|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
su queste cuffie c'è il filo e5?
tra le 2 le migliori? mi consigliate un ampli per l'ipod nano abbinandolo a queste cuffie? Quote:
|
|
|
|
|
|
#4982 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ho visto che hai la she9850 e volevo chiederti:
è vero che hanno di + rispetto agli auricolari concorrenti di pari fascia nella tridimensionalità del suono?
|
|
#4983 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Basta aspettare...dopo il cattivo tempo arriva il sole e...se ne vanno i nuvoloni... Quote:
Ah, dimenticavo...il confronto tra she9800 / she9850 / se210 non si può fare in quanto tra le tre le 9800 sono dinamiche a differenza delle altre ed hanno un suono totalmente differente poi a dir quali sono meglio saranno i tuoi gusti. Io piu' che dirti quale è meglio ti inviterei a deciderlo da solo illustrandoti le differenze principali tra un armatura bilanciata dettagliante ed una dinamica "omogeneizzante". C'è chi odia il basso come chi lo cerca...c'è chi ascolta classica come rock...non esiste il meglio in termini assoluti ma solo chi risponde meglio alle tue esigenze/gusti e chi possiede una maggiore estensione di banda (dinamiche)...esiste solo la cuffia/auricolare che ti emozionerà di piu'. A riguardo di ciò ti invito come tutti i lettori a leggere questo bellissimo articolo in allegato... Ultima modifica di untiponline : 11-05-2009 alle 00:56. |
||
|
|
|
|
#4984 |
|
Member
|
da accoppiare ad un nano cosa è meglio pero'?
|
|
|
|
|
#4985 |
|
Bannato
|
Gli unici fattori che bisogna tenere in considerazione nell'accoppiamento con un player sono impedenza,sensibilità e potenza massima applicabile.
In questo caso la potenza non ti riguarda...riguardo l'impedenza tutte e quattro ce l'hanno bassa ovvero entro i 30 Ohm. Tra tutte quelle mensionate le shure se210 hanno l'impedenza piu' alta di 26 Ohm / sensibilità 114 db spl/mW contro ad esempio i 16 Ohm / 115 db delle ie6 e 12 Ohm / 115 db delle she9850 Le she9800 hanno 16 Ohm / 106db Da questi dati ti posso dire quale teoricamente a parità di livello volume player si sentirà di piu' ovvero le she9850 poi le ie6...she9800 ed infine le se210 Ora devi scegliere tu in base al genere di musica che prediligi ascoltare e se utilizzi file audio di ottima qualità o meno perchè il trasduttore dettagliante dev'essere abbinato esclusivamente al file di ottima qualità in quanto ha la facoltà di esaltare i pregi come i difetti ! Per file ad alta compressione/media qualità ti consiglio un auricolare meno dettagliante/dinamico che ha la facoltà di amalgamare meglio le imperfezioni rendendo l'ascolto piu' piacevole. P.S. Nella scelta cerca di dare priorità alle cose piu' importanti come ad esempio il fatto che l'ipod nano non è un mostro di potenza quindi ti farebbe davvero comodo un'auricolare con bassa impedenza ed alta sensibilità. Tra le she9850 e le se210 ci sarà un abisso quindi ti godrai di piu' le she9850 senza ombra di dubbio! Diciamo che è un aspetto sul quale Philips ha puntato molto progettando questi auricolari a bassa potenza applicabile ma di alta sensibilità pensandoli proprio per l'abbinamento col player piu' diffuso al mondo ovvero l'ipod. Infatti leggendo tante recensioni tutti quelli che l'hanno abbinate all'ipod sono rimasti sbalorditi sia dalla qualità che guadagno di volume! Se poi adori anche i bassi e ascolti anche musica pop...disco ecc. lascia perdere e vai senza dubbio sulle ie6 ! Se invece vuoi risparmiare fidandoti di me e di tanta altra gente che ha provato le she9800 dopo altri auricolari ed aver speso una barca di soldi...ti invito a leggere queste testimonianze che sono solo alcune delle tante che ho letto di gente che gira gira hanno trovato la pace dei sensi: http://www.zimbio.com/Online+Shoppin...nced+Acoustics Ultima modifica di untiponline : 11-05-2009 alle 01:45. |
|
|
|
|
#4986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Intanto queste 9800 mi fanno sempre più gola...rivoglio delle in-ear Un'ascia? Scusate, so' risvegli difficili
|
|
|
|
#4987 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Grazie della risposta until: capisco che non avendole mai provate non posso giudicare
Quindi per esempio tra le tue preferisci usare 9800 ...Ue 5 pro... ? cosa preferisci per cosa? differenze?
|
|
#4988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
direi che è un'affermazione veritiera...il mio termine paragone furono le bose in-ear e per quel che ricordo (visto che le ho provate tempo fa), le philips hanno un migliore dettaglio e più spazialità (tridimensionalità), anche se è davvero poca la differenza...come suono le she9850 ricordano quello delle shure se530 e per un po' gli tengono testa, però poi perdono decisamente il confronto, anche perchè le se530 sono un altro pianeta...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
|
#4989 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono 2 cose totalmente differenti in quanto le 9800 sono dinamiche e le Ue sono ad armatura bilanciata dual driver. Sono 2 timbriche totalmente differenti. Le Ue hanno una risposta in frequenza piu' limitata...suono "freddino" piu' cupo e irreale rispetto alle 9800 che sono piu' naturali nella fedeltà...piu' calde piu' equilibrate...e se alzi il volume lo sopportano decisamente meglio con maggior controllo. Insomma...2 cose davvero differenti...non c'è paragone anche nei materiali utilizzati ed il comfort! Ultima modifica di untiponline : 11-05-2009 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#4990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Con volume sostenuto le mie Se110 diventano fastidiose, non così le AkgK324.che sono dinamiche, a differenza delle prime ad armatura bilanciata. Probabilmente subentra una ragione di timbrica più dettagliata x le prime mentre le seconde hanno un sapore più caldo mantenendo comunque una buona definizione e dinamica di cui le prime soffrono.
|
|
|
#4992 | |
|
Member
|
tra ie6 e she9850 le piu potenti?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
se per potenti intendi quali suoneranno più forte mi sembra ti abbia risposto..
se invece intendi quanti wat massimi possono sopportare, gli auricolari sono perfettamente in grado di gestire la potenza di qualsivoglia lettore portatile disponibile (a differenza dei diffusori) Scegli..quindi connetti, Ascolta, e Goditi la vita.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
#4994 | |
|
Bannato
|
Le she9850 non l'ho mai provate ma ho esplicato le differenze tecniche tra le due nei post precedenti come le differenze primarie tra dinamiche ed armature quindi non posso risponderti se non conosco i tuoi gusti: mi stai chiedendo se è meglio un'ammiraglia o un'auto sportiva
Quote:
Sicuramente senza ombra di dubbio le Sennheiser ie6 !!! Le she9850 (ho parlato anche con i tecnici Philips che me l'hanno confermato) sono state fatte per soddisfare solo una fetta di clientela: chi cerca spudoratamente il dettaglio, utilizzando esclusivamente file audio di alta qualità (e non parlo solo di compressione in quanto parecchi originali fanno schifo) e per chi si gode tutto a volume contenuto sfruttando l'alto isolamento acustico dell'auricolare. Pensa che le she9850 sono dichiarate per soli 3mW di potenza d'ingresso La dinamica invece (nelle cuffie aperte ad esempio) è in grado di offrirti larga banda ed ottime prestazioni anche senza l'ausilio della pressione che si crea nel condotto urale con le in-ear. In pratica se le in-ear ad armatura non le inserisci piu' che bene e/o non azzecchi il "ciuccetto" giusto fanno pietà. L'auricolare dinamico risente meno di queste piccole imperfezioni. Mi piacerebbe rispondere così...Se ora dovrei comprare degli auricolari a 100 euro la scelta è indubbia sulle Sennheiser ie6 dal tedesco a 94 euro circa. Caratteristiche tecniche al top per una dinamica in-ear a basso prezzo con ottima costruzione ed accessoristica (compresi archetti sfruttabili in quanto hanno anche gli spinotti sulle gemme e quindi reversibili) http://www.hifiheadphones.co.uk/senn...rodid-698.html http://www.sennheiser.com/sennheiser...771?Open&row=2 (Guardate su questo link ufficiale e provate ad utilizzare i comandi di visione 360° e zoom !!!) Ultima modifica di untiponline : 11-05-2009 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#4995 | |
|
Bannato
|
Quote:
La potenza non la quasi considerano chi ascolta ad esempio musica classica ma......chi ascolta pop e disco dove ci sono molti bassi (e tu sai che piu' è bassa la frequenza e minore sarà l'impedenza/induttanza-maggiore sarà la corrente ecc ecc) ...ci vorrà tanta potenza! Ricordiamo alla gente che il valore di impedenza è relativo ad un 1Khz !!! Quindi piu' stretta sarà la banda di frequenze utilizzata dalla tipologia di musica piu' stabili saranno i valori con maggior facilità di controllo sia del lettore che dei trasduttori! Ultima modifica di untiponline : 11-05-2009 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#4996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
ok..chiarisco ciò che intendevo, Non ho mai affermato che la potenza non serva in alcuni generi musicali (e ci mancherebbe) è che nessun player è in grado di bruciare la bobina mobile di un auricolare perchè la potenza emessa è limitata rispetto a quella che la bobina mobile può sopportare (solo nelle cuffie e auricolari, a parte il caso delle AKG K1000 che devono essere connesse direttamente alle uscite di potenza di un ampli Stereo, meglio se muscoloso, per poter funzionare). diverso il caso di amplificatore stereo e diffusori li si DEVE fare attenzione alla potenza in ingresso RMS (sia che l'impendenza sia uguale o la metà di quella gestita dall'Ampli) che se elevata può bruciare Tweeter e Midrange solitamente più delicati. il minestrone a cui fai riferimento è dato dalla distorsione dell'ampli che comincia ad andare in clipping introducendo delle esaltazioni su varie gamme di frequenza (solitamente gli estremi gamma, specie se oltre una certa soglia passa alla classe D che ha andamento regolare solo dalle mediobasse in giù) e dal conseguente incongruo pilotaggio della membrana dell'auricolare da parte della bobina mobile sottoposta a forti escursioni della stessa che ha come prevedibile conseguenza una propria distorsione del suono emesso (distorsione ampli+disrtorsione auricolari = minestrone) ti dico questo perche ho da poco fatto una prova con un preamplificatore Luxman C03 al quale ho collegato le Sennheiser IE8 (per confronto con le HD650) che hanno retto benissimo la strapazzata. per questo dubito che un player portatile possieda una sezione di amplificazione cuffie più potente e raffinata di un Preamplificatore HI-FI Old School, ma come io ho diritto alle mie, ciascuno ha diritto alle proprie opinioni. Finito Quì, me ne torno alla finestra
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#4997 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque per "minestrone" non intendevo la distorsione dell'ampli (che dipende esclusivamente dalla corrente erogata in quel momento in funzione del volume/ampiezza picco-picco+impedenza+frequenza)...forse ho esagerato come esempio con livello 40 a 12 Ohm....ma intendevo dire che qualsiasi armatura bilanciata ad un certo livello di potenza d'ingresso gestisce malissimo la separazione delle frequenze...il trasduttore diventa instabile anche perchè aumenterà la pressione nel canale urale chiuso ermeticamente dal "gommino" ed esso non lavorerà piu' equilibratamente in simbiosi con la pressione. Le in-ear associate al canale urale formano una cassa armonica dove il trasduttore è l'altoparlante ed il "canale" fà da cassa. Ogni cassa armonica ha il suo livello di potenza ottimale in quanto la volumetria di essa è costante! In pratica non è che se aumenti il volume si ingigantisce l'orecchio! Stessa cosa per qualsiasi cassa hi-fi che per ovviare a questo problema ha un circuito di controllo del flusso d'aria e relativo foro di sfiato che il canale urale tappato ermeticamente non ha! come non è presente nemmeno sul "case" delle in-ear ad armatura mentre se fai caso molti auricolari dinamici con membrana di diametro consistente (che sposta piu' aria di un armatura bilanciata) ha sul case di alloggio delle feritoie di sfiato! Anche per questo motivo gestiscono meglio l'aumentare della potenza....proprio perchè grazie alla loro costruzione riescono a riequilibrare la pressione oltre che come già detto...un diametro maggiore della membrana riesce a ripartire meglio su di essa tutta la banda di frequenza. P.S. Non volevo fraintendere ma nel tuo post precedente "4993" mi parlavi di "gestione della potenza" e per gestire la potenza si intende sopportarla senza alterare/intaccare la qualità audio... Ultima modifica di untiponline : 12-05-2009 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#4998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Secondo voi sarebbe un'assurdità andare a correre con le sennheiser? Dite ke sono comode e non si sentono i passi nell'orecchio oppure è assolutamente inpraticabile?
edit:adesso ho notato ke si possono mettere le clip in plastica...dite ke bastino per attutire i colpi o i passi? Ultima modifica di Acvtre : 12-05-2009 alle 15:51. |
|
|
|
|
#4999 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
arrivate oggi le PL30 (con spedizione standard)
Ordinate il 15 aprile. Spedite il 20. Partite da Hong Kong il 26 o il 22.. non mi ricordo. Sul sito delle poste hongkonghesi sino a ieri diceva soltanto quando erano partite.
|
|
#5000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ma tant'è...). Per ovviare ai sicuri "bump" del filo che va ad urtare contro il corpo o altro, devi solo usare alcune accortezze, tipo usare una o più clip per fermare il filo, far passare il filo stesso sotto la maglia (canottiera, giubbino ecc.). Insomma, più è fissato, meglio è. Se vai nudo invece... Comunque pochissimi problemi, prezzo accettabile direi per godere della qualità. Attenzione alla troppa insonorizzazione, se vai su strada pubblica. Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

ma tant'è...). Per ovviare ai sicuri "bump" del filo che va ad urtare contro il corpo o altro, devi solo usare alcune accortezze, tipo usare una o più clip per fermare il filo, far passare il filo stesso sotto la maglia (canottiera, giubbino ecc.). Insomma, più è fissato, meglio è. Se vai nudo invece...
Comunque pochissimi problemi, prezzo accettabile direi per godere della qualità.