Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2009, 20:15   #5121
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo,
lo avevo già letto, ma non è che ho capito un granchè
Speravo che qualcuno me lo traducesse in italiano
Roby_P è offline  
Old 18-05-2009, 20:34   #5122
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Non è la prima volta che vi sento parlare di IPSec, mi spighereste cos'è
Premetto che non si tratterà di una spiegazione tecnica, forse nemmeno di una spiegazione... non sono preparato abbastanza

In soldoni, IPsec ti consente di creare delle regole tramite cui potrai autorizzare o negare un determinato tipo di traffico, selezionando tu protocolli e porte. Si tratta di un'alternativa a molti firewall ed è intestino ai sistemi Windows, per esempio, quindi non ha alcun impatto su di essi.

Non ti permette di gestire le applicazioni, ma, inibendo taluni protocolli e porte, garantisce un'elevata sicurezza in più

Quote:
Anche per Windows..
Sì, però è una soluzione client/server... a meno che non abbia capito nulla io

Quell'altro, a dire il vero, non so come sia ed i commenti stessi, molto OT, non aiutano

Ultima modifica di Ignorante Informatico : 18-05-2009 alle 20:36.
Ignorante Informatico è offline  
Old 21-05-2009, 02:30   #5123
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Al momento vado avanti con avira (free) e online armor in real time.
Ma se ho il router con firewall mi consigliate comunque un sofware firewall?
Poi on demand ho spybot, ad-aware,ccleaner, malwarebytes e regystryclean expert.
Mi consigliate di installare altro per la mia sicurezza?
Inoltre vi volevo chiedere un parere su una suite, system mechanic pro, non mi interessa tanto sapere dell'antivirus o del firewall incorporato ma delle utilities che questa suite possiede.
RufyAce è offline  
Old 21-05-2009, 13:06   #5124
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Sì, però è una soluzione client/server... a meno che non abbia capito nulla io

Quell'altro, a dire il vero, non so come sia ed i commenti stessi, molto OT, non aiutano
Si hai ragione senza un server linux il solo Agent penso che sia inutile, avevo letto male io la tua richiesta, me lo ricordavo perchè è un progetto made in Brazil .
Dell'altro non so molto se non che sembrava fare quel tipo di lavoro su sistemi windows e senza allacciarsi a un server obbligatoriamente ma comunque non è free.
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 13:09   #5125
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Al momento vado avanti con avira (free) e online armor in real time.
Ma se ho il router con firewall mi consigliate comunque un sofware firewall?
Poi on demand ho spybot, ad-aware,ccleaner, malwarebytes e regystryclean expert.
Mi consigliate di installare altro per la mia sicurezza?
Inoltre vi volevo chiedere un parere su una suite, system mechanic pro, non mi interessa tanto sapere dell'antivirus o del firewall incorporato ma delle utilities che questa suite possiede.
Scusa ehh ma se hai Online Armor allora il FW lo hai già
Togli Spybot e ad-aware e metti Prevx free e A-Squared free, ne giova la sicurezza e la velocità del pc
Su systemmechanic io non mi ci avvicinerei, hai già il meglio perchè installare il peggio?
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 18:58   #5126
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Togli Spybot e ad-aware e metti Prevx free e A-Squared free, ne giova la sicurezza e la velocità del pc
Su systemmechanic io non mi ci avvicinerei, hai già il meglio perchè installare il peggio?
ciao Romagnolo...volevo chiederti una cosa su A-Squared che tempo fà disinstallai: ricordo(non vorrei sbagliare) che mi trovava delle voci di system restore e mi stavo domandando se queste ultime non fossero voci di backup che poi consentono il ripristino di configurazione di sistema
mi sto sbagliando ? (sicuramente )
buonasalve è offline  
Old 21-05-2009, 19:04   #5127
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
..mi sto sbagliando ? (sicuramente )
Non ti sbagli, perché lo sono

Comunque, accade spesso che a-squared rilevi voci del System Restore come file pericolosi e, chiaramente, si tratta di FP (almeno per il 99,5%).
Old 21-05-2009, 19:09   #5128
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Non ti sbagli, perché lo sono

Comunque, accade spesso che a-squared rilevi voci del System Restore come file pericolosi e, chiaramente, si tratta di FP (almeno per il 99,5%).
sai cos'è ? è che dopo aver letto un po' di cose da parte di chi sa più di me(cosa sempre vera ) stavo pensando di rimuovere SAS e rimettermi A-Squared free ...così sarei messo in questo modo:

Comodo fw/defense+
Avira premium
MBAM
A-Squared (da mettere appunto al posto di SAS)
buonasalve è offline  
Old 21-05-2009, 19:13   #5129
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
..stao pensando di rimuovere SAS e rimettermi A-Squared free
Vai tranquillo. Da alcuni test effettuati, è stato riscontrato come SAS e MBAM si equivalgano

Inoltre, con a-squared, usufruisci anche del motore di scansione della Ikarus
Old 21-05-2009, 19:28   #5130
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Vai tranquillo. Da alcuni test effettuati, è stato riscontrato come SAS e MBAM si equivalgano

Inoltre, con a-squared, usufruisci anche del motore di scansione della Ikarus
ok grazie ignorante

aspetto altri commenti
buonasalve è offline  
Old 21-05-2009, 19:52   #5131
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ok grazie ignorante

aspetto altri commenti
Non posso che quotare il collega esimio I.I. che oltre a parlare portoghese brasiliano ne sa a pacchi , alla faccia del suo nome qua.
SAS a me non piace molto, lo reputo analogo a MBAM che però è più leggero e si aggiorna meglio, i 2 più che agganciarsi tra loro sono dei doppioni. A-2 invece è vero che trova al 99.999999% dei FP ma per la legge dei grandi numeri a forza di trovarti cose ti becca anche le infezioni vere quelle poche volte che le hai Poi rispetto ad altri del tipo SpywareDoctor che "ravana" solo nel restore per trovarti infezioni morte e sepolte solo per dirti ci sono e funziono almeno A-2 è molto più leggero nella sua versione free, insomma vale la candela anche se il al momento non ce lo ho su avendo il solo Avira, CIS e MBAM sul pc ora, ma comunque lo straconsiglio sempre.
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 20:15   #5132
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
X il real time invece come è asquared versione a pagamento...ho visto che c'è la versione di 1 mese di prova
@ romagnolo
Ho visto nella tua configurazione che hai di asquared la versione su chiavetta.
questa versione non si installa? Se, si invece di metterla su una chiavetta,potrei metterla in una cartella in documenti ed eseguirla solo x fare scansioni?Oppure mi consigli la versione da installare?
Ciao
luis fernandez è offline  
Old 21-05-2009, 20:40   #5133
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
X il real time invece come è asquared versione a pagamento...ho visto che c'è la versione di 1 mese di prova
@ romagnolo
Ho visto nella tua configurazione che hai di asquared la versione su chiavetta.
questa versione non si installa? Se, si invece di metterla su una chiavetta,potrei metterla in una cartella in documenti ed eseguirla solo x fare scansioni?Oppure mi consigli la versione da installare?
Ciao
se hai uan chiavettina che non usi, anche di taglio piccola asquared Usb usa solo 200MB ed io la trovo una soluzione comoda che sporca il minimo il registro e che fa il suo dovere, il link per scaricare la versione portable, che NON necessita di installazione se non di una voce di registro se non ricordo male, lo trovi nella discussione sugli antimalware e antispyware che ho in firma, quando parlo di asquared, e dacci comunque una occhiata potrebbe esserti utile, lì ci sono un po' di considerazioni. Io sono della idea che la versione free è ottima mentre quella pay beh avendo già un avira o un cis oppure OnlineArmor..insomma non sia necessaria, meglio tenere Prevx e se qualcosa viene segnalato interrompere il processo ed analizzarlo con avira o perchè no proprio con asquared free usb. Se devi metterla in una cartella allora meglio installare la versione free normale che impazzisci meno.
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 21:20   #5134
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Non posso che quotare il collega esimio I.I. che oltre a parlare portoghese brasiliano ne sa a pacchi , alla faccia del suo nome qua.
naturalmente non volevo offendere ma sottolineare proprio quello che hai detto

e poi Ignorante lo sa bene...che sono opere tì tiàuli
buonasalve è offline  
Old 21-05-2009, 21:42   #5135
RufyAce
Senior Member

Quote:
un mio amico mi ha detto che se hai un router puoi anche fare a meno di un fw software... io possiedo l'alice gate 2 plus, per questo mi/vi chiedevo se mi convenisse disinstallarlo...
In che senso levando spybot e ad-aware ne guadagno in velocità? questi non sono ondemand?
Per quanto riguarda system mechanic pro volevo sapere se, al di là dell'antivirus e del fw che non ho installato, ritenete questa suite valida per quanto riguarda l'ottimizzazione del pc o se è inutile.
RufyAce è offline  
Old 21-05-2009, 22:19   #5136
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
un mio amico mi ha detto che se hai un router puoi anche fare a meno di un fw software... io possiedo l'alice gate 2 plus, per questo mi/vi chiedevo se mi convenisse disinstallarlo...
In che senso levando spybot e ad-aware ne guadagno in velocità? questi non sono ondemand?
Per quanto riguarda system mechanic pro volevo sapere se, al di là dell'antivirus e del fw che non ho installato, ritenete questa suite valida per quanto riguarda l'ottimizzazione del pc o se è inutile.
ehh beh allora se hai l'Alice siamo in una botte di ferro
http://blog.scorpionworld.it/la-futi...lus-wi-fi.html
Lascia perdere l'amico , a maggior ragione per la "rinomata" marca del prodotto in dotazione, uno dei peggiori router al mondo ti conviene tenerti il tuo caro e amato software FW , ricordo che i software dei rooter che sono basati s' su linux ma non si aggiornano praticamente mai sono sono istruzioni di in e out senza che ti informino di cosa va in rete e di cosa sta arrivando, cioè fanno la metà del lavoro che sarebbe bene fare, non ti dicono che Microsoft chiede di uscire con 30 servizi inutili, che adobe spara in net le tue info o se un malware fa uscire tutti i tuoi dati, loro aprono e chiudono porte indiscriminatamente e non è neppure detto che facciano bene il loro lavoro (il tuo non lo fa proprio)
Spybot non serve praticamente a nulla, AdAware è davvero pesante sia in termini di spazio che di risorse anche a riposo
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 22:47   #5137
RufyAce
Senior Member

Quote:
ehh beh allora se hai l'Alice siamo in una botte di ferro
http://blog.scorpionworld.it/la-futi...lus-wi-fi.html
Lascia perdere l'amico , a maggior ragione per la "rinomata" marca del prodotto in dotazione, uno dei peggiori router al mondo ti conviene tenerti il tuo caro e amato software FW , ricordo che i software dei rooter che sono basati s' su linux ma non si aggiornano praticamente mai sono sono istruzioni di in e out senza che ti informino di cosa va in rete e di cosa sta arrivando, cioè fanno la metà del lavoro che sarebbe bene fare, non ti dicono che Microsoft chiede di uscire con 30 servizi inutili, che adobe spara in net le tue info o se un malware fa uscire tutti i tuoi dati, loro aprono e chiudono porte indiscriminatamente e non è neppure detto che facciano bene il loro lavoro (il tuo non lo fa proprio)
Spybot non serve praticamente a nulla, AdAware è davvero pesante sia in termini di spazio che di risorse anche a riposo
bell'amico!!! qui mi consigli a squared e prevx...niente SAS (ho letto l'altro topic) ?
Qualche settimana fa mi è capitato di prendere un trojan semplicemente aprendo la home di un sito, si apriva acrobat reader e la cpu girava al 100%.
Come posso evitare che mi accadano cose simili in futuro?
Su system mechanic pro non mi hai risposto...
RufyAce è offline  
Old 21-05-2009, 22:52   #5138
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
bell'amico!!! qui mi consigli a squared e prevx...niente SAS (ho letto l'altro topic) ?
Qualche settimana fa mi è capitato di prendere un trojan semplicemente aprendo la home di un sito, si apriva acrobat reader e la cpu girava al 100%.
Come posso evitare che mi accadano cose simili in futuro?
Su system mechanic pro non mi hai risposto...
si prevx, avira, in realtime, OA anche lui col suo modulo hips, usare Firefox con le estensioni del caso (trovi la discussione sempre in firma mia) e Foxit al posto di adobe
Poi se hai preso un trojan allora hai risposto ok a qualche avviso del Hips di OA, quindi occhio a quello che rispondi ai popup

System Mechanic a me sembra una accozzaglia di utility incollate assieme, meglio usare prodotti singoli affermati e evitar quelle promesse di tuneup , le migliorie che promettono sono spesso il primo passo verso un inevitabile formattone, basta CCleaner e usare RevoUninstaller IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 22:58   #5139
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Consiglio

Ciao ragazzi! Una domanduccia: Come nel gioco "chi buttereste dalla torre", fra mbam, a-squared e sas secondo voi quale dei tre potrei disinstallare? Stavo leggendo che sas e mbam si equivalgono...
Ciao e grazie come sempre in anticipo....
Kohai è offline  
Old 21-05-2009, 23:11   #5140
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Una domanduccia: Come nel gioco "chi buttereste dalla torre", fra mbam, a-squared e sas secondo voi quale dei tre potrei disinstallare? Stavo leggendo che sas e mbam si equivalgono...
Ciao e grazie come sempre in anticipo....
sai già la mia opinione
Ma che sia chiaro, solo per chi usa Avira + Hips lo reputo superfluo, per chi ha altre soluzioni meno efficaci invece lo lascerei installato
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian