|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Secondo me la legge del figlio unico in un futuro lontano (ma non troppo) sarà applicata su larga scala... |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se c'eri e ricordi, negli anni '60/'70 la carne era quasi un lusso e se ne consumava sicuramente il giusto rispetto ad oggi che costa di più un Kg di fagioli secchi di un Kg di carne di maiale o anche di manzo in offerta al supermarket.....il problema è che nella foga generale del produrre di più per abbassare i costi è entrata dentro anche la catena alimentare che ne doveva restare fuori (anzi a dire la verità andrebbe rivisto un po' tutto questo modo di portare avanti lo sviluppo) perchè per farlo si arriva ai paradossi come quelli visti in Report dove i produttori per guadagnare qualcosa devono fare i conti al milligrammo del cibo che somministrano agli animali altrimenti ci rimettono, le bestie devono essere sovralimentate per poter produrre prima e di più, i terreni vengono sovrasfruttati per fornire più produzione e tutto questo per avere una schiera di prodotti in offerta al supermercato che producono obesi e eccessi di colesterelo............
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Padania ad es. per forza di cose devi produrre con metodo intensivo, perchè mica siamo in Argentina, i terreni costano e vanno sfruttati. Il che implica ad es. che gran parte del mais lombardo (circa il 70%) finisce per alimentare i bovini (principalmente da latte, le famose frisone pezzate) che si trovano dentro le stalle. Non si troverà mai in Lombardia ad es. un singolo bovino allevato allo stato brado..idem in Romagna con i maiali. Poi che la bomba demografica vada disinnescata non c'è dubbio..ma questo non è un problema nostro, è un problema dei paesi in via di sviluppo.
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Problema poi va visto cum grano salis..perchè questi metodi produttivi industriali hanno eliminato le carestie. Prima coi metodi tradizionali si schiattava di fame.
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 18-05-2009 alle 12:00. |
||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma considero tutto quello che vuoi...
però anche se mi faccio il ragù (e ci finiranno dentro 30 grammi di carne a cranio, non di più) mi rimangono sempre 250 grammi. e se mangio un etto di prosciutto dopo mica mi scofano una costata... |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
leva le ossa leva la pelle leva la testa leva le zampe la bestia mangia e cresce TUTTA, ma poi la parte commerciale arriva al 70-75 % nelle razze specializzate (parlo dei bovini), mentre scende anche al 50 % nelle vacche da latte a fine carriera (sui 5 anni)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma se è così, chi ha stilato la statistica è un cialtrone, o in malafede è chi dice che ogni italiano CONSUMA 100 chili di carne (carne, non "frazione di animale) a testa. per CONSUMA si intende, a casa mia, che la cuoce (ma anche no e non è la prima volta che report fa un uso "sportivo" delle statistiche. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Visto adesso...l'unica cosa che non sapevo è che negli allevamenti si usano gli antibiotici come promotori della crescita..
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sempre più propenso a cereali + legumi + noci + pesce + uova ....
se per mangiare due-tre pasti a settimana di carne devo mangiare MERDA che ammazza il pianeta oltre che me... se la mangino LORO. se gli allevatori falliscono, bene falliscano! non è che per lasciare senza lavoro i becchini ammazziamo random la gente per strada in periodi di bassa mortalità...
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
Quote:
inoltre a rigor di logica se da un maschio e una femmina discende un solo essere vivente per coppia, il risultato è l'estinzione, non il controllo della natalità. da ogni coppia dovrebbero nascere almeno 2 figli, contando che nessuno muoia nel percorso fino alla riproduzione. io sono andato a prendermi il mio primo litro di latte crudo, è buono ma credo che il distributore dovrebbe essere automatizzato meglio senza possibilità di contatto dell'erogatore da parte di bottiglia del privato o del privato stesso che ne usufruisce...che di teste di c***zo ce ne sono in giro.
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Comunque oggi ho provato a fare una spesa al supermercato intelligente, ma l'unica cosa che sono riuscita a trovare BIO sono stati gli yogurt Granarolo . Prodotti della mia zona: NIENTE, tranne il latte in busta da Caltanissetta. Tutto il resto l'ho preso al Ballarò...
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pigliati il latte di soia arricchito col calcio. Poi un pò di carne, in quantità moderata 1-2 volte a settimana.
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Falso, sarebbe una dieta non equilibrata, idem che se si mangiasse solo pesce o solo carne.
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo aspettiamo una puntata di Report in proposito, ma temo che l'allevamento di pesce sia molto simile a quello dei mammiferi Ad esempio vidi un documentario sull'allevamento dei gamberetti nelle isole asiatiche e c'è ben poco da sorridere, fra mangimi, antibiotici ecc. le lagune sono produttive per pochi anni, dopo non ci crescono nemmeno più la mangrovie, così la produzione viene spostata più in là previo l'abbattimento delle foreste di mangrovie e quindi ulteriore deforestazione......
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Che merda...pesce orrido a 8 euro al kg senza sapore.
![]() Parlo delle sarde, della spatola, del rinarolo (gattuccio), salmone (poss. non allevato), delle alici...della sogliolina fritta. Vabbè,,c'è l'overfishing..ma il pesce Va mangiato, fa benissimo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

)
. Prodotti della mia zona: NIENTE, tranne il latte in busta da Caltanissetta. Tutto il resto l'ho preso al Ballarò...