Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2009, 16:55   #5041
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Lo so bene non è mica il primo post ke scrivo, era per comodità per gli altri senza dover stare a cercare ore.
Scusa allora.
windsofchange è offline  
Old 15-05-2009, 19:57   #5042
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Quella degli archetti "removibili" non la sapevo. Ottima notizia.
Ti ho mandato i link in pvt
Per chi fosse interessato a ricercare le Sennheiser ie6 negli e-commerce spesso non appaioni in ricerca se si scrive "ie6" tutto attaccato mentre bisogna scrivere "ie 6"
untiponline è offline  
Old 16-05-2009, 11:13   #5043
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Oggi devo comprarmi un paio di cuffie e sono indeciso tra le Sony MDR-EX75 e le Philips SHE9700.....voi cosa mi consigliate??? Ho sentito molto ben parlare delle philips, ma ormai si trovano ben poco in giro...
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline  
Old 16-05-2009, 17:04   #5044
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
Oggi devo comprarmi un paio di cuffie e sono indeciso tra le Sony MDR-EX75 e le Philips SHE9700.....voi cosa mi consigliate??? Ho sentito molto ben parlare delle philips, ma ormai si trovano ben poco in giro...
la differenza non saprei dirtela...cmq nei grossi mediastore le philips si trovano ancora...cmq prova a vedere anche le akg (tipo le k330, k340)...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 16-05-2009, 18:52   #5045
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Ti ho mandato i link in pvt
Per chi fosse interessato a ricercare le Sennheiser ie6 negli e-commerce spesso non appaioni in ricerca se si scrive "ie6" tutto attaccato mentre bisogna scrivere "ie 6"
Visto. Grazie.
Mr. T è offline  
Old 17-05-2009, 12:21   #5046
loopad
Member

L'Avatar di loopad

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti!

mi si sono rotti i vecchi auricolari, e devo evidentemente comprarne di nuovi .
siccome non ne ho mai preso di "seri" (ho sempre usato quelli in dotazione) volevo un consiglio.

questi sono i miei requisiti:
- utilizzo attualmente gli auricolari con un lettore mp3 Samsung YP52 e con il mio palmare HP hx2490, oltre che collegate a un pc. C'è in programma l'acquisto di un lettore mp3 di grossa capacità (tipo iPod Classic o Creative ZEN)
- ascolto principalmente musica ROCK (niente truzzate da discoteca cmq )
- vorrei spendere una cifra congrua: sicuramente sotto i 80/100 euro, e poi scelgo quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo (sui 50/60 sarebbe perfetto)

ho sempre avuto auricolari tradizionali ma vorrei provare a passare a quelli in-ear, se non ci sono controindicazioni!

consigli???
grazie mille!
Old 17-05-2009, 17:43   #5047
elune
Member

L'Avatar di elune

Iscritto dal: May 2009
Alla fine ho trovato le Philips she9800 a 44€ + 8€ di spedizione. Vi farò sapere^^
Old 17-05-2009, 17:52   #5048
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da loopad Guarda i messaggi
ciao a tutti!

mi si sono rotti i vecchi auricolari, e devo evidentemente comprarne di nuovi .
siccome non ne ho mai preso di "seri" (ho sempre usato quelli in dotazione) volevo un consiglio.

questi sono i miei requisiti:
- utilizzo attualmente gli auricolari con un lettore mp3 Samsung YP52 e con il mio palmare HP hx2490, oltre che collegate a un pc. C'è in programma l'acquisto di un lettore mp3 di grossa capacità (tipo iPod Classic o Creative ZEN)
- ascolto principalmente musica ROCK (niente truzzate da discoteca cmq )
- vorrei spendere una cifra congrua: sicuramente sotto i 80/100 euro, e poi scelgo quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo (sui 50/60 sarebbe perfetto)

ho sempre avuto auricolari tradizionali ma vorrei provare a passare a quelli in-ear, se non ci sono controindicazioni!

consigli???
grazie mille!
shure se110 o anche le nuove se115 a driver dinamico...sennò potresti provare anche le philips she9850...ma anche le akg k330/340...sono tutti modelli di cuffiette sonoricamente equilibrati...e dovrebbero rientrare in quel range di prezzo da te espresso...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
lorenz082 è offline  
Old 17-05-2009, 17:52   #5049
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da elune Guarda i messaggi
Alla fine ho trovato le Philips she9800 a 44€ + 8€ di spedizione. Vi farò sapere^^
PVT grazie
Mr. T è offline  
Old 17-05-2009, 23:23   #5050
loopad
Member

L'Avatar di loopad

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
shure se110 o anche le nuove se115 a driver dinamico...sennò potresti provare anche le philips she9850...ma anche le akg k330/340...sono tutti modelli di cuffiette sonoricamente equilibrati...e dovrebbero rientrare in quel range di prezzo da te espresso...
ottimo grazie! domani do un'occhiata sui negozi web per avere un'idea del prezzo.

tra i le tre marche ce n'è una "vincente"? ho letto che le shure sono le migliori. confermate?
Old 18-05-2009, 10:27   #5051
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
ottimo grazie! domani do un'occhiata sui negozi web per avere un'idea del prezzo.

tra i le tre marche ce n'è una "vincente"? ho letto che le shure sono le migliori. confermate?
come nomea sicuro...poi ho pure le se530 quindi ne ho conferma

Ultima modifica di lorenz082 : 18-05-2009 alle 11:54.
lorenz082 è offline  
Old 18-05-2009, 11:22   #5052
loopad
Member

L'Avatar di loopad

Quote:
come nomea sicuro...poi ho pure le se530 quindi no ho conferma
confermato anche dal fatto che costano un 40% in più delle altre

ma sono ancora in produzione o no? ho visto sulla home page del thread che sono quasi introvabili...
Old 18-05-2009, 11:54   #5053
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
confermato anche dal fatto che costano un 40% in più delle altre

ma sono ancora in produzione o no? ho visto sulla home page del thread che sono quasi introvabili...
le se110 sul sito shure ci sono ancora...non so se le se115 le sostituiscano, visto che sono dinamiche, però può darsi...
lorenz082 è offline  
Old 18-05-2009, 12:03   #5054
loopad
Member

L'Avatar di loopad

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
le se110 sul sito shure ci sono ancora...non so se le se115 le sostituiscano, visto che sono dinamiche, però può darsi...
che significa??

meglio dinamiche o no?
scusami, sto cominciando a farmi una cultura adesso!!
Old 18-05-2009, 13:04   #5055
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
le Head Direct RE2 e il Fiio E5 stanno per arrivare spedite il 15 dalla cina sono in consegna per domani! appena arrivano dopo un pò di rodaggio faccio una piccola recensione.
Rian è offline  
Old 18-05-2009, 13:13   #5056
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
che significa??

meglio dinamiche o no?
scusami, sto cominciando a farmi una cultura adesso!!
Dinamiche sono (in genere) meno precise nei dettagli, ma restituscono un suono piu' completo (un singolo driver riesce a riprodurre bassi medi e alti).

Armatura bilanciata e' (in genere) piu' dettagliata, ma per un suono completo sono necessari piu' trasduttori: uno (o piu' di uno) per le basse frequenze e uno per i medio alti.

Ad esempio le SE210 (Shure) sono fenomenali come medio-alti, ma sotto i 100Hz scordati di sentire qualunque cosa...
Le PL-30 (Soundmagic) hanno una buona risposta fin dai 50-60 Hz, ma sono meno dettagliate e precise.
Old 18-05-2009, 16:06   #5057
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
Dinamiche sono (in genere) meno precise nei dettagli, ma restituscono un suono piu' completo (un singolo driver riesce a riprodurre bassi medi e alti).

Armatura bilanciata e' (in genere) piu' dettagliata, ma per un suono completo sono necessari piu' trasduttori: uno (o piu' di uno) per le basse frequenze e uno per i medio alti.

Ad esempio le SE210 (Shure) sono fenomenali come medio-alti, ma sotto i 100Hz scordati di sentire qualunque cosa...
Le PL-30 (Soundmagic) hanno una buona risposta fin dai 50-60 Hz, ma sono meno dettagliate e precise.
Comunque diciamo che sono proprio 2 pianeti differenti...Le dinamiche hanno un suono piu' "PIENO,COMPLETO" (come affermavi anche tu)...poi è normale che auricolari ad armatura siano piu' "dettaglianti" (progettati per risuonare su un range inferiore di frequenze) ma a descapito del calore e corposità del suono. Cambia proprio la timbrica ed è quindi un discorso di gusti. Devo ammettere però che molti utenti sono passati dalle "armature" alle dinamiche e/o cuffie con netta soddisfazione.

Le mie Philips she9800 col passare del tempo sono sempre piu' fantastiche e devo ammettere che il Cowon D2 non è affatto all'altezza di sfruttarle!
Per caso provate su una scheda audio e non c'è paragone!
"INIZIO OT(Secondo me quei 74mW dichiarati sul player sono davvero finti ) e addirittura sul mio Nokia N95 (anche se c'è fruscìo e minor freschezza del suono) suonano con maggior potenza con medio-bassi imponenti rispetto al cowon......Io penso davvero che questi auricolari collegati su cellulari di ultima generazione ti possono far buttare il player a parte...FINE OT"

Ultima modifica di untiponline : 18-05-2009 alle 16:42.
untiponline è offline  
Old 18-05-2009, 17:34   #5058
loopad
Member

L'Avatar di loopad

Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi

il che mi fa presupporre che - utilizzando gli auricolari più che altro per mp3, quindi file compressi - sia il caso di orientarsi sulle dinamiche, giusto?

ma soprattutto: quello che gas78 ha scritto vuol dire che gli auricolari ad armatura bilanciata sono in qualche modo "incompleti"?!

e, infine: gas78 e untiponline, avete qualcosa da aggiungere al gentilissimo consiglio di lorenz082?

grassie
Old 18-05-2009, 17:48   #5059
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
il che mi fa presupporre che - utilizzando gli auricolari più che altro per mp3, quindi file compressi - sia il caso di orientarsi sulle dinamiche, giusto?

ma soprattutto: quello che gas78 ha scritto vuol dire che gli auricolari ad armatura bilanciata sono in qualche modo "incompleti"?!

e, infine: gas78 e untiponline, avete qualcosa da aggiungere al gentilissimo consiglio di lorenz082?

grassie
Mio personalissimo consiglio.. lascia stare le SE110.
Ma tieni presente che a me piacciono i bassi belli presenti... come ho detto prima io ho preso le 210 (150 dannatissimi euro ), ma le ho usate 3 volte e poi le ho chiuse in un cassetto.
Le 115 non le conosco, non le ho mai sentite e quindi non posso dirti nulla a riguardo. Il fatto che siano dinamiche e non ad armatura bilanciata fa ben sperare.. ma e' una speranza

Se non hai esigenze esagitate ti posso consigliare le PL-30 .. costano 20 euro spedite e suonano decisamente bene.. ma e' tutta questione di gusti (e quindi assolutamente non oggettiva).
Old 18-05-2009, 17:49   #5060
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
...avete qualcosa da aggiungere al gentilissimo consiglio di lorenz082?

grassie
Se ti interessa una seconda opinione un pò controcorrente,IMHO consiglierei di bilanciare un pò il rapporto lettore <=> auricolari; come giustamente sarebbe assurdo ascoltare musica riprodotta da un lettore di qualità con auricolari scadenti, altrettanto giustamente è assurdo procurarsi degli auricolari di qualità per ascoltare musica riprodotta da un lettore mediocre.

Se il lettore che intendi prendere è tra i due da te citati, IMHO rischi fortemente di restare deluso...

"In medio stat virtus": preventiva il budget di spesa totale per l'accoppiata e prendi un lettore di qualità abbinato magari ad auricolari di livello medio, piuttosto che prendere un lettore mediocre da dotare di cuffie eccezionali.

P.S.: sempre IMHO!
miriddin è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian