Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2009, 15:51   #4981
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, si credo sia una beta su alcuni siti viene affermato che resterà gratuito (sinceramente su questo punto non ne saprei di più)

da quanto leggo sembrano esserci alcune caratteristiche interessanti...però non ho avuto occasione di provarlo
non riesco a scaricarlo mi da errore il modulo
ironia è offline  
Old 30-04-2009, 16:18   #4982
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
non riesco a scaricarlo mi da errore il modulo
io non riesco nemmeno ad accedere alla pagina...non so se sia un problema loro, oppure della mia linea (mi carica lentamente anche altri siti) forse conviene riprovare più tardi
per quanto riguarda il fatto che l'antivirus sia gratuito, ho fatto adesso una breve ricerca e vedo che alcuni utenti sostengono che alcune funzionalità verranno rese disponibili solo per la versione a pagamento, lasciando solo quelle basilari per la versione gratuita ...

secondo me conviene aspettare per vedere gli sviluppi, essendo appena uscito sono più che altro voci difficili da verificare

edit: sono riuscito ad accedere alla pagina ma non mi accetta l'email che gli ho dato...meglio riprovare più tardi

Ultima modifica di ShoShen : 30-04-2009 alle 16:41.

Old 30-04-2009, 22:02   #4983
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao a tutti

Mi servono un paio di consigli.
Intanto per il mio pc. Ho su Avira 9 free, che ora ha anche una funzione antispyware, poi ho COMODO, firewall e HIPS, e Prevx 3, questi tutti in real time. Poi ho anche a-squared, SUPERAntispyware e Malwarebytes per lo scan on demand.
Secondo voi va bene così?

Altra domanda per mio nonno (e non ridete....se la cava col pc ).
Si è comprato un pc portatile nuovo con SVista
Volevo mettergli Avira free in italiano e settarlo in modo che non dia troppi problemi di falsi positivi. Di mettere un HIPS non se ne parla, non è in grado
Ero un pò indecisa anche per il firewall, pensavo di lasciargli quello di SVista che mi dicono non sia male, tanto lui internet lo usa solo per controllare la posta e nient'altro.
Che ne dite, gli serve altro?

Grazie
Roby
Roby_P è offline  
Old 30-04-2009, 22:09   #4984
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Mi servono un paio di consigli.
Intanto per il mio pc. Ho su Avira 9 free, che ora ha anche una funzione antispyware, poi ho COMODO, firewall e HIPS, e Prevx 3, questi tutti in real time. Poi ho anche a-squared, SUPERAntispyware e Malwarebytes per lo scan on demand.
Secondo voi va bene così?

Altra domanda per mio nonno (e non ridete....se la cava col pc ).
Si è comprato un pc portatile nuovo con SVista
Volevo mettergli Avira free in italiano e settarlo in modo che non dia troppi problemi di falsi positivi. Di mettere un HIPS non se ne parla, non è in grado
Ero un pò indecisa anche per il firewall, pensavo di lasciargli quello di SVista che mi dicono non sia male, tanto lui internet lo usa solo per controllare la posta e nient'altro.
Che ne dite, gli serve altro?

Grazie
Roby
roby fai invidia alla nasa...
se ti entra qualcosa non ne esce piu'..
per il nonno
gli metterei giusto spydoctor...e' la configurazione che faccio agli amici un po utonti...senza offesa ...antivir spydoctor e firewall integrato che va bene basta tenere sempre il pc aggiornato con gli ultimi aggiornamenti microsoft...
evvero che avira e' anche antispy...ma non e' a livelli di antispy dedicati...spy doctor devi mettergli non quello del sito pctools ma quello di google pack...ciao
arnyreny è offline  
Old 30-04-2009, 22:28   #4985
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ok grazie arnyreny
Roby_P è offline  
Old 30-04-2009, 22:57   #4986
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ok grazie arnyreny
se non ti va di installargli google pack ....questo e' il link per la versione free
http://www.v3.co.uk/vnunet/downloads...tarter-edition
arnyreny è offline  
Old 01-05-2009, 09:32   #4987
franchetiello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
salve a tutti, ho dei dubbi e la vostra passione e competenza son sicuro potrà togliermeli;
al momento ho avira suite (senza firewall ma webguard attiva), con online armor e prevx con licenza...sembrerebbe una bona scelta, poi pero' si viene a sapere che la webguard di fatto annulla o.a. ma soprattutto in questo contesto come vedete edge?
grazie mille
franchetiello è offline  
Old 01-05-2009, 09:46   #4988
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
salve a tutti, ho dei dubbi e la vostra passione e competenza son sicuro potrà togliermeli;
al momento ho avira suite (senza firewall ma webguard attiva), con online armor e prevx con licenza... sembrerebbe una bona scelta, poi pero' si viene a sapere che la webguard di fatto annulla o.a. ma soprattutto in questo contesto come vedete edge?
grazie mille
ciao,
ma Prevx3 (exEdge) non c'entra molto ne' con Avira Premium (con Web Guard) ne' con OA
Prevx3 fa' un lavoro "diverso" e secondo me' e molto meglio averlo che NON averlo ancor più mi dici il Pro con licenza che Blocca e Rimuove
"secondo me" questa ad oggi è una delle migliori combinazioni di Protezione
volendo risparmiare qualche €. si potrebbe fare
Avira Free (ITA)
OA Free (ITA)
e Prevx3-Pro Pay (assolutamente da avere zero hour zero day ecc.ecc.) lavoro Euristico eccezionale
e con 20,00 €urini annui direi Ottimo
..poi se si vuole qualche scan don dei Free tipo SAS MBAM
magari SandBoxie Returnil.....
il tutto parere personale
ciao marco
Old 01-05-2009, 09:53   #4989
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
al momento ho avira suite (senza firewall ma webguard attiva), con online armor e prevx con licenza...sembrerebbe una bona scelta, poi pero' si viene a sapere che la webguard di fatto annulla o.a. ma soprattutto in questo contesto come vedete edge?
grazie mille
Ciao bello, il problema è come ho scritto più volte dovuto al fatto che il webguad (di Avira o simile di altri produttori) fa uscire tutte le istanze che vogliono uscire dal tuo pc come "WEBGUARD AVIRA" sula porta 80, quindi in realtà non sai + cosa tra uscendo e perchè, insomma è come non avere un FW.
Spiegato il perchè sono assolutamente contrario a queste funzioni (anche il mailguard è inutile) che hanno un senso solo per gli sprovveduti alle prime armi, e tu ormai sei esperto, quoto quanto detto da Marco, metti avira free e potrai godere appieno do OA e quello che vuole uscire poi sai cosa è.
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-05-2009, 09:59   #4990
franchetiello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
ma Prevx3 (exEdge) non c'entra molto ne' con Avira Premium (con Web Guard) ne' con OA
Prevx3 fa' un lavoro "diverso" e secondo me' e molto meglio averlo che NON averlo ancor più mi dici il Pro con licenza che Blocca e Rimuove
"secondo me" questa ad oggi è una delle migliori combinazioni di Protezione
volendo risparmiare qualche €. si potrebbe fare
Avira Free (ITA)
OA Free (ITA)
e Prevx3-Pro Pay (assolutamente da avere zero hour zero day ecc.ecc.) lavoro Euristico eccezionale
e con 20,00 €urini annui direi Ottimo
..poi se si vuole qualche scan don dei Free tipo SAS MBAM
magari SandBoxie Returnil.....
il tutto parere personale
ciao marco
ciao marco, difatti prevx è il primo software in vita mia di cui abbia comprato una licenza, l'ho provato su pc davvero molto infetti e cio' che trova lui in 2/5/10 min alla fine è sempre cio' che alla fine rieva un altro antivirs ma dopo una lunga scansione;non ci rinuncero' mai.appurato che devo risolvere il conflitto tra webguard avira e o.a., stabilendo quindi se tenere attiva la prima o fidarmi maggiormente del secondo,la mia domanda era prprio perchè temevo ci fossero inutili o peggio dannse sovrapposizioni tra questi tre prodotti che coe sappiamo presi singolarmente sono ottimi.sanboxie?ovviamente ce l'ho ; ora per esempio gmer smette di funzionare ed escludo infezioni,ecco il perchè di questa mio post samattina (auguri a tutti noi lavoratori, precari e non...fine o.t.)
franchetiello è offline  
Old 01-05-2009, 10:03   #4991
franchetiello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ciao bello, il problema è come ho scritto più volte dovuto al fatto che il webguad (di Avira o simile di altri produttori) fa uscire tutte le istanze che vogliono uscire dal tuo pc come "WEBGUARD AVIRA" sula porta 80, quindi in realtà non sai + cosa tra uscendo e perchè, insomma è come non avere un FW.
Spiegato il perchè sono assolutamente contrario a queste funzioni (anche il mailguard è inutile) che hanno un senso solo per gli sprovveduti alle prime armi, e tu ormai sei esperto, quoto quanto detto da Marco, metti avira free e potrai godere appieno do OA e quello che vuole uscire poi sai cosa è.
ciao romagno'..esperto detto da te mi fa arrossire, amante della sicurezza sicuro.. mi avete convinto riguardo la webguard, anche se non ho ancora capito se il firewall (uno qualunque con hips)interverrebbe ad esempio in una pagina infetta come asrock.it, in questo caso nel momento dell'esecuzione dello script
franchetiello è offline  
Old 01-05-2009, 10:13   #4992
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ciao romagno'..esperto detto da te mi fa arrossire, amante della sicurezza sicuro.. mi avete convinto riguardo la webguard, anche se non ho ancora capito se il firewall (uno qualunque con hips)interverrebbe ad esempio in una pagina infetta come asrock.it, in questo caso nel momento dell'esecuzione dello script
no un firewall, ad esclusione di Optpost Pro a pagamento, solitamente non blocca activeX o script, per fare quello comunque basta avere NoScript di FF attivo e sei bello che a posto
Poi dipende dal tipo di infezione presente sulla pagina ma NS è al 99% sufficiente a proteggersi dai pericoli nascosti nelle sottopagine
Se malauguratamente qualcosa passasse NS (remota possibilità) se lo script modificasse qualsiasi cosa verresti avvertito dall'Hips di OA o CIS o altri

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-05-2009 alle 10:18.
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-05-2009, 10:15   #4993
Romagnolo1973
Senior Member

Ragazzi segnalo l'uscita del nuovo Outpost Free 2009
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5202&pag=0
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=240422
http://free.agnitum.com/

Una bella alternativa free per chi non vuole sbattersi con i popup e sempre meglio del FW di Vista o di XP
Utile quindi consigliarlo per i meno smanettoni al pari e forse meglio di PCTools

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-05-2009 alle 10:40.
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-05-2009, 10:17   #4994
franchetiello
Senior Member

Quote:
no un firewall, ad esclusione di Optpost Pro a pagamento, solitamente non blocca activeX o script, per fare quello comunque basta avere NoScript di FF attivo e sei bello che a posto
Poi dipende dal tipo di infezione presente sulla pagina ma NS è al 99% sufficiente a proteggersi dai pericoli nascosti nelle sottopagine
chiarissimi come sempre...grazie a te e marco
franchetiello è offline  
Old 01-05-2009, 10:21   #4995
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
chiarissimi come sempre...grazie a te e marco
eh ho fatto una aggiunta al post per farti stare ancora più tranquillo, ovvio che l'Hips ti informa, poi occorre saper rispondere bene all'avviso
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-05-2009, 11:08   #4996
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ragazzi segnalo l'uscita del nuovo Outpost Free 2009
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5202&pag=0
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=240422
http://free.agnitum.com/

Una bella alternativa free per chi non vuole sbattersi con i popup e sempre meglio del FW di Vista o di XP
Utile quindi consigliarlo per i meno smanettoni al pari e forse meglio di PCTools
quasi quasi una provetta con questo Outpost al posto di Pctools la farei

dici che mi posso buttare ?
buonasalve è offline  
Old 01-05-2009, 11:16   #4997
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi

io una volta lo usavo...

poi sono passato per kerio e sygate...

non so se è migliorato ..ma una volta non era tanto semplice da configurare...

se lo provi mi fai sapere???ùù

tnx
ironia è offline  
Old 01-05-2009, 11:25   #4998
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se non ti va di installargli google pack ....questo e' il link per la versione free
http://www.v3.co.uk/vnunet/downloads...tarter-edition
intanto questo me lo sò pappato pure io

grazie arny
buonasalve è offline  
Old 01-05-2009, 11:27   #4999
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi

guarda che è solo in inglese te la senti?
Old 01-05-2009, 11:34   #5000
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
io una volta lo usavo...

poi sono passato per kerio e sygate...

non so se è migliorato ..ma una volta non era tanto semplice da configurare...

se lo provi mi fai sapere???ùù

tnx
guarda...Utonte come sono in materia di firewall me ne starei bello bello con Pctools.
e però questo forum mi fa venire voglia di smanettare
vediamo un po' se mi parte lo scirocco, anche se a questo punto forse sarebbe meglio utilizzare Comodo...almeno c'è la guida
buonasalve è offline  
 Discussione Chiusa

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian