Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2009, 15:45   #5021
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
evidentemente sarò uno dei pochi rimasti a non distinguere il suono di un tamburo da quello di un violino.

io non intervengo quasi mai in questo thread ma se mi sono permesso questa volta è perche possiedo e testato entrambi i prodotti

te lo ripeto non fidarti troppo delle recensioni in rete (io non mi sono mai affidato nemmeno in ambito HI-FI) usale se vuoi per fare una prima scrematura i grafici ti dicono solo quali frequenze emette e con quale intensità ma non ti dicono come suona, esperienza personale sia con cuffie che diffusori.

inoltre nel grafico non fà menzione a quale livello il regolatore della risposta in frequenza era impostato.

bada non ho nessuna intenzione di convincerti,(viviamo bene entrambi anche senza) ma possiedo anche io le sennheiser CX300 e le in-ear Bose sò cosa vuol dire avere i bassi che coprono tutto il resto, ma possiedo e ho confrontato le IE8 e HD650 e quindi la prova oggetiva (delle mie orecchie non quelle di altri) e affermare che le IE8 sono bassose è pura castroneria.

io non ho mai ascoltato le SE530 (ho solo le SE210) ma conosco bene le K240 e le HD650 e ritengo che potresti ascoltarle tranuillamente senza rimanere inorridito come ti hanno fatto pensare.

poi se non ti piaceranno OK, come si dice me ne farò una ragione ma almeno potremo scambiarci qualche impressione

Per carità, non voglio insistere non avendole provate.
Se mai veramente riuscirò a provarle, prima o poi, la mia opinione sarà meglio fondata.
Allo stato attuale mi posso solo affidare alle tue parole e a quelle di altri che le hanno provate.

PS: il regolatore dei bassi nel grafico è impostato al minimo, se cerchi c'è anche il grafico con le impostazioni al massimo.

Ultima modifica di archigius : 13-05-2009 alle 15:49.
archigius è offline  
Old 13-05-2009, 15:47   #5022
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Iscritto dal: Feb 2009
Qualcuno mi saprebbe dire quali sono i migliori auricolari in-ear che posso trovare a max 30-35€, dal momento che ascolto principalmente metal sifonico mi interesserebbero con acuti molto puliti e suono nitido quando iniziano a sovrapporsi i suoni di parecchi strumenti.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
evidentemente sarò uno dei pochi rimasti a non distinguere il suono di un tamburo da quello di un violino.

io non intervengo quasi mai in questo thread ma se mi sono permesso questa volta è perche possiedo e testato entrambi i prodotti

te lo ripeto non fidarti troppo delle recensioni in rete (io non mi sono mai affidato nemmeno in ambito HI-FI) usale se vuoi per fare una prima scrematura i grafici ti dicono solo quali frequenze emette e con quale intensità ma non ti dicono come suona, esperienza personale sia con cuffie che diffusori.

inoltre nel grafico non fà menzione a quale livello il regolatore della risposta in frequenza era impostato.

bada non ho nessuna intenzione di convincerti,(viviamo bene entrambi anche senza) ma possiedo anche io le sennheiser CX300 e le in-ear Bose sò cosa vuol dire avere i bassi che coprono tutto il resto, ma possiedo e ho confrontato le IE8 e HD650 e quindi la prova oggetiva (delle mie orecchie non quelle di altri) e affermare che le IE8 sono bassose è pura castroneria.

io non ho mai ascoltato le SE530 (ho solo le SE210) ma conosco bene le K240 e le HD650 e ritengo che potresti ascoltarle tranuillamente senza rimanere inorridito come ti hanno fatto pensare.

poi se non ti piaceranno OK, come si dice me ne farò una ragione ma almeno potremo scambiarci qualche impressione
Sono daccordo le IE8 non sono affatto troppo bassose e al momento sono i migliori auricolari che abbia avuto modo di sentire peccato costino troppo per le mie tasche.
Yrrehc è offline  
Old 13-05-2009, 15:56   #5023
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
se nessuno mi ferma vado a pigliare le Razer ProTone m250.
Old 13-05-2009, 16:57   #5024
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Yrrehc Guarda i messaggi
Qualcuno mi saprebbe dire quali sono i migliori auricolari in-ear che posso trovare a max 30-35€, dal momento che ascolto principalmente metal sifonico mi interesserebbero con acuti molto puliti e suono nitido quando iniziano a sovrapporsi i suoni di parecchi strumenti.
Ho paura......ma purtroppo, con la cifra proposta credo sia un pò difficile avere una buona separazione strumentale ed un buon dettagio. Nella sinfonica nel mio caso classica abbandono le due in ear in firma ( 50 e 40 €) e mi affido alle cuffie 120 €.. Comunque lascio la parola a chi è più esperto.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 13-05-2009, 17:43   #5025
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
vai che sono curioso!
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Wind.....

No..buoni.....no recensione ?
Visto che l'avevo preparata e non pubblicata per diversi motivi che non sto ad elencare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291

windsofchange è offline  
Old 13-05-2009, 17:59   #5026
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Arrivate le Soundmagic PL30. Prima impressione ottima, ora sono in rodaggio, per stasera se riesco faccio una vera recensione.
A me ancora niente e avevano anche un giorno di vantaggio sulle tue
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 13-05-2009, 18:11   #5027
Nic91
Member

L'Avatar di Nic91

Iscritto dal: Oct 2007
sto cercando degli auricolari da abbinare all'ipod touch per cambiare le cuffie originali. ascolto principalmente musica pop, ma anche dance, house
spesa sui 100 euro...
cerco il meglio, un prodotto che valga la spesa, Grazie!
Nic91 è offline  
Old 13-05-2009, 19:27   #5028
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Arrivate le Soundmagic PL30. Prima impressione ottima, ora sono in rodaggio, per stasera se riesco faccio una vera recensione.

Visto che le ho ordinate anch'io, attendo con curiosità la tua recensione! Grazie.
lobbyb è offline  
Old 13-05-2009, 19:34   #5029
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Tra l'altro...visto che si parla come sempre entusiasticamente delle Sennheiser ie8, qualcuno mi può fare un paragone secco con le Ultimate Ears 10 pro.
Quale scegliereste tra le due? E perchè?

Grazie.
lobbyb è offline  
Old 13-05-2009, 23:10   #5030
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Arrivate anche a me !
Il primo ascolto promette davvero bene.. nei prossimi giorni posto anche io le mie impressioni !
Old 14-05-2009, 12:25   #5031
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Ciao !...Ma perchè le Sennheiser ie6 non corrispondono alle tue esigenze?
Le trovi dal "tedesco mp3-player" a 94 euro...oppure l'ho viste sulla "baia" sulle 110 euro (tra alcuni venditori uno "info...aperte" già testato da me e attendibile) se le vuoi avere in un giorno col corriere!

Le Philips she9800 c'è chi l'ha trovate a 60 euro ma con una prima ricerca su Google si trovano a 70 euro da FNAC....70 dollari da Amazon...insomma...si trovano
Ah! Dimenticavo...se come enunciato da te sei soddisfatto del suono delle cx300 allora ti sconsiglio le shure perchè non troverai di certo il basso che probabilmente piace a te. A questo punto perchè non proseguire sulla tua linea di piacere della timbrica e salire su di qualità nella stessa casa costruttrice con le ie6 dinamiche come le cx300 ma di qualità nettamente superiore ???

Innanzitutto grazie per i consigli...
Per quanto riguarda le Sennheiser ie6, da quello che ho letto in rete non mi sembrano niente male, ma non mi fa perniente impazzire l'aggancio over-the-ear. Non è che in casa Sennheiser c'è qualcosa di pari livello, ma con cavi "normali"???
Mr. T è offline  
Old 14-05-2009, 15:57   #5032
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
anche shure scl2 o e2c ...abbinate a un cowon vanno da dio
Gli SCL3 invece come sono?? valgono i soldi che costano???
Mr. T è offline  
Old 14-05-2009, 16:14   #5033
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Io che le ho pagate 90 euro ti dico assolutamente sì.
Ma si trovano anche a meno mi sa su ebay...
windsofchange è offline  
Old 14-05-2009, 17:11   #5034
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quote:
Diciamo che non valgono quello che costano in Italia.
Le SCL3 altro non sono che le e3c e fanno parte della linea pro di Shure, su cui è difficile strappare prezzi buoni, se non dagli USA ma col rischio dogana.

Diciamo che se le trovi a quanto le ha prese Winds fai un super-affare, ma è proprio difficile.

Nel nostro paese chiedono fra i 140 e i 170 euro per le SCL3, a quel prezzo dal Regno Unito prendi le SE310 o addirittura le dual driver SE420, sono sempre Shure ma fanno parte della linea consumer.
Old 14-05-2009, 17:40   #5035
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Quote:
Diciamo che non valgono quello che costano in Italia.
Le SCL3 altro non sono che le e3c e fanno parte della linea pro di Shure, su cui è difficile strappare prezzi buoni, se non dagli USA ma col rischio dogana.

Diciamo che se le trovi a quanto le ha prese Winds fai un super-affare, ma è proprio difficile.

Nel nostro paese chiedono fra i 140 e i 170 euro per le SCL3, a quel prezzo dal Regno Unito prendi le SE310 o addirittura le dual driver SE420, sono sempre Shure ma fanno parte della linea consumer.

Grazie delle info
Mr. T è offline  
Old 14-05-2009, 21:48   #5036
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Innanzitutto grazie per i consigli...
Per quanto riguarda le Sennheiser ie6, da quello che ho letto in rete non mi sembrano niente male, ma non mi fa perniente impazzire l'aggancio over-the-ear. Non è che in casa Sennheiser c'è qualcosa di pari livello, ma con cavi "normali"???
Come già detto gli archetti non sono obbligatori ed incollati...a piacimento si possono aggiungere o togliere!
A differenza di tante altre in-ear le Sennheiser su tutta la linea "ie" ha anche gli spinottini sulle gemme quindi a secondo del modo in cui vengono utilizzati (essendo i canali angolati) puoi invertire right/left per ripristinare il giusto bilanciamento dato che quei "geni" dei siluppatori di player che utilizzano questo tipo di auricolari non hanno pensato ad una funzione sul setup dei player stessi per l'inversione di bilanciamento Quindi gli spinottini sulle gemme sono una soluzione "meccanica" a questo disappunto.
In ogni caso meglio che ci siano perchè poi utilizzandoli magari scoprirai che fanno davvero comodo soprattutto in movimento!
Come ripeto sarebbero state le in-ear da me preferite a 100 euro ma ho avuto la fortuna di acquistare l'ultimo pezzo delle she9800 a 37 euro sul tedesco quindi spendere 37 euro per gli auricolari su un player che ne costa nemmeno 100 (da 4 giga) mi sembrava...piu' bilanciata
Comunque ho avuto la conferma dal servizio clienti Philips che le she9800 è un prodotto non destinato all'Italia ma acquistandolo in Europa vale comunque la garanzia direttamente in Italia.
untiponline è offline  
Old 15-05-2009, 14:12   #5037
Acvtre
Senior Member

Città: Romans d'Isonzo
Scusate il piccolo OT!

A chiunque fosse interessato, visto che l'ho letto nelle ultime risposte, vendo le mie Shure e3c.
Per qualsiasi info chiedere in pm.
Acvtre è offline  
Old 15-05-2009, 14:33   #5038
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Come già detto gli archetti non sono obbligatori ed incollati...a piacimento si possono aggiungere o togliere!
A differenza di tante altre in-ear le Sennheiser su tutta la linea "ie" ha anche gli spinottini sulle gemme quindi a secondo del modo in cui vengono utilizzati (essendo i canali angolati) puoi invertire right/left per ripristinare il giusto bilanciamento dato che quei "geni" dei siluppatori di player che utilizzano questo tipo di auricolari non hanno pensato ad una funzione sul setup dei player stessi per l'inversione di bilanciamento Quindi gli spinottini sulle gemme sono una soluzione "meccanica" a questo disappunto.
In ogni caso meglio che ci siano perchè poi utilizzandoli magari scoprirai che fanno davvero comodo soprattutto in movimento!
Come ripeto sarebbero state le in-ear da me preferite a 100 euro ma ho avuto la fortuna di acquistare l'ultimo pezzo delle she9800 a 37 euro sul tedesco quindi spendere 37 euro per gli auricolari su un player che ne costa nemmeno 100 (da 4 giga) mi sembrava...piu' bilanciata
Comunque ho avuto la conferma dal servizio clienti Philips che le she9800 è un prodotto non destinato all'Italia ma acquistandolo in Europa vale comunque la garanzia direttamente in Italia.
Quella degli archetti "removibili" non la sapevo. Ottima notizia.
Mr. T è offline  
Old 15-05-2009, 15:12   #5039
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
A chiunque fosse interessato, ...cut..
Per qualsiasi info chiedere in pm.
Tecnicamente non si può mica fare un post stile mercatino. Piuttosto potresti aprire un thread di vendita nel mercatino.
windsofchange è offline  
Old 15-05-2009, 15:50   #5040
Acvtre
Senior Member

Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Tecnicamente non si può mica fare un post stile mercatino. Piuttosto potresti aprire un thread di vendita nel mercatino.
Lo so bene non è mica il primo post ke scrivo, era per comodità per gli altri senza dover stare a cercare ore.
Acvtre è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian