|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
ti riferisci alle arti marziali ? Le tecniche di combattimento sviluppate dai militari negli ultimi anni sono molto più "efficaci"
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
...scusami....hai ragione...pero' per caso ti ricordi chi ci intodusse all'uso della polvere da sparo? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Città:
|
....comunque intendevo discipline orientali come tai chi o yoga
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
per me un beneficio grande è anche vedere un altro punto di vista di una cosa.... Una nuova religione, una nuova cultura, mi aprono la mente, e mi rendono più conscio del resto del mondo.... mi sento arricchito anche solo dal conoscere un buddista praticante....
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
se siamo arrivati al punto in cui siamo è perchè ci sono stati scambi fra culture diverse.... non c'è stata mai un'unica cultura che ha primeggiato senza attingere nulla dalle altre... Il perchè dovresti farlo è presto detto.... Abbiamo (Hanno) dato una direzione ben precisa al mondo.... si va verso il fondersi dei popoli,culture, etc... verso l'integrazione su larga scala... si può accettare, oppure si può affermate "DIVERSO = PEGGIORE" e fregarsene della conoscenza e dell'integrazione... come il bimbo che dice che non gli piace pasta e cavoli senza averla mai assaggiata... magari dopo averla assaggiata sarà ancora più convinto, ma fintanto che non lo fa.... è un bimbo....
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Re: Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
100 anni fa la "distanza economica, culturale e temporale" che divideva Milano da Palermo, può essere paragonata a quella di oggi tra l'Italia e un paese del 3° mondo; eppure oggi milanesi e palermitani convivono in una stessa nazione. probabilmente 100 anni fa se chiedevi ai milanesi cosa pensassero dei palermitani, avrebbero risposto come hai risposto te ora.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
vorrei che non si parlasse per luoghi , per una volta... chi fa un'affermazione si prenda la responsabilità di dimostrarla chi invece espone il proprio pensiero, logicamente non deve dimostrare nulla
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Scopino io non la vedo così negativa la faccenda, per lo meno qui da noi. Ora come ora l'attenzione si sta spostando non tanto sulla etnia quanto sulla religione, e i recenti fatti mondiali ne sono una conferma.
Detto questo, sull'argomento "zingari" se ne è più volte discusso, ma è sbagliato definirli come un'unica etnia. Sarà che un tentativo di "trasformarli" in persone più civili (con un lavoro regolare, una casa, le tasse, ecc) non è mai avvenuto nè da parte dello Stato nè a loro stessi credo importi molto, tant'è che, come risposi a qualcun'altro sempre a riguardo, ti pongo la stessa domanda di allora: quando passeggi per strada o sei su un mezzo pubblico ed hai vicino un gruppetto di zingari, non pensi, anche solo per un secondo, a controllare portafoglio, cellulare, chiavi, ecc? Sul voto agli immigrati dipende. Immigrato in sè per sè è un cittadino venuto irregolarmente in Italia o non regolarizzato (visto, permesso di soggiorno, ecc), e quindi la possibilità di votare non la darei. Diverso invece se parliamo di cittadini extracomunitari che invece soggiornano regolamente da noi già da diversi anni, in quel caso sarei anche favorevole. Tu ti chiedi se siamo veramente in grado di integrarci fra popoli diversi. Io ti rispondo che probabilmente noi italiani non ne siamo capaci, ma altri popoli, già lo fanno con successo. Dico che non siamo capaci perchè siamo pronti ad ammazzarci tra noi anche solo se tifiamo due squadre di calcio differenti; siamo pronti a venire alle mani se uno vota a destra e uno a sinistra, se uno è del nord e uno del sud. Purtroppo sono tutti fatti di cronaca, non sono solo parole le mie.. Se si tratta di "orgoglio nazionale" siamo sempre tutti uniti, mano sul petto a cantare l'inno di Mameli (vedi la strage dei Carabinieri in Iraq), ma lì ci fermiamo, a parte quando si parla di nazionale. Ed è questo uno dei motivi per cui tanto me ne vorrei andare via da questo Paese, perchè sono stanco di continuare a vedere queste cose, che finchè veniamo toccati nell'orgoglio profondo recitiamo tutti la nostra brava parte di "nazione", ma quando si tratta di fare la vita di tutti giorni "venga prima di tutto io, vedo di fare i miei interessi, chissene dell'altro".. Ho visto con i miei occhi che ci sono posti dove le cose funzionano meglio, decisamente meglio. Credo cmq che la tua paura di nuovi movimenti estremisti sia ragionevole, ma di importanza modesta rispetto alla situazione attuale; come accennato all'inizio del thread, sono molto più preoccupato riguardo alla situazione mondiale, a questo "risveglio" del terrorismo islamico piuttosto che a "Bozzignolo" e alla sua pseudo-crociata contro il sud (mi scuso per il riferimento politico, l'ho preso solo come esempio).
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema dell'integrazione, però, lo vedo trasversale...etniam religione, politica, usi, etc.... x Phantom Con integrazione non intendo per forza la fusione... intendo anche il caso in cui pasta e cavoli continua a non piacerti... se di una nuova etnia non ti piace un uso, tutti gli usi, la religione, o altro... SI CONVIVE CIVILMENTE senza cercare di prevalicare l'altro, o di imporre un modello "superiore".... in realtà noi il modello superiore lo imponiamo, IMHO
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
La realtà è che finchè non ci scottiamo non capiamo, di solito.
Stavolta ci siamo scottati, anche parecchio, e continuiamo a credere che spegnere il fuoco con la benzina sia l'unica soluzione. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
Ma ciò non toglie che pur avendo un glorioso passato la domanda si riferisce ad oggi. Quali vantaggi concreti mi darà oggi ?
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Città:
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
...scusa ma quali sono secondo te i paesi che possono darti qualcosa se escludi la cina?.....pensi che gli stati uniti abbiano tanto da insegnarti? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarò di parte ma che me ne faccio di queste cose ? Sono un vantaggio per me ? non sò proprio...se l'unico vantaggio è questo direi che non serve proprio a nulla. IMHO oviamente
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti ho parlato di "vantaggi concreti" proprio per evitare la parte personale. Se vuoi conoscere un buddista praticante per la tua gratificazione fallo pure. Il mio discorso è riferito ad altri vantaggi.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
Si parlava dell'efficacia dei metodi dei moderni eserciti molto "concreti" (passami la brutta parola)
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
Scusama se vuoe abolire pasta e cavoli a favore di lasagne ? (o altro che non sia pasta e cavoli) Cmq il ragionamento fà un pò acqua. come si può provare l'integrazione poi dire "non mi piace" ? Se qualcuno dice che non gli piace poi che si fà ? Si rimandano tutti a casa a calci ? Si deve scegliere prima
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste
Quote:
Ferme restando le tradizioni e gli usi diversi direi che differenze profonde tra questo gruppo di paesi non ce ne sono.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

///
/// Sehnsucht