|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per i cookie traccianti usando firefox non ho mai avuto problemi. Al massimo da quando sto usando anche chrome e ff 3.5 qualcuno riesce a entrare ma con le scansioni di spybot li becca sempre. Anzi ho provato a fare una scansione prima con Spyware terminator che non ha trovato nessun cookie tracciante e poi con Spybot che ne ha stanati un bel po' entrati via chrome. Quindi tutto sommato spybot per rimuovere robaccia con la scansione mi va bene. Per la protezione in real time meglio Prevx Edge free o Winpatrol o tutti e due? |
|
|
|
|
|
|
#942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
http://www.winpatrol.com/compare.html?index Non lo si può quindi comparare a Prevx perchè 2 prodotti che fanno cose differenti. Al più come ti è stato suggerito WinPatrol può fare cose che fa Spybot (e in realtà ne fa anche di più), per esempio elimina i cookie o ha un Hips basico paragonabile al teatimer. Io fossi in te invece di ST e Spybot metterei programmi migliori ovvero Prevx, A-Squared che ha molti FalsiPositivi ma è completissimo e MalwareBytes e magari un antivirus che ti copre anche dai malware
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-05-2009 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#943 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 30-05-2009 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Senior Member
|
ehh mi era venuto il dubbio infatti.
Quindi un MITO tra noi umani Mi scuso per aver velatamente accennato ad una possibilità di comportamento alla Matousec da parte di quello che invece reputo il solo test davvero indipendente, ero affranto infatti all'idea di AV-Comparatives che agisce alla Matousec rifacendo i test con le versioni nuove solo per motivi di $$$. Per fortuna alla AV-Comparatives sono ancora duri e puri e trasparenti. Grazie per il grande lavoro che fate
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Prevx lo uso da qualche mese, finora non ho avuto occasioni di attacchi seri per vedere la resistenza, WinPatrol, come dice Romagnolo, non è un antispyware, io li lascio attivi sia questo che prevx perchè Winpatrol funziona anche a computer non in rete, inoltre non è mai crashato anche con attacchi seri, però non ha la protezione real time nella versione free e per evitare di appesantire il PC meglio non settare il controllo sotto i 2 minuti.
|
|
|
|
#947 | |
|
Member
|
Quote:
A squared mi è piaciuto subito; dopo la scansione ha trovato parecchia roba. Non c'è che dire, è un ottimo "spazzino"! Winpatrol è leggerissimo e permette davvero di agire su tantissime opzioni. Prevx mi ha impressionato per la velocità della scansione e per l'accuratezza della ricerca. Anche questo è un ottimo software. A questo punto gli unici dubbi che ho sono sul real time. Se ho capito bene nessuno di questi programmi (nelle versioni free che sto usando) è in grado di bloccare software nocivi prima che si installino nel sistema. E' così? Tra l'altro ho letto la guida di Romagnolo su Prevx (davvero ben fatta |
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio in guida parlo degli Antimalware ma in questa famiglia, essendo per il realtime tutti a pagamento (tranne Spyware Terminator che però è un mattone e non molto buono e Prevx che come hai visto nella free è solo un avvisatore e altri che non sono validissimi tipo Defender) devi puntare su un AV quotato ed essendo Avira 9 anche gratis .... beh, direi che non so quale sia il tuo AV ma un pensierino lo farei. Poi ognuno ha programmi con cui si trova meglio o peggio ma in termini di classifiche serie (Av-Comparatives su tutte) Avira è ai vertici, A-Squared è un ottimo programma, Prevx è forse l'unico su cui vale la pena spendere qualche euro ma anche in free è una buona risorsa Ti ho dato qualche spunto poi a te vedere cosa fare in base alle tue esigenze e condotte sul web. Gia A-Squared + Prevx sono una buona difesa, se unite ad un buon AV (non so il tuo ma Avira, Kaspersky, Gdata sono ottimi) e un buon Firewall (magari con un software hips come Online Armor e Comodo) e l'uso di FireFox od Opera in luogo di IE e rendi la vita difficile alle infezioni
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Un mio collega ha installato Avast ed AVG tutti con il real-time, sembra che, a parte i processi attivi che rubano RAM, non vadano in conflitto. Però sono curioso di vedere appena trovano un virus come và L' unico svantaggio di Avira è che non aggiorna in automatico, ma chiede di farlo manualmente ogni 3gg.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 31-05-2009 alle 16:22. Motivo: Errore ortografico |
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
ma ne sei sicuro? ...deduco che si stia parlando di AV Avira free ogni 2 ore possono bastare? ...volendo anche 1 ogni ora basta perdere pochi minuti creando un po' di job update e poi sei a posto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8695 ciao marco
|
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avast è pesante e non molto performante, AVG ma non è propio la stessa cosa di Avira sia nell'euristica che nelle firme virali. In Brasile tutti usano AVG , infatti il Brasile è tra i paesi più colpiti dai malware
|
|
|
|
#952 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda firewall finora ho usato quello nativo di xp, ma non è che mi entusiasmi molto. Se poi Comodo funziona bene come hips, credo che lo proverò. Quanto al browser, uso Firefox e non lo sostituirei con niente al mondo... figuriamoci ie è un vero catorcio! |
|
|
|
|
|
|
#953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio Comodo (escludendo il suo antivirus in installazione che ancora non è a livello di avira) dopo aver letto la pagina 1 della super guida di Sirio che trovi sempre qui in sezione, si tratta di aver pazienza la prima settimana e rispondere con criterio ai suoi messaggi e dopo una settimana se non installi più nulla di nuovo anche i popup tendono ad azzerarsi. FF è mooolto meglio di ie e con Noscript e adblock plus una bella prima bariera di difesa dale infezioni. Ciao e buon cambio programmi di sicurezza allora
|
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi è un SIGNOR antivirus anche in versione free: per cui abbandona avast e passa ad Antivir. poi usi Malwarebyte's antimalware per fare scansioni on demand una volta al mese. idem con A-squared free 4.5. il firewall è una grandissima difesa e Comodo è al Top...ma bisogna lavorarci sopra poi non ti serve proprio più niente, tranne prevx 3.0 che essendo leggerissimo e rappresentando l'unica arma contro gli zerodays può essere tranquillamente installato. anche se credo che con Comodo correttamente settato se ne possa fare a meno, tanto c'è l'hips che fa da scudo. cmq installa pure prevx |
|
|
|
|
|
|
#955 |
|
Senior Member
|
cmq non vi scomodate per la mia laurea honoris causa per meriti informatici
|
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bravi Così noi vecchietti possiamo anche andare in pensione
|
|
|
|
#957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iè sò nà barzelletta Romagnò...se te ne vai in pensione io abbandono: chi cavolo ci deve fare da cicerone ? |
|
|
|
|
|
|
#958 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quote:
Romagno' ma che pensione... semmai puoi fare come i professionisti che una volta che vanno in pensione si beccano ancora soldi per fare i consulenti tecnici E poi buonasalve con le sue battute mette tutti di buonumore... Chiudo l'OT senno' i mod mi cazziano
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora per la pensione mi mancano 30 anni e anzi a dire il vero mi manca pure il lavoro
|
|
|
|
#960 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ora sul mio asus girano Avira Antivir, a squared, WinPatrol, Prevx e Comodo Firewall. Ho detto addio ai vari Avst, W Defender, Spybot, dei vecchi ho lasciato solo Spyware blaster, ma a questo punto posso anche toglierlo. Onestamente mi sembrano davvero buoni come programmi, specialmente mi ha colpito Comodo, veramente straordinario questo firewall. Che dire mai nome fu più azzeccato! Basta fare la mano con le regole e tutto diventa intuitivo; ottimo davvero. Mi è rimasto Windows firewall... che ci devo fare? Si può disinstallare? Avira rispetto ad avast mi sembra più scarno esteticamente, mi ero affezionato alla sfera blu rotante... Ma quel che conta è l'efficacia, qualche problema con gli aggiornamenti che a volte si bloccano per il resto non ho avuto modo di vederlo alla prova su campo! A proposito di avira, intanto devo farci ancora la mano, comunque volevo sapere se ha una funzione di controllo anche sul traffico p2p? Ad es. controlla i file scaricati con emule? E quelli salvati con il browser, invece? Perché non mi è chiaro, invece mi è chiaro che non fa controllo sulla posta, ma penso di sapermela cavare da solo! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.