Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 16:09   #2041
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Una curiosità: ma l'astronave che comanda il padre di Kirk, la Kelvin, a che classe appartiene? Cercando in rete ho trovato un sito con molte specifiche riguardanti la nave solo che non indica la classe

http://memory-alpha.org/it/wiki/USS_Kelvin

e sul forum sulla fantascienza viene detto che i fans ipotizzano che potrebbe appartenere alla classe Saladino, ma non trovo immagini di navi stellari appartenenti a questa classe.
Continuando a cercare ho trovato un altro poster con le classi delle astronavi di star trek (questa volta a dimensione umana e non piccolissime come per l'altro poster) , probabilmente questo poster esisteva già prima del film e guardando le varie navi la Kelvin sembre somigliare alla classe Miranda e alla Nebula (più alla Miranda direi) , voi che dite?

http://users.bigpond.net.au/dax/starship.jpg

Comunque anche se nel film viene distrutta a me è piaciuta più la Kelvin che l'Enterprise.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:11   #2042
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Il capitano Picard promuove a pieni voti Star Trek XI e il nuovo capitano Kirk

"AMO QUESTO FILM" - Lo Yorkshire Post ha pubblicato l'altro giorno un'intervista a Patrick Stewart, l'attore britannico che ha magistralmente interpretato per quindici anni il capitano Jean-Luc Picard in Star Trek The Next Generation. L'attore, nell'intervista, parla anche di Star Trek XI, il film di JJ Abram che ha appena visto al cinema insieme ai nipoti: "Amo questo film - ha detto Stewart - certo è stata un'esperienza un po' strana trovarsi al cinema a vedere Star Trek senza conoscere nemmeno un membro del cast, eccezion fatta, ovviamente per Leonard Nimoy. Ma, in fin dei conti, è davvero Star Trek. Sono state prese delle decisioni molto innovative ma l'essenziale di Star Trek non manca". Stewart fa i suoi complimenti anche Chris Pine, il giovane attore che interpreta il capitano Kirk: "E' geniale e affascinante: assolutamente delizioso". Tutti promossi insomma...
http://blog.libero.it/StarTrekNews24/7230731.html
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:31   #2043
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Una curiosità: ma l'astronave che comanda il padre di Kirk, la Kelvin, a che classe appartiene?
Credo che la claasse di appartenenza della Kelvin non sia stata definita in modo canonico (ovvero la sua classe non viene espressamente indicata nei dialoghi o nella sceneggiatura del film).

Il suo disegno innovativo, non permette di assegnarla a nessuna delle navi note delle serie Enterprise o Classica.

Inoltre, anche come numerazione NCC (0514) è di molto precedente l'Enterprise (1701).

Effettivamente la linea originale piace molto.

D'altra parte l'Enterprise non poteva discostarsi in modo radicale da quella che abbiamo conosciuto nella Serie Classica.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:06   #2044
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non avrei mai detto che un film nel 2009 riscuotesse più successo di uno negli anni 80 (successo-->incassi)
Capita raramente, ma capita...

restando in serie di film

Star Wars - La minaccia fantasma (1999) ha incassato a livello mondiale 924 milioni di dollari, battendo i film precedenti. Fonte

Se tuttavia si considera l'inflazione, credo che il primo Star Wars (1977), che ha incassato 775 Milioni di dollari (con un budget di 11 milioni), resta campione. FONTE
Altro esempio...

Batman (1989) incasso complessivo: 411 milioni. Fonte

Il cavaliere oscuro (2008) incasso complessivo: 1002 milioni Fonte

Per Star Trek, lo stesso sito indica purtoppo solo i dati del mercato Usa (e non quelli globali).

Star Trek I (1979): incasso Usa 82 milioni Fonte

Star Trek XI (2009): incasso provvisorio Usa: 232 Milioni Fonte

Ho fatto una piccola ricerca ed ho calcolato l'inflazione Usa nel periodo 1979/2009, si trova un 200% circa (quindi i prezzi sono triplicati).

ne deriva un sostanziale pareggio, ma con possibilità di miglioramento per il nuovo arrivato.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 15-06-2009, 17:16   #2045
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Capita raramente, ma capita...

restando in serie di film

Star Wars - La minaccia fantasma (1999) ha incassato a livello mondiale 924 milioni di dollari, battendo i film precedenti. Fonte

Se tuttavia si considera l'inflazione, credo che il primo Star Wars (1977), che ha incassato 775 Milioni di dollari (con un budget di 11 milioni), resta campione. FONTE
Altro esempio...

Batman (1989) incasso complessivo: 411 milioni. Fonte

Il cavaliere oscuro (2008) incasso complessivo: 1002 milioni Fonte

Per Star Trek, lo stesso sito indica purtoppo solo i dati del mercato Usa (e non quelli globali).

Star Trek I (1979): incasso Usa 82 milioni Fonte

Star Trek XI (2009): incasso provvisorio Usa: 232 Milioni Fonte

Ho fatto una piccola ricerca ed ho calcolato l'inflazione Usa nel periodo 1979/2009, si trova un 200% circa (quindi i prezzi sono triplicati).

ne deriva un sostanziale pareggio, ma con possibilità di miglioramento per il nuovo arrivato.
ma io credo che gabi fosse ironico...

C,òaò,z,òa
Old 15-06-2009, 21:03   #2046
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Una curiosità: ma l'astronave che comanda il padre di Kirk, la Kelvin, a che classe appartiene? Cercando in rete ho trovato un sito con molte specifiche riguardanti la nave solo che non indica la classe

http://memory-alpha.org/it/wiki/USS_Kelvin

e sul forum sulla fantascienza viene detto che i fans ipotizzano che potrebbe appartenere alla classe Saladino, ma non trovo immagini di navi stellari appartenenti a questa classe.
Continuando a cercare ho trovato un altro poster con le classi delle astronavi di star trek (questa volta a dimensione umana e non piccolissime come per l'altro poster) , probabilmente questo poster esisteva già prima del film e guardando le varie navi la Kelvin sembre somigliare alla classe Miranda e alla Nebula (più alla Miranda direi) , voi che dite?

http://users.bigpond.net.au/dax/starship.jpg

Comunque anche se nel film viene distrutta a me è piaciuta più la Kelvin che l'Enterprise.
Ha la stessa configurazione della classe Constellation solo che è di qualche anno precedente.
Old 15-06-2009, 21:42   #2047
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ha la stessa configurazione della classe Constellation solo che è di qualche anno precedente.
La configurazione non mi pare tanto uguale.

Constellation_class

USS_Kelvin

Le Constellation sono equipaggiate con due coppie di gondole, mentre la Kelvin ha una sola gondola.

Ultima modifica di JL_Picard : 16-06-2009 alle 07:13.
Old 15-06-2009, 22:17   #2048
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Mi sono confuso perché nel disegno era di lato e perché della Kelvin ho confuso il deflettore con la gondola
Old 15-06-2009, 22:54   #2049
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
La Kelvin potrebbe anche essere il prototipo o comunque la base per un'altra nave spaziale, basta aggiungere una condola e vedere cosa gli somiglia di più, e in questo caso sarebbero la Miranda oppure la Constellation (ma il disco cambia come configurazione)...e questo se guardiamo le navi "piccole".
Guardando le navi più grandi si potrebbe dire che l'Enterprise derivi dalla Kelvin dato che il disco è uguale o comunque molto somigliante (hanno tenuto il disco e cambiato il resto, inoltre come numerazione è quella che le si avvicina di più se non sbaglio).
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 06:30   #2050
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Dal momento che sono ripartiti praticamente da zero secondo voi sono andati a spulciarsi i datasheet di Starfleet in cerca di una classe di navi già esistente?
Old 16-06-2009, 07:16   #2051
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Dal momento che sono ripartiti praticamente da zero secondo voi sono andati a spulciarsi i datasheet di Starfleet in cerca di una classe di navi già esistente?
infatti.

è una nuova classe (intermedia fra le navi della serie Enterprise e della serie Classica).

"The USS Kelvin (NCC-0514) was a 23rd century Federation starship of an unspecified class that was in service during the 2230s." [da memory alpha]
Old 20-06-2009, 10:01   #2052
pinzano
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Io volevo andarlo a vedere stasera, non c'è più in nessun cinema..... è possibile????

Io sono di Udine :

http://udine.cinecity.it/index.php?id=222&no_cache=1

http://www.cineplex.it/udine/programmazione.asp

Mi sembra veramente ridicolo che sia già stato tolto dalla programmazione per dar spazio ad altra "spazzatura"
pinzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 10:06   #2053
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pinzano Guarda i messaggi
Io volevo andarlo a vedere stasera, non c'è più in nessun cinema..... è possibile????

Io sono di Udine :

http://udine.cinecity.it/index.php?id=222&no_cache=1

http://www.cineplex.it/udine/programmazione.asp

Mi sembra veramente ridicolo che sia già stato tolto dalla programmazione per dar spazio ad altra "spazzatura"
scusa ma che pretendevi ?

è già passato un mese e 12 giorni dalla sua uscita....solo i grandi colossal (quelli che fanno il pienone ed in italia non è stato il caso di ST XI) tengono in sala per un paio di mesi.
Old 20-06-2009, 10:17   #2054
pinzano
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Sicuro sia uscito da così tanto ?

Ho perso la cognizione del tempo allora

Vabbè, peccato... aspetterò il dvd a noleggio
pinzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 10:50   #2055
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
scusa ma che pretendevi ?

è già passato un mese e 12 giorni dalla sua uscita....solo i grandi colossal (quelli che fanno il pienone ed in italia non è stato il caso di ST XI) tengono in sala per un paio di mesi.
Ma che l'abbiamo tolto dalle sale italiane è del tutto insignificante... è sempre stato così con tutti gli altri film della saga anzi, questo è andato BEN oltre, e vorrei anche vedere non c'è paragone coi precedenti.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 12:16   #2056
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ma che l'abbiamo tolto dalle sale italiane è del tutto insignificante... è sempre stato così con tutti gli altri film della saga anzi, questo è andato BEN oltre, e vorrei anche vedere non c'è paragone coi precedenti.
avrai dati alla mano, giusto?

comunque é vero che per gli effetti speciali valeva la pena di guardarlo al cinema.
Per il fatto che si davano soldi a JJ invece no
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 12:45   #2057
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
a quanti soldi siamo?
Old 20-06-2009, 12:51   #2058
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ho letto in giro che giggio abrami vuole fare un crossover fra St e Sw...
praticamente durante il primo viaggio dell'enterprise , viene risucchiata da un campo subspaziale che la proietta in un'altra galassia , lontana lontana...
qui incontra prima il millenium falcon e poi tutta la combriccola che sta andando in giro combattendo i rimasugli dell'impero... allora si unisce alla lotta , con sulu che imparera' l'arte del combattimento con la spada laser...

c;'.a..zaz;'.a
Old 20-06-2009, 13:45   #2059
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho letto in giro che giggio abrami vuole fare un crossover fra St e Sw...
praticamente durante il primo viaggio dell'enterprise , viene risucchiata da un campo subspaziale che la proietta in un'altra galassia , lontana lontana...
qui incontra prima il millenium falcon e poi tutta la combriccola che sta andando in giro combattendo i rimasugli dell'impero... allora si unisce alla lotta , con sulu che imparera' l'arte del combattimento con la spada laser...

c;'.a..zaz;'.a
E finisce con Kirk che si tromba la principessa Leila?
Old 20-06-2009, 14:04   #2060
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
maaaaa... sbaglio o in qualche puntata delle serie dicevano che occorono minimo DUE gondole di motori per generare un campo di curvatura?!... anche i piccoli shuttle (run-about) hanno due gondole, infatti...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian