|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Proprio così, lo sai e fai finta di non sapere.
Non perderò altro tempo per una domanda inutile.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E sai perchè? Perchè li ho usati per tanto di quel tempo IO STESSO che ne conosco OGNI PIU' PICCOLO ASPETTO, analizzato in tanti di quegli esami che in confronto quello che fai tu con l'Islam è da principianti. Buona crociata camuffata da umanismo, ne hai bisogno per sostenerti ma cercare di coinvolgere gli altri è sciocco (oltre a non funzionare). |
|
|
|
|
|
|
#303 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Di quelli come te, il mio Signore diceva "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||
|
|
|
|
|
#304 | ||
|
Bannato
|
Quote:
oltre ad usare modi parecchio scontanti nell'interagire con gli altri (infatti secondo te perchè ci metto le faccine? Perchè altrimenti sarebbe una noia mortale, ogni tua risposta è matematicamente prevedibile, chiusa in uno schematismo a dir poco rigido, ma contento tu, contenti tutti). Quote:
![]() Non che poi sul Vangelo compaia quella frase, fa piuttosto parte dei detti popolari (almeno articolata così) Ti faccio presente che io non ho detto che c'è una crociata cristiana perchè i cristiani si sentono attaccati, io ho detto che tu fai la tua piccola personale crociata con la tua interpretazione cristiana al limite del tradizionalismo (vedi uso delle maiuscole) per sostenere la tua visione del mondo: ma pensi che l'abbia fatto per caso l'esempio di Giovanna d'Arco? Guarda che questa discussione è il CLONE di mille altre fatte negli anni passati con persone IDENTICHE (o quasi) a te, potrei pure farne i nick se non fosse contro il regolamento, alla faccia dell'eterno ritorno nietzschiano Ultima modifica di lowenz : 25-06-2009 alle 18:14. |
||
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Egli disse, in un modo che più chiaro non si può: "amate il vostro nemico"! Ora, se amo qualcuno, io non gli sparo nemmeno se quello mi punta addosso un bazooka. Se Gesù ti voleva "pacifesso", quello è esattamente ciò che dovresti essere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Bannato
|
Quote:
E i |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, mi rendo conto che, anche volendo seguire l'insegnamento cristiano, non si possa nutrire un amore sincero per chiunque, ma suppongo che il punto stia nel comportarsi "come se".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Bannato
|
Sei IRRIMEDIABILMENTE "too human"
Se uno veramente crede che questa vita è solo una virgola potrebbe (condizionale) anche volerlo oltre a poterlo.....ma direi che individui così (fortunatamente) sono solo negli ospedali psichiatrici. E qualcuno effettivamente è anche islamico (così faccio contento Noir79 Ultima modifica di lowenz : 25-06-2009 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#309 | ||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Poi la mia tesi su Gesù l'ho già riportata, e se non la ripeto è perché qualcuno si potrebbe offendere e accusarmi di "bestemmiare". Sull'altro link ti sei perso un messaggio che avevo scritto poco prima. Infine vedo che hai "stranamente" tagliato ciò che ho riportato su Paolo di Tarso. Forse la sua storia era troppo simile a quella di Maometto contro cui ti rivolgi? ![]() Inconcludente, quindi, è questo tuo modo di "partecipare" alla discussione. Quote:
Quote:
Quote:
Ira, violenza, genocidio, brama del sangue (ivi compresi i sacrifici umani, a lui graditi), istigazione al male e manipolazione delle menti, spregevole sottomissione delle sue creature, ecc. sono tutte cose che traspaiono chiarissime dal VT e che sono attribuite esclusivamente alla sua "persona". Quote:
Quote:
Quote:
Se sorprendo un uomo a rubare a casa mia, è un ladro; ha commesso un crimine. Se i cristiani dell'epoca torturavano e bruciavano gli eretici, hanno commesso un crimine. Riportare dei fatti e dare la colpa a chi si è macchiato di certi crimini è, lo ribadisco, un'assoluta ovvietà. Non capisco di cosa tu abbia da lamentarti. Quote:
Quote:
Quote:
Visto che qualcuno qui ha detto che le azioni e i precetti di dio erano legati al contesto storico, mi sembra che, logica alla mano, la situazione sia esattamente la stessa. Quote:
Quote:
Quote:
Per essere chiari: il dio delle tre grandi religione monoteiste è lo stesso. Checché tu ne dica. Quote:
Ci vuole una bella faccia tosta per lamentarsi di un comportamento che hai tirato fuori tu per primo, e al quale, non valendo per me il precetto del "porgi l'altra guancia", ho semplice risposto con la stessa moneta. Ma capisco che la coerenza è soltanto "qualcosa a cui tendere", citando le parole di "qualcuno". D'altra parte non potrebbe esser di meno, se si arriva persino a giustificare l'omicidio del "nemico", calpestando malamente le parole dette da "qualcun altro" un paio di migliaia di anni fa... E non c'è "esegesi" che tenga, e di cui, fra l'altro, non è stato riportato alcunché. Questo sempre per una questione di coerenza: agli altri si chiedono le fonti, ma ci si guarda bene dal fornire le proprie...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||
|
|
|
|
|
#310 | |||||||||||||||
|
Senior Member
|
Hai perso un'occasione davvero ottima per restare in silenzio.
