Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2009, 17:29   #8241
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da anto Guarda i messaggi
Ma secondo voi è possibile fare una copia di sicurezza del pen drive per l'installazione di xp?

Ho provato con selfimage ma riesco solo a creare un file con estensione img su hard disk
Io speravo di poterlo mettere su dvd autoavviante.

TrueImage mi permette di clonarlo ma solo su un altro hard disk, come backup mi permette di mettrlo anche su dvd ma come al solito con la sua estensione.Quinis in sostanza mi permetterebbe di ripristinarlo su un altro media tipo hd, ma non di farlo partire subito.

Lo so che è una mia fissa, a vorrei tenerlo sun media che mi dia più sicurezza di un modesto pen drive.

Consigli?

Anto
guarda che il gile img è quello giusto per ste cose! ti crea una immagine ESATTA della pen drive. Metterlo su cd o dvd nn avrebbe senso perché perderesti la possibilità di bootare all'avvio del pc. Però bisogna stare attenti con il file img perché se provi a "ripristinarlo" su un har disk fa piazza pulita di tutto
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 21:37   #8242
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
ragazzi! HELP... ma davvero H E L P!!!
oggi mi è motro il d150! purtroppo nn lo stavo usando personalmente, quindi nn posso essere preciso e certo!

la dinamica è stata questa... acer funzionnte, messo in stop, riaperto dopo un pò, beep-beep roveniente dall'interno! il netbook è stato spento regolarmente e alla riaccensione... schermo nero e scritta che dice di di collegare un cavo all'ethernet o di collegare un disco di boot!

vado nel bios e noto che non mi riconosce l'hd... dice "none"!
ho provato ad aprirlo, staccarlo e riattaccarlo, ma niente! torna lo stesso messaggio... che faccio????

grazie
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 22:29   #8243
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da gianmini Guarda i messaggi
oggi mi è motro il d150! purtroppo nn lo stavo usando personalmente, quindi nn posso essere preciso e certo!

la dinamica è stata questa... acer funzionnte, messo in stop, riaperto dopo un pò, beep-beep roveniente dall'interno! il netbook è stato spento regolarmente e alla riaccensione... schermo nero e scritta che dice di di collegare un cavo all'ethernet o di collegare un disco di boot!

ho provato ad aprirlo, staccarlo e riattaccarlo, ma niente! torna lo stesso messaggio... che faccio????

grazie
contatta acer e fai un RMA ! tranquillo sono veloci ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 14:50   #8244
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
TOUCHSCREEN MONTATO!!!

ora mi diverto un poco (avete presente l'ebbrezza del nuovo? ) poi vi mostro qualche foto e video, se va bene faccio una mini-guida
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 16:54   #8245
nicksoft
Member

L'Avatar di nicksoft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
TOUCHSCREEN MONTATO!!!

ora mi diverto un poco (avete presente l'ebbrezza del nuovo? ) poi vi mostro qualche foto e video, se va bene faccio una mini-guida
Grande! Magari anche un mini-video per far godere un po' anche noi!! Bravo!
hp a6230 Core 2 Duo E6550 4GB ram ATI hd4670 ssd Samsung 830 128 Gb hd 1,5TB Win 8 - Acer Aspire One D150x 6 celle BT Atom N280 1GB ram 160GB hd - Acer Aspire One A110X - iPad 2012 16gb wifi - Htc Desire HD Android 4.0.4
nicksoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 18:51   #8246
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
ri-eccomi!! Allora sono felice e arrabbiato allo stesso tempo, quella put***a della mia fotocamera ha ben pensato di corrompermi metà foto che avevo fatto mentre lavoravo, quindi la guida che volevo scrivere va a farsi benedire

Però una carrellata di immagini (quelle rimaste ) non me la toglie nessuno.. e sto anche caricando un video su youtube

link alla galleria fotografica: LINK

una volta smontato il PC, la situazione era la seguente:

Questo è il famoso controller (controller touch + hub usb), ho applicato un paio di gommini per creare spessore e non farlo "ballare" nell'alloggiamento della scheda 3G (vuoto perchè la mia versione di Aspire One è senza il 3G)

il cavo più a sinistra è il connettore usb della webcam, quello più a destra il connettore del microfono. per poter sfruttare la connessione usb della webcam ho dovuto spostare il cavo, perchè il cavo fornito nel kit era troppocorto

prima:

dopo (una delle tante imamgini corrotte ):

è arrivato il momento di incollate il pannello all'LCD! Dopo una bella pulita dello schermo..

.. metto 4 strisce di biadesivo sui lati et voilà! incollato

e qui le immagini finiscono maledetta fotocamera! Sono a tanto così dallo scagliarla sul muro, se non fosse seminuova

ed ecco un bel video di "prova" ==>> VIDEO PROVA (non fate caso alla voce di mia madre che mi chiede di andare a comprare un pò di paste in pasticceria )
e finalmente il video UFFICIALE del lavoro ultimato!! VIDEO UFFICIALE
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock

Ultima modifica di marcy1987 : 03-06-2009 alle 12:23.
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:08   #8247
nicksoft
Member

L'Avatar di nicksoft

Quote:
Però una carrellata di immagini (quelle rimaste ) non me la toglie nessuno.. e sto anche caricando un video su youtube
eheh buone le paste?? Comunque sei un grandissimo!!
hp a6230 Core 2 Duo E6550 4GB ram ATI hd4670 ssd Samsung 830 128 Gb hd 1,5TB Win 8 - Acer Aspire One D150x 6 celle BT Atom N280 1GB ram 160GB hd - Acer Aspire One A110X - iPad 2012 16gb wifi - Htc Desire HD Android 4.0.4
Old 31-05-2009, 19:22   #8248
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Grandissimo!! Bravo!!
Fico il risultato!

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:28   #8249
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Appppperò

Complimenti
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:29   #8250
GonzoDeGonzi
Member

L'Avatar di GonzoDeGonzi

Iscritto dal: Jul 2007
Città: In asse :)
Quote:
è arrivato il momento di incollate il pannello all'LCD! Dopo una bella pulita dello schermo..

.. metto 4 strisce di biadesivo sui lati et voilà! incollato

e qui le immagini finiscono maledetta fotocamera! Sono a tanto così dallo scagliarla sul muro, se non fosse seminuova

ed ecco un bel video di "prova" ==>> VIDEO PROVA (non fate caso alla voce di mia madre che mi chiede di andare a comprare un pò di paste in pasticceria )
e finalmente il video UFFICIALE del lavoro ultimato!! VIDEO UFFICIALE (in caricamento)
Mitico!! lo voglio fare anche io ma non ho ancora trovato il touch per il 10 pollici!
Old 31-05-2009, 21:59   #8251
Kuro86
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
HELP!

Ragazzi ho un problema grande cosi

Volevo installare Windows XP sul mio acerino, dato che provando linux4one mi sono trovato male e non avendo lettore usb esterno ho messo tutto in un hardisk esterno. Appena finisce la prima parte dell'installazione che riavvia il pc mi dice che manca un file in Windows\system32\hal.dll

Che devo fare ç_____ç ?
Kuro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 00:03   #8252
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
cosa ne pensate del Acer Aspire One D150X - Black in confronto con il samsung nc10?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 09:10   #8253
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
cosa ne pensate del Acer Aspire One D150X - Black in confronto con il samsung nc10?
il modello black è bello. il samsung sembra rifinito bene però
rimango con il mio acer 150L visto che ho su la fedora 10 e tutto funziona, compreso suspend e hibernate.

sono contento tanto a livello funzionale come quello prestazionale.

alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 09:11   #8254
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Piccolo OT: Io vendo il mio con modulo 3HG integrato se qualcuno fosse interessato mi contatti in pvt.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 11:45   #8255
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianmini Guarda i messaggi

grazie
una cosa del genere l'ha fatta anche a me qlc giorno fà...prima di andare in panico ho riavviato e fortunatamente è tornato tutto come prima e non l'ha più rifatto...se tu l'hai pure smontato a stò punto mi sa che devi mandarlo in assistenza
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 12:40   #8256
d3j4 w
Member

L'Avatar di d3j4 w

Iscritto dal: Feb 2006
Città: z10n
Oggi ho comprato un Acer Aspire One (AOD150-0Bb) dopo un pò che l'avevo avviato il programma eRecovery mi ha gentilmente avvertito che era opportuno fare un backup, ma questo può essere fatto esclusivamente su CD/DVD Non c'è un modo per creare un iso? Ho provato a cercare nel Thread, ma sono oltre 400 pagine... se qualcuno può darmi un indicazione...

Wake Up Neo It's Late...
d3j4 w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:23   #8257
nicksoft
Member

L'Avatar di nicksoft

Quote:
Originariamente inviato da d3j4 w Guarda i messaggi
Oggi ho comprato un Acer Aspire One (AOD150-0Bb) dopo un pò che l'avevo avviato il programma eRecovery mi ha gentilmente avvertito che era opportuno fare un backup, ma questo può essere fatto esclusivamente su CD/DVD Non c'è un modo per creare un iso? Ho provato a cercare nel Thread, ma sono oltre 400 pagine... se qualcuno può darmi un indicazione...
Non l'ho mai usato ma c'è VIRTUAL CD che promette di fare quello che ti serve...

ciao
Old 01-06-2009, 13:46   #8258
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Quote:
Originariamente inviato da d3j4 w Guarda i messaggi
E' come il mio!!!
A parte che la sigla è AOA-150Bb

In ogni caso, manco io non lo mai usata... anzi, dopo 35 minuti fuori dal mediamondo, diciamo che su quel disco di "originale" non c'era piu' nulla...
Un bel formattone e piallato come dicevo io...

Per il recovery "serio" ti consiglio Acronis e sappi che formattando, NON INVALIDI la garanzia.

Old 01-06-2009, 13:57   #8259
d3j4 w
Member

L'Avatar di d3j4 w

Iscritto dal: Feb 2006
Città: z10n
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
E' come il mio!!!
A parte che la sigla è AOA-150Bb

In ogni caso, manco io non lo mai usata... anzi, dopo 35 minuti fuori dal mediamondo, diciamo che su quel disco di "originale" non c'era piu' nulla...
Un bel formattone e piallato come dicevo io...

Per il recovery "serio" ti consiglio Acronis e sappi che formattando, NON INVALIDI la garanzia.
Diciamo che non sento nessuna particolare esigenza la momento di stravolgere questo netbook, l'ho preso perché il mio vecchio portatile (Asus Ah2 se non erro) mi ha abbandonato! Fare il backup è diventata più una questione di principio Alleno per il disco dei driver.
Per quanto riguarda il software Office 2007 è in versione trial, ma anche McAfee® Internet Security Suite è trial?

Wake Up Neo It's Late...
d3j4 w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:16   #8260
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Si tutto il software (importante) installato è trial...

Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian