|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
banda di nigeriani tenta di rapire una bambina di 11 anni
Tentano di rapire 11enne: 5 arresti Napoli, polizia blocca banda nigeriana Hanno tentato di sequestrare una bambina di 11 anni: cinque nigeriani, tre uomini e due donne, sono stati arrestati a Napoli. La piccola stava giocando per strada quando è stata accerchiata dalla banda di extracomunitari. Le sua urla hanno richiamato l'attenzione della madre e del fratello. All'arrivo della polizia, i nigeriani sono scappati: cinque sono stati bloccati dagli agenti, altri sono fuggiti fra i vicoli del quartiere. Le volanti della polizia sono intervenute domenica sera in via Tribunali, dove era stata segnalata una violenta rissa tra extracomunitari. Sul posto, al loro arrivo, si trovavano un gruppo di immigrati e una signora che brandiva una mazza da baseball fra le urla di alcuni bambini. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la bambina è stata afferrata per il collo da uno dei nigeriani. L'uomo ha provato a trascinarla con la forza. Gli altri extracomunitari hanno impedito ad alcuni vicini del quartiere di intervenire. Fino all'arrivo degli agenti, che hanno arrestato i cinque. Gli altri del gruppo sono riusciti a a scappare. Osayande Osas, 21 anni, Eghagbon Osas, 21 anni, Sunday Obasohan, 24 anni, Fia Rachael, 25 anni, e John Biter risponderanno ora di tentato sequestro di persona. http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo450627.shtml ora senza fare polemiche , mi chiedo: cosa li aspetta? un foglio di via ? non credete che una azione simile necessiterebbe di una seria riflessione in merito alle sanzioni da adottare? quanti italiani compiono azioni del genere? se un gruppo di stranieri in Nigeria avesse tantato una azione simile verso una ragazzina locale, come avrebbero reagito gli abitanti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
per fortuna che la camorra gli ha fatto capire chi comanda in campania..
e dopo: eh eh se dovessimo avere un carabiniere per ogni undicenne eh eh..
Ultima modifica di dantes76 : 25-05-2009 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non dovrei,è molto infantile da parte mia,ma godo terribilmente quando posso smentire le cazzate(è giusto chiamarle col loro nome) lette su questo forum.
Quote:
http://www.siciliatoday.net/quotidia...ni_14060.shtml Non parliamo delle mafie italiane che obbligano giovani ragazzinE minorenni a prostituirsi,e non parliamo dell'anonima sarda o dei rapiti sulla Sila e sull'Aspromonte!O preferisci parlarne? Dai,perfavore,risparmiaci di leggere certe cose.Perchè dovete sempre farla fuori dalla tazza?? Ultima modifica di Lagun85 : 25-05-2009 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ripeto: se UNA BANDA di italiani avesse tentato di rapire una bambina nigeriana in Nigeria come sarebbe andata a finire? Non penso proprio che la prima preoccupazione sarebbe stata il rassismorassismo. Più probabilmente i calienti stranieri avrebbero avuto una giusta lavata di capo, un cazziatone diciamo.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Il garantismo è per i casi senza flagranza.....se io ti becco mentre stai facendo un reato (come in questo caso) cosa c'entra il garantismo?
Processo (magari per direttissima)+testimoni oculari=pena.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Sono pronto a scommettere che poi si scoprirà che i fatti non erano proprio tali alla prima ricostruzione giornalistica.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Stavo per scriverti se tu sei favorevole agli stupri di massa sulle piccole goye ma poi mi sono trattenuto. perchè scendere cosi in basso? (rispondevo a dantes)
Penso alla scena della madre che con un coraggio da leone difende la figlia piccola fronteggiando una banda di omaccioni minacciosi e che costoro al massimo saranno puniti con un..foglio di via (che sarà accolto da costoro con molta angoscia son sicuro) e mi sale come un attimo di rabbia soprattutto in considerazione del fatto che se scrivessi per filo e per segno quello che penso di loro probabilmente mi prenderei una condanna anche maggiore. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si spera in una pena di una certa consistenza, tale cioè da indurre costoro ad una riflessione.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma fa venire meno il garantismo, perché si é colpevoli in seguito alla sentenza di un processo. La flagranza comunque non é data dai testimoni oculari. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Caspita,ora devo trovare una banda di italiani che si sia associata per rapire qualcuno.... http://www.italiaestera.net/modules....print&sid=4274 Come dimenticare il caso del piccolo tommy onofri!!rapito da una BANDA extracomunitari e ammazzato a palate in faccia! Come dimenticare le decine di rapimenti ad opera dell'anonima sarda(in realtà controllata dai pericolosi extracomunitari)sempre riguardani dei bambini. Ti svelo un segreto,forse voi della loggia cricetale siete un pò a digiuno di certe cose.Un rapimento è SEMPRE opera di più d'una persona. Dalla pianificazione,a quando si agisce,a quando si nasconde la vittima ci dev'essere sempre più di una persona: sono rarissimi i casi in cui sia uno soloa gestire il tutto.E non si tratta mai di professionisti. Che facciamo ora shamby?ti aiuto ad esprimerti con questa faccina:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il razzismo l'hai tirato in ballo tu, shambler, per scatenare un pò di polemica gratuita.
Le soluzioni sono ovviamente le stesse, italiani o stranieri che siano, pene severe e certe, più controlli e fondi per le forze dell'ordine.... Il resto "se gli italiani facessero cose del genere in nigeria", "se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola" sono facili polpette date in pasto al popolino per nascondere le carenze delle istituzioni e dei suoi rappresentanti che dovrebbero far rispettare le leggi.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
shambler, la rabbia ti sale solo per i 5 nigeriani che hanno tentato di rapirne una o anche per l'italiano che ha tentato di rapirne due?
perchè sennò il tuo è solo razzismo. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio intento era di provocare una riflessione in certi schemi reattivi ("ma lo fanno anche gli italiani quindi è accettabile") e la rabbia mi sale soprattutto per certi commenti. Ripeto ancora una volta: cosa sarebbe successo in una grande città del continente africano? Visto che si parla tanto di multiculturalità perchè non rpendere in considerazione anche come la pensano e come agiscono gli stranieri? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
adesso mi discosto dalla questione "nazionalita" del criminale,per farvi una semplice domanda:
a che scopo rapirla?
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
cosa sarebbe successo se... posso fare una decina di ipotesi, ma non ho la palla di vetro, quindi non so risponderti. ripeto: la rabbia ti sale solo per i rapimenti ad opera di nigeriani o anche di italiani? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
le hai già fatte, iniziando un thread come hai fatto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.