|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
2009....INIZIAMO MALE....
Molti titoli son stati stangati, l'ultimo esempio e Damnation 3 su 10 su eurogamers, velvet assassin media 5(confermo dopo prova...), terminator salvation stangato con molti 5, wanted media 6, bionic commando pure....x-blades lasciam stare
oramai la next-gen sta iniziando a mostrare il fianco ad una grafica standia, un gameplay che ha sempre meno da dire, insomma come lo vedete il futuro videoludico? cosa dobbiamo aspettare, e sopratutto chiiii?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
intanto organizziamo qualche rito voodoo per accelerare l'uscita di Duke Nukem Forever
se esce Duke Nukem Forever faccio un fioretto......lo prendo originale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io ripeto, o lo sviluppo passa a mani più decenti o anche a gioco compiuto ci troveremo na ciofeca, mo mica perchè ce scritto duke nukem sulla copertina sarà una capolavoro....io del caro broussard mi fido niente....-_-
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
nonostante il ritardo cronico io mi fido dell'abilità di programmatori del team di 3D Realms, e Broussard è uno pignolo fino alla paranoia, non penso che pubblicherà niente finchè non sarà soddisfatto e il gioco non sarà perfetto
intanto mi è risalita la scimmia e mi sto rigiocando Duke Nukem 3D - eduke32, con i textures pack ad alta risoluzione, una goduria |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Un pò di crisi ci può stare. Stanno arrivando titoli interessanti comunque e verso la fine 2009 dovrebbero arrivare Bioshock 2, Mass Effect 2 e altri titoli di spessore.
E' un momento un pò così, ma siamo noi che divoriamo titoli come il pane
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Guarda, è qualcosa a cui pensavo proprio qualche giorno fa: praticamente tutti i titoli un pò di nicchia che seguivo con interesse son risultati essere dei giochi molto mediocri -almeno a giudicare dalle recensioni-.
Ultimo in ordine cronologico -una lunga lista iniziata l'anno scorso con Rise of the Argonauts-, proprio Damnation -anche se a onor del vero è apparsa solo una recensione. Ma lo si intuiva dai trailer degli ultimi mesi che il gioco stava naufragando. Wanted e Salvation, li metterei in una categoria a parte: da quel che ho potuto leggere e constatare dalla demo, sono tie-in più che buoni nel loro genere, ma funestati da una durata risibile, dal prezzo pieno -su Steam costano entrambi 49.90 Euro! Non puoi pagare 4-6 ore di gioco 50 Euro, quando un Mass Effects qualunque costava 40 euro al lancio e ne garantisce almeno 30, e di ben altra qualità!- e dalla "normalità" delle meccaniche di gioco. Eppure, sempre leggendo le recensioni e sviscerando la demo di Wanted, sono tra i migliori esempi di prodotti legati ad una pellicola cinematografica. Segnalerei, a tal proposito, X-Men Le Origini - Wolverine: per me è un capolavoro del genere, eppure le recensioni online lo trattano spesso a pesci in faccia, e non capisco perchè. Ripetitività? Io sono a circa metà gioco, mi sto divertendo come un ossesso, è divertente, leggero, scaricanervi, e soprattutto vario! Sì, vario: perchè dare del ripetitivo alle meccaniche di gioco di Wolverine, significa stroncare tutti gli hack&slash, tutti i Devil May Cry, tutti gli sparatutto degli utimi mesi, tutte le avventure grafiche episodiche. Farà ridere come affermazione, ma per me è la cosa più vicina a God of War su PC, e non posso che esserne felice. Ha un solo enorme difetto: costare 60 euro. Ma se vendono a 50 Euro certi titoli da 6 ore, allora ci sta tutto visto che sono a 10 ore per metà gioco. Tra i tanti titoli mediocri in uscita, mi sto riscoprendo anche molto casual e alla ricerca di indie: complice Steam che alterna a prezzi osceni, offerte eccellenti e titoli di nicchia, segnalo tre gioielli: -Braid -The Maw -Defense Grid E aggiungo, mi vergogno a dirlo, ma mi ci sto divertendo molto di più che con i titoloni presunti tripla A: -Puzzle Kingdoms -Plants vs Zombie -Samantha Swift
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 20-05-2009 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Io con The Last Remnant quest' anno lo considero già ottimo, e comunque non mi fido delle recensione che portano alle stelle i titoli con più aspettative e affossano i titoli meno conosciuti.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bionic Commando non è brutto come lo si dipinge, ma per il resto nessuno di quei titoli giustificava chissà quali aspettative. Su Damnation non mi esprimo che il poco che ho visto risale a secoli fa (ma non prometteva grandi cose). X-Blades puzzava di ciofeca dal primo minuto (a partire dal design orripilante). Wanted non sarebbe nemmeno malaccio, se non durasse uno sputo e non riciclasse le stesse trovate per tutta la durata. Stesso discorso, ma anche peggio, per quella noia di Terminator Salvation. In entrambi i casi si trattava di titoli su licenza, però, e in questi casi aspettarsi il capolavoro equivale solitamente a peccare di eccessivo ottimismo.
Sono giochi di fascia media, sostanzialmente "inutili", ma che possono anche intrattenere chi ama il genere e non pretenda chissà cosa. Solo che spesso costano davvero troppo per sorvolare su tutte le loro magagne.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a me questo mi ha infognato più di un topo di fognaaa
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La prima parte dell'anno in genere è piuttosto scarsa, tuttavia sono in arrivo (in Italia) alcuni validi titoli per l'estate, come Drakensang, Call of Juarez: Bound in blood, Arma 2, Red faction: Guerrilla, Street fighter 4 e Wolfenstein.
In autunno poi arriveranno Bioshock 2, Singularity, Call of duty 6, Mafia 2, Dragon age: Origins, Splinter cell: Convictions, Batman: Arkham asylum, Operation flashpoint 2, Assassin's creed 2, Dark void, Alpha protocol... e se Dio vuole Deus ex 3 e Starcraft 2. L'elenco mi sembra il migliore degli ultimi 4-5 anni. Poi ovviamente... c'è la possibilità che siano tutte ciofeche, ma il potenziale imho è altissimo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Quote:
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Io invece credo che ne vedremo delle belle; c'è il ritorno dei picchiaduri su PC con SFIV ed erano anni e anni che non ne avevamo (perlomeno di decenti) su questa piattaforma. C'è il ritorno dei GDR "classici" quali Drakensing e Dragon Age...ed era dai tempi di BGII che non potevamo godere di ruolismo puro (onestamente Oblivion e cazzate varie avevano un po rotto le balle).
Se tutto va bene vedremo DiabloIII ed era dai tempi di Nox che non avevamo un H'nS con i controcazzi (non offendete la vostra intelligenza ed evitate di citarmi Titan Quest e cloni; quelli dopo poche ore erano tutti uguali e soffrivano tutti del difetto della ripetitività). Se va ancora meglio avremo anche un degno erede di GothicII, quel Risen che dovrebbe darci quello che il 3° capitolo non ha saputo mantenere. Se poi per qualche assurdo allineamento planetario dovesse uscire anche Alan Wake, allora sarebbe un anno memorabile. Tutti gli altri titoli che avete menzionato completano la lista. Insomma, pochi titoli ma buoni e, sopratutto, che toccano generi che mancavano da troppo tempo o che vanno ad innovare altri già pessimamente sfruttati in questi ultimi anni. Basta grafica del cazzo a tutti i costi e più giocabilità e originalità. P.S. se poi per voi le grandi annate son quelle che in passato han visto l'uscita di prodotti quali Doom3, Oblivion, Spore, Far Cry2 ecc.ecc., beh...ben venga questo 2009. Ultima modifica di Warlock72 : 20-05-2009 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma ci dovesse essere un post dove non spunta oblivion in sto forum
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Città: Tannhauser
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.