|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Piaggio Ciao 50cc
Buongiorno
Vorrei acquistare un motorino per spostermi principalmente su piccole distanze. Ho scelto come modello ideale un piaggio "Ciao" per la sua grande versatilità e piccolissima stazza che mi permetterebbe di poterlo parcheggiare dappertutto senza problemi... e poi mi piace tantissimimisimimo Però ho un dubbio che vorrei togliermi: posso circolare in città con tutte le normative vigenti antinquinamento?? Sapete poi qualcosa dei costi fissi di mantenimento, quali assicurazioni, bollo, etc? Ad esempio, googlando, ho trovato che alcuni motorini se antecedenti ad una certa data, sono considerati d'epoca e che quindi godono di molti incentivi, quali ad esempio un minore cowsto assicurativo e la libertà di circolare ovunque. Scusate per l'estrema ignoranza, ma è il primo ciclomotore che acquisto e sto ancora cercando di reperire il maggior numero di informazioni. (ah, ovviamente qualsiasi consiglio è accetto benissimo!)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ai tempi preferivo il "SI"...più da Ras del quartiere....
Cmq... Ma vorresti prenderlo nuovo od usato? Tipo di tragitto?(trafficatissimo e scorrevole)
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Il tipo di percorso è principalmente nelle città limitrofe la provincia di Torino e qualche volta nel traffico incasinato di torino stessa.
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Considera che il CIAO non ha praticamente sospensioni
ogni buca o tombino arrivano dritti dritti nel deretano....Cmq era un mito. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Indi il tuo Ciao sarebbe inutilizzabile. EDIT: ho detto una boiata ma non ho comunque ben capito se tutti i ciclomotori con più di 25 anni possono diventare "di interesse storico"...
- Ultima modifica di ziozetti : 22-04-2009 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se cerchi tra gli ultimissimi avevano fatto pure il ciao catalizzato e con miscelatore separato..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Secondo te il miscelatore separato è indispensabile?!
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

ogni buca o tombino arrivano dritti dritti nel deretano....