|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Beh a me non viene molto da ridere, se ti fossi informato un po' sui maya capiresti che non erano proprio dei ritardati
Per il resto a me basta non distruggano il mondo entro i prossimi 60 anni, dopodiché possono fare feston finchè vogliono |
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'energia cinetica è difficile da contrastare... per "spostare" qualcosa di grosso come un pianeta bisogna esercitare una forza (di spinta) tale da "spostare" nel senso opposto un altro pianeta.
Bombardare il pianeta è, alla meglio, il modo per trasformare un blocco di ghiaccio in una granita, ma il centro di massa rimane immutato.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
c'è da risolvere il piccolo problema dell'ammoniaca nell'aria. peraltro a 250°C !
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Io invece sapevo di progetti (teorici eh
) per il terraforming di marte, ipotesi che tralaltro mi sembra più "realistica".
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Le ipotesi di terraforming passano tutte dalla biologia... anche perché per rendere abitabile un pianeta l'unica cosa è mandare qualche batterio che "adatti" l'atmosfera.
Il problema però resta la temperatura.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Cioè, state impostando una discussione su un possibile disastro planetario che dovrebbe avvenire tra miliardi di anni? Ma LOL!
Potrei scommettere che c.....i come siamo noi umani ci estinguiamo nel giro di 100-200 anni... Altro che miliardi!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Cos'è ? hai con, una sera passato, Proteus ? ¹ ![]() ¹ Questa la capiranno in pochi
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
se non sbaglio il ciclo di morte del sole prevede un suo progressivo allargamento e raffreddamento,piano piano comincerà a inglobare i pianeti vicini e diventerà una gigante rossa. Ma tanto per quando succederà tutto ciò sappia,o benissimo che non ci saremo nè io nè tu ma solo una "persona"
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo step è ghiacciare il pianeta con uno schermo solare, il secondo step è sequestrare l'anidride carbonica ghiacciata (che costituisce il 95% dell'atmosfera venusiana) sottoterra, il terzo è di costruire uno specchio per portare un ciclo di alba/tramonto di 24 ore, il quarto è di far precipitare enceladus o una luna ghiacciata bella grossa sul pianeta (sempre col un'asteroide o una cometa per perturbarne l'orbita e strappare la luna dal pianeta), il quinto è di buttarci delle alghe azzurre a volontà in modo da trasformare l'1% della co2 in o2.(in modo da avere un 20% di o2 e un 80% di n2)..et voilà. In alternativa lo scienziato propone di colonizzare il pianeta con degli enormi palloni areostatici a 50km di altezza, dove vi è una pressione di 1bar. Mancano i finanziatori, allo stato attuale...chi si lancia? L'ammoniaca (o ammonio) è il minore dei problemi...viene ossidata in nitriti (no2)->nitrati (no3) e poi si riducono i nitrati in azoto atmosferico (N2)..banalmente è quello che succede ogni giorno nel mio acquarietto grazie ai batteri.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 12-06-2009 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Mi pare si stia cercando di giocare a Dio, quindi perchè non usare l'8x1000 ?
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Eh già, così i 200 anni diventano 2000
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Servono dei capitani coraggiosi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.