|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ai confini!
|
Passaggio di livello...come funziona?
Ciao a tutti !
Sto cercando di capire in ambito lavorativo come e quando avviene il passaggio di livello. Nello specifico per un CCNL metalmeccanico... es: se vieni assunto con il 5° livello, dopo quanto tempo si passa al 6° ? è a discrezione del datore di lavoro ? ma se stai già ricoprendo mansioni per il 6° livello ? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Spero vivamente che tu stia per passare al 4°, non al 6°
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
e che fa???...il gambero?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
bisogna andare a battere cassa.
cosa che farò io tra non molto. per responsabilità ecc il mio 5 livello sta cominciando a dare i nervi, peccato per il momento di crisi, ma avendo io il superminimo assorbibile, non cambierebbe nulla a livello retributivo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non ho mai capito come mai la gente tenga tanto al livello...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
quando sono andato a battere i pugni sul tavolo ho chiesto solo soldi.. e mi son scordato del livello. appena capita l'occasione chiedo anche per quello
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Leggendo velocemente pensavo intendessi questo:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
Ad esempio un contratto di apprendistato prevede che in tot mesi (che poi sono anni) il lavoratore avanzi di 2 livelli rispetto a quello di assunzione. Sul contratto c'è scritto tutto comunque, anche i mesi necessari ad ogni scatto. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non è che ti riferisci al contratto commercio? quello metalmeccanico parte dal 1° livello come livello basso
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Pensavo fosse uguale per tutti
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
tanto la presa in giro del superminimo assobibile rimane sempre. questo periodo la mia azienda si è mangiata tutti gli aumenti rosicchiandfo l'assorbibile pur di non dare aumenti con la scusa della crisi.
chiedendo un aumento si deve chiedere che NON sia ssobibile o nel giro di 6 mesi l'hai virtualmente perso.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
ovvero che ti è successo? per favore diccelo che mi interessa: non vorrei prendermelo anche io ne c....
|
|
|
#15 | |
|
Member
Città: Cremona - World
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
però una cosa è certa, quando la mia ditta cambiò i contratti da metalmeccanico @ commmercio è vero che mi hanno tolto il superminimo assorbibile ma ci ho perso economicamente
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
da me quasi tutti gli ultimi livelli di impiegati prendono di più dei primi livelli quadri. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ne approfitto per chiedere una cosa, sicuramente è una stupidata ma vorrei una conferma.
Contratto nazionale Industria settore Gomma-Plastica. Un anno fa sono passato da qualifica di tipo G3 (in pratica magazziniere) ad una A1 perchè mi hanno trasferito all'estero per esigenze dell'azienda (risulto quindi un dipendente dell'azienda italiana distaccato presso un'azienda cinese, stipendio e contributi in Italia mi vengono versati dalla ditta italiana mentre la ditta cinese mi paga vitto/alloggio/tasse in cina) Domanda 1) Quando rientrerò in Italia potrò mantenere la mia qualifica attuale tornando però a svolgere le vecchie mansioni oppure dovrò continuare a svolgere mansioni della qualifica attuale? Domanda 2) se dovessi cercare un nuovo lavoro, ovviamente rimanendo nello stesso settore, sarebbero obbligati ad assumermi con la qualifica attuale o potrebbero propormi una qualifica più bassa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -