Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2009, 10:39   #1
bobby1112
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 366
[JAVA] Disegnare a livelli

salve ragazzi ho questo problema sto implementando un gioco in java e ho questo problema, ho un panel Mondo dove si svolge tutto il gioco su questo panel Mondo c'è un pulsante Menù premendo questo pulsante dovrebbe scendere a tendina un 'altro pannello sul panel mondo mi sapete dare qualche consiglio Grazie
bobby1112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 11:41   #2
fero86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1383
in genere quando si programmano videogames é raro persino utilizzare la grafica standard del toolkit (Java2D in questo caso), figuriamoci idee fantasiose con spostamenti di componenti; puoi anche farlo ma il risultato sará probabilmente disastroso. ora non é per essere distruttivo nei confronti del tuo lavoro ma solitamente per un videogame si usa un rasterizzatore di poligoni come OpenGL
fero86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 11:52   #3
Tommo
Senior Member
 
L'Avatar di Tommo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
Ma be, per fare roba 2d si può anche fare, mica che si deve fare 3d per forza
Per quanto java2d fa venire qualche dubbio anche a me

Mi spiace non poter aiutare perchè coi menù di java ci faccio regolarmente a botte... però forse la domanda è un pò generica.
__________________
*ToMmO*

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 15:27   #4
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Java2D è un'astrazione di una pipeline di rendering 2D di cui esistono tre versioni concrete nella piattaforma Java SE derivata da OpenJRE, una che usa OpenGL (per linux, windows, osx e solaris) una che usa Directx (per windows) e una "software".

Scarterei quindi l'idea che Java disegni immagini e poligoni 2D usando la nutella.

Per il menu a tendina dipende se usi Java2D nudo e crudo oppure AWT o Swing.

Nel caso di Swing puoi usare un "glasspane" con un LayoutManager ad hoc che ti permetta di variare la posizione di un componente all'interno del suo contenitore. Per AWT puoi un contenitore con un OverlayLayout a cui aggiungi un secondo pannello che si comporti come il glasspane di prima. Se usi direttamente Java2D allora devi semplicemente aggiungere nel ciclo di rendering un meccanismo per introdurre un nuovo sprite e lavorare su quello.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:51   #5
fero86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Scarterei quindi l'idea che Java disegni immagini e poligoni 2D usando la nutella.
per caritá, non dicevo questo: sapevo anche io dell'implementazione efficiente, ma il problema non é l'implementazione quanto piuttosto l'interfaccia API esposta; io mi troverei "scomodo" a programmare un videogame (anche 2D) utilizzando sistemi di grafica vecchio stile con tecniche tipo blitting e XOR masking usare dei componenti grafici come JPanel poi é del tutto fuori discussione, anche perché a quel punto possono verificarsi situazioni in cui bisogna lavorare per evitare il flickering causato dalla sovrapposizione dei controlli. perché farsi del male? secondo me un rasterizzatore di poligoni é la cosa migliore, permette anche in un eventuale ipotetico futuro di aggiungere effetti grafici sconvolgenti basati su pixel shading, vertex shading e tutta quella roba lá
"the right tool for the right job"
fero86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v