|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
Forum di diritto? io ne ho in questo caso...
Salve a tutti, penso sia il forum piu indicato per questo mi e successa una cosa INCREDIBILE!
Acquisto nel forum un oggetto me lo faccio spedire con raccomandata. (06/04) Raccomandata in lavorazione ancora dopo 10 giorni (16/04) sollecito Raccomandata in lavorazione ancora dopo 12 giorni (18/04) sollecito Raccomandata in lavorazione ancora dopo 14 giorni (20/04) sollecito Raccomandata in lavorazione ancora dopo 15 giorni (oggi) sollecito, finalmente ho una risposta: GENTILE UTENTE SIAMO DISPIACIUTI MA NELLA POSTA DOVE ERA SITUATA LA SUA RACCOMANDATA E STATA FATTA UNA RAPINA, LA RACCOMANDATA INSIEME AD ALTRA POSTA E STATA RUBATA, QUINDI ESSENDO UNA COSA FUORI DALLA RESPOSANBILITA' DI POSTE ITALIANE LE VOGLIAMO SOTTOLINEARE CHE NON AVRA NESSUN TIPO DI RISARCIMENTO.SALUTI Ora non ho nessun diritto? cosa posso fare...non e per i 35 euro dell oggetto e proprio per principio...e sempre di piu una presa in giro..veramente non sto in me stesso..
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ma ti pare che fanno una rapina in posta e invece di puntare ai contanti rubano la corrispondenza?
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
ma neanche per idea!
fatti valere, non può esistere una risposta del genere!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Perchè se davvero ti è arrivata "quella" risposta, al 90% è un fake... a parte la "e" senza accento (manca anche sull'"avrà" finale...), ma poi non avrebbero mai scritto "nella posta", ma al limite "nella filiale di Poste Italiane situata a" ecc. ecc. E comunque in italiano (o quantomeno in "burocratese") non esiste l'espressione "è stata fatta una rapina".... ci sono troppe "anomalie di forma"... Si capisce lontano un miglio che non può essere uno scritto ufficiale...
Ultima modifica di NetEagle83 : 21-04-2009 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vi ho riscritto quello che mi ha riportato quella del call center, dato che mi e stata inviata una lettere che deve ancora arrivare, me l ha letta in anteprima al telefono
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Comunque non va bene in ogni caso... dovrebbero avere un'assicurazione per questo tipo di cose, penso... d'altronde, se rapinano la mia banca perdo i miei soldi forse? Informati per bene... anche perchè oggi sono 35€ e ci si potrebbe pure passare sopra... ma se domani capita con roba da centinaia di €? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
hanno ragione.....se si legge le cose scritte in piccolo quando spedisci un pacco e una raccomandata, ma anche quando sottoscrivi qualche assicurazione o qualsiasi contratto scopriresti che il 90% sei sempre nel torto.....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il che mi sembra palesemente in conflitto con almeno un'altra decina di normative. Ma tanto la legge la fa chi ha i mezzi, non chi ha ragione. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
a me sinceramente suona strano...
io proverei a chiedere anche in piazzetta magari, li qualcuno che se ne intende di diritto magari passa e può risponderti sicuramente in modo più esaustivo
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
non lo è per nulla e quello che gli hanno detto riguardo all'assicurata e alla raccomandata è corretto, a mente delle disposizioni che regolano il servizio postale.
sarebbe forse il caso di prendere visione dei contratti che regolano i servizi di cui si usufruisce e quindi regolarsi di conseguenza. |
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Per quanto discutibile, questa è la regola. Discutibile perchè comunque l'azienda si prende carico della corrispondenza dall'atto dell'accettazione fino alla consegna e di conseguenza ne dovrebbe essere responsabile in toto....ma non è così, altrimenti vi sarebbe la possibilità di segnalare un valore, anche sulle missive non assicurate. In realtà molto spesso i ladri, oltre che a puntare le casse, rubano gli "speciali" che contengono tanto le assicurate ( quindi anche assegni ) quanto le raccomandate. Inoltre, non di rado, disperati dell'ultima ora, assalgono anche i furgoni che trasportano corrispondenza ordinaria, equiparandoli ai "porta valori".
Ultima modifica di Sandime : 26-04-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è che esistano altri servizi postali, eh. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.