|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: quanto dovrebbe guadagnare un politicante? | |||
| 0 - 1500€ |
|
26 | 20.47% |
| 1500 - 3000€ |
|
33 | 25.98% |
| 3000 - 4500€ |
|
46 | 36.22% |
| > 4500€ |
|
22 | 17.32% |
| Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a me sta bene quanto prendono ora, ma aggiungo una clausola: se alla fine del mandato non hai rispettato gli impegni sottoscritti, a morte.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
anche 20.000€ al mese se facessero il loro lavoro...come si deve
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
quando si fondò la repubblica italiana circa 60 anni fa, c'erano solo due grossi partiti e la necessità di dare vita ad una nazione unita, nelle loro intenzioni, andava ben oltre i soldi! Tutta sta gran corsa ai soldi, ai privilegi, alle pensioni da nababbi, ho il vago sentore sia una cosa tutta italica e nata nell'ultimmio ventennio. La frammentazione politica, il cambio di ideale, da noi è una cosa VERGOGNOSA!!! Ci sono indagati per falso e o abuso d'ufficio che esercitano il loro ruolo istituzionale incassando l'ira di DIO e contribuendo a creare clientarsmi assurdi! Berlusconi in politica purtroppo, ci è entrato perchè ha i soldi, grazie ai soldi è riuscito a crearsi una flta schiera di adepti e grazie alla tv riesce a tenere sotto torchio le masse, ma di certo NON è la NORMA!!! Non è possibile che incassino soldi a raffica mentre loro concittadini sono alla fame... Questi comprano mega appartamenti a Roma pagandoli un quarto del valore..mentre persone come me e te, a stento riescono a farsi UNA casa, magari in periferia e mignon... Ultima modifica di userpercaso : 09-05-2009 alle 11:41. |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il punto non è quanto guadagnano, ma la selezione della classe politica, cosa fanno, quanto fottono ed incancreniscono il sistema, i privilegi che hanno in faccia alla gente. Poi possono pure prendere 100.000€ al mese.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Almeno io la mia l'ho detta, non ho criticato tutto senza esprimermi come stai facendo tu.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Aggiungo che metterei un limite di età .... se avessimo più giovani in parlamento sono convinto che già saremmo una italia migliore .
68-70 anni a casa , anche perchè è un lavoro in cui voglio gente lucida , di mente agile e in contatto con le nuove tecnologie - trend .... una persona di 70 anni non ha nessuna di queste cose . Io non sono un antiberlusconiano come molti qui , ma una delle cose che mi piace meno di berlusca (e di prodi & co) è l'età .
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Secondo me è giusto che guadagnano sui 120 000 euro al mese, 140 000 è davvero eccessivo.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
IMHO, non deve esistere un limite, il valore dello stipendio deve essere in linea con il lavoro svolto, sarei ben lieto di veder pagare stipendi stellari ai politici se con il loro lavoro garantissero servizi d'eccellenza in tutti i settori.
|
|
|
#29 |
|
|
un parlamentare?
10.000 euro al mese + spese varie fino ad un tetto massimo di 25.000 euro al mese compresi assistenti macchine etc. Pensione statale pari alla media nazionale, se vuole di piu se ne fa una privata lui. Il tutto mi sembra equo. Ma deve lavorare e appena sgarra subito fuori dalle balle. |
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sottoscrivo, cosi' sarebbe la volta buona che la piantano di spararle grosse in campagna elettorale, al posto della morte basterebbe il divieto permanente di candidature future, fosse anche solo come amministratore di un comune di 2 anime.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Io ho votato nel sondaggio su un certa fascia, però vorrei aggiungere una mia idea per i politici che sono al governo.
Mettendo uno "stipendio base" di poche migliaia di euro, io li pagherei a provvigione. Nel mondo del lavoro c'è un sacco di gente che guadagna sulle proprie capacità e proporzionalmente ai risultati che ottiene, questo dovrebbe valere particolarmente per loro! Da una vita sostengo che se un politico al governo fa andare bene il paese e guadagna tanto a me non dispiace, viceversa se non sa fare il suo lavoro e ottiene pessimi risultati anche uno stipendio da operaio o impiegato sarebbe sprecato...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Personalmente, prima di tutto, eliminerei quella montagna di privilegi ed esenzioni di cui godono i parlamentari, che si vanno ad aggiungere al già nutrito ed indecente stipendio che guadagnano... In pratica non pagano nulla: dal biglietto al cinema al volo in aereo. O almeno io sono informato così.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ilbaama : 09-05-2009 alle 12:10. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Persino le aziende hanno grosse difficoltà a legare gli incentivi ai managers con l'andamento dell'azienda ( e li ci sono numeri chiari e ben misurabili ) e la crisi in cui stiamo ha tra le sue cause un uso scorretto degli incentivi individuali che ha reso molti operatori finanziari miopi e menfreghisti ( e ricchi) ..... L'incentivo a lavorare bene dovrebbe venire dalla paura per le prossime elezioni , ma poi anche se continuano a perdere rimangono lo stesso in parlamento per mille mila anni . Si potrebbe pensare qualcosa tipo un limite massimo di mandati come parlamentare , ma poi chissà cosa sarebbero capaci di combinare sapendo che è il loro ultimo mandato prima di andare a casa .... scatterebbe l'arraffa arraffa...
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non dovrebbero prendere niente .. anzi .. restituire i soldi che hanno preso..
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sono d'accordo con te. come si evince dal mio post poco sopra
Ultima modifica di MesserWolf : 09-05-2009 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.