|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ok, ma vedo gli estremi per un'insurrezione popolare
Poi, se il canone è una semplice tassa di possesso, perché va alla RAI, e perché la RAI paga programmi spazzatura e gente che dovrebbe trovarsi un vero lavoro con i miei soldi? Con il sudore del vostro lavoro gente come questa deve fare la bellavita? ![]() No grazie Piuttosto mi faccio mettere in cella. Ah, e vi ricordate cosa successe in Francia? http://www.repubblica.it/online/spet...loft/loft.html M6 è anche privata: http://it.wikipedia.org/wiki/M6_(rete_televisiva) Ultima modifica di Aldin : 20-04-2009 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
c'e' da dire pero' che all'estero la qualita' dei programmi e' decisamente superiore e la pubblicita' e' molto molto molto meno
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
http://www.leganord.org/quilega/10maggio.pdf CANONE RAI 10 maggio 2002 http://www.leganord.org/quilega/25ottobre.pdf FINANZIARIA 25 ottobre 2002 http://www.leganordarona.it/Document...Canone_Rai.htm Come disdire correttamente il canone TelevisivoMa più di dimenticanza parlerei di personaggi che amano raggirare il proprio elettorato con false promesse. Starebbero meglio al circo con le foche di dantes, ma ho serii dubbi che riescano a strappare qualche risata...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Per pagare ciò che viene definito "canone", delle due l'una: il televisore ( o quant'altro ) è propietà della RAI; il canone è una quota di abbonamento annuale alla televisione pubblica. Ne la prima, ne la seconda....io il canone non lo pago.
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Perchè secondo te i computer presenti in azienda (come ogni altro bene, es calcolatirci, cancelleria, telefoni) di chi sarebbero, dell'azienda, o di luca?
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
E' una questione di moralità intima: chi applica questa procedura lo sa bene se lo sta facendo in mala fede per non pagare e vedere lo stesso la sua tv; si posso prendere in giro gli altri, non se stessi.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è assodato che il canone lo paghi come tassa di possesso ( ed è qui, in sintesi, l'incongruenza ) ma a prescindere, quale morale di fondo si evince da un sistema che ti obbliga a pagare una gabella verso una tua propietà? ( e verso cui sono già state pagate le tasse di pertinenza ).
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ICI = Tassa di possesso per avere la casa .....
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tue illazioni/processi agli intenzioni. Io non guardo la tv dal lontano 1998, i miei lo pagano perchè la tv la guardano, ma visto che IO non fruisco della tv, quando vivrò da solo di certo non pagherò per un servizio che non uso e che non mi interessa. Anche perchè non ho il dono dell'ubiquità, la sera, se non ho da fare cose più serie, o esco, o leggo, o uso internet, quindi lascio volentieri ad altri il passatempo di ammuffire davanti al crt o al plasma.
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Vero, infatti se non hai l'auto nessuno viene a chiederti di pagare il bollo...mentre rai ladrona pretende che sia pagato il canone anche da chi non ha una tv.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio post precedente, mi sembrava implicito anche il bollo auto e l'ICI sulla seconda casa. Il canone viene pagato perchè si detiene un apparecchio atto ( ... ), quindi tassa di possesso, che con il canone non ha nulla a che vedere ( ma prima o poi vi entrerà ). Ora, posso anche moderatamente accettare l'ICI sulla seconda casa, in qualità di bene di lusso....ma l'auto già mi rode, figurarsi una televisione.
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Ma mica ho mai detto che sia "giusto" pagarlo, solo che c'è una legge che parla di apparecchi adatti o adattabili per cui dice tutto e niente come al solito le leggi italiane che fanno in modo di mettere tutti nell'illegalità così da esercitare il potere della paura in modo che chi teme paghi e gli altri se ne freghino.....
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo significherebbe che ci si dovrebbe esimere di pagare anche il bollo dell'auto, l'ICI, ecc. Direi che sull'abolizione di tutti questi canoni e balzelli non potresti che trovarmi d'accordo.....per il momento però ci sono e mi sforzo di pagarli.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dato di fatto è che non importa cosa rode o non rode a te, ma quello che ha legiferato il Parlamento Italiano e quindi le leggi che sono in vigore, se non paghi il bollo auto perchè ti rode all'ACI se ne fregano e ti fanno ugualmente la multa così la RAI te la fa se non paghi il canone dato che entrambe si avvalgono della forza delle leggi dello stato.
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
a me pure piacerebbe non aver da pagare un sacco di odiosi balzelli, e potermi spendere i soldi per altre cose...
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Sandime : 20-04-2009 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
non si tratta di stare a 90, ora ci sono le elezioni, ci si avvicina ai politici durante i comizi e ci si informa sulle loro idee in merito, al limite glielo si chiede direttamente...questo è il momento giusto per chiedere qualcosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.