Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 18:38   #11621
darreia
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
sarebbe il caso, e magari diminuisci il numero dei download che con quel processore non ce la fai

p.s.

ovviamente il mulo è configurato bene? con i giusti limiti di upload, filtri-ip e tutto il resto,

che linea hai?
Alice 7 mega. Per quanto riguarda la configurazione presumo di si devo solo
inserire i filitri-ip ma nel frattempo uso pg2
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:43   #11622
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
il limite di upload a quanto l'hai messo su emule?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:45   #11623
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Città: Vercelli
Quote:
ma infatti non mi lamento, quando ho parecchie cose da scaricare tutte assieme il fedele somaro corre parecchio, solo quando hai pochi download ci vuole più pazienza
Diciamo che il mulo è pensato per il largo quantitativo di files. La stessa politica di condivisione che ne stà di fondo, ne è la prova..
In generale cmq il singolo file viene scaricato sempre alla stessa velocità,forse viene addirittura facilitato se è solo lui in download o forse no vista la storia delle code, solo che ovviamente avendo più files scarichi di più ma % di tante cose diverse..
Alla fine emule è pensato per restare in coda e gestire a sua volta code.
Il tempo quindi per arrivare in cima alla fila rimane sempre lo stesso,ma il download cambia invece se ci si mette in coda in diverse file,ovviamente per cose diverse, allo stesso tempo.
L'unico modo per passare avanti nelle file rimane quello di inviare,ma non sempre funziona credimi ,così da costringere gl'altri ad esserti debitori. Quest'altri però potrebbero anche esserti debitori(io infatti provo a mettere in release file simili a quello che che ho in download,si presume infatti che abbiano le stesse fonti, così da aumentare la possibilità per farli indebitare..)ma aver bisogno di altro tipo di file, e quindi sarebbe tutto quanto abbastanza inutile per quel singolo file che ti serve. Per questo dicono che mettere in condivisione sia sbagliato poichè nessuno scaricherebbe mai un file con una singola fonte,anche se è falso, (perchè altrimenti la rete non avrebbe nessun file.Dico poi che è falso perchè se hai tante richieste,e il file in release, invii praticamente solo quel file..)in quanto ci vorrebbe troppo tempo.
L'unica soluzione per avere un emule perfetto al 100% rimane quello di aver tutti i files così da assecondare tutte le richieste di tutti gl'utenti,e avere la banda per farlo..
E a questo punto s'avrebbe un server con la t3!
P.s=Grazie per la cosa dei ban ai client fastweb,devo dire che si sente la differenza..
P.P.S=forse te l'ho già chiesto,ma se sai di quella cosa dei ban,forse ne sai qualcosa sul come configurare l'intera finestra aggiuntiva della stulle mule 6.2

Ultima modifica di VILLO1988 : 04-05-2009 alle 19:00.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:58   #11624
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ragazzi io vorrei sapere un importante aiuto per velocizzare il mio eMule perchè nonostante abbia tt i parametri giusti e d'ho upload fino a 39 kb/s nn scarico molto velocemente sia a singolo file che in tot. arrivo al massimo ad un momentaneo down 100 Kb/s e qualcosa di più. sapreste darmi una bella mano? ciao e risp. grazie.
???
La risposta è che se hai alice 7mb l'up è troppo alto,o almeno non è sbagliato se hai l'up dinamico configurato,il che è un caso atipico di quando si scarica poco.
L'up stabile quando l'avevo impostato(anch'io ho alice 7mb) era tra i 28 e i 35 e non oltre, anche perchè già a 35 hai difficoltà a navigare, e poi non riesci a scaricare oltre i 200kb/s. Il browser va lento, e dalla rete non puoi prendere altri files al di fuori d'emule perchè altrimenti ci metti una vita.
Dipende poi anche qual'è la tua portante...
Se è lento proprio come applicazione,questa è la sua natura,ma puoi iniziare a disattivare cose come il "doppio backup" in chiusura(che lo velocizza un po';e si trova in opzioni mod→copie di sicurezza) e disattivare le varie opzioni in "aspetto" come la lista dei client in coda o i grafici al ridimensionamento.
Se mi posti la portante,ti dico orientativamente quale può esser un miglior limite, e se sei interessato all'up dinamico ti posso dare una mano a configurarlo o provare a vedere se i miei valori possono funzionare anche per te..
Old 04-05-2009, 19:56   #11625
darreia
Member

Quote:
il limite di upload a quanto l'hai messo su emule?
48 kb/s
Old 04-05-2009, 20:44   #11626
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
48 kb/s
aspetta

non intendo l'upload totale

intendo il limite a quanto l'hai impostato
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 21:22   #11627
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ragazzi io vorrei sapere un importante aiuto per velocizzare il mio eMule perchè nonostante abbia tt i parametri giusti e d'ho upload fino a 39 kb/s nn scarico molto velocemente sia a singolo file che in tot. arrivo al massimo ad un momentaneo down 100 Kb/s e qualcosa di più. sapreste darmi una bella mano? ciao e risp. grazie.
Se sono 100 di media, il risultato è ottimo...purtroppo sto programma è lento, poche balle, delle volte davvero frustrante.
Ok i file con 1000 fonti vengono già abbastanza bene, ma quelli con molte fonti li trovo anche su torrent...solo che li la velocità la moltiplichi per 5 o più.
Old 04-05-2009, 21:33   #11628
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Se sono 100 di media, il risultato è ottimo...purtroppo sto programma è lento, poche balle, delle volte davvero frustrante.
Ok i file con 1000 fonti vengono già abbastanza bene, ma quelli con molte fonti li trovo anche su torrent...solo che li la velocità la moltiplichi per 5 o più.
Diciamo che la velocità totale di 20 file sul mulo a volte (o magari sempre) corrisponde alla velocità che puoi ottenere su un solo file sul torrente

Però devi far partire 2 o 3 al max file sul torrente, perchè poi la velocità di download inizia ad essere un problema pure lì.
Old 04-05-2009, 21:38   #11629
darreia
Member

Quote:
aspetta

non intendo l'upload totale

intendo il limite a quanto l'hai impostato
l'upload totale è 58 il limite è fissato a 46
Old 04-05-2009, 21:58   #11630
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
l'upload totale è 58 il limite è fissato a 46
Sei gentilissimo con la rete, ma provalo ad abbassare di 10kb/s.
Old 04-05-2009, 22:36   #11631
darreia
Member

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Sei gentilissimo con la rete, ma provalo ad abbassare di 10kb/s.
Ok grazie
Old 05-05-2009, 00:04   #11632
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Nessuno usa Google Chrome?
Sono curioso di saperlo perchè, io che lo uso ho provato a scaricare l'aggiornamento della lista dei server eD2k, per la prima volta con Google Chroma appunto, e il risultato è stato che si è interrotto il processo e ho poi dovuto rifare l'operazione con Firefox.
Forse Google Chrome è un browser giovane e non ha ancora piena compatibilità con tutto: può essere?
L'IP Filter è riuscito ad aggiornarmelo, ma gli eD2k non li ha scaricati
Old 05-05-2009, 00:11   #11633
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
???
La risposta è che se hai alice 7mb l'up è troppo alto,o almeno non è sbagliato se hai l'up dinamico configurato,il che è un caso atipico di quando si scarica poco.
L'up stabile quando l'avevo impostato(anch'io ho alice 7mb) era tra i 28 e i 35 e non oltre, anche perchè già a 35 hai difficoltà a navigare, e poi non riesci a scaricare oltre i 200kb/s. Il browser va lento, e dalla rete non puoi prendere altri files al di fuori d'emule perchè altrimenti ci metti una vita.
Dipende poi anche qual'è la tua portante...
Se è lento proprio come applicazione,questa è la sua natura,ma puoi iniziare a disattivare cose come il "doppio backup" in chiusura(che lo velocizza un po';e si trova in opzioni mod→copie di sicurezza) e disattivare le varie opzioni in "aspetto" come la lista dei client in coda o i grafici al ridimensionamento.
Se mi posti la portante,ti dico orientativamente quale può esser un miglior limite, e se sei interessato all'up dinamico ti posso dare una mano a configurarlo o provare a vedere se i miei valori possono funzionare anche per te..
Come portante ho una sui 6,5-7 mega ma con una banda intorno ai 5,5 mega e comq nonostante abbia l'ulpoad a 39kb/s navigo sempre abb. veloce anche perchè il pc è nuovo e potente però è ovvio ke quando uso ad es. l'xbox 360 sul live e gioco magari a fifa 09 in multiplayer ogni tano scatta però per il resto con la navigaizone nn mi crea problemi, il punto però stà che voglio velocizzare i download perchè è sempre abb. basso sia in singolo ke in tot. e per questo mi sn munito anche di uTorrent ke di quì a poco userò maggiormente. A questo punto ke dovrei fare per velocizzare? ciao e risp.grazie.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:50   #11634
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
per caso hai il powershare su automatico?

mi sembra che ti vada in zz-ratio quando si attiva il powershare

p.s.
notizie dal fronte : nessun problema con la Stulle per quanto mi riguarda, mai un crash, mai problemi di nessun genere e scarica molto bene
Quote:
Quoto..
il powershare si può attivare, ma solo per i file che sono già completati senò la stulle lo vede come modo per avvantaggiarsi nel download,e c'ha ragione..(anche se non vedo il problema,alla fine condivido maggiormente il file che m'interessa ma ciò non significa che smetto di condividere gl'altri!)
Un altra motivazione è quando l'up è inferiore agl' 8kb,o hai scaricato più di 1:3(o se hai messo qualcosa di diverso!)
cmq basta riavviare il mulo e tutto è come prima. (e se non è questo il problema basta mettere il puntatore sopra la "r" e ti compare un pop-up che ti dice qual'è!)

P.s=Er monnezza,ma davvero non ti s'è mai chiuso di colpo la stullemule?Io da quando ho la versione nuova il pc mi si blocca o quasi,quando il mulo si chiude..;o durante il normale svolgimento resta attivo nella traybar ma non si riesce a farlo diventare a tutto schermo,insomma mi resta l'icona del mulo ma non si vuole ripristinare..
Volevo chiederti anche una cosa,ma il rapporto up\down dev'esser settato ad un qualche limite? Te lo chiedo perchè ultimamente il mulo ha punte di 400\500kb, da quando ho tolto quell'opzione che bannava i client fastweb; e alla fine della giornata ho rapporti da 1:3 a 1:6
Ci si può indebitare fino all'inverosimile?
ho attivato il powershare su un file in download, lo devo disabilitare?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 10:14   #11635
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ho attivato il powershare su un file in download, lo devo disabilitare?
Se il file è in down si.
Il powershare attivato su file incompleti attiva la zzratio
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 18:59   #11636
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Vuol dire che i valori che io t'ho postato sono il valore massimo per il ping,aumento ritardo,diminuzione ritardo. Il primo è una sorta di limite che una volta superato fà calare l'upload,mentre sotto a quel valore l'upload rimane vicino al limite.
............

cut

........

Non sono morto è che stigiorni non ho tempo, appena posso mi leggo il tuo post e faccio le prove del caso
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 06-05-2009, 08:35   #11637
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Se il file è in down si.
Il powershare attivato su file incompleti attiva la zzratio
ok
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:04   #11638
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Gente ma su enetec esiste un anti fake?

C'è il mio capo che gliene ho parlato che trova solo merda (server, ma guarda un po ) e lo vorrebbe. Solo che ho parlato troppo presto perchè effettivamente so che esiste ma non so dove prenderlo
Old 06-05-2009, 10:43   #11639
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Gente ma su enetec esiste un anti fake?

C'è il mio capo che gliene ho parlato che trova solo merda (server, ma guarda un po ) e lo vorrebbe. Solo che ho parlato troppo presto perchè effettivamente so che esiste ma non so dove prenderlo
Sulla morphxt nella sezione Morph Update trovi l'aggiornamento per la fake list.

ps: consiglia al tuo capo qualche buona board
Old 06-05-2009, 11:12   #11640
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Sulla morphxt nella sezione Morph Update trovi l'aggiornamento per la fake list.

ps: consiglia al tuo capo qualche buona board
Ah si si, ma prende prevalentemente musica, su dd c'è la sezione apposita ma i dischi sono in eac etc etc, non è in grado di sbattersi fino a quel punto

Grazie per la dritta cmq, non so come si sia sfiggita sta roba. Anche se il consiglio è per me, lui ha l'ufficiale
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian