Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 15:18   #1
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
banda di nigeriani tenta di rapire una bambina di 11 anni

rassismo rassismo, un parossismo di rassismo
Tentano di rapire 11enne: 5 arresti
Napoli, polizia blocca banda nigeriana
Hanno tentato di sequestrare una bambina di 11 anni: cinque nigeriani, tre uomini e due donne, sono stati arrestati a Napoli. La piccola stava giocando per strada quando è stata accerchiata dalla banda di extracomunitari. Le sua urla hanno richiamato l'attenzione della madre e del fratello. All'arrivo della polizia, i nigeriani sono scappati: cinque sono stati bloccati dagli agenti, altri sono fuggiti fra i vicoli del quartiere.

Le volanti della polizia sono intervenute domenica sera in via Tribunali, dove era stata segnalata una violenta rissa tra extracomunitari. Sul posto, al loro arrivo, si trovavano un gruppo di immigrati e una signora che brandiva una mazza da baseball fra le urla di alcuni bambini.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la bambina è stata afferrata per il collo da uno dei nigeriani. L'uomo ha provato a trascinarla con la forza. Gli altri extracomunitari hanno impedito ad alcuni vicini del quartiere di intervenire. Fino all'arrivo degli agenti, che hanno arrestato i cinque. Gli altri del gruppo sono riusciti a a scappare.

Osayande Osas, 21 anni, Eghagbon Osas, 21 anni, Sunday Obasohan, 24 anni, Fia Rachael, 25 anni, e John Biter risponderanno ora di tentato sequestro di persona.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo450627.shtml

ora senza fare polemiche , mi chiedo: cosa li aspetta? un foglio di via ? non credete che una azione simile necessiterebbe di una seria riflessione in merito alle sanzioni da adottare? quanti italiani compiono azioni del genere? se un gruppo di stranieri in Nigeria avesse tantato una azione simile verso una ragazzina locale, come avrebbero reagito gli abitanti?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:19   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
per fortuna che la camorra gli ha fatto capire chi comanda in campania..
e dopo: eh eh se dovessimo avere un carabiniere per ogni undicenne eh eh..

Ultima modifica di dantes76 : 25-05-2009 alle 15:34.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:51   #3
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Non dovrei,è molto infantile da parte mia,ma godo terribilmente quando posso smentire le cazzate(è giusto chiamarle col loro nome) lette su questo forum.

Quote:
quanti italiani compiono azioni del genere?

http://www.siciliatoday.net/quotidia...ni_14060.shtml

Non parliamo delle mafie italiane che obbligano giovani ragazzinE minorenni a prostituirsi,e non parliamo dell'anonima sarda o dei rapiti sulla Sila e sull'Aspromonte!O preferisci parlarne?
Dai,perfavore,risparmiaci di leggere certe cose.Perchè dovete sempre farla fuori dalla tazza??

Ultima modifica di Lagun85 : 25-05-2009 alle 16:23.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:59   #4
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Ripeto: se UNA BANDA di italiani avesse tentato di rapire una bambina nigeriana in Nigeria come sarebbe andata a finire? Non penso proprio che la prima preoccupazione sarebbe stata il rassismorassismo. Più probabilmente i calienti stranieri avrebbero avuto una giusta lavata di capo, un cazziatone diciamo.
Old 25-05-2009, 16:03   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ripeto: se UNA BANDA di italiani avesse tentato di rapire una bambina nigeriana in Nigeria come sarebbe andata a finire? Non penso proprio che la prima preoccupazione sarebbe stata il rassismorassismo. Più probabilmente i calienti stranieri avrebbero avuto una giusta lavata di capo, un cazziatone diciamo.
se una banda avesse tentato di rapire una bambina, la legge dovrebbe punire i rapitori, sia che l'avessero rapita, sia che avessero tentata di rapirla, ma considerato, che hanno tentato e che in questo paese si e' innocenti fino alla 887435435645435435435435435435° sentenza...
Old 25-05-2009, 16:16   #6
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
se una banda avesse tentato di rapire una bambina, la legge dovrebbe punire i rapitori, sia che l'avessero rapita, sia che avessero tentata di rapirla, ma considerato, che hanno tentato e che in questo paese si e' innocenti fino alla 887435435645435435435435435435° sentenza...
Io non vorrei dire delle brutte cose ma ho come l'impressione che in Nigeria gli incauti rapitori avrebbero avuto ( se sottratti alle ire della folla) un subitaneo malore..l'ipergarantismo, il terrore verso il..rassismo e non verso i rapimenti di bambine , le pene miti che tendono alla riabilitazione della riabilitazione dei detenuti (tentano di rapire una bambina, sono una banda..che ti vuoi riabilitare? Mica hanno rubato per fame da un banco di verdura al mercato) ebbene tutto questo NON è efficace come deterrenza in futuro di episodi di questo genere.
Old 25-05-2009, 16:19   #7
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Io non vorrei dire delle brutte cose ma ho come l'impressione che in Nigeria gli incauti rapitori avrebbero avuto ( se sottratti alle ire della folla) un subitaneo malore..l'ipergarantismo, il terrore verso il..rassismo e non verso i rapimenti di bambine , le pene miti che tendono alla riabilitazione della riabilitazione dei detenuti (tentano di rapire una bambina, sono una banda..che ti vuoi riabilitare? Mica hanno rubato per fame da un banco di verdura al mercato) ebbene tutto questo NON è efficace come deterrenza in futuro di episodi di questo genere.
deciditi shambler, poiche l'unico che parla di garantismo oggi in italia, coincide con l'essere paladino del cristianesimo... percio' devi prendere una decisione, per capire cosa vuoi o vorresti fare
Old 25-05-2009, 16:26   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Il garantismo è per i casi senza flagranza.....se io ti becco mentre stai facendo un reato (come in questo caso) cosa c'entra il garantismo?
Processo (magari per direttissima)+testimoni oculari=pena.

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:30   #9
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Sono pronto a scommettere che poi si scoprirà che i fatti non erano proprio tali alla prima ricostruzione giornalistica.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:31   #10
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Stavo per scriverti se tu sei favorevole agli stupri di massa sulle piccole goye ma poi mi sono trattenuto. perchè scendere cosi in basso? (rispondevo a dantes)

Penso alla scena della madre che con un coraggio da leone difende la figlia piccola fronteggiando una banda di omaccioni minacciosi e che costoro al massimo saranno puniti con un..foglio di via (che sarà accolto da costoro con molta angoscia son sicuro) e mi sale come un attimo di rabbia soprattutto in considerazione del fatto che se scrivessi per filo e per segno quello che penso di loro probabilmente mi prenderei una condanna anche maggiore.
Old 25-05-2009, 16:31   #11
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il garantismo è per i casi senza flagranza.....se io ti becco mentre stai facendo un reato (come in questo caso) cosa c'entra il garantismo?

Si spera in una pena di una certa consistenza, tale cioè da indurre costoro ad una riflessione.
Old 25-05-2009, 16:34   #12
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

La flagranza giustifica l'arresto immediato (quindi senza bisogno di mandato) e può essere un motivo per procedere in via direttissima.

Ma fa venire meno il garantismo, perché si é colpevoli in seguito alla sentenza di un processo.

La flagranza comunque non é data dai testimoni oculari.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:36   #13
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Scusami,stupido io a non capire che il tuo riferimento era rivolto alle sole BANDE e non ai singoli personaggi.Mea culpa.

Caspita,ora devo trovare una banda di italiani che si sia associata per rapire qualcuno....

http://www.italiaestera.net/modules....print&sid=4274

Come dimenticare il caso del piccolo tommy onofri!!rapito da una BANDA extracomunitari e ammazzato a palate in faccia!
Come dimenticare le decine di rapimenti ad opera dell'anonima sarda(in realtà controllata dai pericolosi extracomunitari)sempre riguardani dei bambini.