Quote:
Oltretutto te ne sei uscito con questa storia dopo la mia affermazione che Muhammad fosse a sua volta un narcisista, configurandosi quindi sia come Red Herring (o OT) che come Due torti fanno una ragione; non sono tenuto a perdere il mio tempo a valutare una bestemmia tanto patetica quanto malamente documentata e fuori dal tema del topic. Ripeto per informazioni di chi dovesse leggere, che le tue fonti sono una pagina di Wikipedia che non cita nessuna fonte e un post X di un forum Y firmato da un tale "Faust". Quote:
Quote:
Riassumo brevemente quello che è successo: -io ho argomentato (da Cristiano) che Allah non è come il mio Dio; -tu hai detto che, sulla base di quello che ha fatto nel V.T., tra i miei valori dovrebbero esserci anche l'ira, la violenza e l'omicidio, perché questi sono presenti nel V.T.: "Comunque fra i "valori" immagino che contempli anche l'ira, la violenza, e l'omicidio, che traspaiono non soltanto nel vecchio, ma anche nel nuovo testamento (vedi in particolare Marco e gli atti degli apostoli)." Solo questo basterebbe a chiudere l'argomento e a dimostrare la tua ignoranza. -io ho spiegato che, secondo l'esegesi Cristiana, l'atteggiamento del Dio Cristiano cambia per adattarsi all'evoluzione della storia umana; non è un'opinione mia: è l'esegesi della Chiesa Cattolica. ho concesso che nel V.T. si è comportato in maniera per certi versi simile ad Allah, ma le sue azioni si collocano comunque in un preciso contesto storico, con motivazioni limitate a quel momento della storia; per questo dico che Allah non è il mio Dio, non può essere, è incompatibile con la dottrina Cristiana. -tu non hai capito e hai risposto: "Tu, invece, dovresti rileggerti i messaggi precedenti e ricostruire il contesto della discussione, invece di cercare malamente di cambiare discorso." -addirittura, quando io ti ho fatto notare che alcune leggi divine *mandatorie* per il popolo Ebraico (lapidazione dell'adultera, ecc.) non si applicano ai Cristiani, tu hai risposto: "Scopriamo adesso che in 2mila anni i cristiani non si siano mai macchiati di crimini contro l'umanità. Stiamo riscrivendo la storia..." Questo non ha senso; o non hai capito quello che intendevo, oppure continui a non voler comprendere che la legge del V.T. non è necessariamente legge per i Cristiani, anche se i principi morali di base riassunti dai 10 comandamenti rimangono gli stessi. Ti ho fatto notare questo e tu hai risposto: "Veramente, e mi scuserai se scriverò un'ovvietà, ho soltanto riportato la storia." Senza parole, davvero... Quote:
I Musulmani invece affermano che TUTTE le scritture precedenti siano state corrotte, editatea per togliere volontariamente da esse i nomi di Allah, Muhammad, Mecca, che farebbero parte del disegno divino fin dall'inizio. Contestano integralmente la loro integrità storica come unico possibile mezzo di affermare una continuità con le scritture precedenti, altrimenti assolutamente indifendibile. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E per finire, un altro significativo esempio del tuo modo di argomentare: Quote:
"Comunque fra i "valori" immagino che contempli anche l'ira, la violenza, e l'omicidio, che traspaiono non soltanto nel vecchio, ma anche nel nuovo testamento (vedi in particolare Marco e gli atti degli apostoli)." E invece di dire "si, scusa, ho proprio detto una frescaccia" commenti "E per fortuna"?!?! Il resto del tuo intervento non merita proprio risposta, ma lascio giuto ai posteri questa gemma: Quote:
Ma tu rispondi giusto per il gusto di rispondere? Non ci siamo, proprio non ci siamo...
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che Gesù era un ebreo osservante, frequentava regolarmente il tempio e disquisiva dottamente sulle scritture: in tutta la sua vita non ha mai detto, nè lasciato intendere, che il contenuto di quei libri fosse da rivedere o correggere. Forse voi cattolici dovreste smetterla di idolatrare quel Paolo di Tarso (non era altro che un uomo, per quanto ambizioso ed esaltato), e ritornare a dare il giusto peso al testo che Gesù stesso considerava sacro, così come fanno molti altri cristiani. Just my two cents.
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il valore di questa rottura cambia in funzione di chi si creda che Gesù sia; ma questa, naturalmente, è una questione prettamente di fede.
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
Non tutti i cristiani la pensano così.
|
|
|
|
|
#314 | ||||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Evidentemente non ce la fai proprio a rispondere e basta: se non condisci i tuoi messaggi con attacchi personali non sei contento. Due padre nostro e tre ave maria, e sei a posto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sull'altro messaggio ho già risposto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Insomma, cos'è e, soprattutto, quando è successo qualcosa che ha portato a stravolgere la storia dell'umanità. Senza una spiegazione su ciò, è del tutto arbitrario e campato per aria il concetto che l'umanità avrebbe avuto bisogno di un nuovo modello (religioso). Quote:
Ma magari i cattolici hanno vissuto in un universo parallelo, e allora la cosa si spiegherebbe. A parte questo, noto che continui a difettare nella lettura, visto che avevo parlato di VT e ANCHE nel NT. Le tue "concessioni" (sic) sul VT nulla tolgono al NT. Quote:
Ignori il fatto che io abbia parlato ANCHE del NT: tanto basta per costruirti una discussione tutta tua. Tra l'altro ho cercato di farti notare che stavamo parlando delle "qualità" di dio, e continui a riportare la solfa che ciò che è scritto nel VT non vale per i cattolici, facendoti da solo una serie di domande a cui ho risposto con dei "No" di fila e invitandoti a tornare al contesto originale (che t'avevo pure ricopiato). Per quanto riguarda la frase sui crimini dei 2mila anni, beh, immagino tu sappia qual era la pena per apostasia nel VT. E dovresti anche sapere che chi è finito nel rogo è stato anche accusato della stessa "colpa". E giustiziato. Tanto per fare un esempio. Come vedi, e come dicevo, la chiesa ha preso dal VT soltanto quello che gli interessava, quando gli interessava. Per gli eretici andava bene la pena di morte, ma non mi risulta che nel NT fosse previsto: lo era soltanto nel VT. In buona sostanza, se i cristiani avessero seguito soltanto il NT (e buttato il VT, come vorresti far passare col tuo "No perche' nel Vecchio Testamento accade tutto questo"), non si sarebbero macchiati di crimini. Così non è stato e mi sono limitato a farti notare la cosa. Che il VT fosse acqua passata è una tua suppozione smentita dalla storia. Quote:
Quote:
Poi mi risulta, tanto per dirne una, che sia stato dio stesso a richiedere la circoncisione, mentre per i cristiani non è diventata "mandataria". Anche questo proviene da dio? Quote:
Tutti hanno ragione, perché tutti si basano sull'autoreferenzialità. Anche la chiesa. Non vedo, pertanto, cosa ci sia di così "scandaloso" nelle posizioni dei musulmani. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
All'epoca era "di moda" questa "dottrina". Poi cambiata col tempo. Quote:
Allora, quella frase l'avevo scritta per rimarcare che anche nel NT era presenti quei "valori". Il che NON significa che dovevano essere seguiti: questa è una tua interpretazione. Il classico passo più lungo della gamba. Quando mi hai detto che i cristiani non sono tenuti a rispettarli, ho risposto "per fortuna". Come dire: anche se sono presenti nel NT e non ci sarebbe, quindi, nulla di male a fare lo stesso, voi non lo fate e, quindi, è meglio così. Incredibile come con te si debba arrivare a spiegare le cose modello sQuola elementare... Quote:
Quote:
Quote:
Ah, ovviamente hai tagliato (al solito) delle parti. Ma non c'è bisogno che ti giustifichi: è chiaro il motivo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 26-06-2009 alle 14:45. |
||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#315 | ||
|
Senior Member
|
No guarda, non mi ci metto proprio a commentare un'altro tuo sproloquio; hai gia' dato ampia dimostrazione della tua pochezza argomentativa.
Quote:
Hai avuto la possibilita' di correggere le tue affermazioni abnormi nel corso del dibattito, ma l'hai sprecata saltando da un'argomentazione sostanzanziale a obiezioni di forma (o semplicemente cambiando argomento) ogni singola volta che ti ho messo alle corde: e' tutto qua sopra, nero su bianco; chi ci legge si e' gia' fatto un'idea dei tuoi "argomenti". Quote:
L'unica cosa che hai provato e' che hai molto piu' tempo libero di me; in questo sicuramente posso invidiarti.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 27-06-2009 alle 17:48. |
||
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ma la cosa che mi ha colpito di più, è il tuo modo di porti. Nel tuo interloquire con gli altri utenti, persegui la volontà di assurgerti a conoscitore unico ed infallibile della religione cristiana e di tutto ciò che ci gira attorno. Come fai ad illuderti così? Suvvia, mostra un po' della tua umiltà. Sempre che tu abbia coscenza di cosa essa sia. Ti atteggi in modo saccente a dare giudizi su quanto ti viene fatto presente, rasentando varie volte l'offesa ed assurgendo tutto ciò che non si riconduce al tuo "sapere" al rango di stupidaggini se non peggio. Icomplimenti. Complimenti per la tua presunzione, per la tua spocchia e per la tua arroganza. Tutte caratteristiche che fan parte del essere un buon cristiano? |
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non lo avrei mai detto... ![]() E se non seguiamo il suo credo, pregherà il suo dio chiedendogli di mandare l'angelo sterminatore ad uccidere i figli maschi di coloro che dissentono? Dicono che sia già successo una volta... dalle parti dell'Egitto.
|
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il bello è che l'ha detto nello stesso thread (aperto da lui) in cui si duole per i limiti legali e le imposizioni filoconfessionali dell'Egitto.
|
|
|
|
|
#320 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.