|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
senza tirare parole grosse,
l'ayurveda è una scienza e pratica che si occupa di entrare in sintonia con la vita e la salute, ora vorrei sapere a parte i trattamenti acuti, alcuni saranno necessari, non lo nego, specie quando si arriva veramente a punti critici, ma davvero occorre arrivare a questo punto? non ci sono alternative? la prevenzione è sconosciuta come cultura e pratica, non se ne ha tempo la medicina occ. dove riuscirebbe a fare venire la salute come ottimizzazione dell'energia del e nel corpo? l'aspetto preventivo, forse solo basato su qualche principio preso separatamente, ma non inteso nel tutto, è sconosciuto l'ayurveda come la MTC (medicina tradizionale cinese) si basano su sperimentazione e pratica di malattie, avvenute in MILLENNI, ben più della med. occidentale, ovviamente tutti qui pronti, senza pensare, a prendere il farmaco e poi tornare nella balordissima civiltà per sintetizzare, separare qualcosa dal tutto tutti i punti di agopuntura dell'MTC, per esempio, sono stati trovati non in 1 o 2 o 3 decenni ma ben più, e alla fine quello che si è trovato si verifica ad oggi con indagini di tipo fisico-chimico e sicuramente oltre
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 05-07-2009 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In pratica l'ayurveda come sostituto "mistico" del dottore che ti dice di fare attenzione all'alimentazione, di far ginnastica e di riguardarti ?
Eh, si, allora sicuramente è qualcosa d'innovativo... OT: Ecco più o meno il principio dietro a YPAO/Audissey (così chiudo quel discorso): ![]() ...in pratica si aggiunge un rumore calibrato per essere l'esatto opposto dell'eco di ritorno del suono già emesso precedentemente, in questo modo si "cancella" qualsiasi eco di ritorno nel punto prestabilito, pagando come prezzo l'aggiunta di suono "spurio" in tutti gli altri punti (in pratica l'alternativa "dei poveri" alle stanze insonorizzate).
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
l'ayurveda come la intendi tu è come te ne hanno fatto vedere, a parte di un discorso di cultura,
la cultura per l'ayurveda richiede interesse e tempo, se hai interesse approfondisci se no non si può fare nulla
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi l'intingi in un contorno mistico e confuico (questa la capiranno in quattro) sembra chissà cos'altro, ma per lo più è (auto)suggestione.
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
questa è una tua apposita visione riduttiva, diffusa per ogni religione, tra l'altro si alimentano solo dubbi e se uno dubita alla fine chi gli è davanti non può rispondere, non è che l'acquisizione della verità è una cosa impersonale e solo oggettiva, direi estraniante
e l'ayurveda non è un insieme di regole per una vita più sana, ma di più, è proprio il coniugare mondo pensiero e vita; non sono addentro all'ayurveda alla quale però mi sto interessando soprattutto per diverse medicine e vegetali presenti nella tradizione ayurvedica come cura per malattie, da MILLENNI, solo un nome andate a vedere a cosa serve il Triphala (riequilibratore dei dosha) la cultura dell'india è una cosa a parte, o tutta la conoscenza del corpo che hanno, per esempio dei cosiddetti Marma o punti vitali (pressioni precise in alcune parti del corpo provocano la paralisi, l'incoscienza o anche la morte) i cui conoscitori furono imprigionati dai mirabili inglesi e gli furono amputate le dita e le mani per evitare che si venisse a sapere e questa conoscenza fu quasi estinta da parte dei grandi diffusori di verità e libertà che sono gli anglosassoni, o le erbe in grado di trattare il diabete, lo pterocarpus marsupium (rigeneratore delle cellule beta del pancreas) bitter melon - possiede un'insulina vegetale e altre che ritengono di non far sapere se no gli affari farmaceutici di massa subiscono un colpo finale
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Peccato che sia lo shiatsu che l'agupuntura che tecniche affini abbiano fallito i test di doppio cieco.
Quote:
E la cosa mi spaventa
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 05-07-2009 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi può finire la civiltà come la conosciamo sulla Terra, non l'universo, perchè questo sarebbe il caso di quest'onda che lo permea-se si fermasse nella sua propagazione... parlo per estensione di quanto detto...
