Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 23:20   #9741
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io ti consiglio la prima..
Considera che 4 core nei giochi per esempio non apportano quasi benefici..3 invece sì
inoltre preferirei avere una motherboard e delle memorie più aggiornate possibile.. così magari tra 6 mesi o meno fai un bell'upgrade del processore ed in teoria dovresti avere una piattaforma più longeva dunque..e quindi credo meno spesa a parità di prestazioni
Comunque nei giochi non so se avrai miglioramenti effettivi perché un penryn a 4,2 ghz forse supera addirittura un X3 720 occato o comunque sono lì lì.. certamente nei giochi.. forse nelle applicazioni in generale visto i 3 core è più avanti la soluzione amd..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 10-06-2009 alle 23:22.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 23:30   #9742
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Anche per me...
In ogni caso gli I5 sono i fratelli minori degli i7.
AMD con gli esa può competere tranquillamente con gli i7, per controbattere con gli i5 gli basta alzare il clock def dei quad.

Giusto per dovere di cronaca... un 955 a 3,2GHz scalda MENO del 940 a 3GHz.
Per me il 940 già non era un 125W, il 955 non lo è assolutamente.
Per me il 940 è già molto se fosse un 115W ed il 955 può avere tranquillamente un 10W in meno... quindi AMD per commercializzare un quad sui 3,4-3,6GHz a 125W non ha certamente problemi di affinare il silicio... se non lo fa è unicamente per correttezza perché non può garantire 800MHz-1GHz di OC ulteriore per il prb del muro sui 4GHz.

Resta da comprendere questo step D0 cosa ha in più del C2.

ti risp io: il 940 è già lui sotto i 100watt guarda il link in firma sul consumo come idea di massima direi che i 125watt sono una maggiorazione fatta a spanne
se il 955 scalda meno direi che dovrebbe essere sui 90watt!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 23:31   #9743
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io ti consiglio la prima..
Considera che 4 core nei giochi per esempio non apportano quasi benefici..3 invece sì
inoltre preferirei avere una motherboard e delle memorie più aggiornate possibile.. così magari tra 6 mesi o meno fai un bell'upgrade del processore ed in teoria dovresti avere una piattaforma più longeva dunque..e quindi credo meno spesa a parità di prestazioni
Comunque nei giochi non so se avrai miglioramenti effettivi perché un penryn a 4,2 ghz forse supera addirittura un X3 720 occato o comunque sono lì lì.. certamente nei giochi.. forse nelle applicazioni in generale visto i 3 core è più avanti la soluzione amd..
ovvio... il mio e8500 pela il culo a qualsiasi X4 955 ... ma solo nei giochi che io quasi non faccio... quindi...

Sì poi ho deciso per la prima... acquistato... 2-5gg e ce li ho a casa...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 23:43   #9744
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Se è per questo non ci hanno messo nemmeno che sarebbero arrivati a 7,125GHz con il 955... si fermano a 6GHz
Stiamo parlando di trend e modelli, non di OC!
I record poi sono belli, ma rimaniamo con i piedi per terra, per favore, perché la maggior parte degli utenti sono ad aria, e se ne sbattono dei 7 GHz con 30°C di tamb...
Inoltre dichiarare l'OC è sempre azzardato, e direi fumoso... infatti si è visto con il 940 quanto erano rispondenti le slide (dalle quali sembrava che il liquido permettesse 4.4-4.5 GHz sicuri).

Quote:
Io dico solo che le roadmap ufficiali AMD non dicono NULLA anche di quello che è già in commercio... quindi parlare del futuro basandosi sulle roadmap ufficiali è sbagliato già in partenza... e non si può escludere proci perché non ci sono nelle roadmap, vedi 955.
Ma che piffero dici?

Allora dato che le roadmap non servono, io dico che a settembre esce Bulldozer, e prova a contraddirmi secondo il tuo ragionamento.

La realtà è questa: le roadmap danno una pianificazione di massima, infatti vengono aggiornate spesso, e solitamente sono sempre ottimistiche.
Poi le "sorprese" ci sono sempre, come non ritrovarsi il 925 perché è stato magicamente tramutato in 720, ma poi torna 925 con l'aiuto dell'ACC e... effettivamente, Paolo, è una cosa davvero incredibile che dopo 6 mesi siano riusciti ad alzare la frequenza stock di 200 MHz... ma come mai? Sarà il CTI? Il progresso? Mistero...

Scherzi a parte, per intuire cosa potrebbe uscire, è ovvio che la roadmap non basta, ci sono tutta una serie di elementi, ufficiali e non, ed è questo che si cerca di discutere serenamente (?) in questo thread.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 23:46   #9745
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Però non è così scontato.. se guardi i bench di tom's in molti giochi ormai col terzo core si ottiene un 20% in più per quel che riguarda il procio (anche un po' di più a volte), col quarto core si aumenta ancora ma in genere tipo di un ulteriore 5%..quindi credo che un X3 occato non stia tanto dietro ad un e8500 anche nei giochi. Insomma il divario grazie al terzo core dovrebbe perlomeno essere in parte colmato
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 00:26   #9746
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
A meno di 110 si trovava un 720 cmq
Va bè almeno ci saprai dire come va il 550
Mi servono 2 core e non 3..col tdp più basso possibile..sono curioso di vedere quanto riuscirò ad occarlo ,ma sopratutto quanto scenderà giù di voltaggio. (l'uso è per htcp)..venerdì dovrei averlo.
cmq a default non mi aspetto enormi cambiamenti...anzi mi aspetto molto di più dall'x25-M che dal nuovo procetto, se devo dirla tutta.
Old 11-06-2009, 00:29   #9747
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
attendo con libidine le tue impressioni/test sul passaggio dal vecchio k8 a questo
p.s.
OC?
Diciamo che ho portato un vecchio x2 toledo 90nm a 3200mhz, ad aria.
Old 11-06-2009, 00:33   #9748
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Stiamo parlando di trend e modelli, non di OC!
I record poi sono belli, ma rimaniamo con i piedi per terra, per favore, perché la maggior parte degli utenti sono ad aria, e se ne sbattono dei 7 GHz con 30°C di tamb...
Inoltre dichiarare l'OC è sempre azzardato, e direi fumoso... infatti si è visto con il 940 quanto erano rispondenti le slide (dalle quali sembrava che il liquido permettesse 4.4-4.5 GHz sicuri).

Ma che piffero dici?

Allora dato che le roadmap non servono, io dico che a settembre esce Bulldozer, e prova a contraddirmi secondo il tuo ragionamento.

La realtà è questa: le roadmap danno una pianificazione di massima, infatti vengono aggiornate spesso, e solitamente sono sempre ottimistiche.
Poi le "sorprese" ci sono sempre, come non ritrovarsi il 925 perché è stato magicamente tramutato in 720, ma poi torna 925 con l'aiuto dell'ACC e... effettivamente, Paolo, è una cosa davvero incredibile che dopo 6 mesi siano riusciti ad alzare la frequenza stock di 200 MHz... ma come mai? Sarà il CTI? Il progresso? Mistero...

Scherzi a parte, per intuire cosa potrebbe uscire, è ovvio che la roadmap non basta, ci sono tutta una serie di elementi, ufficiali e non, ed è questo che si cerca di discutere serenamente (?) in questo thread.
Astro... sono mesi che discutiamo sempre di proci nuovi, di esa e di quant'altro e tu tiri sempre fuori che nelle roadmap AMD non c'è nulla quindi non uscirà nulla e poi dici che è impossibile e che qualche cosa uscirà.... io ti faccio notare solo di delineare il tuo pensiero (il mio già lo conosci). O le roadmap non valgono una mazza e quindi torni al mio ragionamento oppure per te valgono e il prox procio è il Buldozer nel 2011 e che non uscirà nulla di nuovo. Quindi è inutile stare a discutere se un procio uscirà tra 3 mesi, 3 giorni o 3 anni... perché se AMD non comunica nulla, qualsiasi ipotesi è buona. Idem discorso chip-set, listino prezzi e quant'altro.

Riprendendo il tuo discorso sopra.... le roadmap non sono ottimistiche, in quanto l'esa non ha subito ritardi ma anzi, anticipi. Se poi ti ricordi, il 925 era previsto nella roadmap a 95W, mentre ora si parla di 945 a 95W, quindi migliore e non peggiore. Il 955 è un grandissimo passo avanti del silicio, perché se lasci perdere l'OC e il prb dei bios, l'IPC è migliorato, il consumo è diminuito rispetto al 940 nonostante i 200MHz in più, il TDP lo è di conseguenza... leggi qui
Quindi non capisco come fai a dire che le roadmapo sarebbero ottimistiche... sia con i tempi che con i prodotti. Da un 945 a 3GHz a 95W ci ritroviamo quasi un 3,2GHz a 95W... ed un esa a 2,6GHz con ACP a 95W... fai te... e tu parli che in 6 mesi AMD ha solo migliorato di 200MHz... (che per me sono 4 mesi scarsi... il 940 era derivazione server e l'AM3 è la catena desktop che è "nata" a febbraio). Forse faresti bene a pensare che da un quad con TDP di poco inferiore alla concorrenza 10W (almeno da quanto dichiarato ufficialmente da entrambi) AMD è riuscita ad aumentare di 2 core riducendo, a parità di prestazioni, del 30% i consumi (e quindi il TDP)... credo sia leggermente meglio di dire "ha aumentato di 200MHz il clock"... , perché un esacore a 2,6GHz server ha ACP 95W e corrisponderebbe tranquillamente a 2,9-3GHz a 125WTDP nel desktop (ricordati Shanghai 2,7GHz che è il 940 a 3GHz desktop). Quindi si sarebbe passati da un quad a 3GHz a 125W ad un ESA praticamente alla stessa frequenza e TDP...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-06-2009 alle 01:00.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 01:03   #9749
Monosinaptico
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Diciamo che ho portato un vecchio x2 toledo 90nm a 3200mhz, ad aria.
ammazza, come hai fatto? quale è il resto della config?
è stabile?
Monosinaptico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 01:05   #9750
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Astro... sono mesi che discutiamo sempre di proci nuovi, di esa e di quant'altro e tu tiri sempre fuori che nelle roadmap AMD non c'è nulla quindi non uscirà nulla e poi dici che è impossibile e che qualche cosa uscirà.... io ti faccio notare solo di delineare il tuo pensiero (il mio già lo conosci). O le roadmap non valgono una mazza e quindi torni al mio ragionamento oppure per te valgono e il prox procio è il Buldozer nel 2011 e che non uscirà nulla di nuovo. Quindi è inutile stare a discutere se un procio uscirà tra 3 mesi, 3 giorni o 3 anni... perché se AMD non comunica nulla, qualsiasi ipotesi è buona. Idem discorso chip-set, listino prezzi e quant'altro.

Riprendendo il tuo discorso sopra.... le roadmap non sono ottimistiche, in quanto l'esa non ha subito ritardi ma anzi, anticipi. Se poi ti ricordi, il 925 era previsto nella roadmap a 95W, mentre ora si parla di 945 a 95W, quindi migliore e non peggiore. Il 955 è un grandissimo passo avanti del silicio, perché se lasci perdere l'OC e il prb dei bios, l'IPC è migliorato, il consumo è diminuito rispetto al 940 nonostante i 200MHz in più, il TDP lo è di conseguenza... leggi qui
Quindi non capisco come fai a dire che le roadmapo sarebbero ottimistiche... sia con i tempi che con i prodotti. Da un 945 a 3GHz a 95W ci ritroviamo quasi un 3,2GHz a 95W... ed un esa a 2,6GHz con ACP a 95W... fai te... e tu parli che in 6 mesi AMD ha solo migliorato di 200MHz... (che per me sono 4 mesi scarsi... il 940 era derivazione server e l'AM3 è la catena desktop che è "nata" a febbraio). Forse faresti bene a pensare che da un quad con TDP di poco inferiore alla concorrenza AMD è riuscita ad aumentare di 2 core riducendo, a parità di prestazioni, del 30% i consumi (e quindi il TDP)... credo sia leggermente meglio di dire "ha aumentato di 200MHz il clock"...
Il punto fondamentale che astro contesta (e io lo capisco) è che la maggior parte dei tuoi ragionamenti e delle tue previsioni sono VOLUTAMENTE poggiati su elementi come intuizioni o "sensazioni", ovvero sul nulla. Poi potrà pure essere che dopodomani amd presenti un dodecacore a 6ghz e 25W di tdp, ma non c'è proprio niente che dovrebe farcelo pensare.

Io personalmente penso che un esacore per desktop uscirà entro la fine dell'anno, ma dicendo questo dico mille volte che si tratta di "chiacchiericcio da bar", basato sul nulla, e smentito dalle roeadmap ufficiali di amd. Invece tu "fai finta" di avere le prove. Dai come indizi, addirittura quasi come prove certe, sillogismi che farebbero impallidire aristotele... non c'è una consequenzialità diretta in quello che dici.
Io credo che tra te e astro (e anche tra te e me) più che una divergenza di opinioni c'è una divergenza di sistemi logici. Per questo proprio non riuscite a capirvi.

P.S. Sto per comprare una m3a79-t, ultimo appello: se qualcuno di voi pensa che esista una mobo am2+ migliore di questa parli ora o taccia per sempre
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 01:12   #9751
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
ovvio... il mio e8500 pela il culo a qualsiasi X4 955 ... ma solo nei giochi che io quasi non faccio... quindi...

Sì poi ho deciso per la prima... acquistato... 2-5gg e ce li ho a casa...
quindi cosa te la sei comprate a fare le GTX260 e (presa pure di recente) 275 così... per bellezza?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 01:15   #9752
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Monosinaptico Guarda i messaggi
ammazza, come hai fatto? quale è il resto della config?
è stabile?
me lo chiedo anch'io. il mio toledo a 90nm (4400 x2) arrivava max @ 2700mhz
Old 11-06-2009, 02:38   #9753
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Il punto fondamentale che astro contesta (e io lo capisco) è che la maggior parte dei tuoi ragionamenti e delle tue previsioni sono VOLUTAMENTE poggiati su elementi come intuizioni o "sensazioni", ovvero sul nulla. Poi potrà pure essere che dopodomani amd presenti un dodecacore a 6ghz e 25W di tdp, ma non c'è proprio niente che dovrebe farcelo pensare.
Allora se tu giudichi la mia "sensazione sul nulla" che l'esa sarebbe venuto nel desktop... se io l'ho nasata 2 forse 3 mesi fa e ora sembra molto più vicina, se mi permetti forse io non mi sono basato sul nulla e qualche cosa l'ho vista... perché io domani non mi alzo a dire che il 15 agosto AMD presenterà il 100 core a 1W di TDP, il che sarebbe fantascientifico, ma ho semplicemente detto che se AMD progetta l'esacore, lo porterà sicuramente anche sul desktop. Che poi qualcuno interpreta come se io lo dica contro Intel o al più riporta impossibile perché altrimenti l'i7 quad cade dal trono, questo è un altro discorso...
Quote:
Io personalmente penso che un esacore per desktop uscirà entro la fine dell'anno, ma dicendo questo dico mille volte che si tratta di "chiacchiericcio da bar", basato sul nulla, e smentito dalle roeadmap ufficiali di amd. Invece tu "fai finta" di avere le prove. Dai come indizi, addirittura quasi come prove certe, sillogismi che farebbero impallidire aristotele... non c'è una consequenzialità diretta in quello che dici.
Io credo che tra te e astro (e anche tra te e me) più che una divergenza di opinioni c'è una divergenza di sistemi logici. Per questo proprio non riuscite a capirvi.

P.S. Sto per comprare una m3a79-t, ultimo appello: se qualcuno di voi pensa che esista una mobo am2+ migliore di questa parli ora o taccia per sempre
Io non capisco una cosa... allora, vediamo se Aristotele la comprende.

I miei punti fino a 2 mesi fa erano da parte mia che era inconcepibile che AMD realizzasse un esa per server senza portarlo nel dewsktop.
Aristotele impallidiva... dicendo che nella roadmap non esisteva e non sarebbe mai venuto.

Dopo un po' di tempo sarebbe venuto ma sarebbe costato sopra i 500€ e forse avrebbe previsto un altro socket. (però Aristotele era meno pallido).

Dopo la comparsa del listino server esacore che parte da 300€... è caduto pure il muro che doveva costare per forza sopra i 500€, ed è caduto pure il discorso del socket diverso perché essendo l'esa server su socket 1207F, è né più né meno dello Shanghai che a suo tempo era diventato AM2+

Sto Aristotele non s'è stufato prima di impallidire e poi di prendersi la tintarella?
Perché quello che si diceva (tra cui io) dell'esa sul desktop, dal prezzo basso, ecc. ecc. ma non ora, 2 mesi fa, mi reputerei più "logico" io della logica altrui che non ha visto le stesse cose (reputandole "sillogismi") che ho visto io.... o no?

-------

Poi ti dico un altro esempio... tu hai avuto sia il 9850 che il 940. Secondo te i 125W del 9850 sono gli stessi 125W del 940 oppure c'è una sorta di differenza?
Non so se hai preso il 955, ma chi lo ha ti può confermare che scalda e consuma meno del 940.

Mi permetti che io possa giudicare i consumi e TDP su basi che sono tutt'altro che "VOLUTAMENTE poggiati su elementi come intuizioni o "sensazioni", ovvero sul nulla" come invece si ostina a giudicarli per i dati forniti da AMD, cioè 9850, 940 e 955 sono tutti a 125W e continua a scrivere ripetutamente che AMD in 6 mesi (anche se sarebbero 4 scarsi) ha guadagnato solo 200MHz di clock?
Se tu capisci lui, non mi meraviglio che anche tu non capisci me...

P.S.
Io ho fatto vedere il 940 a 1,78V sotto carico a 62°.
Sono rimasto a 1,75V sotto carico non superando i 55°, con temp ambiente ben più alte di quando avevo fatto il test del 940 a 1,78V... E' o non è una prova che il 955 scalda meno?
Io ho postato questi dati perché Aristotele chiedeva se con l'overvolt le temp del Phenom II svettavano... più di postare test con carico e tanto di screen che posso fare? Boh... saranno sillogismi.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-06-2009 alle 03:21.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 08:21   #9754
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Io chiudo qui...

Come dice giustamente MonsterMash, c'è una divergenza - voluta o meno non lo so - di "sistemi logici", quindi tutte queste discussioni rischiano di diventare vacue e inutili in breve tempo...

Io chiudo qui. Ci risentiamo quando esce qualcosa di nuovo o quando avrò per le mani un benedetto Phenom!

Ah, per la cronaca, visto che Paolo ha la memoria corta: mesi fa io dicevo che a metà 2009 era possibile che AMD lanciasse o un quad di frequenza medio alta (3.4-3.6 GHz) o un esa di frequenza media (se non ci credi, vai indietro e verifica). Pur essendo un po' ottimistica come previsione, direi che non ho sbagliato più di tanto.
Tu dicevi, invece, che a marzo sarebbero usciti FX (martellavi sempre su 4.0 e 4.4 GHz) e RD890...

Ora dico che, se AMD vuol far uscire +/- tutto insieme, ovvero 890FX + esa + HD5800, i vari elementi mi fanno pensare che questo non avverrà prima dell'autunno. Staremo a vedere...
Old 11-06-2009, 08:29   #9755
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Come dice giustamente MonsterMash, c'è una divergenza - voluta o meno non lo so - di "sistemi logici", quindi tutte queste discussioni rischiano di diventare vacue e inutili in breve tempo...

Io chiudo qui. Ci risentiamo quando esce qualcosa di nuovo o quando avrò per le mani un benedetto Phenom!

Ah, per la cronaca, visto che Paolo ha la memoria corta: mesi fa io dicevo che a metà 2009 era possibile che AMD lanciasse o un quad di frequenza medio alta (3.4-3.6 GHz) o un esa di frequenza media (se non ci credi, vai indietro e verifica). Pur essendo un po' ottimistica come previsione, direi che non ho sbagliato più di tanto.
Tu dicevi, invece, che a marzo sarebbero usciti FX (martellavi sempre su 4.0 e 4.4 GHz) e RD890...

Ora dico che, se AMD vuol far uscire +/- tutto insieme, ovvero 890FX + esa + HD5800, i vari elementi mi fanno pensare che questo non avverrà prima dell'autunno. Staremo a vedere...
Riguardo le Roadmap ognuno la può interpretare a suo modo,ma non mi trovo d'accordo sulla tua interpretazione perchè le roadmap sono alla fine indicative e possono subire cambiamenti.
Io sono sicuro che nel entro la fine del 2009 usciranno le cpu step D di AMD con relativi chipset visto che arriverenno in casa Intel i Nehalem di fascia media e sarò il minimo per controbatterle.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 08:36   #9756
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
La mia.... scherzo....

Però ti posso dire che è il migliore acquisto che ho fatto sino ad ora su piattaforma AMD e tutte le altre schede asus che sono uscite dopo di questa non hanno dato niente di più (parlo di am2+), questa è la mia impressione.
Old 11-06-2009, 08:40   #9757
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Riguardo le Roadmap ognuno la può interpretare a suo modo,ma non mi trovo d'accordo sulla tua interpretazione perchè le roadmap sono alla fine indicative e possono subire cambiamenti.
Io sono sicuro che nel entro la fine del 2009 usciranno le cpu step D di AMD con relativi chipset visto che arriverenno in casa Intel i Nehalem di fascia media e sarò il minimo per controbatterle.
Penso ci sia anche un disaccordo sull'uso della lingua italiana... guarda che io ho detto quasi la TUA stessa cosa, non vedo come puoi trovarti in disaccordo con me, se non per spirito di contraddizione.
Old 11-06-2009, 09:04   #9758
aaadddfffgggccc

Quote:
Penso ci sia anche un disaccordo sull'uso della lingua italiana... guarda che io ho detto quasi la TUA stessa cosa, non vedo come puoi trovarti in disaccordo con me, se non per spirito di contraddizione.
Vabbè dico la mia.... al computex non ho notato niente di nuovo (chipset o cpu) da parte di amd, quindi non avrebbe senso presentare qualcosa di nuovo nel mese di luglio, sarebbe più probabile per fine anno.
Se così non fosse allora non ci capisco più una mazza
Old 11-06-2009, 09:18   #9759
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Sono in dissacordo solo sull'interpretazione della Roadmap ufficiale AMD e basta se vogliamo essere precisi.
Non sono contradittorio,ma solo volevo puntualizzare la mia posizione.
E' verissimo che Paolo mi sembre che certe volte fantastichi un po' troppo.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 09:25   #9760
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Vabbè dico la mia.... al computex non ho notato niente di nuovo (chipset o cpu) da parte di amd, quindi non avrebbe senso presentare qualcosa di nuovo nel mese di luglio, sarebbe più probabile per fine anno.
Se così non fosse allora non ci capisco più una mazza
Io metto sempre tutti i se e tutti i ma... cioé, nel mercato ci sono delle "regolette", ma sappiamo bene che le aziende poi fanno quello che vogliono. Infatti parlo quasi sempre di probabilità e non di possibilità concreta.

Quindi, il lancio di 890FX + esa a luglio mi lascerebbe - considerato quel che di concreto abbiamo visto finora - un po' a bocca aperta, però non è che invocherei i marziani... semplicemente AMD vuole alzare la posta in gioco!

Diverso il discorso di un paper launch, che ci potrebbe stare tutto, con disponibilità dei prodotti, però, in settembre/ottobre: questo significherebbe semplicemente una politica più aggressiva nei confronti di Intel, e centra poco con le concrete possibilità tecniche.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian