Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 12:51   #1
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Resi acquisti online

Ciao,

ho acquistato questa settimana un pannello iRex Digital Reader 1000S, per prendere appunti digitali, durante le conferenze.
Valutavo un prodotto tutto sommato idoneo al caso.
Purtroppo, arrivato mercoledì, ho giocherellato un paio di giorni, ma il dispositivo non è ciò che effettivamente pensavo.
La scrittura è molto tediosa, non è un difetto, è fatto proprio così, lento.

Ovviamente gia pagato, via bonifico, vorrei renderlo allo store online ove l'ho acquistato.

E' una cosa fattibile?
Non fattibile?
Per legge ho qualche giorno per fare questa operazione?
C'è da pagare una penale? In effetti io ho aperto l'imballo e l'ho usato.
Come bisogna procedere?
Mando una raccomandata con ricevuta di ritorno e due righe scritte. SUCCESSIVAMENTE spedirò il dispositivo acquistato?

saluto, grazie
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:04   #2
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Ciao,

ho acquistato questa settimana un pannello iRex Digital Reader 1000S, per prendere appunti digitali, durante le conferenze.
Valutavo un prodotto tutto sommato idoneo al caso.
Purtroppo, arrivato mercoledì, ho giocherellato un paio di giorni, ma il dispositivo non è ciò che effettivamente pensavo.
La scrittura è molto tediosa, non è un difetto, è fatto proprio così, lento.

Ovviamente gia pagato, via bonifico, vorrei renderlo allo store online ove l'ho acquistato.

E' una cosa fattibile?
Non fattibile?
Per legge ho qualche giorno per fare questa operazione?
C'è da pagare una penale? In effetti io ho aperto l'imballo e l'ho usato.
Come bisogna procedere?
Mando una raccomandata con ricevuta di ritorno e due righe scritte. SUCCESSIVAMENTE spedirò il dispositivo acquistato?

saluto, grazie
hai 7 giorni di recesso
il prodotto non deve essere visibilmente usurato o rovinato (l'imballo di solito a meno di prodotti da 20 euro, non è sigillato, ma apribile e richiudibile)

e in questo caso, paghi solo spese di spedizioni di ritorno, e ti vengono restituiti i soldi senza le spese di spedizioni di andata... in pratica ci rimetti una 20ina di euro
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:25   #3
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

ok,

prima cosa devo fare?

mando una raccomandata con scritte due righe, la motivazione del recesso.
Così intanto ho fissato una data.

E poi spedisco il prodotto?

Oppure mando tutto ben imballato, allego letterina e li contatto successivamente la spedizione?
Old 22-05-2009, 13:47   #4
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ok,

prima cosa devo fare?

mando una raccomandata con scritte due righe, la motivazione del recesso.
Così intanto ho fissato una data.

E poi spedisco il prodotto?

Oppure mando tutto ben imballato, allego letterina e li contatto successivamente la spedizione?
Guarda prima bene sul sito del venditore. Per legge, la procesura di recesso deve essere indicata. Se poi non la trovi (la legge non dice che deve essere indicata bene - è un po' come le clausole delle assicurazioni), dai un colpo di telefono per chiedere dove l'hanno messa. E quindi segui la procedura indicata.

Non state a dare dettagli: di solo che l'oggetto non è adeguato ai tuoi scopi e non aggiungere nient'altro.

Se ti danno una risposta negativa, non disperare. La legge (http://it.wikipedia.org/wiki/Recesso) è dalla tua (entro i giorni previsti - io mi ricordavo 10).

L'unica "penale" son le spese di spedizione per la restituzione. Costo totale dell'apparecchio e spese di spedizione (dalla venditore al consumatore) devono esserti integralmente restituiti.

Giusto come esempio, eccoti la procedura di Mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/ht...ranzie_01.html)

Ultima modifica di eureka63 : 22-05-2009 alle 14:00.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:18   #5
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

grazie, aggiornerò situazione
Old 22-05-2009, 15:04   #6
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

beh, la storia non è finita.. anzi comincia adesso... Ma se questo è l'inizio... non c'è che da congratularsi per l'onestà e qualità del servizio.

Fabio
Quote:
Buongiorno,

l'iRex Digital Reader 1000S è arrivato mercoledì.
Non è esattamente come ce lo aspettavamo.
Nel senso che l'utilizzo come scrittura di appunti digitali è
troppo tediosa, quasi inutilizzabile.

Posta questa come caratteristica fondamentale chiedevo,
gentilmente, sulla possibilità di reso del prodotto.

Certo di una pronta risposta,
porgo Cordiali Saluti,

Antonio
Quote:
Nessun problema, Fabio!

Ti prego soltanto di ridisporre tutto nel suo imballo originale, e questo a sua volta in una scatola da imballo sufficientemente robusta. Il nostro Lorenzo, che ci legge in copia, ti darà le istruzioni necessarie per affidare il dispositivo al nostro corriere, che provvederà a ritornarcelo, ovviamente a nostre spese.

Grazie!

Fabio
Quote:
Grazie Antonio,

Il device e tutto il materiale è stato riposto nel suo package originale. Si presenta tutto integro.

Siamo sempre disponibili per coprire le eventuali spese dovute al trasporto. Consenga e reso.

Saluto, Fabio.

Antonio
Quote:
Il diritto di recesso è un diritto, non una nostra concessione, e questo comporta che le spese di reso e trasporto nel ritiro siano a nostro carico. Non sono disponibile a transigere su questo!

AT

...basito....

questo è lo store... http://store.simplicissimus.it/
Old 22-05-2009, 15:30   #7
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Non c'è che dire: un plauso al fornitore. La legge prescrive il minimo ma nessuno vieta di far di più (pagare le spese di reso). Tutto questo va a lode del venditore!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:08   #8
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
eh si, gran venditore, 10+
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian