Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 21:40   #2021
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Effettivamente poco realistico.

però valeva da ambo le parti.

e non era l'unica cosa "illogica"...

tipo il carburante speso istantaneamente anche se richiamavi la flotta dopo un secondo.

il vero divertimento erano i rosik-messaggi dei noob che piallavo sistematicamente...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:15   #2022
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
La storia della Narada (nave mineraria trasformata) è anche reperibile nel fumetto-prequel al film.

cerca star Trek countdown

oppure parti da QUI
Ah peccato però, comunque ora almeno si spiega perchè lanciava solo siluri...

Mah.... avrei preferito di gran lunga avessero pensato di inserire, nella storia, un vero e proprio incrociatore da battaglia, ma no, in Star Trek devono sempre trovare un modo per farlo il meno "bellico" possibile.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 07:43   #2023
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi

Mah.... avrei preferito di gran lunga avessero pensato di inserire, nella storia, un vero e proprio incrociatore da battaglia, ma no, in Star Trek devono sempre trovare un modo per farlo il meno "bellico" possibile.
altro dettaglio di poco conto visto che gli hai dato 9

Per la serie non mi è piaciuto tanto ma ormai non posso ammettere di essermi sbagliato
Old 14-06-2009, 08:38   #2024
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao, ho visto che nella pagina precedente parlavate delle dimensioni delle astronavi di star trek, se vi interessa questo è un poster dove sono state riportate tutte le atsronavi e basi spaziali delle sreie di fantascienza (fino a luglio 2003); viene messo prima il nome della serie, poi il nome e il tipo di astronave e per finire la dimensione in metri, la scala è 1 pxel = 10 metri; il poster ha dimensioni 2432x2001 quindi zoomando si legge bene tutto.

http://izlin.free.fr/eve/images/compilation.jpg
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 08:55   #2025
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:

questo spiega perché non hanno dei banchi phaser?

Non capisco come mai un vascello Klingon di classe Vor'cha non possa rientrare nella categoria "incrociatore da battaglia".
Meno bellico possibile poi... DS9 e la guerra col dominio?

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Per la serie non mi è piaciuto tanto ma ormai non posso ammettere di essermi sbagliato

Comunque alla fine la sceneggiatura é debole, non ci sono abbastanza battaglie, hanno ancora i pigiamini, ci sono una serie di incongruenze... insomma riassumendo il film fa cagare!

Voto: 9/10

quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:53   #2026
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Ciao, ho visto che nella pagina precedente parlavate delle dimensioni delle astronavi di star trek, se vi interessa questo è un poster dove sono state riportate tutte le atsronavi e basi spaziali delle sreie di fantascienza (fino a luglio 2003);
Bellissimo!!

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
questo spiega perché non hanno dei banchi phaser?

Non capisco come mai un vascello Klingon di classe Vor'cha non possa rientrare nella categoria "incrociatore da battaglia".
Meno bellico possibile poi... DS9 e la guerra col dominio?
Effettivamente, considerando che la Narada ha potuto attingere all'armamento Romulano del 24° secolo, nonchè alla Tecnologia Borg, sembra poco armata, in proporzione alle dimensioni.

i Vascelli Klingon di classe Vor'cha SONO incrociatori pesanti...

tuttavia non possono essere presenti in Star Trek XI perchè sono navi del 24° secolo.

Lo scontro citato in Star Trek XI (Uhura ascolta le comunicazioni spaziali Klingon) avviene con le navi del 23° secolo (probabilmente con delle navi di classe D7 entrate in servizio nel 2245.

Probabilmente Kal-El misura le navi con il principio "grosso è meglio".

Se guardi il poster linkato da Aries, vedrai che in altre serie di fantascienaza le navi hanno dimensioni mediamente ben maggiori delle navi di Star Trek.

Purtoppo una delle mie Trek-lacune è la serie DS9 (spero di recuperare presto). Mi sono aggiornato sulla guerra col Dominio... peccato per l'intervento tipo "deus ex-machina". Avrei preferito una soluzione con qualche brillante idea tattica/tecnologica.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 14-06-2009, 12:14   #2027
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Effettivamente poco realistico.

però valeva da ambo le parti.

e non era l'unica cosa "illogica"...

tipo il carburante speso istantaneamente anche se richiamavi la flotta dopo un secondo.

il vero divertimento erano i rosik-messaggi dei noob che piallavo sistematicamente...
Il vero divertimento è giocare a Utopia al posto di Ogame.
Old 14-06-2009, 12:26   #2028
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Il vero divertimento è giocare a Utopia al posto di Ogame.
a me piaceva l'impostazione spaziale...

Ho mollato quando ho visto che stavo diventando troopo "schiavo" del gioco.

A proposito di Star Trek...

avete visto Questo video di Eminem?
Old 14-06-2009, 12:31   #2029
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Bellissimo!!

Effettivamente, considerando che la Narada ha potuto attingere all'armamento Romulano del 24° secolo, nonchè alla Tecnologia Borg, sembra poco armata, in proporzione alle dimensioni.

i Vascelli Klingon di classe Vor'cha SONO incrociatori pesanti...

tuttavia non possono essere presenti in Star Trek XI perchè sono navi del 24° secolo.

Lo scontro citato in Star Trek XI (Uhura ascolta le comunicazioni spaziali Klingon) avviene con le navi del 23° secolo (probabilmente con delle navi di classe D7 entrate in servizio nel 2245.

Probabilmente Kal-El misura le navi con il principio "grosso è meglio".

Se guardi il poster linkato da Aries, vedrai che in altre serie di fantascienaza le navi hanno dimensioni mediamente ben maggiori delle navi di Star Trek.

Purtoppo una delle mie Trek-lacune è la serie DS9 (spero di recuperare presto). Mi sono aggiornato sulla guerra col Dominio... peccato per l'intervento tipo "deus ex-machina". Avrei preferito una soluzione con qualche brillante idea tattica/tecnologica.
Appunto non c'é motivo per cui non monti banchi phaser... boh... diciamo che comunque al fine del film serviva di farli forti ma non troppo

Mi riferivo alle Vor'cha semplicemente per dire che non é vero che ST non abbia incrociatori e non sia affatto bellico.
Ma d'altronde stiamo discutendo con Kal-El che a quanto ho capito non ha grossa esperienza sulle serie di ST.

DS9 in effetti parte con 4 stagioni che non riescono a entusiasmare al massimo, ma io che sono verso la fine della sesta devo dire che é "f**king genius!" come dice il mio collega irlandese

Poi si passa a VOY
Old 14-06-2009, 12:39   #2030
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
Poi si passa a VOY
In cui il "percorso emozionale" sarà l'esatto inverso!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 13:48   #2031
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Ciao, ho visto che nella pagina precedente parlavate delle dimensioni delle astronavi di star trek, se vi interessa questo è un poster dove sono state riportate tutte le atsronavi e basi spaziali delle sreie di fantascienza (fino a luglio 2003); viene messo prima il nome della serie, poi il nome e il tipo di astronave e per finire la dimensione in metri, la scala è 1 pxel = 10 metri; il poster ha dimensioni 2432x2001 quindi zoomando si legge bene tutto.

http://izlin.free.fr/eve/images/compilation.jpg
stigrancazzi l'ammiraglia imperiale!

C,òla,òlz,òla
Old 14-06-2009, 13:56   #2032
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
stigrancazzi l'ammiraglia imperiale!
Gigante d'argilla... Schianta i due "container" dei deflettori sopra la cabina di comando, infila uno shuttle kamikaze nella cabina stessa () e hai risolto il problema...

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 14:23   #2033
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

In Star Wars l'Impero sembra capace di costruire solo bestioni mal progettati.

Executor

Death_Star_I

Death_Star_II

Un bestione del genere e manco un sistema di controllo ridondante.
Old 14-06-2009, 21:51   #2034
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
executor è magnifico
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 22:32   #2035
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Beh le astronavi di star trek sono fra le più piccole, dovrebbero essere anche più piccole delle astronavi dei vari stargate.

OT: ma c'è già una discussione sulle astronavi più belle?

EDIT
penso che anche questo link vi piacerà

http://startrekstazioneroddenberry.f...net/?t=7735009

http://startrekstazioneroddenberry.f...net/?t=7724267

http://startrekstazioneroddenberry.f...net/?t=7699257

http://startrekstazioneroddenberry.f...net/?t=7692205

Ultima modifica di aries : 14-06-2009 alle 22:53.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 01:06   #2036
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
a me mi piaceva di più la Voyager modificata dai Borg
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 07:24   #2037
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Stai cercando compagnia? Scordatelo! Confermo che si tratta di un bellissimo film, tant'è che acquisterò il BluRay appena sarà disponibile (cosa che non ho mai fatto ne mai farò coi precedenti...), quelle "note" negative che ho citato si, mi hanno dato fastidio, ma ti assicuro che è del tutto relativo se confrontato con quelle porcherie precedenti.

Rassegnati hai perso, il film sta riscuotendo un enorme successo, un successo che gli altri 10 hanno potuto solo sognare!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:02   #2038
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Stai cercando compagnia? Scordatelo! Confermo che si tratta di un bellissimo film, tant'è che acquisterò il BluRay appena sarà disponibile (cosa che non ho mai fatto ne mai farò coi precedenti...), quelle "note" negative che ho citato si, mi hanno dato fastidio, ma ti assicuro che è del tutto relativo se confrontato con quelle porcherie precedenti.

Rassegnati hai perso, il film sta riscuotendo un enorme successo, un successo che gli altri 10 hanno potuto solo sognare!
quindi il film di per sé fa cagare, ma confrontato con quelli precedenti fa cagare relativamente.
Old 15-06-2009, 12:33   #2039
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
a me mi piaceva di più la Voyager modificata dai Borg
Questa?!

Old 15-06-2009, 12:50   #2040
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Non avrei mai detto che un film nel 2009 riscuotesse più successo di uno negli anni 80 (successo-->incassi)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian