|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
esame di maturità 2009?
Non ho trovato il thread apposito, nel caso ci sia chiudete pure (scrivete il link però).
![]() Oggi a San Marino c'è stata la prima prova...da noi è uscito pascoli, io comunque ho fatto la tipologia D. Speriamo bene Venerdì c'è la versione di latino ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in bocca al lupo
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Ah da noi è giovedì...che sbattii nn ci sto + dentro
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Giovedì prossimo? Io venerdì 19 ho la seconda prova...crepi!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
e a grandi linee su cos'era la tipologia d, giusto per curiosita` e per vedere se riuscirei a scrivere qualcosa se la traccia fosse simile?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
noi comicniamo il 25, sempre con la prima prova, speriamo che non ci siano errori quest'anno!
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
generazioni di oggi puah!!
![]() l'anno scorso c'era tanto di official 3d ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750364 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Più che scialuppa, nel triennio avrò fatto si e no un tema di letteratura, sempre tipologia D o al limite saggio artistico letterario...quindi proprio non sono allenato sui temi di letteratura...anche con le tracce più assurde riesco sempre a cavarci fuori qualcosa (nella simulazioni ci hanno dato quello sull'artigianato uscito qualche anno fa in italia).
Allora da noi c'erano: tipologia D una frase di Gandhi sul valore delle piccole cose, per le quali bisogna impegnarsi come per le cose che riteniamo più importanti. La traccia invitava a riflettere sull'importanza dell'impegno e della responsabilità individuali verso di noi e gli altri. tipologia A Pascoli e un confronto con Montale Saggi: artistico letterario: riflessione sul tempo economico: la crisi storico politico: i regimi totalitari, lotta per la libertà (ricorrenza fatto di Tienanmen) scientifico: società senza logica (riflessione sull'avversione per la matematica e la logica, quasi un paradosso se si pensa che tutto quello che normalmente usiamo si basa su algoritmi matematici -chat, cellulari, internet-) Tipologia C non ricordo Domani versione di latino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
Sono nella vostra stessa barca... con l'unica differenza che non ho ancora iniziato a studiare e fare la tesina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Tesina finita a grandi linee, con presentazione in Powerpoint..
Ripassi sono un po' indietro..
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
io ho fatto un sito in php per la gestione delle aste (faccio un tecnico infromatico) come mi consigliate di presentarla all'orale? ho finito il sito ed e perfetto ma mi mancano idee per fare la presentazione
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla seconda prova hanno dato Tacito, un discorso sulla decadenza dell'oratoria. Direi fattibile, non credo meno di 13/15, speriamo 14. Lunedì ho la terza prova: latino, greco, storia, storia dell'arte, inglese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
IMHO se proprio vuoi fare un rush finale meglio spezzare le ore di studio durante la giornata, magari alternando leggera attività fisica così da scaricare un po' di tensione. Rimani a studiare in una stanza aerata e possibilmente fresca, di tanto in tanto mangia qualcosa di zuccherato. Te lo dice uno che preparava gli esami di ingegneria in 7-10 giorni ![]()
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Io devo ancora iniziare a ripetere
![]() ![]() ![]() Tanto per restare in tema: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1764855&page=4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Salve maturandi...
![]() ![]() Vabbè dai che passerà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ahahah voi dovete fare ancora le prime due prove...non vi invidio...
![]() ![]() Lunedì mi fanno il culo...cazzo... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
manca solo l'oraaaaaaaaaaaaaleeeeeeeeeeee
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.