Ti svelo un segreto,forse voi della loggia cricetale siete un pò a digiuno di certe cose.Un rapimento è SEMPRE opera di più d'una persona.
Dalla pianificazione,a quando si agisce,a quando si nasconde la vittima ci dev'essere sempre più di una persona: sono rarissimi i casi in cui sia uno soloa gestire il tutto.E non si tratta mai di professionisti.

Che facciamo ora shamby?ti aiuto ad esprimerti con questa faccina:
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:37   #14
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Il razzismo l'hai tirato in ballo tu, shambler, per scatenare un pò di polemica gratuita.
Le soluzioni sono ovviamente le stesse, italiani o stranieri che siano, pene severe e certe, più controlli e fondi per le forze dell'ordine....
Il resto "se gli italiani facessero cose del genere in nigeria", "se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola" sono facili polpette date in pasto al popolino per nascondere le carenze delle istituzioni e dei suoi rappresentanti che dovrebbero far rispettare le leggi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:40   #15
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
shambler, la rabbia ti sale solo per i 5 nigeriani che hanno tentato di rapirne una o anche per l'italiano che ha tentato di rapirne due?
perchè sennò il tuo è solo razzismo.
.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:56   #16
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da .xenon. Guarda i messaggi
shambler, la rabbia ti sale solo per i 5 nigeriani che hanno tentato di rapirne una o anche per l'italiano che ha tentato di rapirne due?
perchè sennò il tuo è solo razzismo.
hai ragione! preoccupiamoci delle cose importanti! Il rassismo è importante, il rapimento sticazzi, lo fanno anche gli italiani e poco importa che sia magari un singolo pazzo criminale e non una banda (che richiede una scelta collettiva e una pianificazione) e che, visto il luogo, non credo fosse un rapimento a scopo di estorsione ..riflessioni ininfluenti chiaramente.

il mio intento era di provocare una riflessione in certi schemi reattivi ("ma lo fanno anche gli italiani quindi è accettabile")
e la rabbia mi sale soprattutto per certi commenti.
Ripeto ancora una volta: cosa sarebbe successo in una grande città del continente africano? Visto che si parla tanto di multiculturalità perchè non rpendere in considerazione anche come la pensano e come agiscono gli stranieri?
Old 25-05-2009, 17:01   #17
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
adesso mi discosto dalla questione "nazionalita" del criminale,per farvi una semplice domanda:

a che scopo rapirla?
Old 25-05-2009, 17:03   #18
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
hai ragione! preoccupiamoci delle cose importanti! Il rassismo è importante, il rapimento sticazzi, lo fanno anche gli italiani e poco importa che sia magari un singolo pazzo criminale e non una banda (che richiede una scelta collettiva e una pianificazione) e che, visto il luogo, non credo fosse un rapimento a scopo di estorsione ..riflessioni ininfluenti chiaramente.

il mio intento era di provocare una riflessione in certi schemi reattivi ("ma lo fanno anche gli italiani quindi è accettabile")
e la rabbia mi sale soprattutto per certi commenti.
Ripeto ancora una volta: cosa sarebbe successo in una grande città del continente africano? Visto che si parla tanto di multiculturalità perchè non rpendere in considerazione anche come la pensano e come agiscono gli stranieri?
quello in grassetto è roba tua. non mia.
cosa sarebbe successo se...
posso fare una decina di ipotesi, ma non ho la palla di vetro, quindi non so risponderti.
ripeto: la rabbia ti sale solo per i rapimenti ad opera di nigeriani o anche di italiani?
.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 17:06   #19
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ripeto ancora una volta: cosa sarebbe successo in una grande città del continente africano?
Quale diavolo di senso e scopo ha questa domanda?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 17:08   #20
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
rassismo rassismo, un parossismo di rassismo

cut

ora senza fare polemiche

le hai già fatte, iniziando un thread come hai fatto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP