|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
Ci credo che nelle classifiche sta in testa....quasi quasi lo disistallo...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
e uno dei tool di pulizia delle leggi dell'illustrissimo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737;)
|
|
|
|
#783 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Invece da questo test risulta esattamente il contrario http://malwareresearchgroup.com/?page_id=2 non soffermiamoci solo ed esclusivamente ai test sui quali non mi esprimo, valutate il software in base alle vostre esigenze/esperienze
|
|
|
|
#784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
#785 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#786 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
secondo me sto test lascia il tempo che trova....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE1: Samsung 970 EVO M.2 250GB | NVME2: Western Digital Black SN850X 2TB | SSD: Crucial MX500 250GB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: CachyOS | OS2: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il Norton non è più quello di una volta
![]() (di solito, è una frase usata in senso negativo... ma, stavolta, è positiva
|
|
|
|
#789 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao a tutti!
volevo chiedere delle cose,non sono per nulla esperto di queste cose. sul pc ho questi programmi,tutti free: -avg free -spybot -spywareblaster (l'ho scaricato poco fa nella prima pagina di questo topic,mi pare di aver capito che questo possa andare in coppia con spybot,giusto?) -ad aware tutti questi programmi possono andare in "conflitto" tra di loro e dare problemi? no perchè prima ho aggiornato spybot e ad un certo punto quando ha finito di installare questi aggiornamenti,mi ha aperto una finestrella e cliccando su SI, mi ha aperto il sito internet di spybot dove c'era scritto questo messaggio: Se avete la possibilità di Adaware scansione all'interno degli archivi abilitato, Adaware possono trovare nel file di Spybot-S & D cartella. Spybot-S & D non contiene spyware, ma crea copie di backup di tutto il fissare (fino a rimuovere le copie di backup della lista di recupero), e Adaware lamenta tali backup. È possibile ignorare questi backup trovati da Adaware Malwarebytes che vuol dire? Ultima modifica di pigio86f : 29-04-2009 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Spyware blaster contiene semplicemente una lista di indirizzi ai quali viene vietato l'accesso del tuo computer perche' considerati infetti o che diffondono spyware, stessa cosa la lista di spybot (mi riferisco alle liste hosts). Pero' il tutto funziona se hai come browser internet explorer altrimenti quelle liste servono a poco o a nulla. Per quanto riguarda quell'avviso di cui parli, ricordo che usciva anche a me ma non era nulla di preoccupante. Praticamente ti avverte che alcune alcune cartelle create da spybot per proteggerti potrebbero essere viste da adware come minacce ma che in effetti non lo sono. Comunque non sapendo il tuo grado di preparazione ed uso dei vari software di sicurezza, ti consiglio di farti un giretto per i thread di sicurezza ospitati qui sul forum per farti un'idea se vuoi rimanere con i programmi attualmente installati o eventualmente cambiarli o usare un browser alternativo. Ciaoooo
|
|
|
|
#791 | |
|
Member
|
Quote:
cmq uso firefox ...e sono andato a vedere su spybot,ma quella funzione che dici---> tea timer di spybot ..non l'ho trovata il mio grado di preparazione è scarso.. cmq quei programmi che tengo garantiscono una sicurezza normale/buona? ad esempio Malwarebytes mi pare di aver capito che sia uno dei migliori,se lo installo,tenendo conto dei programmi che ho già (avg,spybot,spywareblaster,ad aware),rischio di avere qualche programma doppione/inutile? Ultima modifica di pigio86f : 29-04-2009 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Per le scansioni puoi usare AVG, quando era disponibile come antispyware era quello che preferivo. |
|
|
|
|
|
|
#793 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io farei così agendo per gradi: a) Toglierei AVG completamente, poi farei fare una pulizia con CCleaner e installerei AVIRA9 free seguendo la guida di Juninho che trovi sempre in questa sezione, Avira è MOLTO meglio di AVG e ora nella Versione 9 free protegge anche dai malware e spyware. b) se ora hai avira settato come da guida di juninho sei già ben messo e inizierei a togliere le altre cose che hai su, AD-AWARE è inutile e ha anche problemi di falsipositivi oltre ad essere un bel mattone, sostituiscilo con Prevx 3.0 free (trovi la guida in firma) che NON ti toglie le magagne ma ti avvisa e poi le vai a togliere/analizzare con Avira. c) togli Spybot che è inutile (l'unica cosa "decente" è l'immunizzatore ma avendo anche Spywareblaster che fa la stessa cosa ....) e metti MBAM o SuperAntispyware d) essendo un utente FF per fortuna e non IE user, consiglio di settarlo come da guida dei Browser (che trovi nella mia firma) con le giuste aggiunte di sicurezza. e) degli originali avrai rimasto solo Spywareblaser che ti consiglio di lasciare solo perchè non so quanto tu sia esperto , se comunque dopo alcuni mesi non hai infezioni, vuol dire che sei abbastanza prudente in navigazione e anche spywareblaster in fondo non è necessario. f) questa è la più difficile ma vedi dopo aver cambiato i tuoi software di sicurezza, anche di installare un Firewall buono (non lo hai nominato quindi presumo che sei a quelli di windows) passando a OnlineArmor o Comodo CIS ed al loro HIPS, lo so può spaventare avere i popup a cui rispondere ma tra qualche mese sarai pronto per questa avventura. P.S. Non ti ho consigliato A-Squared perchè soffre di troppi falsi posivivi e se non sei esperto dando retta a lui rischi fortemente di eliminare anche file vitali, quindi per ora te lo sconsiglio
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-04-2009 alle 20:26. |
||
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Pigio volendo e con calma prova a fare come ti ha detto romagnolo, fidati Al max e se posso permettermi, potrei suggerire di optare per il firewall della pctools che a quanto ho letto sembra buono ma "meno" impegnativo
|
|
|
|
#796 | |
|
Member
|
Quote:
cioè io non ci capisco una mazza,ho guardato ora la spiegazione di juninho e quella di Prevx 3.0 free della tua firma...e mi son spaventato i link dei vari download sono tutti aggiornati,tipo quello di avira è della versione 9? quindi al massimo posso tenere Spywareblaster.. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.free-av.com/en/trialpay_d...antivirus.html basta che avvi il download della free che c'è lì (non la premium now free, quella è una pro per soli 30gg), c'è anche in Italiano Prevx 3 è linkato giusto Non sono molte variazioni da fare, tutte cose tranquille
|
|
|
|
#798 | |
|
Member
|
Quote:
ma posso installare avira contemporaneamente ad avg che ho già sul pc? o devo prima disinstallare avg? Ultima modifica di pigio86f : 30-04-2009 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
togli prima avg e riavvia
|
|
|
#800 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

|
|