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè: nello stabilire una cura per una malattia si fa il confronto solo con acqua (placebo, che potrebbe però essere concomitante con una necessaria ma non sufficiente partecipazione del paziente come motivazione e sua determinazione, cioè serve qualcosa che deve anche intervenire fisicamente nel corpo) dicevo... per trovare una cura non la si confronta con le altre esistenti per vedere di migliorare le cure, ma proprio si confronta con il, quasi, niente, del placebo, così tutte le ditte volenterose per l'ottenimendo di una salute indiscutibile prosperano e si ha una moltiplicazione di farmaci ma non una progressione nella cura delle malattie, se questo è progresso medico io dovrei essere un detentore di acclamato denaro per comprare questi farmaci, le due cose vanno d'accordo, senza denaro non c'è "progresso" medico, il progresso medico aumenta il circolo del denaro
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 05-07-2009 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#289 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque sta Cymatica è palesemente uno sfruttare un esperimento "spettacolare" per impressionare la gente e costruirci sopra le teorie più strampalate (i testi riportati sono barzellette in pratica, si parla di forme d'onda, energie, materiali "animali e vegetali", ecc. in maniera completamente inappropriata)....ovviamente il fine ultimo è sempre lo stesso, cioè i $$$ da fregare ai disgraziati: http://en.wikipedia.org/wiki/Cymatic_therapy |
|||
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Discorso "cacofonico"...
...nella pratica l'efficacia di un farmaco (una cura è fatta della sinergia fra diversi farmaci, una dieta ed un sistema d'appoggio per sostenere il malato mentre lo si sottopone alla cura stessa) si valuta sulla base del risultato ottenuto in relazione alla progressione dello stesso male in assenza del farmaco stesso. Una tetraciclina funziona perché se ti sei preso una rikketsiosi e non hai la cura muori, se prendi la tetraciclina ti riprendi e sopravvivi... non ci vuole molto a capirlo. E non ti preoccupare che agopuntura, cristalloterapia, pressione dei punti, meditazione zen, the verde e tutto il resto fanno molta scena ma se hai delle rikketsie in corpo o prendi la tetraciclina o, molto probabilmente, schiatti.
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
seguite quello che volete,
tra l'altro molte terapie come lo shiatzu non possono essere trattamenti impersonali, tipo che uno va in farmacia e poi passa a sentire le minchiate dei progressi medici diffusi nei telegiornali http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq= http://www.futurafitnesscenter.it/fi...a/shiatzu.html "Il modello dello studio in doppio cieco non può essere utilizzato nella terapia shiatsu, in cui la terapia viene personalizzata sul singolo paziente e viene modificata nel corso della singola seduta sulla base delle informazioni di ritorno che il corpo del paziente dà continuamente in risposta all’azione del terapista." io non sto qui a consigliare, se non perchè mi ci sono trovato, se mi serve un farmaco cerco prima la soluzione naturale, questo richiede informazione e una conoscenza che non è quel banale sfoggio di analisi , e basta, i casi sono diversi, le malattie pure, tanto per dirne una, per esempio il diabete, al quale si ricorre con l'insulina, necessaria, in india viene curato con erbe quali: pterocarpus marsupium - rigenererebbe le cellule beta del pancreas bitter melon - possiede un'insulina vegetale, altre erbe-piante in grado di controllare l'assorbimento di zucchero, per queste non si è fatto un test approfondito poichè pensate un pò cosa succederebbe se le aziende che hanno la produzione di insulina dovessero chiudere, si fa una guerra nascosta per questo infatti, poi la med. ufficiale conosce cure solo quando è troppo tardi, quando ci sono le complicanze del diabete, curatevi come volete con la med. ufficiale io ho le alternative, e se non sono sostitutive dell'insulina per il diabete certamente mi migliorano la vita
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
se non ci siamo capiti, l'ambito dei trattamenti per problemi acuti, ConteZero, non si può più fare in via preventiva,
non si può aspettare per risolvere un problema cardiaco, di infezione, questo ritengo è l'aspetto utile della med. ufficiale, ma è il solo ambito, quello dell'intervento rapido, promosso, poi quando si dice mangiate pochi grassi, molta verdura, sono indicazioni generiche, che ci sarebbe anche da dire sul ph degli alimenti, se non nelle associazioni testate e provate e ritestate in centinaia di anni da MTC e ayurveda
|
|
|
|
|
#293 | ||||||
|
Bannato
|
Anche tu segui e leggi le cose che ti propinano, è sempre un atto di fede il tuo, sia se lo fai verso la medicina scientifica (perchè non essendo tu medico non è che puoi comprendere intimamente le questioni) sia se lo fai verso le medicine alternative (dove di solito c'è poco da comprendere, ma perchè si parla del nulla spesso).
Però da uomo del 2009 secondo me, fede per fede , dovresti darla a chi ti garantisce almeno la correttezza metodologica Quote:
![]() Meglio i consigli sul guru indiano dalla parrucchiera... Quote:
Quote:
Io la chiamo la "truffa culturale della naturalità". Quote:
Quote:
E soprattuto, cosa ha di più naturale dalla NATURALISSIMA insulina... Quote:
Anche una volta diagnosticato il diabete, mica si aspetta che sia troppo tardi...e se la fase è ancora iniziale (per il tipo II), come cura si utilizza la correzione dello stile di vita, SENZA DARE FARMACI....strano vero? Non erano solo i guru a fare queste cose? Ultima modifica di gianly1985 : 05-07-2009 alle 18:10. |
||||||
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
allora cerchiamo di stabilire diverse cose:
gianly, a me non mi ha consigliato nessuno, nè il guru nè voi controguru, quello che ho voluto PROVARE, l'ho fatto, e so quello che vale, le vostre sono opinioni generiche e standardizzate su quanto si sa dei rimedi naturali, perchè nessuno paga in televisione per propagandare cose che non hanno sovvenzioni o fondi destinati a ricerca, ho solo dato qualche consiglio, qui non bisogna dare consigli, perchè vivete di verità assolute della Meduff, rispondo senza quotare perchè mi sono seccato, le vostre risposte valgono solo per obiettare: il diabete insulino dipendente si cura con l'insulina, fino ad ora, le cose NATURALI che valgono migliorano la salute del diabetico insulinoD., le cose Naturali si comprano, ma non sono tanto costose, o almeno qui in Italia il commercio è in gran parte in mano a lucratori, le erbe di cui ho parlato si trovano all'estero, in USA o altrove, dove la gente ha dei modi di vita alternativi alla MU, e non parlo di gente coperta di ciondoli o figli dei fiori o cos'altro sono sicuro metterete in campo per sviare il discorso; la dieta da un medico di medicina generale? ho trovato di meglio mi riferisco a Diabete tipo 1, se si interviene in tempo con le erbe di cui dicevo, ma non è detto che non funzionino dopo, si possono rigenerare le cellule beta, a questo ci pensano? c'è un trattamento per rigenerarle? in natura esistono quelle piante ed erbe, non è un guru che le indica ma la tradizione della med. indiana, se poi si devono comprare certo che si devono comprare, e si risolve il problema, e il problema finisce lì, od offre benefici senza effetti collaterali, molti hanno diminuito anche oltre il 50% e di più la dose di insulina, ora non continuo perchè qui a dire che io mi voglio curare una malattia e sentire i controguru non mi sta per niente bene , andate nei centri di ricerca a trattare impersonalmente qualcuno ammalato di qualcosa
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#296 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quindi non è questione di cosa "la propaganda" mi ha fatto sapere. Ho visto curve, numeri, metodi, risultati, analisi, studi epidemiologici, non parlo per sentito dire o per risposte standardizzate. La medicina scientifica è completamente diversa da come la descrivi tu e i risultati si vedono pure. Le medicine non-scientifiche sono metodologicamente (e quindi, per me, anche ETICAMENTE visto che si parla di esseri umani) scorrette (anzi, "scorrette" presuppone che ci sia un discorso metodologico, bisognerebbe dire proprio "inesistenti" in molti casi), questo ti dovrebbe bastare per starne alla larga. Quote:
Puoi solo raccontare la tua esperienza personale BEN CONSCIO che vale zero statisticamente e che tutto può essere stato una grande illusione dettata dal fatto che comunque tu non sei medico e quindi i fenomeni li interpreti a modo tuo. Quote:
L'insulina è naturalissima. E tanti altre terapie della medicina scientifica lo sono parimenti. E anche i farmaci di sintesi e semisintesi sono dannatissime molecole fatte di atomi della tavola periodica esattamente come quelle che trovi in natura, le espressioni "naturale", "la robbba CHIMICA", ecc. sono solo una TRUFFA CULTURALE! Quote:
Non continuo il discorso tecnico sulla terapia diabete perchè sinceramente è ridicolo. Quote:
Cioè magari lo stesso principio attivo a te piace succhiarlo dalla foglia piuttosto che buttarlo giù come pastiglia....ti fa schifo se qualcuno te lo purifica e te lo sperimenta come si deve....assurdo....ripeto, è sempre la stessa truffa culturale della pseudo-naturalità..... Ultima modifica di gianly1985 : 05-07-2009 alle 18:56. |
||||||
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
La mediccina è fatta di biologia.. non di filosofia o pseudo magia.
O perlomeno sono argomenti marginali
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Mi mancava un po' di post sulla medicina "naturale"...
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Bravi bravi, fidatevi da chi, per scopri di lucro, vi preferisce malati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.