|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
NOKIA su linux
è possibile? sul mio portatile da 2 mesi ho solo la mia bella ubuntu. Mi sono ritrovato voler fare un backup del mio cellulare e scopro che la pcsuite non gira su linux! vado con wine?
rinuncio a tutto? Attendo fiducioso info da parte vostra!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
un windows virtuale e' sempre utile per ogni emergenza.. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
vedi gnokii
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Magari anche questo ti può tornare utile (se hai symbian)
http://lilix.altervista.org/nokia6680.html#navmain2 spiega come montare il nokia come un disco esterno via bluetooth |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Grazie x le risposte. Ho visto gnokii e sto provando ora ad installarlo. Spero faccia al caso mio.
X la macchina virtuale ci avevo pensato (ne ho gia una operativa dove risiedono un paio di programmi che mi servono x lavoro) ma volevo ridurre al minimo l'utilizzo di windows. Non mi è basta invece montare via bluetooth la scheda del cell. X gnokii: scarico e installo. scarico gnocky (che è un front-end da quel che ho capito) in fase di installazione ho questo problema: Quote:
Ciao, Matteo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Se lo compili da sorgente ti serve installare i pacchetti -dev delle librerie richieste.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao! Esiste l'alternativa NOKINUX ! !
Il software che tu cerchi è in fase di sviluppo dal mio team! (Procediamo piano ma procediamo ;-)
Visita: www.nokinux.it Trovi nel download una versione pre-alpha del nostro script che monta Nokia e fa qualche altra cosetta. Ciao ! ! ! ! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
a parte lo spam c'è comunque anche Gammu/Wammu per il backup di rubrica e sms
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
@davidebr90 grazie per la dritta, avevo già controllato mesi fa e il progetto (come hai giustamente detto tu) procede moooolto lentamente.
E' sviluppato in C, python o cosa? @red.hell chiamarlo 'spam' è eccessivo, dopotutto è perfettamente IT, mi risulta che qui siano ammessi anche 'messaggi pubblicitari', purchè moderati nei toni e non troppo invadenti, come in questo caso. CMQ ho già testato l'accoppiata gammu/wammu e non mi hanno impressionato (da quel che ricordo il mio tel non era supportato). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mah
il mio e61 (non i) non ne vuole sapere. Ho provato in tutti i modi ma wammu non me lo vede! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

rinuncio a tutto?