evitarle (lo so lo so, ci stanno le grado, ma lasciamole come alternativa finale) e anche gli auricolari classici li odio, che trovo scomodissimi in quanto mi cascano sempre forse a causa delle orecchie modello "silvio" che mi ritrovo.
Stavo bazzicando sui forum head-fi (dove ci stanno degli autentici maniaci mi pare di capire), in particolare su questo thread e trovo che parlano molto bene di cuffie tipo questa:
http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=38
ma dove cacchio la vendono? solo li'? di queste RE0 ne parlano meglio delle Yuin che cita archigius, ma anche quelle non sarebbero male

Ultima modifica di skryabin : 08-07-2009 alle 15:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:34   #1615
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Si le vendono solo lì, e costano poco per quello che valgono, poichè le produce e le vende la Head Direct. Io ci ho preso un paio di Re2, le sorelline più piccole, e mi sono piaciute molto, soprattutto abbinate con il Fiio E5. Spedizione immediata e consegna a tempi di record.
Old 08-07-2009, 15:36   #1616
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Si le vendono solo lì, e costano poco per quello che valgono, poichè le produce e le vende la Head Direct. Io ci ho preso un paio di Re2, le sorelline più piccole, e mi sono piaciute molto, soprattutto abbinate con il Fiio E5. Spedizione immediata e consegna a tempi di record.
ottimo a sapersi...stavo seriamente adocchiando le RE0 a meno di 80 euro spedite
o anche le yuin a clip non erano male
vorrei solo leggere qualche feedback sul particolare modello e come si paragona ai modelli yuin
Old 08-07-2009, 15:47   #1617
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
ottimo a sapersi...stavo seriamente adocchiando le RE0 a meno di 80 euro spedite
o anche le yuin a clip non erano male
vorrei solo leggere qualche feedback sul particolare modello e come si paragona ai modelli yuin
Eccone un paio lette giusto ieri sera:http://www.head-fi.org/forums/f103/r...ct-re0-383919/
http://www.head-fi.org/forums/f103/r...st-iem-383355/
http://www.head-fi.org/forums/f103/r...-er-4p-405947/

La prima è di un italiano con cui tra l'altro sono in contatto e che ha come cuffie da "battaglia" delle comunissime stax . Non so se si coglie l'ironia.
Mi stavo interessando anch'io a questo paio in quanto venivano consigliate anche per chi si muove tanto, il che sarebbe il top per me in quanto ci andrei anche a correre.
Tra l'altro non so se hai notato ma dalle foto del negozio si vede che il cavo è ricoperto da tessuto.

Ultima modifica di Acvtre : 08-07-2009 alle 15:49.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:58   #1618
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Eccone un paio lette giusto ieri sera:http://www.head-fi.org/forums/f103/r...ct-re0-383919/
http://www.head-fi.org/forums/f103/r...st-iem-383355/
http://www.head-fi.org/forums/f103/r...-er-4p-405947/

La prima è di un italiano con cui tra l'altro sono in contatto e che ha come cuffie da "battaglia" delle comunissime stax . Non so se si coglie l'ironia.
Mi stavo interessando anch'io a questo paio in quanto venivano consigliate anche per chi si muove tanto, il che sarebbe il top per me in quanto ci andrei anche a correre.
Tra l'altro non so se hai notato ma dalle foto del negozio si vede che il cavo è ricoperto da tessuto.
vero, i cavi non sono plasticosi ma ricoperti da tessuto

Quindi sotto i 100 (queste verrebbero meno di 80 euro al cambio, incluse spese di spedizione) e con esigenze di portabilità ci stanno queste re0 che sembrano suonare egregiamente, e poi?

c'è però l'incognita dogana, 80 euro cominciano ad essere una cifretta...

Ultima modifica di skryabin : 08-07-2009 alle 16:02.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:22   #1619
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
vero, i cavi non sono plasticosi ma ricoperti da tessuto

Quindi sotto i 100 (queste verrebbero meno di 80 euro al cambio, incluse spese di spedizione) e con esigenze di portabilità ci stanno queste re0 che sembrano suonare egregiamente, e poi?

c'è però l'incognita dogana, 80 euro cominciano ad essere una cifretta...
Mi pare ci siano problemi attorno ai 120€ e poi la scatola è minuscola, uno dei problemi principali per la dogana è l'ingombro per quanto ne so. Perchè poi basta che scrivi che è un regalo e un valore minuscolo e non ti dovrebbero dire niente. Mi chiedo solo se valgono più delle mie sennheiser ie6.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:29   #1620
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Mi pare ci siano problemi attorno ai 120€ e poi la scatola è minuscola, uno dei problemi principali per la dogana è l'ingombro per quanto ne so. Perchè poi basta che scrivi che è un regalo e un valore minuscolo e non ti dovrebbero dire niente. Mi chiedo solo se valgono più delle mie sennheiser ie6.
Ma chi lo deve scrivere e dove, che è un regalo? O_o

boh, quanto a paragoni guarda sto tizio dove le posiziona:
http://www.head-fi.org/forums/f103/b...c-75-a-424109/

ma non sarà pubblicità?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian