Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2009, 08:02   #1
mauromatxp
Senior Member
 
L'Avatar di mauromatxp
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Messaggi: 2900
Bugs Firmware 3.0 iPhone 3G

A me sembra che come versione definitiva non è in stile Apple:

- in impostazioni > store > visualizza account: tutte le scritte sono tagliate!

- stamattina non mi faceva scaricare le app perchè dovevo dare il consenso al nuovo contratto di servizio ma ogni volta che davo conferma mi dava "sessione scaduta", dopo 25 tentativi 1 è andato a buon fine!

- il separatore tra ore e minuti non si può cambiare con i due punti ma resta fisso con un puntino solo!!!???!!!

- l'app store è in generale più lento.

- la ruotina girante che compare in alto vicino al gestore quando si scaricano dati spesso sembra come avere un effetto strano, come se in una frazione di secondo scomparisse e ricomparisse.

- l'itunes store è in generale più lento ad avviarsi.

- spesso quando si entra in applicazioni che fanno uso di connessione, quali mail, itunes, app store, la ruotina girante sulla status bar in alto continua a girare e rigirare anche dopo che l'applicazione ha caricato tutti i dati, come se l'iphone stesse continuando a scambiare dati ma quali dati???

voi avete notato qualche altra cosa?
__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 08:05   #2
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
Niente di tutto questo


Ieri sera non riuscivo ad accettare il contratto dell'appstore, oggi tutto bene...
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 08:26   #3
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
A me sembra che come versione definitiva non è in stile Apple:

- in impostazioni > store > visualizza account: tutte le scritte sono tagliate!
Qui ok

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
- stamattina non mi faceva scaricare le app perchè dovevo dare il consenso al nuovo contratto di servizio ma ogni volta che davo conferma mi dava "sessione scaduta", dopo 25 tentativi 1 è andato a buon fine!
Anche a me, fino a stamani, finalmente son riuscito ora tutto ok

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
- il separatore tra ore e minuti non si può cambiare con i due punti ma resta fisso con un puntino solo!!!???!!!
Sembra così anche a me

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
- l'app store è in generale più lento.
A me non pare, anzi sembra molto più veloce

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
- la ruotina girante che compare in alto vicino al gestore quando si scaricano dati spesso sembra come avere un effetto strano, come se in una frazione di secondo scomparisse e ricomparisse.
Questo anche a me

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
- l'itunes store è in generale più lento ad avviarsi.
Come tutto, sembra più veloce

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
- spesso quando si entra in applicazioni che fanno uso di connessione, quali mail, itunes, app store, la ruotina girante sulla status bar in alto continua a girare e rigirare anche dopo che l'applicazione ha caricato tutti i dati, come se l'iphone stesse continuando a scambiare dati ma quali dati???
Non ho notato niente

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
voi avete notato qualche altra cosa?
Molte cose come la lentezza forse dipendono dal sovraccarico dei verve, già da oggi le cose saranno in via di miglioramento
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 08:28   #4
mauromatxp
Senior Member
 
L'Avatar di mauromatxp
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Niente di tutto questo


Ieri sera non riuscivo ad accettare il contratto dell'appstore, oggi tutto bene...
niente? allora per cortesia puoi postarmi uno screenshot di come vedi la pagina "visualizza account" nelle impostazioni? devi per forza di cose vedere le scritte tagliate! se hai un iphone italiano!

il separatore tra ore e minuti tu dove lo modifichi?

credo che tu non ci abbia fatto molto caso ma dovresti riscontrare anche il resto delle cose perchè ho altri amici che hanno iphone e anche loro mi hanno dato conferma
__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 08:30   #5
mauromatxp
Senior Member
 
L'Avatar di mauromatxp
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Messaggi: 2900
@ Duncan

almeno tu sei obiettivo, non come certa gente che scrive senza neanche aver prestato un pò di attenzione alle varie cose!

credo anche io che la lentezza dipenda dai server perchè effettivamente cambia da momenti a momenti...
__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 08:52   #6
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Scritte tagliate anche per me, sicuramente un problema della traduzione anche se bisognerebbe vedere quelle in inglese.
Per il resto sono tutti problemi legati allo store (o quasi) che si risolvono da soli con il tempo, ragazzi ieri c'era il mondo attaccato tutto contemporaneamente... Io ho installato il SO 3.0 (me lo ha scaricato in poco tempo, pensavo peggio) poi ho bestemmiato in turco per attivare di nuovo l'iPhone e accettare le nuove condizioni di contratto (25 tentativi o giù di lì per il primo e una decina per il secondo). Sono passato all'aggiornamento di 4 applicazioni e dopo 10 tentativi, nulla. Quindi sono andato a letto.
Sicuramente tra sabato e domenica la cosa dovrebbe migliorare.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:19   #7
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Io noto la scritta "Modalità aereo" scritta male
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:56   #8
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
a me semplicemente non va exchange, scarica solo l'utlima mail e dopo un minuto anche quella viene rimossa come se non ci fossero nuove mail.. idem il calendario di exchange non pesca niente..
ad un amico che ha ancora la 2.2.1 invecie funziona perfettamente..

qualche info al riguardo?
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:56   #9
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
sulla schermata account io vedo tutto bene
le parole tagliate sono solo quelle che giustamente non c'entrano

poi se mi fai uno screenshot del tuo, ti dico se è come il mio
al momento non ho la possibilità di uppare uno screenshot dal telefono
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:22   #10
mauromatxp
Senior Member
 
L'Avatar di mauromatxp
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
sulla schermata account io vedo tutto bene
le parole tagliate sono solo quelle che giustamente non c'entrano
ma certo
hai ragio
certamen
non c'ent
e' normal
no?

__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:23   #11
mauromatxp
Senior Member
 
L'Avatar di mauromatxp
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
a me semplicemente non va exchange, scarica solo l'utlima mail e dopo un minuto anche quella viene rimossa come se non ci fossero nuove mail.. idem il calendario di exchange non pesca niente..
ad un amico che ha ancora la 2.2.1 invecie funziona perfettamente..

qualche info al riguardo?
mmmh... al riguardo non stò leggendo nulla in giro ma può darsi che tra un pò qualcun'altro si svegli cmq tienici aggiornati sull'evoluzione del tuo problema e sull'eventuale soluzione!
__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:36   #12
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Tra un paio di giorni vedremo uscire il 3.1
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:39   #13
mauromatxp
Senior Member
 
L'Avatar di mauromatxp
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Tra un paio di giorni vedremo uscire il 3.1
tra un paio di giorni no ma presto si ne sono sicuro
__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:43   #14
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
ma certo
hai ragio
certamen
non c'ent
e' normal
no?

uhm.. si diciamo che le etichette in basso (se intendi quelle bianche) non c'entra il testo e taglia la parola, c'è da dire che se lo metti in inglese questo problema non c'è, dato che la traduzione è sicuramente più corta..

Apple dovrà fixare qualche problemino di traduzione dovuto all'aggiunta di nuove funzioni (tieni presente che nella prima BETA, con la lingua italiana impostate molte cose erano scritte in inglese). C'è anche da dire, che nella nostra lingua per dire na cosa usiamo spesso parole lunghissime quando in altre lingue basta UNA sola parola o adirittura un ideogramma
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:47   #15
mauromatxp
Senior Member
 
L'Avatar di mauromatxp
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
uhm.. si diciamo che le etichette in basso (se intendi quelle bianche) non c'entra il testo e taglia la parola, c'è da dire che se lo metti in inglese questo problema non c'è, dato che la traduzione è sicuramente più corta..

Apple dovrà fixare qualche problemino di traduzione dovuto all'aggiunta di nuove funzioni (tieni presente che nella prima BETA, con la lingua italiana impostate molte cose erano scritte in inglese). C'è anche da dire, che nella nostra lingua per dire na cosa usiamo spesso parole lunghissime quando in altre lingue basta UNA sola parola o adirittura un ideogramma
avranno qualcuno alla APPLE che si occupa delle traduzioni no?
diranno a quel qualcuno quanti caratteri massimo deve utilizzare?
o no?

ma a volte resto stupito come dei grandi campioni si perdano in un bicchier d'acqua...
__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:50   #16
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
avranno qualcuno alla APPLE che si occupa delle traduzioni no?
diranno a quel qualcuno quanti caratteri massimo deve utilizzare?
o no?

ma a volte resto stupito come dei grandi campioni si perdano in un bicchier d'acqua...
beh, sicuramente non sono poche le cose da tradurre, inoltre i problemi di traduzione sono per lo più in pagine secondare e nuove (quindi come tutto ciò che è nuovo, è soggetto a piccoli difetti)

senza contare inoltre, che si devono mettere a tradurre in circa 40 lingue, non sono mica poche eh
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:04   #17
mauromatxp
Senior Member
 
L'Avatar di mauromatxp
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
beh, sicuramente non sono poche le cose da tradurre, inoltre i problemi di traduzione sono per lo più in pagine secondare e nuove (quindi come tutto ciò che è nuovo, è soggetto a piccoli difetti)

senza contare inoltre, che si devono mettere a tradurre in circa 40 lingue, non sono mica poche eh
traducono libri di 500 pagine in 40 lingue diverse, se metti insieme tutti i testi dell'iphone arrivi a malapena a due, assumi 40 persone di buon livello e fai le traduzioni come l'altissimo comanda, ma dai la apple sta sempre attenta a tutto, testi centrati al massimo, caratteri scelti ad hoc, cura maniacale nel bilanciamento visivo della pagina e poi mi cascano così su una buccia di banana ma dai

questi sono errori da windows non da macos!!!
__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:06   #18
mmoderni
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
Messaggi: 1021
concordo sul più veloce, a me sembra decisamente peggiorata la durata della batteria...
__________________
RIG 1: Home: - CASE HAF 932 Advanced - CPU Core i7 W3520 HT on [email protected] daily - MOBO EVGA x58 759 CLASSIFIED LIMITED - RAM - 12GB Perfect Storm @ 1900 CL8 1.6v - GPU (work in progress) - SSD Samsung 830 128gb - HD Velociraptor 80Gb - AUDIO Auzentech X-Meridian - PSU Enermax Revolution 85+ 1050w
RIG 2: Work: HP 2570p
mmoderni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:13   #19
mauromatxp
Senior Member
 
L'Avatar di mauromatxp
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da mmoderni Guarda i messaggi
a me sembra decisamente peggiorata la durata della batteria...
cacchio è veroooooo o porca miseria mi sa ke hai ragione!!!

noto anch'io un consumo anomalo, spero che sia solo un'impressione psicotica dovuta da un tuo contagio però ho staccato stamattina il tel dalla carica e già è sceso un bel pò, buon 35%... ma forse è anche dovuto al fatto che ci stiamo studiando bene il firmware nuovo e quindi lo usiamo di più... boh spero sia questo il discorso
__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:14   #20
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Quanti pareri discordanti....

A me sembra clamorosamente migliorata... dura quanto prima, ma ora ho abilitato le notifiche push, prima tenevo il controllo ogni 15 minuti
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v