|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continua pure a blaterare in giro che la Costituzione dice che i referendum non si possono fare nell'anno delle europee, ma non ci crede veramente nessuno. Saludos. |
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io mi chiedo perchè è così difficile ammettere di aver sparato una cosa falsa(dalle mie parti si dice "minchiata")...
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Oramai Proteus non potendo dibattere nel merito (non è incostituzionale accorpare le europee ad altri voti) mira a vincere per sfinimento dell'avversario.
|
|
|
|
#265 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
primo perchè, come ha già avuto modo di sottolineare più e più volte, noi non siamo alla sua "altezza" morale e culturale... secondo perchè, sue parole, egli vuole solo "guidarci" verso la luce... egli è solo il "profeta" che ci indica la strada, ma dobbiamo percorrerla con i nostri piedi... (non può mica fare tutto lui... cribbio) terzo perchè, in quanto "profeta", i suoi scritti sono volutamente "criptici" e quindi aperti alle più disparate interpretazioni... sta ai puri di spirito scegliere quella che più si "adatta" all'occasione...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ot:http://www.youtube.com/watch?v=xsx_2...eature=related
|
|
|
|
#268 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
io farei un sondaggio:
Quanti non hanno le traveggole a leggere i post di Proteus? Ogni volta che li leggo devo prendermi il travelgum... |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cos'avrà voluto dire ?
|
|
|
|
|
#271 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Proteus show, uno dei momenti più divertenti da quando frequento questo forum!!
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
Solita sovrabbondanza d'insulti ed attacchi a chi ti risponde, vero ?. (<- dev'essere una specie di firma il punto dopo il... punto... interrogativo)
Che dovevo fare ? Rischiare un ammonizione scendendo al tuo livello ? Basta molto meno per rendere chiaro quel che penso di te.
|
|
|
|
#273 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Su questo punto siamo tutti d'accordo? Quote:
La mutua esclusione tra referendum ed elezioni politiche (nazionali) avrebbe un senso nel fatto che entrambe agiscono nello stesso ambito e sarebbero, quindi, ridondanti. Che senso avrebbe far esprimere il popolo su un referendum se il popolo stesso, nello stesso periodo, ha già nominato i suoi rappresentanti per farli legiferare? A rigor di logica (e molto in teoria) questi (i rappresentanti) dovrebbero già esprimere fedelmente il volere dei cittadini sulle questioni di politica nazionale, quindi il referendum sarebbe un voto ridondante. Lo stesso ragionamento non vale per le elezioni europee, così come non vale per le amministrative, le comunali, ecc... in quanto lì si eleggono rappresentanti che vanno a legiferare in altri ambiti, che non sono toccati dai referendum nazionali. Non esistono referendum europei, su norme europee. Quindi, in questo caso, il voto referendario non è un "doppione" del voto elettivo. Potrebbero esistere referendum per l'approvazione IN ITALIA di norme comunitarie, ma questa è una questione nazionale, non europea: infatti il loro esito non avrebbe effetto sulle leggi a livello europeo (come invece hanno i deputati europei), ma unicamente sulla loro validità in Italia. Con questo, spero di aver dimostrato la non assimilabilità tra elezioni politiche ed elezioni europee ai fini del referendum. |
||
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
MAMMAAAA! Lo vedi il destro cosa mi ha fatto? E ci si fabbrica un alibi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 24-06-2009 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Uttio il complotto demoplutogiudomassoeuroanglo contro il povero Silvio, epic thread.
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#280 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ritornando in topic.
Vogliamo parlare della qualità della fonte dell'articolo che ha aperto il topic? http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=6031 Sulla ragazza iraniana morta. Iniziamo bene, complottismi a googogog. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Leggetevi il resto dell'articolo, probabilmente ci sono scene lulz che mi sono passate
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.