Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 13:17   #1
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Problema stack "Download"

Ciao a tutti...ho un problema con la cartella di stack download e comunque in generale anche con gli altri stack (esempio cartella documenti).

In pratica io ho i miei file sopra, se per caso apro lo stack e sposto un elemento nel cestino (capita ad esempio con file scaricati tipo dei pdf) questo va nel cestino e posso eliminarlo ma se vado sullo stack c'è ancora. Se poi vado sulla cartella del finder dello stack invece non li vedo quei file.

Se elimino e ricreo lo stack va tutto a posto, anche se spengo e riaccendo.

Ho provato a riparare i permessi e ce ne sono tanti da riparare, poi ho provato a reinstallare la combo del 10.5.7 ma niente il problema rimane e anche i permessi sono sempre corrotti. Non ho ancora provato a riparare i permessi avviando dal dvd di Leo, bho non dovrebbe servire solo nel caso in cui devo riparare il disco?
Old 13-06-2009, 13:29   #2
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
magari è un problema del finder
prova command+alt+esc e riapri il finder

cmq ripara permessi da dvd dovrebbe andare a posto

ps fai una passata anche con onyx

http://www.apple.com/downloads/macos...ties/onyx.html
Old 13-06-2009, 17:04   #3
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Si il Finder l'ho già provato a riaprire, non capisco...

Proverò a riparare i permessi da dvd, la cosa strana è che comunque reinstallando la combo di solito se ci sono dei problemi va a posto.

Ho provato a riparare i permessi con Onyx ma stessi risultati, magari dovrei fare altre operazioni ma non vorrei fare delle cavolate peggiori...
Old 14-06-2009, 00:57   #4
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
mi aggiungo qua anche se un pò ot.
A me da fastidio la visualizzasione ventaglio delle applicazioni e di cartelle con molti files...

Me ne mostra molte ma non tutte e c'è ancora spazio libero sullo schermo...
C'è qualche opzione su cui agire?
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:36   #5
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Imposta la visualizzazione a griglia oppure a elenco.

Cmq continuo ad avere il problema, ho provato a riparare i permessi dal dvd....niente.

A questo punto potrei fare un "Archivia & Reinstalla" ma non ho voglia. Attendo la 10.5.8 poi vedo. In realtà se funziona tutto aspetto direttamente Snow Leopard, mha vedremo...
Old 15-06-2009, 21:20   #6
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Imposta la visualizzazione a griglia oppure a elenco.

Cmq continuo ad avere il problema, ho provato a riparare i permessi dal dvd....niente.

A questo punto potrei fare un "Archivia & Reinstalla" ma non ho voglia. Attendo la 10.5.8 poi vedo. In realtà se funziona tutto aspetto direttamente Snow Leopard, mha vedremo...
Hai provato a cancellare i file delle preferenze del dock? Per fare una prova basta che sposti questi due file sul desktop e poi riavvii:

tuouser/Libreria/Preferences

com.apple.dock.plist
com.apple.dock.db

Saluti.

P.S. Ovvio che se con la 10.5.6 il problema non l'avevi, prima di tutto proverei a reinstallare la 10.5.7 Combo
Old 16-06-2009, 09:03   #7
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Ho provato già a reinstallare due volte la combo del 10.5.7 ma niente...allora provo a fare come dici tu, grazie del suggerimento!!
Old 16-06-2009, 09:37   #8
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Allora, ho spostato i due file sul desktop (chiedeva password di amministratore). Riavvio e ovviamente trovo la dock come era in originale senza spaces e tutto il resto attivato. Bho poco male, faccio subito la prova e gli stack funzionano!

Allora riconfiguro tutto, riconfiguro spaces ma non riesco a far funzionare il tasto aggiuntivo per spaces del mio Mouse Logitech. Allora penso, faccio un riavvio e vediamo se funziona. Riavvio ma mi ritrovo di nuovo con tutto il dock originale e da riconfigurare, come se non avesse salvato le preferenze...bho. Ho rimesso i due file vecchi riavviato ed è tutto a posto, ma il problema che avevo prima continua ad esserci...
Old 16-06-2009, 09:44   #9
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Allora, ho spostato i due file sul desktop (chiedeva password di amministratore). Riavvio e ovviamente trovo la dock come era in originale senza spaces e tutto il resto attivato. Bho poco male, faccio subito la prova e gli stack funzionano!

Allora riconfiguro tutto, riconfiguro spaces ma non riesco a far funzionare il tasto aggiuntivo per spaces del mio Mouse Logitech. Allora penso, faccio un riavvio e vediamo se funziona. Riavvio ma mi ritrovo di nuovo con tutto il dock originale e da riconfigurare, come se non avesse salvato le preferenze...bho. Ho rimesso i due file vecchi riavviato ed è tutto a posto, ma il problema che avevo prima continua ad esserci...
Mmmmmhhhhh, controlla per bene i permessi della tua cartella utente, mi viene il dubbio che non siano corretti. Se non ha ricreato quei due file vuol dire che non e' riuscito a scrivere dentro quella cartella, e per poter non scrivere in quella cartella vuol dire che non hai i permessi corretti.
Per sicurezza riapplicali a mano.
Old 16-06-2009, 11:08   #10
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Non so come si fa...

Sono andato sul finder sulla cartella "mioutente" ho fatto Ottieni informazioni. In basso sul mio utente c'è scritto "Lettura/scrittura" mentre su Staff e Everyone c'è scritto "Sola lettura".

E' giusto o devo controllare da altre parti?
Old 16-06-2009, 14:31   #11
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Non so come si fa...

Sono andato sul finder sulla cartella "mioutente" ho fatto Ottieni informazioni. In basso sul mio utente c'è scritto "Lettura/scrittura" mentre su Staff e Everyone c'è scritto "Sola lettura".

E' giusto o devo controllare da altre parti?
Se qualcuno che ha un Mac sotto mano ora non ti aiuta, stasera alle 21.00 sono a casa e ti spiego passo passo cosa controllare.
Ok?
Ciaoo
Old 16-06-2009, 20:29   #12
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Grazie...! Gentilissimo...
Old 16-06-2009, 22:03   #13
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Grazie...! Gentilissimo...
Fai mela I alla tua cartella utente e poi fai cosi':

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Applichi a tutti i file contenuti al suo interno.
Old 16-06-2009, 22:46   #14
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

FUNZIONA!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!

Old 16-06-2009, 22:55   #15
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
FUNZIONA!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!

Sono contento
Old 20-01-2011, 16:38   #16
nessunarte
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Fai mela I alla tua cartella utente e poi fai cosi':

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Applichi a tutti i file contenuti al suo interno.
La soluzione al mio enigma è dentro a questo file che non si può vedere...qualcuno può aiutarmi???
nessunarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian