|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
che goduria!!!
|
|
|
#182 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Finora non siamo entrati nei temi economici ma tu già bolli i contenuti e il progetto, complimenti per la "visione"... Se invece di parlare per luoghi comuni ti va di approfondire il discorso su questi temi io sono propenso al dialogo. Quote:
Inoltre considerare ancora il lavoro esclusivamente come uno sforzo fisico è una considerazione che poteva valere nella rivoluzione industriale nel 2009 è anacronistico... La formula della privatizzazione degli interessi e della socializzazione degli utili va vista in un contesto globale in cui chi socializza le perdite acquisisce anche i voti e quindi rimane a governare, certo bisognerebbe fare come in america in cui i CEO se sbagliano o rubano vengono cacciati e arrestati. Quote:
Io non voto perchè appunto non mi riscontro nelle politici e nei programmi, trovo assolutamente labile parlare di legalità, di sicurezza e via dicendo quando i veri problemi sono ben altri. Poi ogni tanto qualcuno a qualche buona idea, ma è veramente troppo poco per farmi andare a votare. |
|||
|
|
|
|
|
#183 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Guarda che qua non serve nessuna matematica, basta vedere un po' la storia della sinistra negli ultimi anni per capire cosa vuol dire il vecchio "divide et impera" che è sempre tanto attuale.
Quote:
In questo caso si può anche azzardare una somma, visto che la Lega ha finalmente capito che non può alzare troppo la cresta se vuole ottenere qualcosa, cosa che la sinistra non ha mai capito e secondo me nemmeno vuole capire. Poi per i meccanismi elettorali è ben possibile che uno che ha "contro" il 55% (non 65, visto che Lega e PDL sono saldamente d'accordo) degli elettori possa governare, visto che l'altro blocco grande ha 26+8% che a casa mia fa 34%, quindi per lo stesso ragionamento Franceschini & co. hanno "contro" il 66% degli elettori. Questa è democrazia, prendere o lasciare, punto e basta. Quote:
Clamorosamente vero. |
||
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io fossi un elettore di sinistra estrema, voterei sinistra estrema solo ed esclusivamente di fronte ad un partito UNICO e SERIO, non a 1000 partitini litigiosi nè ad un collage fantoccio tipo Sinistra Arcobaleno. |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Vero anche questo, la matematica non è un opinione. Così come il loro suicidio politico fosse annunciato.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il problema discutendo è l'incapacità di fare squadra. I numeri ci sarebbero. fg |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non sapevo che Yossarian fosse diventato comunista.
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se si vuole essere pignoli e confrontare il blocco di CSX che si é presentato alle elezioni nel 2008 devi aggiungere i radicali, che in parlamento sono col PD quindi 36 -37 % contro 45 Se consideri il blocco alternativo alla destra nelle elezioni locali, devi aggiungerci anche i due partiti di sinistra, visto che sono alleati. quindi a livello nazionale diventa 42% Che é quello che diceva fabiogreggio. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL PDL ha fallito l'obiettivo di una vittoria a valanga plebiscitaria (>40%) anche per via del forte astensionismo al sud (e del 10.2% di MPA+alleati), ma lo stacco è e resta notevole (PD 26.1%+ IDV 7.98 VS PDL 35.2+ LEGA 10.2 ). A stravincere sono l'IDV e la LEGA
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
esatto bisognerebbe fare così. Peccato che mentre in italia si registravano i due peggiori crack degli ultimi anni, Cirio e Parmalat, con migliaia di piccoli azionisti truffati che chiedevano giustizia, da noi il falso in bilancio veniva depenalizzato. Vediamo se ti ricordi chi è stato a fare ciò e in nome di quali interessi?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#193 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Per la cronaca, non esiste neppure una sola idea di comunismo; non esisteva neppure all'interno del nucleo ristretto dei capi della rivoluzione russa. Magari informarsi prima di parlare di anacronismi è sempre cosa saggia Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che, poi, la sinistra non abbia programmi, o, meglio, li abbia solo a chiacchiere, anche questo è un dato di fatto incontestabile e se è precipitata così in basso è solo per questo motivo: c'è un mare di gente arrabbiata che vorrebbe qualcuno che la tutelasse ma non si riconosce in questa sinistra. E se prima le aveva dato credito, non è più disposta a farsi prendere in giro. Ultima modifica di yossarian : 08-06-2009 alle 15:45. |
|||||
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di yossarian : 08-06-2009 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è una battuta di arresto rispetto alle politiche (dove però tradizionalmente votano più persone e l'astensionismo è minore), ma un recupero rispetto alle elezioni europee del 2004. IL PD aveva obiettivi meno ambiziosi, quindi pur avendo perso circa il 4% (a favore di Di Pietro e in parte dell'Udc) ha cmq la soddisfazione di non aver visto stravincere il PDL. Il PD si giocava la sopravvivenza, il PDL il plebiscito, in sostanza.
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
infatti non lo sono. Non mi pare di aver parlato molto bene dei comunisti e, in particolare, di quelli italiani (non sono andato a votare, fedele ai miei principi).
Diciamo che pretendo il rispetto delle leggi, costituzione in primo luogo; e se la costituzione parla di vita dignitosa per tutti, non mi interessa in che modo lo si realizzi (redistribuzione del reddito tagli alla spesa pubblica, ecc), l'importante è che si consegua l'obbiettivo. Ovvio che una legge che tutela gli interessi dei pochi ricchi a danno dei tanti poveri o in procinto di diventare tali, va contro il dettato costituzionale. Ma non è un'idea comunista Ultima modifica di yossarian : 08-06-2009 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su che devo compilare la casellina..
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è chiaro che se il PDL non è riuscito a mobilitare gli elettori meridionali è colpa del partito.
|
|
|
|
#200 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ribadisco il concetto: per me quando si parla di sinistra radicale, visti tutti i precedenti, 3+3 non fa 6. Poi ciascuno la pensi come meglio crede |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.