Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2009, 10:41   #23601
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
ccsm-->opzioni generali -->dimensione desktop-->dimensioni virtuali orizzontali: aumenta il numero dei desktop (4 il cubo 6 parallelepipedo esagonale 8 ottagonale ecc ecc)
attivi desktop cubico e ruota cubo .
in ruota cubo scegli la distanza del cubo con lo slide "zoom"
attivi "finestre 3d" e regoli profondità finestre a tuo piacimento
se vuoi vedere tutti gli effetti di animazioni ,dopo averla abilitata entra nelle sue opzioni e clicca sulla freccetta in alto a destra per visualizzare la linguetta nascosta ove c'è l'opzione"animazione casuale di tutti gli eventi" ecco ,spunta la relativa casella ..
buon divertimento
Non l'avrei mai detto che mi sarebbe venuto in mente di mettermi a giocare con la personalizzazione, considerando che la mia prima scheda video l'ho presa un mese fa
Mi sta iniziando a coinvolgere personalizzare il sistema, grazie per i consigli. Provo immediatamente.
Old 03-05-2009, 11:02   #23602
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
come si mette la dock in stile macosx???

ciao
Emanuele86 è offline  
Old 03-05-2009, 11:12   #23603
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
come si mette la dock in stile macosx???

ciao
Installa gnome-do, vai nelle impostazioni, scegli Docky come tema e, sempre nelle preferenze, spunta la casella per farlo avviare in automatico all'avvio del sistema.

@gianluca43: ottimo, funziona tutto, grazie mille
Vorrei solo una precisazione: in Dimensione Desktop io aumento i desktop, però le prime due opzioni a cosa servono?

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 03-05-2009 alle 11:17.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 03-05-2009, 11:35   #23604
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Installa gnome-do, vai nelle impostazioni, scegli Docky come tema e, sempre nelle preferenze, spunta la casella per farlo avviare in automatico all'avvio del sistema.
Non trovo il pulsante impostazioni, dove sta??

edit: Risolto

Ultima modifica di Emanuele86 : 03-05-2009 alle 12:05.
Emanuele86 è offline  
Old 03-05-2009, 11:38   #23605
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:

@gianluca43: ottimo, funziona tutto, grazie mille
Vorrei solo una precisazione: in Dimensione Desktop io aumento i desktop, però le prime due opzioni a cosa servono?
non ho apprfondito ,da una prova frettolosa se hai un poligono ottagonale su 1 desktop
ti ritrovi con otto caselle nel pannello in basso se metti 2 desktop le caselle son solo 2
con l'altra opzione non noto nessuna differenza ...
Old 03-05-2009, 12:32   #23606
Nimax
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
[center]UBUNTU HWUPGRADE CLAN

Iscrivetevi al Clan segnalandolo in questo topic oppure per vie private (un pm è la cosa migliore), poi se volete aggiungete il logo del Clan nella vostra firma come testimonianza di appartenenza.
Veramente un ottimo lavoro!
Complimenti!
Nimax è offline  
Old 03-05-2009, 14:10   #23607
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
non ho apprfondito ,da una prova frettolosa se hai un poligono ottagonale su 1 desktop
ti ritrovi con otto caselle nel pannello in basso se metti 2 desktop le caselle son solo 2
con l'altra opzione non noto nessuna differenza ...
Io non ho visto niente di particolare, apparte le icone della scrivania in basso a destra che sono aumentate. Ma per metterle a blocchi? Ad esempio 2 righe e 2 colonne? Ho modificato le impostazioni, però si vedono piccole le icone, non grandi.

P.S: ho notato che a volte gli effetti vanno a rallentatore, eppure ho un pc abbastanza potente e una vga buona. Da cosa può dipendere?
Old 03-05-2009, 14:44   #23608
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho installato Ubuntu NR 9.04 su un Samsung NC10 e funziona tutto abbastanza bene. Unico neo di rilievo è la navigazione web in pagine con flash che sono di una lentezza esasperante. Cosa posso fare?
Altro problemino ce l'ho con il mouse bt che se scarico con transmission incomincia a fare le bizze con il cursore al rallentatore .....
Grazie per eventuali consigli.
G1971B è offline  
Old 03-05-2009, 14:59   #23609
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Città: lavezzola RA
Quote:
Io non ho visto niente di particolare, apparte le icone della scrivania in basso a destra che sono aumentate. Ma per metterle a blocchi? Ad esempio 2 righe e 2 colonne? Ho modificato le impostazioni, però si vedono piccole le icone, non grandi.

P.S: ho notato che a volte gli effetti vanno a rallentatore, eppure ho un pc abbastanza potente e una vga buona. Da cosa può dipendere?
anche a me vanno al rallentatore ,e la cosa a me da piuttosto fastidio ( proprio che mi da un senso di nausea ,infatti tengo gli effeti disattivati )
cosa che con ubu 8.10 non succedeva , sarà la combinazione xorg-ultimi driver non riuscita (almeno con ati )
Old 03-05-2009, 15:08   #23610
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
anche a me vanno al rallentatore ,e la cosa a me da piuttosto fastidio ( proprio che mi da un senso di nausea ,infatti tengo gli effeti disattivati )
cosa che con ubu 8.10 non succedeva , sarà la combinazione xorg-ultimi driver non riuscita (almeno con ati )
Molto probabilmente sarà questo. Io ho un quad core overclockato a 3.0Ghz, 2Gb di RAM, vga Nvidia con 512MB di RAM e a volte mi vanno a rallentatore. Odiosa questa cosa... però mi sto divertendo un sacco con questi effetti come sono stato fino ad ora senza personalizzare il sistema non lo so
Old 03-05-2009, 15:17   #23611
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Compiz: Perchè se ho tolto la magnetizzazione delle finestre me le magnetizza ai bordi sempre e comunque?
Up
Old 03-05-2009, 21:00   #23612
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Up
Probabilmente c'è qualche plug-in collegato a quello della magnetizzazione.
Old 03-05-2009, 21:50   #23613
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
E per scoprirlo? Per risolvere?
Old 03-05-2009, 22:09   #23614
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema da quando ho installato la 9.04: ad ogni avvio viene rilevato il collegamento lan ma la connessione internet non è possibile (ping timeout). per risolvere devo riavviare ubuntu più e più volte fino a quando magicamente funziona di nuovo.
ho provato a sostituire il network di gnome con wicd, ma il problema è rimasto. ho provato anche con un router diverso, ma niente.
sono sotto router, con ip fisso. sapreste aiutarmi a risolvere il problema?
nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline  
Old 03-05-2009, 22:14   #23615
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Compiz: Perchè se ho tolto la magnetizzazione delle finestre me le magnetizza ai bordi sempre e comunque?
Quote:
Quote:
E per scoprirlo? Per risolvere?
Il nostro full, ci è andati vicino

Entra nel Centro di Controllo di Compiz, dopodiché vai nelle prefereze del plug-in "Finestre-Tremolandi" e, se c'è, togli la spunta a "Aggancio Invertito".

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 03-05-2009, 22:15   #23616
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Hai provato ad utilizzare il DHCP? Tanto per provare...
masand è offline  
Old 04-05-2009, 00:15   #23617
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

segnalo un sito(anche se non so se già lo conoscete ) che permette di installare applicazioni per Ubuntu , anche di terze parti, senza aggiornare repository e senza inserire comandi.

http://appnr.com/ è facile da consultare , una volta trovato quello che ci serve, ci basterà posizionarci su di esso con il cursore del mouse e vedrete comparire sul lato sinistro il tasto “Install“.

ciao
lord_D è offline  
Old 04-05-2009, 01:12   #23618
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti, sono un nuovo utente linux e vorrei far parte della comunità...... una buonanotte a tutti.....
OutOfMind è offline  
Old 04-05-2009, 01:20   #23619
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Il nostro full, ci è andati vicino

Entra nel Centro di Controllo di Compiz, dopodiché vai nelle prefereze del plug-in "Finestre-Tremolandi" e, se c'è, togli la spunta a "Aggancio Invertito".

Un saluto a tutti...
masand
In un certo senso ci ho azzeccato
Devo dire che mi inizia a piacere personalizzare il sistema...
Quote:
segnalo un sito(anche se non so se già lo conoscete ) che permette di installare applicazioni per Ubuntu , anche di terze parti, senza aggiornare repository e senza inserire comandi.

http://appnr.com/ è facile da consultare , una volta trovato quello che ci serve, ci basterà posizionarci su di esso con il cursore del mouse e vedrete comparire sul lato sinistro il tasto “Install“.

ciao
Interessante.
Quote:
Salve a tutti, sono un nuovo utente linux e vorrei far parte della comunità...... una buonanotte a tutti.....
Benvenuto
Old 04-05-2009, 01:56   #23620
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
fatto l'update a ubuntu 9.04. il catalyst control center ovviamente non mi va piu', ma vedo che gli effetti ci sono lo stesso (e che il cubo e' diventato un cilindro ). e' piu' veloce della 8.04, che comunque era piu' veloce della 7.04... niente male
walter sampei è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP