|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
allora mettiamola così: i carnivori sono criminali che non hanno a cuore l'ambiente, i milioni di medici carnivori non hanno studiato bene (eppure sono convinto che nelle università occidentali gira e rigira i testi di medicina interna sono sempre due o tre), bisogna superare il bisogno di trarre piacere dal cibo perchè così è, gli ultimi 10 min della trasmissione di domenica sera non hanno mica spiegato perchè è possibile mangiare carne senza necessariamente inquinare il pianeta. trovo nei tuoi interventi un'aggressività da santa madre chiesa, tra la necessità di ricondurre il gregge ad attività (e desideri) adeguati al proprio credo e quindi la presunzione di essere portatori dell'unica verità. a me sembrava che qui si dovesse parlare di agricoltura e allevamento eco sostenibili, mi sarò confuso, ma sarà colpa della ciccia...
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) la trasmissione di report racconta una parte di quello che penso io ma non tutto 3) aborro la chiesa nelle sue manifestazioni diverse dal volontariato sociale 3) non è colpa della ciccia se dici queste cose. Vegan
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
si ma tanto per capire, i vegani potrebbero postare cosa mangiano?
evitate però il "basta che mangi questo e quest'altro" scrivete per esempio cosa avete mangiato ieri e oggi |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
oggi pasta al sugo
ieri un'insalata (lattuga mais fagioli - in scatola) e un muffin
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Useranno olio, oppure grassi vegetali solidi tipo margarina, olio di palma/cocco..
|
|
|
#289 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Effettivamente non è il massimo...
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
l'ho fatto io con la macchina del pane
(era un muffinone di 500 g
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
l'ho fatta col burro (25 g)
non sono vegano non sarebbe la rinuncia a quel muffin mangiato comunque a complicarmi la vita
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
no, la pasta alle 14.30, l'insalata verso le 11 di sera.
ieri a mezzogiorno un pò (un BEL pò in verità ) di risotto avanzato dalla sera prima (vivo solo e NON ho tempo nè voglia di cucinare ad ogni pasto... pranzo al lavoro e cucino 2-3 volte a settimana, ne faccio di più e me la porto il giorno dopo).basta quetoa dimostrare che vivo "normalmente" o volete sapere frequenza e quantità della defecazione??
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A pranzo ho preso un piatto di pasta e lenticchie, e dei ceci in umido. C'erano pure le patate al forno ma le ho appena appena assaggiate. Una compressa di B12. La colazione l'ho fatto con latte di riso e "muesli" :-D Vegan
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Volevo far notare che chi ha una dieta vegetariana/vegana in genere è più attento all'alimentazione, quindi non so se le statistiche a cui vi riferite siano fatte con persone onnivore attente all'alimentazione o con persone onnivore e ingurgita qualunque cosa.
Nella trasmissione hanno detto che non si può continuare così, ma con allevamenti e agricoltura biologici si può cambiare di molto la situazione. E' evidente che l'attuale metodo di produzione non va bene. Se tutti fossimo vegani non avremmo più bisogno degli animali da allevamento, quindi prima o poi contribuiremmo alla loro scomparsa dal momento che mucche, maiali, pecore, capre, cavalli, etc. sarebbero nostri "concorrenti alimentari", ottenendo l'effetto contrario all'idea animalista che ne è alla base. Poi c'è da considerare l'impatto ambientale della produzione di carne rispetto alla produzione di integratori (es. pillole). Caso diverso per i vegetariani che ammettono nella loro alimentazione uova, latte e derivati, supponiamo il caso di allevamento biologico: gli animali verrebbero comunque "rispettati", trattati bene, ma una volta che questi animali invecchiano o non producono più, etc. che fai? sareste disposti a tenerli nelle fattorie e mantenerli, nutrendoli con quello che potrebbe andare agli uomini? a me non sembra sbagliato mangiarli, sarebbe uno spreco... Secondo me la soluzione è qualcosa che si avvicina alla dieta vegetariana, una dieta con carne(poca) e prodotti provenienti da allevamenti biologici, quindi anche uova, latte e derivati, soprattutto prodotti locali. Ultima modifica di Ilbaama : 19-05-2009 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
uhm.. oggi ho mangiato yogurt + danese a colazione, a pranzo un'insalata con funghi, pomodori, mais, legumi vari e capperi. A merenda un gelato e a cena una zuppa con verdure + legumi e formaggio, pane, carote e rughetta, una mela alla fine del pasto.
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io questo fine settimana sto organizzando la serata maiala.
Di base crauti nel burro con wurstel. Stasera per mancanza di tempo (bimbo a casa con la febbre) ho preso qualche arancina in rosticceria.
Ultima modifica di ConteZero : 19-05-2009 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

)