Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 10:53   #1
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
2009....INIZIAMO MALE....

Molti titoli son stati stangati, l'ultimo esempio e Damnation 3 su 10 su eurogamers, velvet assassin media 5(confermo dopo prova...), terminator salvation stangato con molti 5, wanted media 6, bionic commando pure....x-blades lasciam stare , lotr conquest media 5.......molti titoli si son rivelati sotto le aspettative, e in generale pare che il 2009 non regalerà apparte poche gemme(arma 2,dragon age, starcraft2 e mafia 2...) chissà quali evoluzioni videoludiche...
oramai la next-gen sta iniziando a mostrare il fianco ad una grafica standia, un gameplay che ha sempre meno da dire, insomma come lo vedete il futuro videoludico? cosa dobbiamo aspettare, e sopratutto chiiii?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:24   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
intanto organizziamo qualche rito voodoo per accelerare l'uscita di Duke Nukem Forever

se esce Duke Nukem Forever faccio un fioretto......lo prendo originale
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:35   #3
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

io ripeto, o lo sviluppo passa a mani più decenti o anche a gioco compiuto ci troveremo na ciofeca, mo mica perchè ce scritto duke nukem sulla copertina sarà una capolavoro....io del caro broussard mi fido niente....-_-

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 20-05-2009, 11:42   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
nonostante il ritardo cronico io mi fido dell'abilità di programmatori del team di 3D Realms, e Broussard è uno pignolo fino alla paranoia, non penso che pubblicherà niente finchè non sarà soddisfatto e il gioco non sarà perfetto

intanto mi è risalita la scimmia e mi sto rigiocando Duke Nukem 3D - eduke32, con i textures pack ad alta risoluzione, una goduria
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:54   #5
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Un pò di crisi ci può stare. Stanno arrivando titoli interessanti comunque e verso la fine 2009 dovrebbero arrivare Bioshock 2, Mass Effect 2 e altri titoli di spessore.
E' un momento un pò così, ma siamo noi che divoriamo titoli come il pane
Old 20-05-2009, 11:58   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Guarda, è qualcosa a cui pensavo proprio qualche giorno fa: praticamente tutti i titoli un pò di nicchia che seguivo con interesse son risultati essere dei giochi molto mediocri -almeno a giudicare dalle recensioni-.

Ultimo in ordine cronologico -una lunga lista iniziata l'anno scorso con Rise of the Argonauts-, proprio Damnation -anche se a onor del vero è apparsa solo una recensione. Ma lo si intuiva dai trailer degli ultimi mesi che il gioco stava naufragando.

Wanted e Salvation, li metterei in una categoria a parte: da quel che ho potuto leggere e constatare dalla demo, sono tie-in più che buoni nel loro genere, ma funestati da una durata risibile, dal prezzo pieno -su Steam costano entrambi 49.90 Euro! Non puoi pagare 4-6 ore di gioco 50 Euro, quando un Mass Effects qualunque costava 40 euro al lancio e ne garantisce almeno 30, e di ben altra qualità!- e dalla "normalità" delle meccaniche di gioco.

Eppure, sempre leggendo le recensioni e sviscerando la demo di Wanted, sono tra i migliori esempi di prodotti legati ad una pellicola cinematografica.

Segnalerei, a tal proposito, X-Men Le Origini - Wolverine: per me è un capolavoro del genere, eppure le recensioni online lo trattano spesso a pesci in faccia, e non capisco perchè. Ripetitività? Io sono a circa metà gioco, mi sto divertendo come un ossesso, è divertente, leggero, scaricanervi, e soprattutto vario! Sì, vario: perchè dare del ripetitivo alle meccaniche di gioco di Wolverine, significa stroncare tutti gli hack&slash, tutti i Devil May Cry, tutti gli sparatutto degli utimi mesi, tutte le avventure grafiche episodiche. Farà ridere come affermazione, ma per me è la cosa più vicina a God of War su PC, e non posso che esserne felice.

Ha un solo enorme difetto: costare 60 euro. Ma se vendono a 50 Euro certi titoli da 6 ore, allora ci sta tutto visto che sono a 10 ore per metà gioco.

Tra i tanti titoli mediocri in uscita, mi sto riscoprendo anche molto casual e alla ricerca di indie: complice Steam che alterna a prezzi osceni, offerte eccellenti e titoli di nicchia, segnalo tre gioielli:

-Braid
-The Maw
-Defense Grid

E aggiungo, mi vergogno a dirlo, ma mi ci sto divertendo molto di più che con i titoloni presunti tripla A:

-Puzzle Kingdoms
-Plants vs Zombie
-Samantha Swift

Ultima modifica di Custode : 20-05-2009 alle 12:00.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:08   #7
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Io con The Last Remnant quest' anno lo considero già ottimo, e comunque non mi fido delle recensione che portano alle stelle i titoli con più aspettative e affossano i titoli meno conosciuti.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:14   #8
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Bionic Commando non è brutto come lo si dipinge, ma per il resto nessuno di quei titoli giustificava chissà quali aspettative. Su Damnation non mi esprimo che il poco che ho visto risale a secoli fa (ma non prometteva grandi cose). X-Blades puzzava di ciofeca dal primo minuto (a partire dal design orripilante). Wanted non sarebbe nemmeno malaccio, se non durasse uno sputo e non riciclasse le stesse trovate per tutta la durata. Stesso discorso, ma anche peggio, per quella noia di Terminator Salvation. In entrambi i casi si trattava di titoli su licenza, però, e in questi casi aspettarsi il capolavoro equivale solitamente a peccare di eccessivo ottimismo.
Sono giochi di fascia media, sostanzialmente "inutili", ma che possono anche intrattenere chi ama il genere e non pretenda chissà cosa. Solo che spesso costano davvero troppo per sorvolare su tutte le loro magagne.
Old 20-05-2009, 12:36   #9
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
-Plants vs Zombie
a me questo mi ha infognato più di un topo di fognaaa , troppo bello

Old 20-05-2009, 12:39   #10
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Bionic Commando non è brutto come lo si dipinge, ma per il resto nessuno di quei titoli giustificava chissà quali aspettative. Su Damnation non mi esprimo che il poco che ho visto risale a secoli fa (ma non prometteva grandi cose). X-Blades puzzava di ciofeca dal primo minuto (a partire dal design orripilante). Wanted non sarebbe nemmeno malaccio, se non durasse uno sputo e non riciclasse le stesse trovate per tutta la durata. Stesso discorso, ma anche peggio, per quella noia di Terminator Salvation. In entrambi i casi si trattava di titoli su licenza, però, e in questi casi aspettarsi il capolavoro equivale solitamente a peccare di eccessivo ottimismo.
Sono giochi di fascia media, sostanzialmente "inutili", ma che possono anche intrattenere chi ama il genere e non pretenda chissà cosa. Solo che spesso costano davvero troppo per sorvolare su tutte le loro magagne.
concordo, ma il fatto e che la tendenza a produrre games inutili sta aumentando, i cosidetti blockbuster videoludici oramai son pochi e secondo me nel 2010(tranne diablo 3 perchè seppur e il solito e DIABLO ) i giochi block saranno sempre meno, e così via fino alla new nextgen...ove il pc spero ritrovi un pò della sua personalità videoludica oramai dispersasi in questi ultimi 3 anni.....

Old 20-05-2009, 13:59   #11
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
La prima parte dell'anno in genere è piuttosto scarsa, tuttavia sono in arrivo (in Italia) alcuni validi titoli per l'estate, come Drakensang, Call of Juarez: Bound in blood, Arma 2, Red faction: Guerrilla, Street fighter 4 e Wolfenstein.
In autunno poi arriveranno Bioshock 2, Singularity, Call of duty 6, Mafia 2, Dragon age: Origins, Splinter cell: Convictions, Batman: Arkham asylum, Operation flashpoint 2, Assassin's creed 2, Dark void, Alpha protocol... e se Dio vuole Deus ex 3 e Starcraft 2.
L'elenco mi sembra il migliore degli ultimi 4-5 anni.
Poi ovviamente... c'è la possibilità che siano tutte ciofeche, ma il potenziale imho è altissimo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:04   #12
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La prima parte dell'anno in genere è piuttosto scarsa, tuttavia sono in arrivo (in Italia) alcuni validi titoli per l'estate, come Drakensang, Call of Juarez: Bound in blood, Arma 2, Red faction: Guerrilla, Street fighter 4 e Wolfenstein.
In autunno poi arriveranno Bioshock 2, Singularity, Call of duty 6, Mafia 2, Dragon age: Origins, Splinter cell: Convictions, Batman: Arkham asylum, Operation flashpoint 2, Assassin's creed 2, Dark void, Alpha protocol... e se Dio vuole Deus ex 3 e Starcraft 2.
Poi ovviamente... c'è la possibilità che siano tutte ciofeche, ma il potenziale imho è altissimo...
Concordo... i giochi migliori da sempre escono in autunno-inverno, spesso sotto natale. c'è poi da valutare che anche le aspettative sono troppe e si rischia sempre di cadere in speranze poi deluse.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:26   #13
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
La penso esattamente come Xilema, secondo me lato PC il vero "inizio" dell'anno videoludico lo vedremo da settembre in poi. Ovviamente dei mille titoli citati molti faranno storcere il naso a chi si è costruito aspettative di messia videoludico (qualcuno ha parlato di Dragon Age?) ma secondo me tirando le somme a dicembre ci sarà stato di che giocare allegramente

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:30   #14
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
apparte street f.4-dragon age il resto alla fin fine quello e....non so se mi intendo...

Old 20-05-2009, 15:16   #15
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Io invece credo che ne vedremo delle belle; c'è il ritorno dei picchiaduri su PC con SFIV ed erano anni e anni che non ne avevamo (perlomeno di decenti) su questa piattaforma. C'è il ritorno dei GDR "classici" quali Drakensing e Dragon Age...ed era dai tempi di BGII che non potevamo godere di ruolismo puro (onestamente Oblivion e cazzate varie avevano un po rotto le balle).
Se tutto va bene vedremo DiabloIII ed era dai tempi di Nox che non avevamo un H'nS con i controcazzi (non offendete la vostra intelligenza ed evitate di citarmi Titan Quest e cloni; quelli dopo poche ore erano tutti uguali e soffrivano tutti del difetto della ripetitività).
Se va ancora meglio avremo anche un degno erede di GothicII, quel Risen che dovrebbe darci quello che il 3° capitolo non ha saputo mantenere.
Se poi per qualche assurdo allineamento planetario dovesse uscire anche Alan Wake, allora sarebbe un anno memorabile.

Tutti gli altri titoli che avete menzionato completano la lista.

Insomma, pochi titoli ma buoni e, sopratutto, che toccano generi che mancavano da troppo tempo o che vanno ad innovare altri già pessimamente sfruttati in questi ultimi anni. Basta grafica del cazzo a tutti i costi e più giocabilità e originalità.

P.S. se poi per voi le grandi annate son quelle che in passato han visto l'uscita di prodotti quali Doom3, Oblivion, Spore, Far Cry2 ecc.ecc., beh...ben venga questo 2009.

Ultima modifica di Warlock72 : 20-05-2009 alle 15:19.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:47   #16
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Io con The Last Remnant quest' anno lo considero già ottimo, e comunque non mi fido delle recensione che portano alle stelle i titoli con più aspettative e affossano i titoli meno conosciuti.
quoto
Old 20-05-2009, 15:55   #17
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

ma ci dovesse essere un post dove non spunta oblivion in sto forum
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:17   #18
Warlock72
Bannato

Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ma ci dovesse essere un post dove non spunta oblivion in sto forum

...o chi sottolinea la cosa.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:20   #19
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
...o chi sottolinea la cosa.
...e chi se la ride
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:14   #20
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
...e chi se la ride
Già ormai è diventato ridicolo,
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian