Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: quanto dovrebbe guadagnare un politicante?
0 - 1500€ 26 20.47%
1500 - 3000€ 33 25.98%
3000 - 4500€ 46 36.22%
> 4500€ 22 17.32%
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2009, 11:32   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
a me sta bene quanto prendono ora, ma aggiungo una clausola: se alla fine del mandato non hai rispettato gli impegni sottoscritti, a morte.
Old 09-05-2009, 11:36   #22
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
anche 20.000€ al mese se facessero il loro lavoro...come si deve
Old 09-05-2009, 11:38   #23
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Solo i ricchi in politica quindi ....
E' già + o - così , ma tu vorresti una cosa ancora più spinta insomma , e con anche incentivo a trovare un modo traverso per fare soldi ...

Parlamentare è un ruolo prestigioso , è una missione prestigiosa , e deve essere retribuito dignitosamente di conseguenza , il problema è mettere le persone all'altezza del ruolo .

Non è il ruolo a essere un problema , ma le persone che lo ricoprono.

Io come dicevo non ne faccio una questione di stipendio , ma di benefici eccessivi e di numero di parlamentari . Meno persone , ma che siano presenti in parlamento almeno un 80% del tempo (almeno) e senza cose assurde tipo mega pensioni dopo 2 anni di governo.

Se fossero bravi non avrei neache problemi a dargliene 10.000€ di euro al mese .... Li prende un manager di una azienda che maneggia decisioni meno importanti e con meno soldi in ballo , quindi non mi stranierebbe troppo , ma così come è ora è ridicola la situazione :
lavorano male
lavorano poco
sono troppi
sommando i benefit allo stipendio i 10.000 € al mese sono convinto che siano già superati
Scusami neh..
quando si fondò la repubblica italiana circa 60 anni fa, c'erano solo due grossi partiti e la necessità di dare vita ad una nazione unita, nelle loro intenzioni, andava ben oltre i soldi!

Tutta sta gran corsa ai soldi, ai privilegi, alle pensioni da nababbi, ho il vago sentore sia una cosa tutta italica e nata nell'ultimmio ventennio.

La frammentazione politica, il cambio di ideale, da noi è una cosa VERGOGNOSA!!!

Ci sono indagati per falso e o abuso d'ufficio che esercitano il loro ruolo istituzionale incassando l'ira di DIO e contribuendo a creare clientarsmi assurdi!

Berlusconi in politica purtroppo, ci è entrato perchè ha i soldi, grazie ai soldi è riuscito a crearsi una flta schiera di adepti e grazie alla tv riesce a tenere sotto torchio le masse, ma di certo NON è la NORMA!!!

Non è possibile che incassino soldi a raffica mentre loro concittadini sono alla fame...
Questi comprano mega appartamenti a Roma pagandoli un quarto del valore..mentre persone come me e te, a stento riescono a farsi UNA casa, magari in periferia e mignon...

Ultima modifica di userpercaso : 09-05-2009 alle 11:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:39   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Il punto non è quanto guadagnano, ma la selezione della classe politica, cosa fanno, quanto fottono ed incancreniscono il sistema, i privilegi che hanno in faccia alla gente. Poi possono pure prendere 100.000€ al mese.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:40   #25
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
si' e in questo modo sarebbero anche ancora piu' facili da corrompere.
La corruzione sarebbe più evidente.

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Ottima idea!
Almeno io la mia l'ho detta, non ho criticato tutto senza esprimermi come stai facendo tu.
Old 09-05-2009, 11:43   #26
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Aggiungo che metterei un limite di età .... se avessimo più giovani in parlamento sono convinto che già saremmo una italia migliore .

68-70 anni a casa , anche perchè è un lavoro in cui voglio gente lucida , di mente agile e in contatto con le nuove tecnologie - trend .... una persona di 70 anni non ha nessuna di queste cose .

Io non sono un antiberlusconiano come molti qui , ma una delle cose che mi piace meno di berlusca (e di prodi & co) è l'età .
Old 09-05-2009, 11:44   #27
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Secondo me è giusto che guadagnano sui 120 000 euro al mese, 140 000 è davvero eccessivo.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:47   #28
Joby
Senior Member

L'Avatar di Joby

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
IMHO, non deve esistere un limite, il valore dello stipendio deve essere in linea con il lavoro svolto, sarei ben lieto di veder pagare stipendi stellari ai politici se con il loro lavoro garantissero servizi d'eccellenza in tutti i settori.
Old 09-05-2009, 11:48   #29
85francy85

un parlamentare?

10.000 euro al mese + spese varie fino ad un tetto massimo di 25.000 euro al mese compresi assistenti macchine etc.
Pensione statale pari alla media nazionale, se vuole di piu se ne fa una privata lui.

Il tutto mi sembra equo. Ma deve lavorare e appena sgarra subito fuori dalle balle.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:49   #30
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
a me sta bene quanto prendono ora, ma aggiungo una clausola: se alla fine del mandato non hai rispettato gli impegni sottoscritti, a morte.
Sottoscrivo, cosi' sarebbe la volta buona che la piantano di spararle grosse in campagna elettorale, al posto della morte basterebbe il divieto permanente di candidature future, fosse anche solo come amministratore di un comune di 2 anime.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:49   #31
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Io ho votato nel sondaggio su un certa fascia, però vorrei aggiungere una mia idea per i politici che sono al governo.

Mettendo uno "stipendio base" di poche migliaia di euro, io li pagherei a provvigione. Nel mondo del lavoro c'è un sacco di gente che guadagna sulle proprie capacità e proporzionalmente ai risultati che ottiene, questo dovrebbe valere particolarmente per loro!

Da una vita sostengo che se un politico al governo fa andare bene il paese e guadagna tanto a me non dispiace, viceversa se non sa fare il suo lavoro e ottiene pessimi risultati anche uno stipendio da operaio o impiegato sarebbe sprecato...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:50   #32
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Personalmente, prima di tutto, eliminerei quella montagna di privilegi ed esenzioni di cui godono i parlamentari, che si vanno ad aggiungere al già nutrito ed indecente stipendio che guadagnano... In pratica non pagano nulla: dal biglietto al cinema al volo in aereo. O almeno io sono informato così.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:56   #33
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
un politico che prende poco di stipendio è facilmente corruttibile
Vedo che semplicemente "guardare" i nostri politici NON CORROTTI è troppo difficile
Old 09-05-2009, 11:56   #34
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
[...]
Da una vita sostengo che se un politico al governo fa andare bene il paese e guadagna tanto a me non dispiace, viceversa se non sa fare il suo lavoro e ottiene pessimi risultati anche uno stipendio da operaio o impiegato sarebbe sprecato...
E' difficile misurare i risultati, potrebbero essere buoni per una parte politica ma pessimi per l'altra e poi in caso di difficoltà (ad esempio crisi economica,guerre,etc.) i risultati sono distorti.
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Personalmente, prima di tutto, eliminerei quella montagna di privilegi ed esenzioni di cui godono i parlamentari, che si vanno ad aggiungere al già nutrito ed indecente stipendio che guadagnano... In pratica non pagano nulla: dal biglietto al cinema al volo in aereo. O almeno io sono informato così.
I trasporti devono averli gratis perché a loro serve molto spostarsi, quello che non va sono privilegi come palestra, cinema, teatro, etc. gratis che non servono allo svolgimento del loro compito e possono benissimo pagarseli da soli visto che hanno uno stipendio che glielo permette.

Ultima modifica di Ilbaama : 09-05-2009 alle 12:10.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:56   #35
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
Non sei un amante delle mezze misure
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:58   #36
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Fosse solo quello, te ne racconto una: il figlio di amici di famiglia usciva con la nipote di un ministro, tutte le settimane l'auto blu lo andava a prendere e lo riportava a casa, parlo di 350Km all'andata ed altrettanti al ritorno. Sarebbe sufficiente impedire l'accesso ai privilegi parlamentari a chiunque non abbia la tessera, sarebbe gia' un risparmio immane, perche' non credo che XXXXXX fosse l'unico a farsi scarrozzare in auto blu senza neanche uno straccio di parentela col parlamentare in questione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:58   #37
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Io ho votato nel sondaggio su un certa fascia, però vorrei aggiungere una mia idea per i politici che sono al governo.

Mettendo uno "stipendio base" di poche migliaia di euro, io li pagherei a provvigione. Nel mondo del lavoro c'è un sacco di gente che guadagna sulle proprie capacità e proporzionalmente ai risultati che ottiene, questo dovrebbe valere particolarmente per loro!

Già perchè misurare il buon governo è facilissimo e così dare incentivi in tal senso ...

Persino le aziende hanno grosse difficoltà a legare gli incentivi ai managers con l'andamento dell'azienda ( e li ci sono numeri chiari e ben misurabili ) e la crisi in cui stiamo ha tra le sue cause un uso scorretto degli incentivi individuali che ha reso molti operatori finanziari miopi e menfreghisti ( e ricchi) .....

L'incentivo a lavorare bene dovrebbe venire dalla paura per le prossime elezioni , ma poi anche se continuano a perdere rimangono lo stesso in parlamento per mille mila anni .
Si potrebbe pensare qualcosa tipo un limite massimo di mandati come parlamentare , ma poi chissà cosa sarebbero capaci di combinare sapendo che è il loro ultimo mandato prima di andare a casa .... scatterebbe l'arraffa arraffa...
Old 09-05-2009, 11:59   #38
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
non dovrebbero prendere niente .. anzi .. restituire i soldi che hanno preso..
Old 09-05-2009, 12:00   #39
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
E' difficile misurare i risultati, potrebbero essere buoni per una parte politica ma pessimi per l'altra e poi in caso di difficoltà (ad esempio crisi economica,guerre,etc.) i risultati sono distorti.

I trasporti devono averli gratis perché a loro serve molto spostarsi, quello che non va sono privilegi come palestra, cinema, teatro, etc. gratis che non servono allo svolgimento del loro compito e possono benissimo pagarseli da soli visto che hanno uno stipendio che glielo permette.
hai sbagliato a quotare , io non ho scritto quel post ^^

cmq sono d'accordo con te. come si evince dal mio post poco sopra

Ultima modifica di MesserWolf : 09-05-2009 alle 12:03.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 12:04   #40
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
un politico che prende poco di stipendio è facilmente corruttibile
alla facciazza ... piu' di adesso ?

bah ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian