|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ad ogni modo, io per adesso son fiducioso... come già detto da qualcuno, nessuno, o quantomeno di certo non la Corea del nord, userà le proprie bombe, perchè le bombe ce le hanno anche gli altri (o meglio, perchè gli altri ne hanno di più...). Banale, ma la realtà è questa per ora. Mi preoccupa di più l'Iran sinceramente... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Secondo molti osservatori internazionali e esperti coreani Kim ha passato molto tempo a eliminare qualsiasi potere alternativo, ossia è leader assoluto sia in termini pratici sia in termini sociale(ovvero viene considerato una semi-divinità). |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cosa sai della corea del nord? Hanno più volte usato la leva nucleare per estorcere risorse dai altri paesi questo è un dato di fatto incontrastabile. Se io ho già dato di aver ricattato una persona con un coltello ho ancora il diritto di ottenere una pistola che probabilmente userò per ricattare ancora? |
||||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Diciamo che ormai le armi nucleari esistono e quindi averle serve sì a metter paura ma non affatto una grande assicurazione sulla pace. Proprio non lo è. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la corea nel nord pochi anni fa era come l'iran di adesso, e tra qualche anno voglio vederli quelli che difendevano gli iraniani e il loro programma nucleare "pacifico"
|
|
|
|
|
|
#46 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Anzi, mi pare sia stata promulgata una legge nel '90 in cui si affermava che non dovevano esserci testate nucleari nel nostro territorio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto, ti ricordo che gli USA avevano promesso degli aiuti in cambio della rinuncia nella prosecuzione dei test. Se una parte manca alla parola data, l'altra ha tutto il diritto di rompere a sua volta l'accordo. Quote:
Né che ai coreani del nord siano state promesse 70 volte 7 vergini nel paradiso se moriranno martiri per la causa. La scusa per bollarli come nemici da abbattere questa volta quale sarebbe? Quote:
Ne riparleremo quando ci sarà una moratoria per lo smantellamento di TUTTE le armi atomiche per TUTTI i paesi del mondo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 25-05-2009 alle 21:50. Motivo: Corretto "motora" con "moratoria" |
|||||||||
|
|
|
|
|
#47 |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E di certo sapere che un Paese come la Corea del Nord inizia a giocare con il nucleare non mi rende certo più tranquillo.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ma lascia stare, qui si vede la vera forza della politica di tutti i leader mondiali: lasciando pochissimo spazio al problema e ignorando le richieste di PYongyang riescono perfettamente a convincere l'opinione pubblica che la DPRK è malvagia e probabilmente anche più pericolosa dell'Iran, e questo è esattamente ciò che vogliono perché i nemici fanno sempre comodo. Menomale che Obama doveva portare una ventata d'aria fresca, forse ci vorrà il primo presidente USA d'origini asiatiche... |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Già, ma nessuno si guarda dal fare la guerra alla Cina: comunista, antidemocratica e persino dotata di arsenale nucleare.
Coerenza zero. Come al solito.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Direi che per sfere di influenza il problema e' molto piu' cinese che non americano, aspettiamo di vedere cosa fara' di concreto la Cina per ridurre a miti consigli gli squilibrati che governano la Corea del Nord, per i quali la priorita' del loro paese e' avere testate nucleari e missili e non sfamare il popolo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non capisco cosa centra la Cina, non mi pare abbia fatto test di arsenale nucleare negli ultimi tempi, ne che rappresenti nell'immediato un pericolo per l'occidente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dell' autodeterminazione dei popoli e del cosiddetto diritto a fare quel che si vuole in casa propria, me ne batto le palle quando in gioco c'è la sicurezza del mio paese e di quelli vicino al mio. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che sia comunista (ma dove? di facciata) e antidemocratica, è un dettaglio |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
La Cina non è democratica (ma "comunista"), è sotto una dittatura, ha invaso e opprime altri paesi (Tibet, ad esempio) e... detiene testate nucleari. Insomma, ha tutte le carte in regola per essere attaccata dai portatori (insani) di democrazia. E' strano, però, che nessuno ne faccia quanto meno menzione: chissà perché... Quote:
Quote:
Quote:
Quanto ai dubbi, tali rimangono. Nei processi servono le cosidette "prove provate": coi "dubbi" ci si pulisce il deretano. Qui si vorrebbe "fare la guerra" sulla sola base di "dubbi". Quote:
Hai una visione tutta tua di cosa sia il diritto e di come lo si dovrebbe applicare. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Adesso per te sarebbero semplicemente "dettagli". Come al solito, ci sono due pesi e due misure quando si valutano le cose. La verità è che sei semplicemente schierato da una parte, a prescindere da tutto. Non te ne frega nulla del diritto e, anzi, tiri in ballo presunti diritti accampati non si sa come soltanto per favorire la solita parte che tanto ti sta a cuore. Detto in altri termini: non ne fai una questione di principio e di diritto, ma esclusivamente di opportunità.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho evidenziato la parola "test" perchè un test, in quanto tale, non è improbabile che fallisca.Il fallimento di un test missilistico potrebbe benissimo portare alla caduta del missile stesso: se ciò si verifica sul territorio (magari abitato) di un altro Stato c'è poco da parlare riguardo a "autodeterminazione dei popoli" e blablabla... Se la DPRK avesse un po' di buon senso quando fa ste cose, come minimo dovrebbe evitare di fare le cose in modo così appariscente.Se fosse proprio inevitabile, non guasterebbe che preventivamente avviasse la sua macchina diplomatica.Cosa fa invece la DPRK?Spara i suoi missili qua e là e dice "Se interferite vi bombardiamo".Bella lì. Guada che gli USA stanno aiutando da anni la Corea del Nord, con aiuti alimentari. |
|||
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La gente pensa che Obama, in quanto di colore, sia fatto di tutt'altra pasta rispetto ad un comune Presidente USA.La gente si aspettava una specie di neo-Gesù, dispensatore a 360° di soluzioni pacifiche e di larghi sorrisi.E INVECE NO! Obama è americano.E' un americano come molti altri e in quanto tale segue determinate ideologie e linee guida.Stessa cosa se salisse al potere un presidente di origini asiatiche: se salisse al potere, vorrebbe dire che è un americano al 100% e in quanto tale ha determinate idee. Pensare che un Presidente USA sia "diverso" solo perchè nero o di origini asiatiche è, per quanto in buona fede, un pelino razzista.Dico questo perchè molta gente si era aspettata il neo-Gesù a qui mi riferivo prima, solo perchè Obama è di colore.Assurdo. |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basti pensare che perfino le NGO avevano (hanno?) difficoltà a trattare con la DPRK, talmente è difficile il dialogo con loro. |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho piacevolmente intrattenuto rapporti di amicizia con vari ragazzi e ragazze cinesi, sono persone che se vogliono possono godersi la vita come facciamo noi: viaggiare, usare internet per chattare e coltivare amicizie, ecc... Questa cosa invece sarebbe stata impossibile con dei giovani nord coreani, anche solo semplicemente perchè i comuni cittadini nord coreani non possono andare all'estero e qualsiasi rapporto con l'estero è limitato o proibito. Come vedi, tra Cina e Corea del Nord c'è qualche piccola differenza Non abbastanza distanti direi, visti gli scambi che avvengono tra le 2 zone... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.