|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Aggiungo...non avevo letto bene, ma lo dice proprio il link che hai postato !!
IMPORTANTE!!! Le configurazioni di esempio che troverete su queste pagine sono basate su modelli di Router venduti da Telcom Italia e sono da riferirsi solo ai vecchi collegamenti SMART (non sono valide per collegamenti SMARTGate e i Nuovi Alice Business, che vengono forniti e funzionano solo ed esclusivamente con i router Pirelli SmartGate ed il loro CD autoinstallante). |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Lo "sbloccamento" è gratuito, vero? Ha dei svantaggi? La linea la potranno non gestirla loro poi, vero? Ho notato quando mi hanno fatto l'upgrade da 2 a 7 Mbit mi hanno cambiato anche l'IP statico. Ultima modifica di sdi44 : 13-12-2007 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
tu hai richiesto questa procedura, vero?
Hanno aperto un' ticket e poi ti hanno chiamato comunicandoti i dati, o com'è andata? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Come ho detto non l'ho fatto perchè non potevo attendere. Sicuramente DEVE chiamare il referente legale ADSL, e probabilmente fare una fax ecc. Poichè la rappresentante legale era in maternità...ho bypassato il problema ed ho piazzato proprio un router firewall dietro al business gate (non quello che hai tu, quello era il disco volante pirelli con la smart card)
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
si, mi sa che è meglio mettere un firewall proprio tra router telecom e la propria rete e basta.
ne ho un bel netscreen 5 e un netscreen 10 e un netscreen 100 e un fortigate quà a disposizione ... Grazie per la partecipazione |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
grazie St
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Io devo fare la stessa cosa che hai fatto tu per creare una connessione VPN tra due sedi lavorative: hai un router da consigliarmi?
Non sono molto esperto, dici che questo può andare bene? http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=RP614v3 grazie Ste
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Approfitto ancora un attimo della tua disponibilità: il manuale spiega come stabilire il tunnel VPN e come attivarlo. La mia perplessità è in quello che succede dopo ovvero i pc nella rete 1 (192.168.1.xx) vedono i pc della rete 2 (192.168.2.xx) come se facessero parte tutti della stessa rete? Per utilizare desktop remoto da rete 1 a rete 2 basta che digiti l'indirizzo dle pc che voglio utlizzare? Grazie mille, non è facile trovare qualcuno che abbia dimestichezza con queste cose... Ste
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo è argomento da Networking |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
|
Ho fatto una prova: per reperire i parametri ho messo su un router TI e li ho copiati da lì. Poi li ho usati per configurare un Linksys WAG54G2: l'IP e tutto il resto sembra andare bene, tranne il gateway: e non funzia. TI ovviamente mi palleggia da un paio di giorni. Il loro router non lo possiamo usare perchè non si interfaccia con alcuni dispositivi con ip fisso: non li vede nemmeno il r telecom!! Tutti gli altri r si, nel senso che vedono i macchinari, pero' funzionano solo se non si cerca di configurare l'ip statico... altrimenti non nisba.
La conversazione sembra essersi esaurità, c'e' mica qualche novità sul tema? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
cmq senza parole telecom;
E' per questo che in ambito businness uso solo linee aruba (che da quanto mi hanno detto è partner telecom) e tiscali (da noi va perfetto). Che gli costa farmi usare il mio router....bah
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma...non è che telecom non fornisca Adsl con IP statici,....anzi..... Ma le Alice Business, sono destinate al settore mircobusiness, non alle PMI. Cmq non ci sono novità....il riconoscimento dell'IP statico, avviene in base alle usere/pass cablate nel gate....non è possibile sostituirlo con un altro router |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
----doppio---
Ultima modifica di mavelot : 07-08-2009 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

tutto chiaro, chiedo scusa