Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2009, 09:54   #1
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Aspirapolvere Dyson, conviene?

Ciao a tutti,
devo prendere l'aspirapolvere per la mia nuova casa, guardandomi un po' attorno ho visto che ci sono una miriade di modelli, da prezzi ridicoli ai Dyson, che sono sempre i più costosi, siamo nell'ordine dei 250/300 euro per il modello base. Mi sto chiedendo COSA abbia in più questo aspirapolvere per costare praticamente il doppio di un modello buono di una qualsiasi altra marca... Leggendo le caratteristiche si capisce che è fatto bene, che dura tanto, che non perde aspirazione ecc. ecc. ma vale effettivamente così tanto da avere quel prezzo? Se lo prendo sono a posto per anni e anni? Qualcuno di voi ne sa qualcosa a riguardo?
Grazie!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 10:19   #2
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Era nella lista nozze, va molto bene, mia moglie lo sbatacchia per tutto la casa da 6 anni a parte i graffi sulla scocca sembra una roccia
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 13:15   #3
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
fa conto che sia come un mac e gli aspirapolveri normali siano dei pc, sono veramente ottimizzati e attenti ai piccoli dettagli, consigliatissimo!
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 13:26   #4
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Altrimenti vai sui Miele, sono davvero ottimi e risparmi un centinaio di euro rispetto ai Dyson
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 13:35   #5
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Io vado controcorrente...a settembre dell'anno scorso mi sono trasferito a vivere da solo ed ho acquistato l'aspirapolvere..

Anch'io ho valutato i dyson, poi però ho ripiegato su un semplice aspirapolvere con il sacco e sinceramente per l'uso da appartamento sinceramente il mio piccolo aspirapolvere da 70€ va più che bene...

I Dyson ha il sistema aspirante ottimizzato, possono aspirare anche acqua e liquidi di qualsiasi genere, non hanno il sacco e possono esser lavati sotto al rubinetto, però sinceramente costava anche 5 volte tanto rispetto al mio piccolo mostriciattolo...

Che vuoi che ti dica, io non ho visto caratteristiche che mi abbiano convinto a spendere quella cifra per un aspirapolvere...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 19:08   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io sulle mattonelle ho sparso dei sacchi di sabbia ...

mi pare di essere in vacanza quando entro in casa e non ho mai bisogno i spazzare o passare l'aspirapolvere...

Old 11-04-2009, 20:30   #7
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
io sulle mattonelle ho sparso dei sacchi di sabbia ...

mi pare di essere in vacanza quando entro in casa e non ho mai bisogno i spazzare o passare l'aspirapolvere...
Anche questa è un'alternativa...
Old 11-04-2009, 23:13   #8
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
fa conto che sia come un mac e gli aspirapolveri normali siano dei pc, sono veramente ottimizzati e attenti ai piccoli dettagli, consigliatissimo!
Se davvero fosse così non lo comprerei neanche per 50 euro. Ma non voglio andare fuori tema e ti prego di non controbattere con assurdità di parte, qui si parla di aspirapolveri.

Ringrazio tutti per i consigli, valuterò molto attentamente, anche perchè si tratterebbe di una spesa non indifferente, e pur sempre di un aspirapolvere si sta parlando...
Old 12-04-2009, 00:02   #9
kronos323
Junior Member

L'Avatar di kronos323

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Se davvero fosse così non lo comprerei neanche per 50 euro. Ma non voglio andare fuori tema e ti prego di non controbattere con assurdità di parte, qui si parla di aspirapolveri.

Ringrazio tutti per i consigli, valuterò molto attentamente, anche perchè si tratterebbe di una spesa non indifferente, e pur sempre di un aspirapolvere si sta parlando...
ma hai un'allergia,o altro,da giustificare una spesa del genere per
un aspirapolvere?
kronos323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 08:46   #10
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da kronos323 Guarda i messaggi
un aspirapolvere?
Quote:

Effettivamente, i dyson hanno anche dei filtri mi sembra...però dovrei rileggere la documentazione tecnica perché ora non ricordo...
Old 12-04-2009, 09:08   #11
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
E uno di questi?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 10:42   #12
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da kronos323 Guarda i messaggi
un aspirapolvere?
Beh allergico sono allergico (polveri e polline), ma il filtro Hepa ce l'hanno anche i modelli da 80/100 euro...
Più che altro mi chiedevo se un Dyson durasse effettivamente tanti anni senza mai avere problemi visto che col sacco non lo voglio e gli altri ho letto in giro che si intasano facilmente e perdono aspirazione, inoltre il filtro non è il massimo da lavare... mah.
Old 28-05-2009, 11:56   #13
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Scusate ravvivo questa discussione perchè non l'ho ancora preso, l'aspirapolvere.
Dyson o no, qualcuno mi sa dire se l'assenza del sacco è effettivamente una comodità o poi mi trovo a dover lavare un contenitore tutto impastato e non mi verrà mai più pulito?
Old 28-05-2009, 12:34   #14
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Scusate ravvivo questa discussione perchè non l'ho ancora preso, l'aspirapolvere.
Dyson o no, qualcuno mi sa dire se l'assenza del sacco è effettivamente una comodità o poi mi trovo a dover lavare un contenitore tutto impastato e non mi verrà mai più pulito?
E' molto comodo. Ho il modello base dc19.
Il contenitore della polvere è suddiviso in due parti. La prima detta alveare in cui rimane nella parte interna uno piccolo strato di polvere intaccata, ma secondo le istruzioni non si deve lavare, rimane così.
La seconda parte è il secchiello trasparente lo svuoti tranquillamente e per la polvere residua gli dai una lavata. Stando un po' attenti di polvere durante lo svuotamento non ne "mangi" per niente.
Il modello dc23 è ancora meglio se vai sul sito di mediaworld c'è un video che ti fa vedere come avviene.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:29   #15
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
noi ne possediamo uno e per la questione sacco possiamo dire che effettivamente è una comodità. noi abbiamo preso la versione base senza ammenicoli vari. forse il contenitore della versione base è più piccolo rispetto ad un normale aspirapolvere a sacco, potresti trovarti a svuotarlo più spesso di quanto tu non faccia con il sacco, ma quando lo svuoti torna come nuovo. e non è necessario lavarlo ogni volta che lo svuoti, dipende dall'utilizzo, noi circa una volta ogni 2 mesi lo laviamo, c'è da dire che siamo in 4 in famiglia e gira parecchia polvere da noi..
di solito lo laviamo quando vediamo che i buchini del filtro si chiudono per la polvere, ma basterebbe passare un panno umido o dare una soffiata forte. occhio che consigliano di farlo asciugare completamente dopo il lavaggio per evitare che goccioline d'acqua entrino nel motore..

quindi il responso è: siamo pienamente soddisfatti!
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:39   #16
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Sono monotono, lo so, ma onestamente prima di sborsare 250 euro (se va bene) per un aspirapolvere, ci metto un (bel) po' a decidermi... Non ho ancora capito se ne vale effettivamente la pena o se, come per moltisisme cose oggi accade, è solo questione di marketing. Di solito non sono persona che si fa "fregare" così. Preferisco allora tenermi i soldi per un bel lettore BR!
Old 28-05-2009, 14:00   #17
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Sono monotono, lo so, ma onestamente prima di sborsare 250 euro (se va bene) per un aspirapolvere, ci metto un (bel) po' a decidermi... Non ho ancora capito se ne vale effettivamente la pena o se, come per moltisisme cose oggi accade, è solo questione di marketing. Di solito non sono persona che si fa "fregare" così. Preferisco allora tenermi i soldi per un bel lettore BR!
Non è che abbia molti termini di paragone però prima di comprarlo ho girato parecchio e mi son fatto un po' di cultura in argomento, poi magari i commessi mi hanno detto un sacco di fregnacce non lo so.
Per quanto mi riguarda cercavo qualcosa di efficace, robusto e duraturo.
Per l'efficace da quel che ho capito un aspirapolvere senza sacco è meglio in quanto non perdono di potenza. Quindi se non ti convince il dyson ti consiglio di rimanere su un senza sacco. Detto questo per le mie esigenze il dyson ha una potenza più che adeguata ed è comodo da usare.
Per la robustezza è il top. Materiali davvero ottimi e molto curato anche nei particolari.
Per il duraturo ha 5 anni di garanzia del produttore quindi questo lascerebbe pensare ad un prodotto di qualità, poi magari avrò la sfiga che si romperà al sesto anno speriamo di no.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 14:02   #18
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
Quote:
.

sarà anche fuori tema ma il paragone è efficace

per il Dyson, io non ce l'ho ma le persone che ce l'hanno me ne hanno parlato bene..poi dipende da te se un aspirapolvere lo maltratti ed uno economico ti dura 3 mesi, meglio pensare a qualcosa di migliore..
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 14:25   #19
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Non lo maltratto affatto, come tutte le cose elettroniche/meccaniche che ho del resto, voglio semplicemente che faccia (bene) il suo lavoro, come il mio fedelissimo PC del resto!
Old 06-10-2009, 15:55   #20
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
mia sorella ha un dyson da 7 anni, regalo di matrimonio, è sempre andato alla grande ma purtroppo l'altro ieri lo ha acceso e si è spento subito dopo, per non riaccendersi più.

Vorrebbe farlo riparare ma in veneto non ci sono centri di assistenza qualcuno ha qualche info dritta ecc
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian