Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 21:08   #9361
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
ciao est, manco lo conoscevo questo!
Che brutto esempio che dai , é nelle faq

Quote:
WIFI?mi sono perso.... cosa intendi?
Il bug del download che ho quando ce l'ho settato in spagnolo, visto che sia con quella di stefano e quella di AGOMIKY funziona tutto bene tranne gli Imei

Quote:
est ma io quella chiave non la ho a 0, ma a 8264...
Metti in Hex e vedrai che cambia il valore a 0, poi tu ci metti quello che ti ho indicato

Quote:
Originariamente inviato da Stefano92_100 Guarda i messaggi
@ esticbo: di là ho postato il link al cab
ti chiedo scusa se me lo ero dimenticato, ma ho una mano che mi sta facendo soffrire non poco...
Alla fine ho rimesso la rom di AGOMIKY ed ho provato il tuo cab ma niente (ho spento la parte del telefono prima di installarlo), lo installa ma poi nn li riconosce
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 21:16   #9362
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Ragazzi MA SIETE TROPPO SMANETTONI .. .. povero OMNIA, non ha mai un momento di calma!
Old 28-05-2009, 21:17   #9363
Stefano92_100
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Alla fine ho rimesso la rom di AGOMIKY ed ho provato il tuo cab ma niente (ho spento la parte del telefono prima di installarlo), lo installa ma poi nn li riconosce
Allora si vede che vengono inizializzati alla prima configurazione della rom.
Ora mi metto a cercare come risolvere, sarebbe comodo avere un cab per configurare gli operatori stranieri a rom già chiusa.
Old 28-05-2009, 21:23   #9364
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Ragazzi MA SIETE TROPPO SMANETTONI .. .. povero OMNIA, non ha mai un momento di calma!
ormai abbiamo fatto tutto o quasi e perché nn provare qualcosa di nuovo

Quote:
Originariamente inviato da Stefano92_100 Guarda i messaggi
Ora mi metto a cercare come risolvere, sarebbe comodo avere un cab per configurare gli operatori stranieri a rom già chiusa.
Sí, sarebbe molto bello cosi tutti potrebbero fare rom senza nessun imei straniere e poi per chi volesse (come io) li potrebbero aggiungere

Edit: @ Lan, pensa che io dopo l'uscita della XIIB3 volevo aspettare che uscisse la versione spagnola, purtroppo sto ancora aspettando, qui sono fermi alla J2. Pensa che oggi ho messo su tre rom cucinate e nn ho avuto prob. La cosa + importante é avere i file samsung installati e poi va tutto come se aggiorni con una rom ufficiale (questo sí la rom cucinata deve essere fatta da una persona che ci capisce qualcosa)

Ultima modifica di esticbo : 28-05-2009 alle 21:30.
Old 28-05-2009, 21:56   #9365
Stefano92_100
Member

Quote:
Sí, sarebbe molto bello cosi tutti potrebbero fare rom senza nessun imei straniere e poi per chi volesse (come io) li potrebbero aggiungere
io forse mi sto avvicinando alla soluzione e ho già un'idea...

comunque potresti elencarmi che passaggi fai dopo aver installato il cab, cioè come verifichi se li ha presi.
Mi serve per sapere cosa è che non funziona e quali files possono essere la causa. (Proverei a farlo io, ma purtroppo non ne ho la possibilità, non avendo questo problema)
Old 28-05-2009, 22:08   #9366
esticbo
Bannato

Con preconfig Italia, vado in impostazioni / impostazioni operatore e vedo quelli italiani + vomifone esp, provo a mandare un mms e mi dice che nn puó inviarlo

Con preconfig Spagna , vado in impostazioni / impostazioni operatore e nada de nada vuoto

Quando ho gli Imei, al 1º avvio mi chiede se voglio configurare il tutto per vomifone esp, senza Imei nn me lo chiede

@ tutti che hanno la rom originale e che vogliono utilizzare bene flashlite 3.1 con opera ed i widget:

Quote:
Originariamente inviato da Frenzy_Man
Ecco qua i passaggi:

1) Per prima cosa scaricare da questo topic sign.rar e scompattatelo sul vostro pc

2) Dal menu "oggi" in impostazioni disabilitate i widget e mettete il samsung today 1 o 2

3)tramite total commander (o simili) cercare nella cartella di windows del proprio omnia il file SamsungOnlineWidget.dll(se avete un'ultima rom con installati i samsung widget online) o WidgetIdle.dll(se avete una vecchia rom con i widget vecchi).
Una volta trovato il file copiatelo nella cartella di sign e trascinatelo con il mouse sul file UnSigner.exe. Se la procedura è andata a buon fine vedrete cambiare la data e l'ora del vostro file dll con quella attuale.
Se preferite usare il vecchio prompt di dos potete digitare sul prompt "UnSigner.exe SamsungOnlineWidget.dll" o "UnSigner.exe WidgetIdle.dll" per ottenere la stessa cosa descritta sopra.

4)Adesso aprite il file sopra indicato con un editor esadecimale (es. XVI32) e cercate all'interno del codice testuale flashlite.dll. Una volta trovato cambiatelo in flashwidg.dll. salvate ed uscite.

5)Ora prendete il file .dll editato nel passaggio 4 e copiatelo nella directory di windows del vostro omnia sovrascrivendo la vecchia versione.

6)Sempre nella directory di windows cercate il file flashlite.dll, copiatelo da qualche parte e rinominatelo in flashwidg.dll(mi raccomando il nome del file rinominato deve corrispondere al nome che avete inserito con l'editor esadecimale nel passaggio 4). Una volta rinominato copiatelo nuovamente nella directory di windows.

7)Verificate che la procedura sia stata svolta correttamente riattivando i widget nel menu "oggi". se tutto è andato bene ripartiranno senza problemi, altrimenti ricontrollate i passaggi sopra

8)Installate un qualsiasi cab disponibile in rete della versione 3.1 di flashlite e riavviate il dispositivo (in allegato posto la versione che ho usato io).

9) Se tutto va bene avrete installato sul vostro omnia flashlite 3.1 ed avrete i widget originali della vostra rom perfettamente funzionanti.

10)Adesso dobbiamo fare gli ultimi passaggi per risolvere il bug di opera che non aggiornando il nuovo percorso di flashlite 3.1. crasherà ogni volta che vorrete accedere ad un sito con flash 8 o superiore(es. youtube)

10a)Andate sul vostro omnia nella cartella(sulla memoria del dispositivo) Application Data/opera9XXX . Cercate il file axobjects.ini. Copiatelo sul vostro pc(per renderlo visibile potete usare total commander e su proprietà togliere la spunta sulla casella "file di sistema"....una volta fatta tutta la procedura va rimessa la spuntatura)

10b) una volta copiato il file axobjects.ini apritelo e lasciatelo aperto.
Con un qualsiasi editor di registro andate in \HKCR\ShockwaveFlash.ShockwaveFlash\CLSID del vostro omnia e segnatevi la chiave ivi contenuta(è un codice alfanumerico piuttosto lungo). A questo punto andate a sostituire la chiave presente in axobjects.ini (la trovate subito all'inizio con il nome CLSID [Shockwave Flash]) con quella che avete trovato sopra nel registro del vostro omnia. Salvate il file e copiatelo nuovamente nella cartella di origine (Application Data/opera9XXX).
A questo punto se avete seguito tutti i passaggi correttamente avrete opera con flashlite 3.1 e i widget funzionanti!!!

(il sistema funziona su tutte le rom, ma solo con la versione preinstallata di opera o con una versione aggiornata della stessa ma NON beta)

Grazie per il file Sign.rar a sector e per la procedura a s0cks e drewski22785 da cui ho estrapolato le istruzioni.
Old 28-05-2009, 22:14   #9367
Stefano92_100
Member

Quote:
Con preconfig Italia, vado in impostazioni / impostazioni operatore e vedo quelli italiani + vomifone esp, provo a mandare un mms e mi dice che nn puó inviarlo

Con preconfig Spagna , vado in impostazioni / impostazioni operatore e nada de nada vuoto

Quando ho gli Imei, al 1º avvio mi chiede se voglio configurare il tutto per vomifone esp, senza Imei nn me lo chiede
ok. chiedevo conferma, perché comparando i file della cartella windows in fase di cottura e poi dopo, ho notato che vengono creati alcuni files di configurazione.

Adesso che dovrei flashare la mia rom wm6.5, che contiene tutti gli imei gli estraggo e poi creo il CAB (sperando che ci sia tutto )
Old 28-05-2009, 23:04   #9368
machyaer
Member

Iscritto dal: Feb 2009
iGO8

ok!
dopo tutti i vostri consigli ho scoperto l'errore
avevo installato la versione sbagliata .
Boia! per cercare di fare attenzione a tutto non mi sono accorto che andavo ad installare una versione non compatibile con l'omnia.

Grazie
Max
machyaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:09   #9369
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
@ antonio, ho spulciato il registro della tua rom ed ho visto che nn hai messo anche questo trucchettino della velocitá:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ System \ StorageManager \ Filters \ fsreplxfilt

e cambiate il valore DWORD di ReplStoreCacheSize da 0 a 4096

Bilancia e di molto l'attuale velox della rom.

Per il wifi nn so cosa succede, visto che con la rom di stefano va tutto bene, nn avrai tolto troppe cose
Bravo Est. ho fatto questa modifica adesso e' una scheggia non lo tengo fermo
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 00:11   #9370
blag
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
[quote=Pelide;27633586]Inesoft cash organizer a me piace

Però ce ne sono anche altri

io cercavo qualcosa di piu semplice, intuitivo e in italiano... avete qualche nome da consigliarmi????
blag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 01:27   #9371
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Edit: @ Lan, pensa che io dopo l'uscita della XIIB3 volevo aspettare che uscisse la versione spagnola, purtroppo sto ancora aspettando, qui sono fermi alla J2. Pensa che oggi ho messo su tre rom cucinate e nn ho avuto prob. La cosa + importante é avere i file samsung installati e poi va tutto come se aggiorni con una rom ufficiale (questo sí la rom cucinata deve essere fatta da una persona che ci capisce qualcosa)
Hai ragione est, credo che non ce la faccio ad aspettare la prossima ufficiale italiana lolllll Anche se con un po' di paura, vorrei tanto provare una ROm con tutti i nuovi driver D1 ed allo stesso tempo con Winmo 6.5beta ma esiste ?

Quote:
@ antonio, ho spulciato il registro della tua rom ed ho visto che nn hai messo anche questo trucchettino della velocitá:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ System \ StorageManager \ Filters \ fsreplxfilt

e cambiate il valore DWORD di ReplStoreCacheSize da 0 a 4096

Bilancia e di molto l'attuale velox della rom.

Per il wifi nn so cosa succede, visto che con la rom di stefano va tutto bene, nn avrai tolto troppe cose
ma quanti trucchetti esistono??? questo non lo avevo mai trovato da nessuna parte, cmq era settato a 0, ora l'ho applicato e sembra un pelino piu' scattante ma niente di esagerato.

P.s. Ho trovato in rete un paio di screens di CoPilot live v7.7 sembra molto carino, qualcuno che lo abbia gia' provato?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 29-05-2009 alle 08:56.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 08:55   #9372
ianna
Member

L'Avatar di ianna

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
il vero problema cmq e' che ho anche perso lo scontrino del mio Omnia e sarei in seri guai in caso di assistenza
vai tranquillo che manco te lo chiedono lo scontrino di acquisto. Con tutti i telefoni che ho portato in riparazione non me l'hanno mai chiesto una volta!

Quote:
ianna l'hai istallato e provato?
fino a qualche giorno fà era inutilizzabile (se è una nuova release forse è migliorato.... ma resta anni luce dietro opera )
non l'ho ancora provato.. conto di provarlo questa sera! Vi terrò informati!
Old 29-05-2009, 08:56   #9373
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Ciao a tuttti. Pur avendo l'omnia da circa un mese, non ho mai effettuato aggiornamenti alla rom. Chiedo questo: se aggiorno la aggiorno, perdo la garanzia?
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 09:05   #9374
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ianna Guarda i messaggi
vai tranquillo che manco te lo chiedono lo scontrino di acquisto. Con tutti i telefoni che ho portato in riparazione non me l'hanno mai chiesto una volta!
questa si che e' una buona notizia
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 09:09   #9375
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da chris80 Guarda i messaggi
Ciao a tuttti. Pur avendo l'omnia da circa un mese, non ho mai effettuato aggiornamenti alla rom. Chiedo questo: se aggiorno la aggiorno, perdo la garanzia?
No,la perdi solo se aggiorni a ROM non ufficiali Samsung. L'ultima ufficiale è la B3 se non sbaglio. Comunque leggiti bene le FAQ in prima pagina..
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:37   #9376
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Originariamente inviato da ianna Guarda i messaggi
Bhe' a me e' succeso di andarci due volta al CA e tutte le volte la tipa si è raccomandata di portare lo scontrino
Old 29-05-2009, 13:51   #9377
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Hai ragione est, credo che non ce la faccio ad aspettare la prossima ufficiale italiana lolllll Anche se con un po' di paura, vorrei tanto provare una ROm con tutti i nuovi driver D1 ed allo stesso tempo con Winmo 6.5beta ma esiste ?
Sì, quella di becham, la parte telefonica però resta la A1
Old 29-05-2009, 13:59   #9378
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Sì, quella di becham, la parte telefonica però resta la A1
la parte telfonica la scegli tu come vedi dalla mia firma ho messo la J2 vodafone
Old 29-05-2009, 14:14   #9379
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
la parte telfonica la scegli tu come vedi dalla mia firma ho messo la J2 vodafone
non sapevo che si potesse scegliere la parte telefonica... mi spiegheresti come fare e come mai hai scelto quella lì?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:30   #9380
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
non sapevo che si potesse scegliere la parte telefonica... mi spiegheresti come fare e come mai hai scelto quella lì?
Devi flashare con grandprix di conseguenza hai la rom scompattata e puoi scegliere che phone mettere. Ho scelto quella perche' ha un giusto compremesso ricezione e consumo batteria. In pratica la J2 quando c'e scarsita' di segnale predilige il gsm rispetto alle altre che tendono di continuo ad agganciarsi all'umts sfavorendo al durata della batteria.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian